Ci vuole anche una brutta esperienza...

Non abbiate timore, parlate di voi della vostra armonica. Aneddoti e storie di tutti i tipi.
Avatar utente
Nicola
=|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 649
Iscritto il: venerdì 4 aprile 2008, 20:12
Località: Vicenza
Contatta:

Ci vuole anche una brutta esperienza...

Messaggio da Nicola » domenica 25 maggio 2008, 11:52

Nel tema dell'armonica vista come giocattolo con il quale si può suonare solo oh susanna o canti da alpini, si colloca la mia esperienza di ieri sera:
stavo al bar con una mia amica, mio fratello e un'amica della mia amica. Parlando di musica quest'ultima, che ho conosciuto solo ieri sera, chiede a me e mio fratello cosa suoniamo: lui risponde "io strimpello la chitarra, invece Nicola suona l'armonica". La tizia parte a ridere, ma non una risata composta, ma proprio scenografica! Ride talmente tanto di gusto che lascia basiti me, mio fratello e l'altra mia amica (amante del blues, quindi non approvava nemmeno lei la reazione della sua amica...). Al che mio fratello chiede (io ho preferito non dire niente, altrimenti finiva male...): "perchè ridi? Non ci credi?"...."ma come si fa a credere che lui suona l'armonica!! :lol: "....Abbiamo cercato di convincerla per dieci minuti, ma lei ha continuato a pensare che la prendessimo per i fondelli...ma va a quel paese -.-
Io sinceramente non ne posso più di essere considerato uno strimpellatore di giocattoli per bambini....


Avatar utente
harmonicaman
=|o|=
Messaggi: 42
Iscritto il: mercoledì 22 agosto 2007, 11:31

Re: Ci vuole anche una brutta esperienza...

Messaggio da harmonicaman » domenica 25 maggio 2008, 12:44

non prendertela Nicola... 8) tutti i nodi vengono al pettine...
conosco persone che credendosi dei fenomeni ....e magari lo sono pure, a suo tempo hanno fatto la stessa cosa con me, e credo che sia un po' successo a tutti.

Salvo poi, dopo averti visto con "miti musicali" in collaborazioni che vista la pochezza mentale loro possono solo sognarsi, arrivare come dei verginelli a complimentarsi, a chiedere lumi, ecc...

Non voglio aprire polemiche ma...specie i musici jazz, già si sentono superiori coi cugini "Blues",salvo poi non saper mettere 30 grammi di cuore in 12 battute, con gli armonicisti poi...
Spesso non considerano uno strumento l'armonica.
Tutto questo scompare a mano a mano che sali la china, più i musicisti sono grandi è più il problema sparisce.
L'anno scorso ho suonato con Tim Hinkley, Hammondista per i miti mondiali del rock, blues, jazz...dai Beatles ai rolling ecc...
Mi ha fatto i complimenti e mi ha detto che secondo lui è più facile suonare un M3 Hammond che un'armonica...poco dopo un abbraccio di Franz di Cioccio Un idolo per la mia musica della gioventù, e avrei tanti altri esempi....i grandi rispettano l'armonica...
I piccoli lascia che parlino...
ago
=|o|o|o|o|=
Messaggi: 202
Iscritto il: martedì 3 luglio 2007, 16:30

Re: Ci vuole anche una brutta esperienza...

Messaggio da ago » domenica 25 maggio 2008, 13:30

beh.. non te la prendere. Purtroppo son scene comuni per noi armonicisti. C'è parecchia ignoranza intorno allo strumento, purtroppo ciò che passano i media son chitarre a tutto spiano.. E ciò che spesso si regala ai bambini son armoniche giocattolo. Quindi non c'è da stupirsi se la gente è ignorante in proposito.
Sta a noi cambiare questa percezione.. Magari facendo ascoltare qualcosa o invitando ai nostri concerti anche chi è "astemio" da armonica..
Gli stessi miei amici probabilmente sottovalutano ancora lo strumento, anche se molto meno di prima perchè quando ho fatto provare loro a suonare un'armonica si son resi conto che non è proprio un giocattolo.

