PROFETA NON SARO'- Demis Roussos-

Fai commentare qui i tuoi esperimenti musicali.
Rispondi
danilo pucci
=|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 717
Iscritto il: lunedì 10 settembre 2012, 16:58

PROFETA NON SARO'- Demis Roussos-

Messaggio da danilo pucci » sabato 31 gennaio 2015, 21:55

Un'altro fuoriclasse della musica leggera ci ha lasciato proprio in questi giorni. Era un cantante e bassista eccezionale di origine Greca ma nato in Egitto. Questa mia proposta e' un "OMAGGIO" a questo grande artista che aveva un canto "poetico e soave".
Come noterete ho proseguito con l'esperimento di sovrapporre due armoniche diverse su due tracce. Il MusicLab e' il luogo giusto per gli esperimenti. Giudizzi e consigli sono utilissimi.
Allegati
Profeta non sarò - Demis Roussos -.mp3
(3.03 MiB) Scaricato 135 volte
Demis Roussos.jpg
Demis Roussos.jpg (3.61 KiB) Visto 2942 volte
Ultima modifica di danilo pucci il domenica 1 febbraio 2015, 9:24, modificato 1 volta in totale.


Avatar utente
robertoguido
=|o|o|o|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 3091
Iscritto il: giovedì 30 dicembre 2010, 0:21
Località: Milano
Contatta:

Re: PROFETA NON SARO'- Demis Roussos-

Messaggio da robertoguido » sabato 31 gennaio 2015, 23:37

Bravo Danilo, hai scelto un bel brano per ricordare Roussos, mi ero perso la notizia della sua scomparsa
Il Meneghin Fuggiasco
Che l'Harp Spirit sia con te!
https://soundcloud.com/roberto-aproma
[*]https://www.reverbnation.com/bobharp8
Avatar utente
Manxcat
=|o|o|o|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 8232
Iscritto il: giovedì 23 aprile 2009, 9:09
Località: Arezzo

Re: PROFETA NON SARO'- Demis Roussos-

Messaggio da Manxcat » domenica 1 febbraio 2015, 11:13

Esperimento riuscitissimo, Danilo, il risultato della sovrapposizione di due tracce è notevolmente piacevole e ben realizzato. Si sente che ci hai messo l'anima.
Carlo
I can resist anything except temptation to buy a new harmonica
Avatar utente
jojo61
=|o|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 1165
Iscritto il: mercoledì 24 aprile 2013, 11:00
Località: Rosignano Marittimo (LI)
Contatta:

Re: PROFETA NON SARO'- Demis Roussos-

Messaggio da jojo61 » domenica 1 febbraio 2015, 12:21

Ottimo esperimento con un buon risultato (la base forse andava un po' alzata).
Questa canzone di Demis Roussos, invece, non mi è mai piaciuta, ho sempre visto la sua virata verso il pop commerciale una rinnegazione dei suoi primi tempi. Non scordiamoci che lui faceva parte, negli anni '60, degli Aphrodite's Child che con Brani come Rain And Tears, It's Five O' Clock erano un gruppo rock psichedelico (stupendo il loro album 666). Val la pena di ricordare che il tastierista degli Aphrodite era Vangelis Papathanassiou che divenne poi il compositore di colonne sonore di film come Momenti di Gloria, Missing, Blade Runner ecc....
Complimenti e saluti.
Ciaociao. Gianni.
[color=#FF0000][i]“For those of you in the cheap seats I'd like ya to clap your hands to this one;
the rest of you can just rattle your jewelry!” J. Lennon.[/i][/color]

[color=#FF0000][b]https://soundcloud.com/jojo-gr-2[/b][/color]
Avatar utente
domy
=|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 928
Iscritto il: lunedì 17 novembre 2008, 18:44
Località: cagliari
Contatta:

Re: PROFETA NON SARO'- Demis Roussos-

Messaggio da domy » martedì 3 febbraio 2015, 20:34

Bello questo esperimento Danilo! Le doppie harmoniche sono sempre complicate e hanno bisogno di una certa sensibilità che tu hai! Un omaggio musicale è sempre un bel pensiero, tanto più se è suonato con il cuore! :)
Dimy
A harmonica is not forever, the harmonica instead is forever!
"Mo better blues" è una lezione di vita!
https://www.youtube.com/channel/UCQsutS ... Jfn6BB-9Jw
danilo pucci
=|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 717
Iscritto il: lunedì 10 settembre 2012, 16:58

Re: PROFETA NON SARO'- Demis Roussos-

Messaggio da danilo pucci » venerdì 6 febbraio 2015, 10:38

domy ha scritto:Bello questo esperimento Danilo! Le doppie harmoniche sono sempre complicate e hanno bisogno di una certa sensibilità che tu hai! Un omaggio musicale è sempre un bel pensiero, tanto più se è suonato con il cuore! :)
Ti ringrazio Dimitri ! La tua e quella degli altri amici, e' un'approvazione importante che mi spinge a continuare con questi esperimenti...anzi a questo punto lascio la fase sperimentale per dedicarmi ad uno studio vero e proprio...Sempre che il tempo a disposizione me lo consenta! :D
Danilo
Avatar utente
IlGrandeCocomero
=|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 867
Iscritto il: sabato 30 giugno 2012, 20:17
Località: Bari

Re: PROFETA NON SARO'- Demis Roussos-

Messaggio da IlGrandeCocomero » domenica 8 febbraio 2015, 16:02

Che bella Danilo! Non so chi sia il sopracitato :oops: :oops: (perdonate la mia ignoranza), ma la canzone che hai suonato è molto bella. Complimenti all'autore (pace all'anima sua), e complimenti all'armonicista.
danilo pucci
=|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 717
Iscritto il: lunedì 10 settembre 2012, 16:58

Re: PROFETA NON SARO'- Demis Roussos-

Messaggio da danilo pucci » domenica 15 febbraio 2015, 10:00

IlGrandeCocomero ha scritto:Che bella Danilo! Non so chi sia il sopracitato :oops: :oops: (perdonate la mia ignoranza), ma la canzone che hai suonato è molto bella. Complimenti all'autore (pace all'anima sua), e complimenti all'armonicista.
Non conosci Demis Roussos. :roll: Poco male, puoi rimediare andando su Youtube. Troverai diverse sue canzoni che risalgono agli anni settanta. Gianni ha fatto un piccolo resoconto della sua carriera a cui aggiungo che ha cantato un brano di Vangelis in Blade Runner, una prestazione vocale estrema.
Ciao
Danilo
Rispondi