The best of the best! ;-)

Modifichiamo l'armonica con i nostri interventi.
Rispondi
Soz
=|o|o|o|o|=
Messaggi: 227
Iscritto il: mercoledì 8 settembre 2010, 16:03

The best of the best! ;-)

Messaggio da Soz » giovedì 23 settembre 2010, 10:06

Ciao a tutti!
Chi è secondo voi il miglior customizzatore esistente, a livello italiano e mondiale?
So che ci sono di mezzo i gusti personali... però sbilanciatevi dai! :D
Soz


Avatar utente
frank-blues
=|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 815
Iscritto il: mercoledì 20 giugno 2007, 22:54
Contatta:

Re: The best of the best! ;-)

Messaggio da frank-blues » giovedì 23 settembre 2010, 12:42

Ciao Soz,
per poter rispondere alla tua domanda bisognerebbe aver provato le armoniche di diversi customizzatori.
Penso che la maggior parte delle persone che leggono questo forum avranno provato al più le armoniche di un solo customizzatore.
Forse Hazmat è uno dei pochi che ne ha provate diverse.

Possiamo rendere interessante questa discussione esponendo quali sono a nostro giudizio le qualità che un bravo customizzatore deve possedere.
Inizio io.

Certamente deve avere ottime capacità, ma a mio giudizio è poco importante il fatto che sia o meno il migliore.

La dote principale che deve avere è quella di saper capire quali sono le esigenze dei propri clienti.
Deve quindi essere molto paziente e umile, dato che può capitare che il cliente non rimanga soddisfatto e lui non deve assolutamtne dire: "le mie armoniche sono perfette.... sei tu che non le sai suonare".
Deve quindi capire il motivo per cui il cliente non è rimasto soddisfatto e cercare di accontentarlo.

Infine deve essere molto onesto e fare quindi prezzi accessibili.
Altrimenti per comprare un set di armoniche custom bisogna richiedere un mutuo....

Io ho provato solo le armoniche Custom di Claudio De Simone e non sento l'esigenza di provarne altre.
Questo perchè Claudio ha tutte le qualità di cui ho parlato.
mas40
=|o|o|=
Messaggi: 76
Iscritto il: mercoledì 19 marzo 2008, 23:25

Re: The best of the best! ;-)

Messaggio da mas40 » giovedì 7 ottobre 2010, 0:48

Ho provato diverse armoniche di customizzatori stranieri e devo dire che ..Filisko a parte,( rimane sempre il migliore!!!) mi sono trovato molto bene con Richard Sleigh, persona splendida e ottimo customizzatore.
Rispondi