Aggiungo anche un altro paio di aneddoti:
- Il mio batterista i primi tre mesi che suonavamo insieme me la chiamava la "fisa"..
- Una volta dopo un concerto una ragazza mi fa: "ma com'è che hai scelto di suonare la fisarmonica?"
meglio prenderla sul ridere..
Avatar utente
frank-blues
=|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 815
Iscritto il: mercoledì 20 giugno 2007, 22:54
Contatta:

Re: Ci vuole anche una brutta esperienza...

Messaggio da frank-blues » domenica 25 maggio 2008, 23:12

Nicola, ma perché ti arrabbi?
Cosa ti importa di quello che pensa la gente del tuo strumento?
Suona per il gusto di suonare e non pensare ad altro.
Guarda che il 99% delle persone, non appassionate di Blues, avrebbero pensato la stessa cosa che ha pensato quella ragazza mentre rideva; magari non ti avrebbero riso in faccia per rispetto nei tuoi confronti (non dello strumento).. Per esempio, quelle poche volte che mi capita di dire che suono l'armonica, la frase più frequente che mi dicono è: "ma oltre l'armonica, cosa suoniì?" Come vedi il senso è sempre quello, ovvero che l'armonica non viene considerata dalla gran parte delle persone come un vero e proprio strumento musicale.
Concordo con Ago quando dice che su queste cose bisogna riderci sopra, ma non arrabiarsi.
Una volta anche io me la prendevo; ti racconto un aneddoto divertente: tanti anni fa, in occasione di uno dei miei primi concerti in un pub, capitò che alla fine di un brano ricevemmo tantissimi applausi dal pubblico; poi, ad un tratto, tra gli applausi, una persona del pubblico disse a gran voce: " GRANDE IL FISARMONICISTA!". Allora io, invece di ringraziarlo, gli feci notare davanti a tutti che non ero un fisarmonicista.
Era il periodo che mi sentivo UN ARMONICISTA e un MUSICISTA; adesso dopo tanti anni, mi sento semplicemente un appassionato di Blues e di armonica. Per me l'essere un Armonicista o, più in generale, un Musicsta significa una cosa ben precisa che non sto qui a spiegare. Adesso mi rendo conto che non sono mai stato un Musicista e probabilmente non lo sarò mai.
E' verò che anche tra la gente che suona, l'armonica non è tenuta in grande considerazione; è anche vero però che ci sono tanti che dopo uno o due anni che suonicchiano l'armonica si sentono già 'bravi'; questo fatto non aiuta certo a far migliorare la considerazione che si ha verso il nostro strumento.
ago
=|o|o|o|o|=
Messaggi: 202
Iscritto il: martedì 3 luglio 2007, 16:30

Re: Ci vuole anche una brutta esperienza...

Messaggio da ago » lunedì 26 maggio 2008, 1:41

già.. a pensarci bene neanche io mi sento un MUSICISTA.. comunque rimane il fatto che c'è musicista e musicista.. ma senza perdersi in definizioni credo che finchè c'è chi prova gusto nel far musica è bene che ci sia; musicista o non musicista che sia.. noi armonicisti o appassionati che dir si voglia, parlo dei diatonici, paghiamo spesso dazio nell'avere un approccio più di orecchio e gusto che non teorico allo strumento. Spesso in realtà si tratta di dar un nome a ciò che facciamo.. Ma su questo ci sarebbe molto e molto da dire..
Aggiungo però un'ultima cosa.. Penso che sia capitato più o meno a tutti di sentire qualche gruppo di musica folk dove ci son tutti quegli strumenti dei quali magari non conosciamo neanche il nome, mi vien in mente la "ghironda", ma vale per qualsiasi strumento "strano".. e nella musica folk ce ne sono parecchi! Beh penso valga lo stesso per l'armonica. Magari da qualche parte nel web c'è qualche forum nel quale qualcuno si lamenta perchè han chiamato in un altro modo il proprio strumento, e magari è stato proprio qualcuno di noi.
Rimane il fatto che chi suona strumenti meno diffusi ha tutti i vantaggi e gli svantaggi del caso.. probabilmente se tutti conoscessero l'armonica, molti che ci soffiano dentro non sarebbero considerati bravi.
Avatar utente
ginogat
=|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 582
Iscritto il: lunedì 3 marzo 2008, 14:42
Località: Treviso

