Primavera 2013

Sfogatevi ed esprimete le vostre cosiderazioni sull'armonica.
Rispondi
Avatar utente
Manxcat
=|o|o|o|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 8224
Iscritto il: giovedì 23 aprile 2009, 9:09
Località: Arezzo

Primavera 2013

Messaggio da Manxcat » martedì 14 maggio 2013, 12:05

Le belle giornate primaverili quest'anno si sono fatte desiderare, e la stagione è cominciata un po' in ritardo; ed è per questo che le prime piantine di pomodoro le ho messe solo stamani . . . .
Ho appena finito.
Per ora sono solo otto, ma arriverò perlomeno a cinquanta, perché farò la salsa per tutto l'anno.
Pertanto dico agli amici che volessero venire ad assaggiare i miei pomodori, siete tutti invitati, che non potranno farlo sino ad agosto, in quanto sino ad allora non saranno pronti.
Una bella fetta di pan con l'olio, pomodori, del prosciutto toscano e ci aggiungerei anche una mozzarella di bufala campana: quale miglior cibo? :lol:
Direte voi:
"E questo cosa c'entra con l'armonica?"
C'entra, c'entra, hai voglia se c'entra . . !
E' tutto tempo sottratto alle armoniche. alle radio, alla moto e ad altri duri lavori . . .!!! :D
Carlo
Allegati
Orto2.JPG
Orto2.JPG (123.36 KiB) Visto 8626 volte
Orto 1.JPG
Orto 1.JPG (122.48 KiB) Visto 8626 volte


I can resist anything except temptation to buy a new harmonica
Avatar utente
CCristian
=|o|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 1411
Iscritto il: lunedì 28 marzo 2011, 7:44
Località: Oslo

Re: Primavera 2013

Messaggio da CCristian » martedì 14 maggio 2013, 13:18

Ciao Carlo, mi sa che vivi in una bella zona; le tue foto con quel bel pezzettino di orto, staccionata e prato, mi hanno regalato un po' di buon umore .....sai sono "naturopatico" (esiste come termine? ...booooo, comunque intendo dire che quando vedo scorci di natura, mi sento sempre un po' più felice :) )
Ciao e buon lavoro
CCristian
Only one rule: if you like it when you play it, is good. That's all. (Bob Brozman)
Avatar utente
giuguar
=|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 701
Iscritto il: lunedì 3 gennaio 2011, 8:41
Località: Latina

Re: Primavera 2013

Messaggio da giuguar » martedì 14 maggio 2013, 15:34

Carlo suona l'armonica nell'orto! oltre a far bene alle piante, che si sa sentono la musica anche loro, sono sicuro cheè sarà piacevole anche per te!, beato te che hai quel pezzetto di terra!
Avatar utente
IlGrandeCocomero
=|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 867
Iscritto il: sabato 30 giugno 2012, 20:17
Località: Bari

Re: Primavera 2013

Messaggio da IlGrandeCocomero » martedì 14 maggio 2013, 18:57

oltre a far bene alle piante, che si sa sentono la musica anche loro
Ah quindi non sono l'unico ad aver sentito 'sta cosa :!: Beh Carlo, allora non ti resta che andare nell'orto, e suonare un po' di musica; si sa che le piante preferiscono la classica, in particolare Mozart (mica si accontentano di poco quelle piante, sono pure schizzinose e vogliono solo il meglio) :D
Casomai, potresti fare una registrazione e pubblicarla quì (come ha fatto Giulio in riva al mare) :mrgreen: :mrgreen:
Ciao
fabfor
=|o|o|=
Messaggi: 68
Iscritto il: giovedì 28 febbraio 2013, 21:11

Re: Primavera 2013

Messaggio da fabfor » martedì 14 maggio 2013, 19:12

Una bella fetta di pan con l'olio, pomodori, del prosciutto toscano e ci aggiungerei anche una mozzarella di bufala campana: quale miglior cibo?


Non ce n'è di meglio!!! :lol: :lol:
Avatar utente
Manxcat
=|o|o|o|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 8224
Iscritto il: giovedì 23 aprile 2009, 9:09
Località: Arezzo

Re: Primavera 2013

Messaggio da Manxcat » martedì 14 maggio 2013, 19:24

Grazie ragazzi per le vostre simpaticissime risposte.
Vedete come con l'armonica si possa spaziare dal Jazz al Blues, dalla musica classica al Pop e al pomodoro . . .! :D
I can resist anything except temptation to buy a new harmonica
Avatar utente
giuguar
=|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 701
Iscritto il: lunedì 3 gennaio 2011, 8:41
Località: Latina

