Imparare l'armonica: secondo step!

I primi passi, dubbi, domande e richieste.
Rispondi
rike
=|o|=
Messaggi: 2
Iscritto il: martedì 31 agosto 2010, 1:27

Imparare l'armonica: secondo step!

Messaggio da rike » martedì 31 agosto 2010, 12:01

Ciao a tutti,
seguo doctorharp da prima dell'estate anche se al forum non avevo mai partecipato. Leggendo in giro ho seguito tutti i consigli per iniziare a suonare l'armonica, ho comprato sia una Special20 in C che una bluesharp in A (volevo provare il legno, ma do ragione a chi lo sconsiglia: il suono è vintage ma le labbra non scivolano come sulla plastica).
Ho comprato il libro di paolo ganz, molto bello e utile, e l'ho divorato. Adesso so fare bending e turn around, vorrei passare ad un livello successivo e, in pratica, cominciare realmente a suonare qualcosa.
Mi sono limitato a cercare qualche video su youtube (c'è un maestro francese che spiega passo passo come suonare MY BABE di Little Water) ma internet è uno strumento un po...confusionario per imparare (il libro è sempre il libro!) per questo vorrei chiedervi dove posso trovare una guida intermedia per armonica, o su quali siti internet posso cominciare a spulciare qualche lezione per avanzare di livello!

grazie a tutti!


ciccio
=|o|o|=
Messaggi: 69
Iscritto il: giovedì 18 marzo 2010, 12:20
Località: roma

Re: Imparare l'armonica: secondo step!

Messaggio da ciccio » martedì 31 agosto 2010, 12:18

il mio consiglio da principiante è (se ti pice fare blues) di cominciare a suonare la pentatonica e improvvisare su qualche base midi, io ho fatto cosi credo che una volta che fai tua l'improvvisazione i brani li trovi tranquillamente ad orecchio.

in bocca al lupo.
rike
=|o|=
Messaggi: 2
Iscritto il: martedì 31 agosto 2010, 1:27

Re: Imparare l'armonica: secondo step!

Messaggio da rike » martedì 31 agosto 2010, 13:41

Potresti indicarmi le tablature delle pentatoniche e anche dove reperire qualceh file midi? :)
ciccio
=|o|o|=
Messaggi: 69
Iscritto il: giovedì 18 marzo 2010, 12:20
Località: roma

Re: Imparare l'armonica: secondo step!

Messaggio da ciccio » giovedì 2 settembre 2010, 14:14

puoi tranquillamente navigare su su questo sito sul metodo di tirassi trovi tutto.........
Rispondi