Re: Ci vuole anche una brutta esperienza...

Messaggio da ginogat » lunedì 26 maggio 2008, 7:05

Non te la prendere troppo, ridici su e .... poi fagli sentire davvero quel ch evali con lo strumento.
A me è succeso lo stesso, solo ch e qui l'armonica lo considerano solo uno strumento da ... alpini!
Non ti dico poi quando soffio su un tubo o un pezzo di legno (didgeridoo). Le risate !!!!
Fregatene
Ciao
Gino
Avatar utente
Nicola
=|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 649
Iscritto il: venerdì 4 aprile 2008, 20:12
Località: Vicenza
Contatta:

Re: Ci vuole anche una brutta esperienza...

Messaggio da Nicola » lunedì 26 maggio 2008, 13:32

ago ha scritto: Rimane il fatto che chi suona strumenti meno diffusi ha tutti i vantaggi e gli svantaggi del caso.. probabilmente se tutti conoscessero l'armonica, molti che ci soffiano dentro non sarebbero considerati bravi.
Esatto. Come per il blues: se fosse un genere popolare come la musica pop tutti i gruppi farebbero strada, anche i meno bravi, facendo calare così lo standard di qualità al quale siamo abituati oggi.
Viva la FISarmonica!! :mrgreen:
Avatar utente
corrado
=|o|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 1835
Iscritto il: venerdì 22 giugno 2007, 11:04
Località: vimodrone -Mi

Re: Ci vuole anche una brutta esperienza...

Messaggio da corrado » lunedì 26 maggio 2008, 18:56

Due paroline le dico anch'io,figuriamoci se non dico la mia.
Anche a me capita di parlare con persone,anche "colte",che dell'armonica parlano con un'ignoranza paurosa.
Io sfrutto la loro ignoranza esagerando in spiegazioni,le più complicate possibili,facendo richiami alla musica colta,ed in definitiva li metto di fronte alla loro incompetenza.
"non ti curar di loro ma guarda e passa"
Corrado.
Avatar utente
sergio.s
=|o|o|=
Messaggi: 80
Iscritto il: venerdì 4 gennaio 2008, 12:44
Località: milano

Re: Ci vuole anche una brutta esperienza...

Messaggio da sergio.s » martedì 27 maggio 2008, 9:03

Onestamente, non riesco proprio a capire il perchè delle risate della tizia... Mica le hai detto "suono il campanello di casa", no?
No, non capisco proprio cosa possa avere destato la sua ilarità. Forse il fatto che l'armonica è "piccola" e quindi non ha la dignità di un flauto o un sassofono? Ma allora 'sta tipa chissà quanto sghignazzerebbe a sentire qualche disco di James Cotton, Willi Burger, Little Walter, etc.
Avatar utente
Slick Harp
=|o|o|=
Messaggi: 70
Iscritto il: mercoledì 26 settembre 2007, 17:56

Re: Ci vuole anche una brutta esperienza...

Messaggio da Slick Harp » venerdì 6 giugno 2008, 18:19

Anche i miei amici e amiche non hanno ancora capito che si chiama Armonica e non FISarmonica....Ma ormai ho imparato a lasciar stare e a suonare e basta..... :lol:
W il Blues!
Avatar utente
hcagiulio
=|o|o|o|o|=
Messaggi: 156
Iscritto il: giovedì 21 giugno 2007, 2:07
Località: Milano
Contatta:

Re: Ci vuole anche una brutta esperienza...

