Meet Milano 2007

Non abbiate timore, parlate di voi della vostra armonica. Aneddoti e storie di tutti i tipi.
Rispondi
Avatar utente
corrado
=|o|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 1835
Iscritto il: venerdì 22 giugno 2007, 11:04
Località: vimodrone -Mi

Meet Milano 2007

Messaggio da corrado » domenica 23 settembre 2007, 21:55

Ciao a tutti
Come avevo anticipato cercherò di riassumere le impressioni ricevute dalla visita effettuata sabato 22 al Meet Milano 2007.
La giornata si è articolata in due parti distinte di cui la prima,la mattinata destinata alla visita dei vari stand,la seconda,il pomeriggio dedicato ai 3 master in programma sull'armonica a bocca.
La visita è stata un pò faticosa poichè svolta in un clima a 10000 KW.o se preferite a 600db.
Batterie bassi e chitarre la facevano da padroni e gli amplificatori sembrava volessero far uscire le budella dallo stomaco.
Per quanto riguarda il nostro strumento preferito,devo dire di essere rimasto un pò deluso.Gli spazi ad esso dedicato erano veramente ridotti al minimo.
Ho potuto vedere solo tre marchi.Hohner,Suzuchi e Hering.
Di nuovo c'era ben poco.Venivano presentate come novità due cromatiche:
La 270 de luxe della Hohner,la tre ottave con fori tondi e con possibilità di sostituzione delle piastre porta ance così come la Prestigiosa Silver Concerto e le SCX Cromatix 48,56e 64 della Suzuki con la nuova imboccatura arrotondata e la nuova molla di azionamento dello slide.
Queste armoniche comunque erano gia note da un pò di tempo.
Allo stand della Peavey ho visto un amplificatore valvolare piccolissimo chiamato Nanovalve da 5 watt RMS in classe A e con speaker da 8".
Niente di più.
Nel pomeriggio ho partecipato ai tre master in programma sull'armonica a bocca e di questa esperienza dirò in un prossimo post.
Per ora ciao a tutti.
Corrado.


Avatar utente
gian_74
=|o|o|=
Messaggi: 95
Iscritto il: mercoledì 18 luglio 2007, 16:56

Messaggio da gian_74 » lunedì 24 settembre 2007, 0:34

Me l'aspettavo che non avrebbero dedicato molto spazio all'armonica, forse è uno strumento che non porta molto profitto all'industria musicale! :?

Attendo con ansia i tuoi resoconti sui master!! :wink: 8)
Se vedemmu,
Gian
Avatar utente
NPW
=|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 981
Iscritto il: giovedì 21 giugno 2007, 15:30

Messaggio da NPW » lunedì 24 settembre 2007, 8:59

Mi è dispiaciuto non aver potuto partecipare, ma da quel che riporta Corrado, forse (mi auguro) non ho perso molto ...
Resto anch'io in attesa delle impressioni relativamente ai "master pomeridiani" ...
... c'è per caso qualcuno che è riuscito ad effettuare delle riprese ?
Ciao
Walter
giuseppe
=|o|=
Messaggi: 7
Iscritto il: martedì 25 settembre 2007, 16:18

Messaggio da giuseppe » martedì 25 settembre 2007, 16:34

io ho partecipato a tutti e tre gli incontri del Meet di Milano; a parte i decibel, va be', pazienza, per me e' stato costruttivo perche' per la prima volta ho avuto una panoramica in diretta, ascoltata, con persone competenti, sull'armonica.

Io suono la cromatica, ma mi ha completato ascoltare anche i primi due master.

Mi ha meravigliato Burger: una modestia, un assoluto non darsi arie, una semplicita' (nel senso nobile del termine) che mi ha colpito profondamente.

In complesso, ho ricavato una visione realistica dello strumento e di quello che gli ruota attorno: Burger diceva che bisogna essere pazzi a suonarlo (per i suoi difetti) e vabbe', mi piace andare in salita.

Grazie agli organizzatori.

Oh, risentiamoci neh
Rispondi