Re: Primavera 2013

Messaggio da giuguar » martedì 14 maggio 2013, 19:33

Accarezzo l'idea di noi con pane olio e pomodori di Carlo all'ombra dell'albero che sicuramente sta li appena dietro l'angolo con la panca sotto e un tavolino di ferro rotondo con le armoniche parcheggiate in attesa di sciacquarci la bocca con chissà che buon vinello ha Carlo in cantina... :wink:
Potremmo fare Le CARLIADI una volta l'anno come preriscaldamento ai giochi d'autunno...
Avatar utente
Manxcat
=|o|o|o|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 8224
Iscritto il: giovedì 23 aprile 2009, 9:09
Località: Arezzo

Re: Primavera 2013

Messaggio da Manxcat » martedì 14 maggio 2013, 20:51

giuguar ha scritto:Accarezzo l'idea di noi con pane olio e pomodori di Carlo all'ombra dell'albero che sicuramente sta li appena dietro l'angolo con la panca sotto e un tavolino di ferro rotondo con le armoniche parcheggiate in attesa di sciacquarci la bocca con chissà che buon vinello ha Carlo in cantina... :wink:
Potremmo fare Le CARLIADI una volta l'anno come preriscaldamento ai giochi d'autunno...
Da questa descrizione mi sorge il dubbio che tu sia già stato qua da me sotto mentite spoglie . . . .
C'è l'albero con la panca sotto e c'è il tavolino rotondo di ferro pronto ad accogliere le armoniche; ovviamente, anche se sono piuttosto astemio, non manca il vino buono :D
Ma hai la sfera di cristallo?
Ormai fa buio, altrimenti ti avrei risposto con una foto . . .
I can resist anything except temptation to buy a new harmonica
Avatar utente
harrel
=|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 410
Iscritto il: venerdì 29 marzo 2013, 12:02

Re: Primavera 2013

Messaggio da harrel » martedì 14 maggio 2013, 23:52

Carlo,ma le piantine di pomodori non vanno messe a 30cm una dall'altra?le tue le vedo molto distanti,oppure e' solo l'effetto ottico? ...io faccio di solito cosi' oppure sbaglio?Poi metto l'insalata a 20cm e una zucchina ogni metro(perche' fanno volume).Mi faccio 2 mt di fragole ,rosmarino,salvia,prezzemolo.....e poi suono la tromba sotto la ghianda ,e da pochi giorni anche l'armonica.Be' direi che le passioni di noi avanti con gli anni si assomigliano un po'tutte,e credo che quando verro' in toscana (ho un caro amico trombettista di Pontedera)faro' il possibile per venire ad assaggiare i tuoi pomodori!
Verro' rigorosamente con la vecchia e fida Honda hornet,cosi' ci facciamo due curvette sui colli toscani.
ciao
p.s hai il miglior orto di Arezzo e dintorni,vanne fiero!
[color=#0000FF]Dove il mondo fallisce, parla la musica.[/color]
Avatar utente
Manxcat
=|o|o|o|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 8224
Iscritto il: giovedì 23 aprile 2009, 9:09
Località: Arezzo

Re: Primavera 2013

Messaggio da Manxcat » mercoledì 15 maggio 2013, 7:10

harrel ha scritto: Verro' rigorosamente con la vecchia e fida Honda hornet
Ciao Harrel,
Sarai il benvenuto; la mia moto è una Suzuki Bandit.
Le piantine le metto ad una distanza tale da poterci passare in seguito con il tagliaerba, altrimenti l'erba diventerebbe più alta dei pomodori . . . .
le mie tecniche sono tutte particolari e personalizzate; pensa che metto prima i paletti e poi i pomodori . . .
Buona giornata.
Carlo
I can resist anything except temptation to buy a new harmonica
Avatar utente
CCristian
=|o|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 1411
Iscritto il: lunedì 28 marzo 2011, 7:44
Località: Oslo

Re: Primavera 2013

Messaggio da CCristian » mercoledì 15 maggio 2013, 9:17

Ciao musicisti e contadini per passione, la mia piccola invece è la Yamaha Tenerè e anche se quest'anno sta ancora aspettando di essere messa in strada (cosa che avverrà fra 2-3 settimane), chissà magari a voglia di portarmi a spasso per un po' per assaggiare verdure biologiche :)
Buona giornata CCristian

P.S. Eccola qui la mia signorina:
Immagine
Only one rule: if you like it when you play it, is good. That's all. (Bob Brozman)
Avatar utente
Manxcat
=|o|o|o|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 8224
Iscritto il: giovedì 23 aprile 2009, 9:09
Località: Arezzo