Messaggio da hcagiulio » lunedì 30 giugno 2008, 19:03

cari ragazzi,
ma è normale che tutti sbaglino il nome o si mettano a ridere...
e questo non succede solo al bar ma anche nei clubs,nei teatri, sui palchi dei festival, etc ed anche con musicisti e critici piuttosto blasonati...ve lo posso assicurare !
X cui è inutile prendersela, piuttosto si può tentare di descrivere l'armonica che suoniamo e in che genere musicale, sta a noi fare un po' di cultura in giro su questo strumento.
Infine, come al solito, la cosa più importante, quella che arriva dritta al cuore della gente, è la nostra passione e cura nel suonare.

(Fisa)hcagiulio :)
:) keep on blowing
http://giuliobrouzet.com
luiscortez
=|o|o|o|=
Messaggi: 120
Iscritto il: martedì 20 novembre 2007, 18:57
Località: Cosenza

Re: Ci vuole anche una brutta esperienza...

Messaggio da luiscortez » venerdì 18 luglio 2008, 16:04

AHah anch'io sono nelle vostre stesse condizioni..

Sono appena tornato da un viaggio studio (poco studio..)
Una serata ho suonato per un gruppo di siciliani "Il Padrino", come sottofondo prima che loro iniziassero la parodia del Film..

Alla fine molti applausi, io abbastanza contento, quando il group leader dei siciliani grida "e un grazie caloroso a Luigi con la sua FISARMONICA.."

Niente di che, ormai ne sento di tutte i colori , da fisarmonica ad organetto..


Eppure concordo con Nicola..a volte il nostro strumento viene considerato un puro giocattolo per bambini..
La cosa non è gratificante

Quello che ci rimane da fare è dimostrare il contrario suonando al meglio...

IO quindi mi tolgo fuori..ahah

Ma alla fine ..ma che ce frega, ma che c'è mporta..
Abballati abballati fimmini schette e maritati,
si nunn'abballati bonu nun vi cantu e nun vi sonu,
si nunn'abballati pulitu ci lu dicu a lu vostru zitu!
Avatar utente
Marta Ellis
=|o|o|=
Messaggi: 77
Iscritto il: sabato 5 luglio 2008, 8:08

Re: Ci vuole anche una brutta esperienza...

Messaggio da Marta Ellis » martedì 22 luglio 2008, 22:21

... e dirò anche la mia da neofita dell'armonica ma sincera compagna e amante del blues dalla culla..
Se non è per l'armonica, qualcosa su cui ridere, chi non conosce, lo troverà sempre..
Mi è capitato troppe volte di essere messa in discussione persino da musicisti perchè "cosa vuoi che ne capisca una donna di blues".. :evil:
Analogo è quello che ti è successo..
Ma un'altra cosa mi vien da dirtela.
Avendo appena iniziato a suonarla, l'armonica l'ho sempre in borsa e ieri davanti ad una birra, imbarazzata dopo che un'amica mi ha chiesto di farle sentire i progressi, si sono avvicinati due baldi giovinotti tutti tronfi e sorridenti sorpresi da uno strumento (suonato ancora maluccio purtroppo :oops: ) che non conoscevano e nei confronti del quale erano curiosi.. 8)
L'armonica fa broccolare, fa broccolare un sacco :mrgreen:
Immagine
"From my head down to my shoes You damn right, I've got the blues..."
- Buddy Guy -
Avatar utente
Nicola
=|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 649
Iscritto il: venerdì 4 aprile 2008, 20:12
Località: Vicenza
Contatta:

Re: Ci vuole anche una brutta esperienza...

