hering vintage

Tutto quello che vi sentite di dire sull'armonica ed i suoi costruttori.
Rispondi
Avatar utente
pietro
=|o|=
Messaggi: 42
Iscritto il: sabato 18 agosto 2007, 18:56

hering vintage

Messaggio da pietro » domenica 16 settembre 2007, 16:03

sono riuscito a trovare finalmente nella mia città la 1923 vintage della hering ma non l'ho ancora acquistata.
ho sentito ,guardando anche nel vecchio forum, pareri anche molto opposti riguardo alle qualità di questa armonica.

giustamente ognuno ha il "suo" modello,ma nel complesso è una buona armonica? chi l'ha provata può dirmi qualcosa di più?
grazie


Avatar utente
pilgrim
=|o|o|=
Messaggi: 69
Iscritto il: giovedì 21 giugno 2007, 9:57
Località: Prato
Contatta:

Messaggio da pilgrim » martedì 8 gennaio 2008, 17:21

Ciao Pietro.
Non so se ormai ti può servire un parere, visto quanto tempo è passato, comunque provo a dirti due o tre cose.
Le Hering Vintage le ho utilizzate come prima scelta per un certo periodo di tempo, però arrivavo a fine serata ed avevo le labbra affaticate, ho capito quindi che hanno un'imboccatura che non si adatta molto al mio modo di suonare.
Questo per dirti che hanno un imboccatura un pò diversa da altre come la Special 20, anche se questo non è evidente, magari a te non danno fastidio.
Devo anche dire che all'improvviso su due modelli si è rotta un'ancia di netto e me le sono quasi ingoiate, mai successo fino ad ora, quindi le ho definitivamente eliminate dalla mia valigetta, ma forse questi sono solo episodi.
Come suono le trovo un pò troppo squillanti e un pò fredde, ma questo è gusto personale, nel complesso comunque le reputo delle buone armoniche, però io continuo a sentire solo nelle Hohner il blues che cerco, nonostante tutti gli accidenti che gli mando per i modelli difettati, tutte le volte che cambio torno alla Marine Band e alle Special 20.
Spero di esserti stato utile, seppur in ritardo.
Ciao.
blues62
=|o|o|o|o|=
Messaggi: 182
Iscritto il: martedì 17 luglio 2007, 7:07

Messaggio da blues62 » mercoledì 9 gennaio 2008, 10:48

come hai giustamente detto dipende da persona a persona. Io ne ho avute 2; la prima, grande entusiasmo, mi è durata 2 ore....poi la 4a ancia aspirata è spirata :cry:

La seconda mi è durata una settimana, e questa volta è la 5a ancia che non ha sopportato il mio modo di suonare...

avevo poi hatto anche alcuno altri tentativi con la hering master blues e la delta blues, ma aihmé...davvero non fanno per me. :cry:
Avatar utente
gian_74
=|o|o|=
Messaggi: 95
Iscritto il: mercoledì 18 luglio 2007, 16:56

Messaggio da gian_74 » mercoledì 9 gennaio 2008, 11:01

Io ho una golden Blues che ho fatto prendere da un mio amico direttamente in Brasile e mi ci trovo... malissimo! Non so se è perchè sono abituato alle hohner (pro harp e special20) ma l'imboccatura è assolutamente diversa e sfiato che è un piacere (c'è anche da considerare che sono un niubbo da paura! :wink: )! Magari è solo questione di abitudine... :?
Se vedemmu,
Gian
Avatar utente
pietro
=|o|=
Messaggi: 42
Iscritto il: sabato 18 agosto 2007, 18:56

Messaggio da pietro » giovedì 10 gennaio 2008, 14:12

ne ho presa una in la e la uso da diverso tempo ormai e per ora non mi ha dato problemi.Ciò che mi ha impressionato è il volume che è veramente alto.Tuttavia non penso ne comprerò altre per via dell'imboccatura che non mi risulta tanto comoda.Anche il suono forse è un pò squillante.Resta comunque un ottima armonica e i"difetti",se vogliamo chiamarli cosi, che ho riscontrato io non sono certo i difetti che trovano gli altri.Altri miei amici invece la trovano ottima.Sono piccolezze.preferisco comunque le hohner nonostante i difetti che si riscontrano spesso.
Rispondi