Re: Primavera 2013

Messaggio da Manxcat » mercoledì 15 maggio 2013, 9:24

CCristian ha scritto: P.S. Eccola qui la mia signorina:
Ciao Cristian,
ti aspetto.
L'immagine non riesco a vederla.
Carlo
P.S. Ah, sì, chiedo scusa, è uscita fuori; il server si era distratto un attimo . . . .
Molto bella, anche la foto.
I can resist anything except temptation to buy a new harmonica
Avatar utente
giuguar
=|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 701
Iscritto il: lunedì 3 gennaio 2011, 8:41
Località: Latina

Re: Primavera 2013

Messaggio da giuguar » mercoledì 15 maggio 2013, 12:04

anche io avevo un bandit! la prima serie 400, quella con un solo disco davanti, che "non frenava" :)
Avatar utente
harrel
=|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 410
Iscritto il: venerdì 29 marzo 2013, 12:02

Re: Primavera 2013

Messaggio da harrel » mercoledì 15 maggio 2013, 13:38

Manxcat ha scritto:...Le piantine le metto ad una distanza tale da poterci passare in seguito con il tagliaerba, altrimenti l'erba diventerebbe più alta dei pomodori . . .
Carlo ,un consiglio,fai uno sforzo prima, e metti il prossimo anno il telo pacciamatura:non crescera' piu' erba e l'orto sara' sempre pulito.....questo e' un mio segreto non dirlo a nessuno! :D :D
[color=#0000FF]Dove il mondo fallisce, parla la musica.[/color]
Avatar utente
Manxcat
=|o|o|o|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 8224
Iscritto il: giovedì 23 aprile 2009, 9:09
Località: Arezzo

Re: Primavera 2013

Messaggio da Manxcat » mercoledì 15 maggio 2013, 14:37

Harrel, no parlarmi troppo difficile, ti prego; ma cos'è il telo "pacciamatura?"
Che vuol dire e dove lo trovo? Non credo in farmacia . . . :D
Spiegati meglio, che sono molto interessato.
Per Giulio allego la foto 1 e ditemi voi se non corrisponde alla descrizione fatta da lui ieri . . .!
Per Francesco dai trenta secondi . . .
Allego una scatolata di una cinquantina di bluesharp! :o
Allegati
1.JPG
1.JPG (96.28 KiB) Visto 8426 volte
2.JPG
2.JPG (86.89 KiB) Visto 8429 volte
I can resist anything except temptation to buy a new harmonica
Avatar utente
harrel
=|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 410
Iscritto il: venerdì 29 marzo 2013, 12:02

Re: Primavera 2013

Messaggio da harrel » mercoledì 15 maggio 2013, 15:12

Manxcat ha scritto:Harrel, no parlarmi troppo difficile, ti prego; ma cos'è il telo "pacciamatura?"
Allora Carlo il telo pacciamatura non è altro che un telo traspirante da distendere sul terreno ,dopo averlo vangato e zappato.Lo fissi con appositi fermagli,oppure sotto sassi che lo tengono al terreno(io lo fisso con i piastrelloni che servono come vialetti per accedere alle piantine per legarle alle canne bamboo).Poi con un pianta bulbi lo fori e lì vai ad interrare la piantina.Non cresceranno più erbacce intorno con risparmio notevole di tempo da dedicare...all'armonica :D
Se hai un'irrigazione con gocciolante fai passare il tubo sotto il telo,se invece dai acqua con la canna ti consiglio di forarlo qua e la con un pungi salame oppure con un qualsiasi attrezzi che fori ,in modo che l'acqua entra da questi microfoni ma eviti comunque l'insorgere di erbacce.
Lo puoi trovare nelle comuni ferramenta oppure nelle agrarie,costa veramente pochissimo....come si dice dalle mie parti poca spesa,molta resa!
Se hai bisogno di altre delucidazioni sono a tua disposizione.
[color=#0000FF]Dove il mondo fallisce, parla la musica.[/color]
Avatar utente
giuguar
=|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 701
Iscritto il: lunedì 3 gennaio 2011, 8:41
Località: Latina

Re: Primavera 2013

Messaggio da giuguar » mercoledì 15 maggio 2013, 15:15

...lo sapevo! era proprio come me lo immaginavo :mrgreen:
Avatar utente
harrel
=|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 410
Iscritto il: venerdì 29 marzo 2013, 12:02