Messaggio da Nicola » mercoledì 23 luglio 2008, 0:15

Se ho inteso bene cosa significa "broccolare" sono d'accordo, basta vedere quanti chitarristi accompagnano le proprie canzoni con l'armonica fissata all'aggeggio da mettere al collo: soffiano e aspirano a ritmo ma hanno un grande successo... L'armonica attira, non importa come la suoni, solo per il suono che ha è molto apprezzata (anche se non da tutti)....L'unico tra questi che ha fatto progressi è Bennato: lui almeno usa il whistle e i bending :roll: Ma anche lui ha fatto un mega successo come ARMONICISTA....
Avatar utente
hazmat
=|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 758
Iscritto il: sabato 12 luglio 2008, 21:50
Località: bari
Contatta:

Re: Ci vuole anche una brutta esperienza...

Messaggio da hazmat » mercoledì 30 luglio 2008, 1:01

you tube è una fonte inesauribile di sorprese proprio a proposito di chitarrarmonicisti, ce ne è uno napoletano che fumando una sigaretta tiene una lezione di armonichitarra però a un certo punto, nel tentativo di mostrare la tecnica del bending ha un inconveniente ... non riesce a fa sentire un pezzo senza il bending perchè ormai "... nn riesco piu' a non farlo ..."
AND WHEN I MEET GABRIEL IN THE PROMISED LAND
I SWEAR I'LL HAVE A HARP IN MY HAND
Avatar utente
hazmat
=|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 758
Iscritto il: sabato 12 luglio 2008, 21:50
Località: bari
Contatta:

Re: Ci vuole anche una brutta esperienza...

Messaggio da hazmat » mercoledì 30 luglio 2008, 1:06

AND WHEN I MEET GABRIEL IN THE PROMISED LAND
I SWEAR I'LL HAVE A HARP IN MY HAND
Avatar utente
Slick Harp
=|o|o|=
Messaggi: 70
Iscritto il: mercoledì 26 settembre 2007, 17:56

Re: Ci vuole anche una brutta esperienza...

Messaggio da Slick Harp » mercoledì 30 luglio 2008, 9:24

Perchè il chitarmonicista dice che bisogna imparare prima la chitarra xk l'armonica da sola non rende???E come fa a FAR VIBRARE LA SALIVA???
Avatar utente
hazmat
=|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 758
Iscritto il: sabato 12 luglio 2008, 21:50
Località: bari
Contatta:

Re: Ci vuole anche una brutta esperienza...

Messaggio da hazmat » mercoledì 30 luglio 2008, 9:58

ma tu l'hai visto?! :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :twisted: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: mi fa scompisciare
AND WHEN I MEET GABRIEL IN THE PROMISED LAND
I SWEAR I'LL HAVE A HARP IN MY HAND
Avatar utente
paulwlamarineband
=|o|o|o|=
Messaggi: 141
Iscritto il: giovedì 31 gennaio 2008, 22:01

Re: Ci vuole anche una brutta esperienza...

Messaggio da paulwlamarineband » mercoledì 30 luglio 2008, 11:10

CIAO.il chitarmonicista secondo me fa semplicemente pena.....che schifo....c'è anche un video dove diche che bennato nn sa suonare la chitarra....che schifo....
ago
=|o|o|o|o|=
Messaggi: 202
Iscritto il: martedì 3 luglio 2007, 16:30

Re: Ci vuole anche una brutta esperienza...

Messaggio da ago » mercoledì 30 luglio 2008, 12:37

non ho parole.. comunque uno dei commenti che gli han lasciato dice tutto sulla bontà dell'armonicista. La cosa disarmante e che questa gente è davvero convinta!
Avatar utente
Nicola
=|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 649
Iscritto il: venerdì 4 aprile 2008, 20:12
Località: Vicenza
Contatta:

Re: Ci vuole anche una brutta esperienza...

Messaggio da Nicola » mercoledì 30 luglio 2008, 14:33

Ah si, io ho lasciato giù un paio di commenti "pesanti" su qualche suo video, ma li trovavo magicamente cancellati dopo massimo un'ora (ecco perchè ha solo commenti belli). Lo trovo triste quando dice che l'armonica da sola fa schifo...logico, se uno (come lui) non è capace di suonarla...bah...
Avatar utente
paulwlamarineband
=|o|o|o|=
Messaggi: 141
Iscritto il: giovedì 31 gennaio 2008, 22:01

Re: Ci vuole anche una brutta esperienza...

