MarineBand, la tengo?

Per scambiarsi informazioni di carattere generale.
Rispondi
Avatar utente
voodoo78
=|o|=
Messaggi: 14
Iscritto il: lunedì 25 febbraio 2008, 17:32

MarineBand, la tengo?

Messaggio da voodoo78 » lunedì 24 marzo 2008, 2:06

ieri mi hanno regalato una MarineBand.
avrei voluto una Special20 ma in C c'era solo la MarineBand.
che faccio la tengo o aspetto che arrivi la Special20?
non vorrei che poi mi si rovini subito per via del comb in legno...è la mia prima armonica. :shock:


suonare è bello...ma con l'armonica è meglio!
Avatar utente
Luisiccu
=|o|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 1725
Iscritto il: sabato 23 giugno 2007, 12:18
Località: Decimoputzu (CA)

Re: MarineBand, la tengo?

Messaggio da Luisiccu » lunedì 24 marzo 2008, 9:04

Certo che la devi tenere. La Marine Band è sempre la Marine Band. E' la storia di ieri e di oggi dell'armonica. E' l'armonica. Secondo me non è nemmeno la Killer delle labbra come sento dire ogni tanto anche in questo sito. Almeno che uno non si avventi sull'armonica come se fosse la sua peggiore nemica da sbranare. E' ovvio che all'inizio, quando non si ha ancora padronanza dello strumento e della tecnica di esecuzione ci sia qualche incomprensione... Ma niente di insuperabile. Se così non fosse non ci sarebbero quei grandi suonatori del passato e del presente che sulla Marine Band hanno costruito la loro fama. Certo, se puoi contare su una buona armonica con il corpo in plastica all'inizio puoi avere qualche vantaggio.
Luisiccu
Avatar utente
voodoo78
=|o|=
Messaggi: 14
Iscritto il: lunedì 25 febbraio 2008, 17:32

Re: MarineBand, la tengo?

Messaggio da voodoo78 » lunedì 24 marzo 2008, 12:43

si ok...tutto quello che dici tu è giusto ma come ho detto, essendo un neofita, non vorrei incorrere nei problemi che il comb in legno comporta (tenuta, umidità ecc.) e non vorrei demoralizzarmi per la difficoltà tecnica che una MB potrebbe avere portare nel bending ecc.
che faccio allora?
suonare è bello...ma con l'armonica è meglio!
Avatar utente
Virgilio
=|o|o|=
Messaggi: 53
Iscritto il: venerdì 6 luglio 2007, 13:28

Re: MarineBand, la tengo?

Messaggio da Virgilio » lunedì 24 marzo 2008, 19:19

>che faccio allora?

nonostante sia un gran fan della special 20 (e sono uno di quelli a cui la MB, ma molte altre non solo in legno(per le piastre porta ance) mi da fastidio in meno di mezzora) non posso che dirti: tienila e iniza a suonarla!
(poco ma ogni giorno, o almeno 2-3 volte a settimana)

come ti ha ben detto Luisiccu la MB "E' l'armonica" per antonomasia; il suo suono è il suono dell'Armonica (le altre,purtroppo, non l'hanno uguale).

>non vorrei che poi mi si rovini subito.
Tranquillo: se sei all'inizio non si rovina, è poi che...

Saluti,
Virgilio
ago
=|o|o|o|o|=
Messaggi: 202
Iscritto il: martedì 3 luglio 2007, 16:30

Re: MarineBand, la tengo?

Messaggio da ago » martedì 25 marzo 2008, 14:19

Beh, io sottoscrivo in pieno.. Consiglio sempre la "special 20" per cominciare ma se hai una Marine Band questo non vuol dire che tu non possa! Io ho iniziato con una "big river" che ci va un fiato!! La Marine Band essendo in legno in effetti può dar qualche difficoltà in più all'inizio, ma niente di insormontabile.. Il suo suono non lo trovi in nessun altra armonica, e i grandi armonicisti del passato hanno iniziato e suonato "il legno"! Alla fine è importante la passione che ci metti non lo strumento in se.. e vedrai che se inizi a suonare avrai man mano bisogno anche di altre tonalità e ti potrai levar lo sfizio di provarne altre. Ti parla uno che dopo avene provate tante ha scelto proprio la MB
Avatar utente
voodoo78
=|o|=
Messaggi: 14
Iscritto il: lunedì 25 febbraio 2008, 17:32

Re: MarineBand, la tengo?

Messaggio da voodoo78 » martedì 25 marzo 2008, 16:02

ok...grazie a tutti, vorrà dire che seguirò il destino che mi ha portato alla MB!!!
:D :D :D
suonare è bello...ma con l'armonica è meglio!
blues62
=|o|o|o|o|=
Messaggi: 182
Iscritto il: martedì 17 luglio 2007, 7:07

Re: MarineBand, la tengo?

Messaggio da blues62 » giovedì 27 marzo 2008, 8:55

vedrai che non te ne pentirai :wink:
Avatar utente
kertrin138
=|o|o|=
Messaggi: 50
Iscritto il: domenica 27 gennaio 2008, 16:19

Re: MarineBand, la tengo?

Messaggio da kertrin138 » giovedì 3 aprile 2008, 19:56

Concordo assolutamente! :D

Anche io sono proprio nuovo per l'armonica, oltre qualche pezzettino facile non mi riesce di andare, ma ho cominciato proprio da una Marine Band!
Quasi un mese fa ho preso una Golden Melody per gli stessi tuoi motivi, e in effetti la Golden è proprio una bella armonica, ma in fondo preferisco la Marine Band.
Sarà perchè è davvero l'armonica per antonomasia, perchè nessun'altra ha un suono come il suo, ma soprattutto è perchè me lo dice il cuore, che in musica, fidati, conta moltissimo, insieme alla passione che si mette nel suonare (e te lo dice uno che da una decina d'anni suona il piano).
Dunque se la tua strada è stata questa seguila con fiducia e vedrai che risultati ci saranno! :wink:
Avatar utente
Nicola
=|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 649
Iscritto il: venerdì 4 aprile 2008, 20:12
Località: Vicenza
Contatta:

Re: MarineBand, la tengo?

Messaggio da Nicola » sabato 5 aprile 2008, 12:42

Io ho iniziato con le MB e non ho mai avuto problemi, suonando anche due ore al giorno. Ora uso le Special 20 perchè suonando a lungo vedo che il suono resta sempre bello, mentre il corpo in legno tende a ovatizzare il suono dopo qualche settimana... Tieni la MB, è un'ottimissima armonica :D
Rispondi