Re: Primavera 2013

Messaggio da harrel » mercoledì 15 maggio 2013, 15:46

Questo e' il mio vecchio(2007) e fido mezzo motorizzato:e' datato ma dice ancora la sua con i suoi 105 cavalli.Ormai alla mia eta' non lo governo piu'...quando ci salgo mi sembra ormai di fare un rodeo,colpa di quella centralina aftermarket che montai qualche anno fa,credo che tornero' alla sua originale(l'ho conservata ,sapevo che prima o poi sarebbe successo!!),e' molto piu' docile per un'uomo di mezz'eta' come me!!

https://dl.dropboxusercontent.com/u/593 ... 152652.jpg

https://dl.dropboxusercontent.com/u/593 ... 152141.jpg
[color=#0000FF]Dove il mondo fallisce, parla la musica.[/color]
Avatar utente
Manxcat
=|o|o|o|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 8224
Iscritto il: giovedì 23 aprile 2009, 9:09
Località: Arezzo

Re: Primavera 2013

Messaggio da Manxcat » mercoledì 15 maggio 2013, 16:09

Bella la tua Hornet "Gold", uomo di mezza età: per avere tutti quei cavalli credo sia la 900 e non la 600, o sbaglio?
Grazie dei suggerimenti "ortofrutticoli", che mi consentiranno di suonare molto di più le armoniche, se mai li metterò in atto . . . :D
Ora scappo che ho appuntamento col dentista . . . :(
I can resist anything except temptation to buy a new harmonica
Avatar utente
harrel
=|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 410
Iscritto il: venerdì 29 marzo 2013, 12:02

Re: Primavera 2013

Messaggio da harrel » mercoledì 15 maggio 2013, 16:47

Manxcat ha scritto:Bella la tua Hornet "Gold", uomo di mezza età: per avere tutti quei cavalli credo sia la 900 e non la 600, o sbaglio?
Grazie dei suggerimenti "ortofrutticoli", che mi consentiranno di suonare molto di più le armoniche, se mai li metterò in atto . . . :D
Ora scappo che ho appuntamento col dentista . . . :(
e no Carlo e' una 600 un po' elaborata(si lo so non dovrei fare queste cose alla mia eta' ,ma dentro ho ancora un filo di gioventu')
modifiche:
-centralina nuova
-svotata marmitta(senza DB KILLER)
-filtro aria BCM
ho praticamente aggiunto 7 cavalli dall'originale,il mio e' il modello 2007 non depotenziato:usciva gia' con 98 cavalli,mentre la 2003 usciva con 96,6 cavalli,avevano gia aggiunto 1,4 cavalli dal modello 2003........dal 2007 in poi la Hornet non e' piu' una moto ,ma un motorino!!
[color=#0000FF]Dove il mondo fallisce, parla la musica.[/color]
Avatar utente
francesco galtieri
=|o|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 1067
Iscritto il: mercoledì 2 giugno 2010, 16:23
Località: Messina

Re: Primavera 2013

Messaggio da francesco galtieri » mercoledì 15 maggio 2013, 18:06

Manxcat ha scritto: Per Francesco dai trenta secondi . . .
Salve a tutti,
mi sa che sono passati più di 30 secondi caro Carlo, ma ti rispondo molto volentieri visto che hai tirato in ballo tante mie passioni come lo sono le moto (ma questo già lo sai da tempo furbacchione :wink: ), le armoniche (ne ho una vagonata ma la più bella la vedrete nei prossimi giorni :lol: :wink: ) e la terra (ma solo perché un geologo deve amare la terra :mrgreen: )
Io ho una suzuki gsx 750 ed una yamaha R1 comprata 5/6 mesi fa,usata ma pari al nuovo e ad un'ottimo prezzo con la quale sono arrivato a circa 300 all'ora (di strumento ovviamente) ma non in strada aperta al traffico :!: (meno male che sul forum non si vede il naso che si allunga :twisted: ).
Consiglio per tutti: se non avete a disposizione tantissima acqua e da voi l'irraggiamento è molto forte, piantate i pomodori di Ficarazzi, buonissimi e resistentissimi all'irraggiamento e al caldo intensi :)
f.g.
เขาเป็นคนที่ไม่กลัวความตาย
Avatar utente
robertoguido
=|o|o|o|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 3091
Iscritto il: giovedì 30 dicembre 2010, 0:21
Località: Milano
Contatta:

Re: Primavera 2013

Messaggio da robertoguido » mercoledì 15 maggio 2013, 23:23

Vabbé ho capito, coltivate fate crescere e poi chiamatemi a maturazione che vengo a cucinarvi qualcosa :D
Il Meneghin Fuggiasco
Che l'Harp Spirit sia con te!
https://soundcloud.com/roberto-aproma
[*]https://www.reverbnation.com/bobharp8
batarmonica
=|o|o|=
Messaggi: 74
Iscritto il: giovedì 21 luglio 2011, 11:07

Re: Primavera 2013

Messaggio da batarmonica » giovedì 16 maggio 2013, 0:05

Che paradiso Carlo!
D'altra parte arte e natura sono, da sempre dimensioni supreme dell'animo umano, evidentemente connesse tra loro.
Io stesso ho appreso a suonare l'armonica e l'organetto nel contesto della comunità di campagna dei miei nonni, ed ogni paesaggio, ogni ricordo,ogni odore della campagna della mia terra, sono per me inscidibilmente legati al suono di questi strumenti.