Messaggio da paulwlamarineband » mercoledì 30 luglio 2008, 15:04

http://www.youtube.com/watch?v=oQy9CH6adNA

SONO "MATERIALMENTE" BASITO.GUARDATE IL VIDEO E CAPIRETE PERCHE' DICO MATERIALMENTE.GUARDATELO VI PREGO,NON FINITE COSI'.E' UN PRINCIPIANTE E UN INCOMPETENTE...E CREDE DI SAPERLA LUNGHISSIMA E NN SA UN EMERITO C...O. :evil: :evil: :evil:
Avatar utente
Nicola
=|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 649
Iscritto il: venerdì 4 aprile 2008, 20:12
Località: Vicenza
Contatta:

Re: Ci vuole anche una brutta esperienza...

Messaggio da Nicola » mercoledì 30 luglio 2008, 15:48

Quel tizio è un genio: quando becca una nota giusta è bravissimo, quando la sbaglia dice "armonica maledetta". Propongo una spedizione punitiva.
Avatar utente
hazmat
=|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 758
Iscritto il: sabato 12 luglio 2008, 21:50
Località: bari
Contatta:

Re: Ci vuole anche una brutta esperienza...

Messaggio da hazmat » mercoledì 30 luglio 2008, 15:56

gli si potrebbero far sperimentare nuove forme musicali in multitasking chesso' l'armonica in bocca la chitarra tra le braccia e un piffero nel "orecchio"
AND WHEN I MEET GABRIEL IN THE PROMISED LAND
I SWEAR I'LL HAVE A HARP IN MY HAND
Avatar utente
paulwlamarineband
=|o|o|o|=
Messaggi: 141
Iscritto il: giovedì 31 gennaio 2008, 22:01

Re: Ci vuole anche una brutta esperienza...

Messaggio da paulwlamarineband » mercoledì 30 luglio 2008, 16:12

secondo me suonerebbe meglio con l'armonica tra le braccia e la chitarra in bocca...tanto peggio di così...
Avatar utente
hazmat
=|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 758
Iscritto il: sabato 12 luglio 2008, 21:50
Località: bari
Contatta:

Re: Ci vuole anche una brutta esperienza...

Messaggio da hazmat » mercoledì 30 luglio 2008, 16:17

mi sento male ... io sono così neofita che mi andrebbe bene anche suonare come lui ... adesso
AND WHEN I MEET GABRIEL IN THE PROMISED LAND
I SWEAR I'LL HAVE A HARP IN MY HAND
Avatar utente
paulwlamarineband
=|o|o|o|=
Messaggi: 141
Iscritto il: giovedì 31 gennaio 2008, 22:01

Re: Ci vuole anche una brutta esperienza...

Messaggio da paulwlamarineband » mercoledì 30 luglio 2008, 16:26

beh allora l'importante è che nn fai video sparandole grosse sul blues sull'armonica e su Bennato.E' ovvio che c'è gente che suona come lui o peggio,ma si spera che sia neofita e che non vada soprattutto in giro a vantarsi del niente che sa fare.Allenati hazmat,lo superi con niente sto pirla :lol:
Avatar utente
Joe Pedros
=|o|o|=
Messaggi: 70
Iscritto il: giovedì 28 giugno 2007, 17:45
Località: Catania
Contatta:

Re: Ci vuole anche una brutta esperienza...

Messaggio da Joe Pedros » mercoledì 30 luglio 2008, 17:10

ho visto il video..
ho visto anche gli altri...

e sono ...di stucco...(ma anche divertito)

ho evitato di lasciare un messaggio/commento sul video..

penso che parli da solo...

d'altronde.. "per suonare bene l'armonica bisogna prima imparare la chitarra" ... non credo sia esattamente vero..
questo sito e questo forum ne è la dimostrazione!

la prima grande regola per suonare ed imparare qualcosa è l'umiltà...

