La bluesharp come la suono io.

Fai commentare qui i tuoi esperimenti musicali.
Rispondi
Avatar utente
Manxcat
=|o|o|o|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 8225
Iscritto il: giovedì 23 aprile 2009, 9:09
Località: Arezzo

La bluesharp come la suono io.

Messaggio da Manxcat » giovedì 25 aprile 2013, 20:31

Avevo voglia di suonare una di quelle armonichine a dieci fori, possibilmente sull'ottava centrale, visto che la prima richiede delle piegature e l'ultima non mi piace per i suoni troppo acuti, e ho dovuto cercare una canzone che mi consentisse tutto ciò . . . . Non è certo una "mia" canzone e non l'ho certo suonata col cuore; l'ho "dattilografata", come direbbe il nuovo simpaticissimo arrivato Stefano, ma non si può essere tutti dei grandi, e se lo fossimo non ci sarebbe più gusto, perché saremmo tutti uguali ed i grandi non avrebbero più modo di brillare in mezzo al branco dei mediocri, poco capaci e privi di talento, branco al quale appartengo, insieme con la stragrande maggioranza degli armonicisti o pseudo tali.L'importante è rendersene conto. :D
Cordialità.
Carlo
Allegati
Heartache.mp3
(1.95 MiB) Scaricato 220 volte
It's a Heartache.png
It's a Heartache.png (87.36 KiB) Visto 2088 volte


I can resist anything except temptation to buy a new harmonica
Medenzio
=|o|=
Messaggi: 16
Iscritto il: martedì 18 settembre 2012, 21:28
Località: Liguria

Re: La bluesharp come la suono io.

Messaggio da Medenzio » giovedì 25 aprile 2013, 21:57

Ciao Roberto e ri-ri-ciao Carlo.

Innanzi tutto grazie per l'invito qui su "music lab".

Mentre sto scrivendo stanno scorrendo le note della bellissima "Heartache" registrata da Carlo...., ma Carlo..., sai che come "dattilografo..." non sei niente male????
Anche io non amo l'ottava più alta; secondo me, pur gestendola al meglio a livello di fiato, in realtà non "dice" nulla.
Vedo che stai molto bene al tempo (e questo non è poco), le note sono ben intonate e spesso vibrano in modo "giusto"; ti faccio solo due piccoli, spero, costruttivi appunti (tanto sto per inviare un mio link con il quale tu e gli altri amici del forum potrete tranquillamente trarre materiale di giusta eventuale vendetta...): credo che alla fine di ogni fraseggio dovresti prolungare un pò più la nota, secondo: forse riusciresti a dare un pò più di "colore" all'esecuzione ricorrendo all'effetto "coppa" (mani chiuse ed aperte).

Comunque il brano è bellissimo, uno dei miei preferiti..... ma non conoscevo il titolo.....

Purtroppo la mia tecnologia, allo stato attuale, non mi permette la trasmissione di performances, a livello di pura registrazione, almeno decenti.

Così, su "due piedi", posso, almeno per ora, partecipare a questa bellissima sezione del forum con un video registrato qualche giorno fa, dopo aver "rubato" il telefonino a mio figlio..., ecco il link:

http://youtu.be/MBjzggaeyBM

si tratta di un classico.., forse il "classico dei classici", l'ho eseguito ad orecchio senza la più minima coscienza della nota che suona...., a me piace molto suonare in questa maniera...., qui sto ancora rodando la Discovery della Hohner; un'armonica inizialmente non male, nel senso che già da subito "canta" ma stenta ancora un pò a "decollare..." (malgrado il nome..... :D )

Colgo l'occasione per ringraziare ancora Roberto e Carlo per l'affettuosa accoglienza nel forum..., spero vivamente di portare un mio significativo contributo allo sviluppo ed alla passione per quello che per me..., dai..., diciamoci la verità...., per noi... è "lo strumento" per eccellenza...

Buona notte a tutti, Stefano.
Suonare l'armonica è come fare l'amore con la musica....
Avatar utente
robertoguido
=|o|o|o|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 3091
Iscritto il: giovedì 30 dicembre 2010, 0:21
Località: Milano
Contatta:

Re: La bluesharp come la suono io.

Messaggio da robertoguido » giovedì 25 aprile 2013, 23:22

Caro Carlo purtroppo di privi di talento come te ce ne sono troppo pochi! :D

Non è forse un tuo brano ma a me piace tantissimo!

E... Stefano, che sorpresa! addirittura già in video!

Dai attrezzati che per registrare puoi iniziare con poco e, comunque sia, anche il telefonino ha fatto un buon lavoro

Ciao!
Il Meneghin Fuggiasco
Che l'Harp Spirit sia con te!
https://soundcloud.com/roberto-aproma
[*]https://www.reverbnation.com/bobharp8
Avatar utente
robertoguido
=|o|o|o|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 3091
Iscritto il: giovedì 30 dicembre 2010, 0:21
Località: Milano
Contatta:

Re: La bluesharp come la suono io.

Messaggio da robertoguido » venerdì 26 aprile 2013, 0:30

Vabbé dai... domani sono in ferie quindi mi sono divertito un po' anche io!

L'ho trasposta per farla entrare nella mia Meistreklasse in A che non suonavo da un sacco di tempo!

Ciao!
Allegati
Heartache.mp3
(1.75 MiB) Scaricato 228 volte
Il Meneghin Fuggiasco
Che l'Harp Spirit sia con te!
https://soundcloud.com/roberto-aproma
[*]https://www.reverbnation.com/bobharp8
Avatar utente
Manxcat
=|o|o|o|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 8225
Iscritto il: giovedì 23 aprile 2009, 9:09
Località: Arezzo

Re: La bluesharp come la suono io.

Messaggio da Manxcat » venerdì 26 aprile 2013, 5:44

robertoguido ha scritto:Vabbé dai... domani sono in ferie quindi mi sono divertito un po' anche io!
E vai! Faccio a cambio, ti do la mia e prendo la tua: ci stai? :D
Medenzio ha scritto: Innanzi tutto grazie per l'invito qui su "music lab".
Colgo l'occasione per ringraziare ancora Roberto e Carlo per l'affettuosa accoglienza nel forum...
Dovere.
Per registrare basta il computer dotato di un microfono; noi "bravissimissimo" te lo possiamo dire anche sul solo audio, non ci occorre il video :D
I can resist anything except temptation to buy a new harmonica
Rispondi