Mi auto invito anch'io, proponendovi delle favolose orecchiette con cime di rapa, unitamente ad una cassoeula per unire le mie due anime.

Toglimi una curiosità:ci sono anche quelle piantine magiche, una volta provate le quali riesci a fare qualsiasi bending ed overblowing? :lol:

A presto caro Carlo

Vincenzo
Avatar utente
giuguar
=|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 701
Iscritto il: lunedì 3 gennaio 2011, 8:41
Località: Latina

Re: Primavera 2013

Messaggio da giuguar » giovedì 16 maggio 2013, 10:00

Ribadisco che dovremmo organizzarci per la tarda estate e vederci tutti da Carlo per passare una giornata sotto alla quercia (...è una quercia!?) a strimpellare in allegria con gli insaccati e le armoniche sul tavolino! Oltretutto quelle zone sono anche belle paesaggisticamente per chi vuole andarsene a zonzo qualche giorno. :wink:
Avatar utente
Aldouz
=|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 931
Iscritto il: venerdì 22 giugno 2007, 14:43
Località: Reggio Calabria
Contatta:

Re: Primavera 2013

Messaggio da Aldouz » giovedì 16 maggio 2013, 15:25

Beh è fatta direi, abbiamo deciso il luogo per il primo raduno di DoctorHarp!
Suggerirei di portare un paio di tende, ci sistemiamo ben benino e, tempo una settimana, facciamo fuori la riserva annuale di pomodori!!!
Avatar utente
giuguar
=|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 701
Iscritto il: lunedì 3 gennaio 2011, 8:41
Località: Latina

Re: Primavera 2013

Messaggio da giuguar » giovedì 16 maggio 2013, 16:14

si, direi che l'iscrizione consiste nel presentarci con cesti di frutta, casse di birra, sacchi di salami, prosciutti, collane di salsicce etc. per omaggiare il "Gandalf di Doctorharp" (chissà perchè io Carlo me lo immagino cosi, sarà per il suo precedente avatar canuto e dall'aspetto saggio!) anche se non ce lo vedo molto Gandalf su una suzuki bandit scorrazzare per le stradine di campagna!
A proposito di Carlo, mi sa che ancora non ha letto che piega ha preso il topic con gli ultimi aggiornamenti, secondo me col senno di poi avrebbe postato altro che i pomodori, qui rischia di ritrovarsi tutto il forum a fare Woodstock come preriscaldamento dei giochi d'autunno nell'orto! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Avatar utente
harrel
=|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 410
Iscritto il: venerdì 29 marzo 2013, 12:02

Re: Primavera 2013

Messaggio da harrel » giovedì 16 maggio 2013, 16:36

giuguar ha scritto:.....a fare Woodstock come preriscaldamento......
e gia',si potrebbe riscrivere la storia,buona idea giuguar!!
[color=#0000FF]Dove il mondo fallisce, parla la musica.[/color]
Avatar utente
robertoguido
=|o|o|o|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 3091
Iscritto il: giovedì 30 dicembre 2010, 0:21
Località: Milano
Contatta:

Re: Primavera 2013

Messaggio da robertoguido » giovedì 16 maggio 2013, 20:13

Si chiaro che ci saremo tutti.

Dai fissiamo la data prima che Carlo rientri dal suo giretto in moto :wink:
Il Meneghin Fuggiasco
Che l'Harp Spirit sia con te!
https://soundcloud.com/roberto-aproma
[*]https://www.reverbnation.com/bobharp8
Avatar utente
giuguar
=|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 701
Iscritto il: lunedì 3 gennaio 2011, 8:41
Località: Latina

Re: Primavera 2013

Messaggio da giuguar » giovedì 16 maggio 2013, 23:57

robertoguido ha scritto: prima che Carlo rientri dal suo giretto in moto :wink:
ah, ecco perchè non risponde! credevo che stesse facendo finta di niente visto che la cosa gli è sfuggita di mano! Andiamo a casa sua adesso cosi ci trova tutti li quando torna dal giro in moto! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Rispondi