Poveri noi...
Immagine
Endorser:
  • Suzuki Harmonicas
    Audix Fireball
    Bluexlab
Avatar utente
Marta Ellis
=|o|o|=
Messaggi: 77
Iscritto il: sabato 5 luglio 2008, 8:08

Re: Ci vuole anche una brutta esperienza...

Messaggio da Marta Ellis » mercoledì 30 luglio 2008, 17:44

Ah! Ah-ah-ah-ah. (risata di pancia) :mrgreen:
Ghghg (risata soffocata dalle contrazioni addominali) :lol:
Mwuaahahaha (risata incattivita) :twisted:
Vi prego, vi prego, vi prego, spedizione punitiva... :evil:
Muahahhahahaha...
Ghgh. :shock:
Marta
Immagine
"From my head down to my shoes You damn right, I've got the blues..."
- Buddy Guy -
Avatar utente
Nicola
=|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 649
Iscritto il: venerdì 4 aprile 2008, 20:12
Località: Vicenza
Contatta:

Re: Ci vuole anche una brutta esperienza...

Messaggio da Nicola » mercoledì 30 luglio 2008, 18:05

Vedo che a Marta piace la mia proposta :mrgreen: Vieni con me a Napoli a petuffarlo (termine dialettale veneto, dovreste capire cosa significa senza traduzione) con la sua chitarra?
Avatar utente
Marta Ellis
=|o|o|=
Messaggi: 77
Iscritto il: sabato 5 luglio 2008, 8:08

Re: Ci vuole anche una brutta esperienza...

Messaggio da Marta Ellis » mercoledì 30 luglio 2008, 21:14

Petuffarlo..
Si si mi piace come suona.. Pe- tu- ffffffarlo...
Si si mi piace mi piace...
petuffiamolo con la sua chitarra..
Se non la smetti ti petuffo con lo stantuffo..
Bello bello, inizierò a introdurlo nello "slang" milanese, e magari lo riesco a portare anche a Dublino.
:lol:
Immagine
"From my head down to my shoes You damn right, I've got the blues..."
- Buddy Guy -
hoodooman
=|o|=
Messaggi: 10
Iscritto il: giovedì 21 giugno 2007, 9:30

Re: Ci vuole anche una brutta esperienza...

Messaggio da hoodooman » mercoledì 30 luglio 2008, 22:06

Petuffarlo mi sembra troppo "gentile", io proporrei di spranducarlo.
Mi sembra più incisivo :lol:
Avatar utente
Nicola
=|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 649
Iscritto il: venerdì 4 aprile 2008, 20:12
Località: Vicenza
Contatta:

Re: Ci vuole anche una brutta esperienza...

Messaggio da Nicola » mercoledì 30 luglio 2008, 22:32

Bon deciso: io e Marta lo petuffiamo, hoodooman lo spranduca :twisted:
Comunque ho visto molti altri video di chitarristi che tentano di soffiare a ritmo nell'armonica, se li trovo metto i link qui, così la prossima volta piango in compagnia
ago
=|o|o|o|o|=
Messaggi: 202
Iscritto il: martedì 3 luglio 2007, 16:30

Re: Ci vuole anche una brutta esperienza...

Messaggio da ago » mercoledì 30 luglio 2008, 23:52

come cabarettista forse potrebbe andare bene..
Avatar utente
contrada
=|o|o|=
Messaggi: 50
Iscritto il: domenica 1 giugno 2008, 22:04

Re: Ci vuole anche una brutta esperienza...

