OK grazie per la fiducia e l'incoraggiamento

. Il fatto è che passo molto tempo in macchina e tipo mi faccio almeno un oretta, un oretta e mezza al giorno tirate di armonica( apparte quando devo cambiare marcia

), magari la pratica e trovare una armonica (stile botta di fortuna) che te lo permette aiuta

. Comunque, nn sono assolutamente in grado di metterla in mezzo ad una canzone, mi ci devo concentrare troppo ma sapere di aver capito come si fa e che si può fare mi rende già più sereno. Ora come ora, mi piace improvvisare sulle note di clapton, cercando di unire in fila qualche pentatonica e devo dire che piano piano inizio a crearmi dei lics miei e la cosa mi piace. Oppure se ho qualke musichetta in testa cerco di tirarla fuori con l'armonica invece che con la voce. Per adesso me ne sono innamorato, vediamo se dura.
@sacquellovero:
La mia è una armonica Marine Band classic in C hand made pagata un 25€ in un negozio qui dalle mie parti comprata 3 giorni fa . Non so se è la serie nuova, ma nn ricordo dove avevo letto che la vecchia nn era laccata dentro i fori, mentre questa lo è fino ad un 5 mm poi mi sembra torni a legno vivo. Il cover è attaccato tramite chiodini e la signorina tende a gonfiarsi dopo un pò di utilizzo (onestamente c'è da stare attenti alla bocca) .