Chi conosce l'Harley Benton GA15 o GA5 ????

A tutto volume, ma come fare ??
Rispondi
al's blues
=|o|=
Messaggi: 16
Iscritto il: sabato 17 maggio 2008, 18:58

Chi conosce l'Harley Benton GA15 o GA5 ????

Messaggio da al's blues » martedì 27 maggio 2008, 14:58

Salve! Su Thomann ho visto questo amplificatore:
http://www.thomann.de/it/harley_benton_ga15.htm

da 15 w e c'è anche da 5w:
http://www.thomann.de/it/harley_benton_ga5.htm

mi ci sono soffermato e mi piacerebbe sapere se qualcuno lo conosce o sà come suona...se potrebbe essere un buon amplificatore, per la sua fascia naturalmente, come l'epiphone valve junior o il fender champion 600...

Grazie,
Alessandro


Avatar utente
frank-blues
=|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 815
Iscritto il: mercoledì 20 giugno 2007, 22:54
Contatta:

Re: Chi conosce l'Harley Benton GA15 o GA5 ????

Messaggio da frank-blues » martedì 27 maggio 2008, 22:38

Ciao Alessandro,
il GA5 sembra identico al valve junior, ma con l'utilissima aggiunta della manopola del tono. Alzando la manopola del tono di poco, ovvero tenendola verso i bassi, riesci sicuramente ad alzare molto il volume ed ottenere parecchia saturazione; non c'è assolutamente bisogno di cambiare la valvola preamplificatrice.
Il GA15 invece, cos'ì com'é, ti da un suono molto pulito e molti problemi di larsen (fischi). Puoi migliorare la situazione cambiando le due valvole 12AX7 con altre a minor guadagno (per esempio le 12AY7). La saturazione non sarà comunque forte come quella del ga6. Il volume sarà di poco più forte di quello del GA5; il suono sarà un poco meno squillante e un pò più corposo per il cono e il cabinet più grandi.
Ovviamente io non li ho provati, ma questi piccoli ampli a valvole si assomigliano un pò tutti e queste considerazioni si possono sempre applicare.
In definitiva il GA5 potrebbe essere la migliore scelta tra tutti gli ampli della sua fascia (fender champion , valve junior, ecc.), grazie al prezzo davvero basso.
Tieni conto però che quando un ampli costa così poco vuol dire che si è risparmiato molto sulla qualità dei componenti, il che potrebbe comportare col tempo dei malfunzionamenti.
Fai un pò di ricerche in internet per capire l'affidabilità di questa marca.
al's blues
=|o|=
Messaggi: 16
Iscritto il: sabato 17 maggio 2008, 18:58

Re: Chi conosce l'Harley Benton GA15 o GA5 ????

Messaggio da al's blues » martedì 27 maggio 2008, 23:54

Grazie Frank-Blues, competente come sempre!! Seguirò il tuo consiglio... ancora grazie, Ciao...
Rispondi