Messaggio da contrada » giovedì 31 luglio 2008, 9:26

hahaha ! anch'io lo visto quello! avevo appena iniziato con l'armonica...tsapevo appena cos'era il bending, e lui in un video diceva , le note si suonan cosi..e partiva glissando... ma chi zzz..sto fenomeno.. poi la seconda nota giù un bending ...hahahaha...e okkio dice subito ; ehi ma voi non fatelo , lo vedremo più avanti...
e ma va?!!!! ha fatto il video solo per dire che la sua armonica costa 80 euro...poteva investirli nell'abbigliamento prima di fare il video...
:shock: :shock: :shock: :shock: :shock:
riguardo alla grossa risata della tua amica ...be io le prendo ogni volta...1 per l'armonica in se
2 perchè sei donna
3 perchè a 34 anni incominciare con uno strumento pare sia paragonabile a mollo tutto e me ne vado a scoprire me stesso sull'Himalaya(ma se capita porto l'armonica 8) )
che ridano pure...la mia armonica è sempre con me , quando saprò suonarla come si deve riderò io.....
l'unico modo per sopravvivere è con dignità onore e coraggio. Ho sentito che in certe forme di musica si riflette questo mio sentimento, ad esempio nel blues, perché è musica per i solisti. Era un uomo e ...la sua armonica ;)) contro il mondo
Eric Cl.
luiscortez
=|o|o|o|=
Messaggi: 120
Iscritto il: martedì 20 novembre 2007, 18:57
Località: Cosenza

Re: Ci vuole anche una brutta esperienza...

Messaggio da luiscortez » giovedì 31 luglio 2008, 10:50

Come si dice dalle mie parti ...

Jam'u minamu!!!!!!!!!!



La cosa più scioccante sono i commenti positivi....

Ma come si fa a dire certe cavolate???


Vat'ammazza..(o potremo farlo noi come suggerisce nicola...spedizione punitiva..SUBITO!!!)

Ciao,
Luis
Abballati abballati fimmini schette e maritati,
si nunn'abballati bonu nun vi cantu e nun vi sonu,
si nunn'abballati pulitu ci lu dicu a lu vostru zitu!
Avatar utente
paulwlamarineband
=|o|o|o|=
Messaggi: 141
Iscritto il: giovedì 31 gennaio 2008, 22:01

Re: Ci vuole anche una brutta esperienza...

Messaggio da paulwlamarineband » giovedì 31 luglio 2008, 13:56

Signori e Signore,sono lieto di annunciarvi che il chitarmonicista pazzo ha rimosso i suoi video da youtube.Almeno eviterà la spedizione punitiva...almeno credo...CIAOOOOOOOOOOOOO
Avatar utente
contrada
=|o|o|=
Messaggi: 50
Iscritto il: domenica 1 giugno 2008, 22:04

Re: Ci vuole anche una brutta esperienza...

Messaggio da contrada » giovedì 31 luglio 2008, 14:39

hahahah...non ci cedo mo me ne vag' a cuntrullà..azz...
l'unico modo per sopravvivere è con dignità onore e coraggio. Ho sentito che in certe forme di musica si riflette questo mio sentimento, ad esempio nel blues, perché è musica per i solisti. Era un uomo e ...la sua armonica ;)) contro il mondo
Eric Cl.
Avatar utente
Nicola
=|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 649
Iscritto il: venerdì 4 aprile 2008, 20:12
Località: Vicenza
Contatta:

Re: Ci vuole anche una brutta esperienza...

Messaggio da Nicola » giovedì 31 luglio 2008, 15:10

Oddio :shock: Li ha rimossi davvero :shock: Strano, non lo avrei mai pensato...Brindiamo?
Nick
=|o|=
Messaggi: 27
Iscritto il: giovedì 6 marzo 2008, 16:02

Re: Ci vuole anche una brutta esperienza...

Messaggio da Nick » giovedì 31 luglio 2008, 19:36

Peccato che in Italia non ci sia un armonicista che sulle orme di Adam Gussow faccia altrettanto in italiano.. Oppure dei corsi in DVD..
Ma Adam Gussow ci guadagna qualcosa da tutte le sue lezioni pubblicate su youtube o lo fa per puro "spirito di liberalità"?
Rispondi