Un consiglio importante...

Tutto quello che vi sentite di dire sull'armonica ed i suoi costruttori.
Rispondi
shui
=|o|=
Messaggi: 14
Iscritto il: martedì 4 dicembre 2007, 14:20
Località: Lecce - Pechino
Contatta:

Un consiglio importante...

Messaggio da shui » venerdì 21 marzo 2008, 11:15

Scusate il disturbo, ma avrei bisogno di un consiglio e un bel po' di chiarimenti.
Vorrei comprare una nuova armonica, e la vorrei di un certo livello.
Per questo vorrei porvi due domande:
1. La Golden Melody e la Golden Melody Gold della Hohner, a parte l'involucro, tecnicamente che hanno di diverso?
2. Hohner Marine Band DeLuxe, Suzuki Pro Master, Hohner Golden Melody e Golden Melody Gold, secondo voi qual è la migliore? potete paragonarmele, per favore?

Vi ringrazio in anticipo!
:)


Avatar utente
corrado
=|o|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 1835
Iscritto il: venerdì 22 giugno 2007, 11:04
Località: vimodrone -Mi

Re: Un consiglio importante...

Messaggio da corrado » venerdì 21 marzo 2008, 18:45

Ciao Shui,
Tento di rispondere alla tua prima domanda (sono un cromatico).
Credo che la differenza tra la golden melody e la golden melody gold,stia solo nelle diverse tonalità disponibili.
La prima è disponibile nelle seguenti tonalità:G-Ab-A-Bb-B-C-Db-D-Eb-E-F-Fdiesis.
La seconda è disponibile solo nella tonalità di C Maggiore.
Per la seconda risposta cedo la tastiera ai colleghi diatonici.
Corrado.
blues62
=|o|o|o|o|=
Messaggi: 182
Iscritto il: martedì 17 luglio 2007, 7:07

Re: Un consiglio importante...

Messaggio da blues62 » sabato 22 marzo 2008, 8:18

diciamo che tutti i modelli che hai citato sono ottimi. Dal momento che la vuoi di un certo livello, se ne devo scartare una scarterei le golden melody. La suzuki e la marine band deluxe sono molto differenti; qui di pende da quello che vuoi. Io le ho provate entrambi e mi trovo meglio con la marine band deluxe, ma è una cosa soggettiva.
ago
=|o|o|o|o|=
Messaggi: 202
Iscritto il: martedì 3 luglio 2007, 16:30

Re: Un consiglio importante...

Messaggio da ago » sabato 22 marzo 2008, 12:11

premetto che la promaster non l'ho ancora provata, ho provato le "blues master" e le "fire breath", ti posso dire che le suzuki sono ottime, di norma hanno un suono più freddino ma lunga durata.
Se vuoi un bel suono la marine band deluxe è ottima. Calda e con un volume eccezionale. ottima anche la durata. facile da piegare, ok per overbending. Nonostante il corpo in legno non gonfia e l'imboccatura è ok.
La golden melody è di fascia un po più bassa. costa un po meno. bending facili, ok per overbend, imboccatura ok, durata un po meno. Tende a scordarsi più facilmente delle altre due. Il suono mi piace più quando esco in assolo che per gli accompagnamenti, frigge un po (come le Tombo). Mi piace molto la forma e l'impugnatura, specialmente se suoni "elettrificato" ti facilita nel creare la "coppa".
A te la scelta, dire qual'è la migliore in assoluto è un po difficile.. dipende da quello che vuoi fare.
shui
=|o|=
Messaggi: 14
Iscritto il: martedì 4 dicembre 2007, 14:20
Località: Lecce - Pechino
Contatta:

Re: Un consiglio importante...

Messaggio da shui » sabato 22 marzo 2008, 13:45

ago ha scritto:dire qual'è la migliore in assoluto è un po difficile.. dipende da quello che vuoi fare.
infatti, ma voi mi avete risposto grandiosamente. quello che volevo erano proprio delle esperienze dirette!
Ringrazio voi e spero che ci saranno altre risposte altrettanto interessanti.

:)
Rispondi