antico desiderio - voglio cominciare

Per scambiarsi informazioni di carattere generale.
Rispondi
rena
=|o|=
Messaggi: 43
Iscritto il: lunedì 5 luglio 2010, 21:40

antico desiderio - voglio cominciare

Messaggio da rena » martedì 6 luglio 2010, 12:04

Ciao, sono un uomo di 49 anni..... fino da ragazzo desideravo saper suonare l'armonica... l'ho comprata un paio di volte ma gli eventi......
ora la ho comprata di nuovo, stavolta voglio andare fino in fondo ed imparare a suonarla, non vivo più con mio padre che riteva fosse tempo perso, ne la moglie che preferiva trascorrere il tempo libero per negozi o a fare tutt'altro..... ora posso dedicare un po di tempo a me ( poco in realtà .... ma voglio!).
Vorrei trovare o creare un gruppo di amici che si incontrano ed invece di giocare a carte soffiano dentro un oggetto ( almeno io .... di più non so fare!), ho anche il posto dove poterci incontrare, gestisco una palestra e la sala corpo libero è di circa 60 metri quadri ed è aperta sulla palestra, la sera non è usata e dalle 8 in poi è tutta nostra, sto a ponsacco in provincia di pisa...... questa è l'idea! .... che ne pensate? si riesce a mettere in piedi una sorta di club? la sala è gratuita non chiedo nulla... sedie e/o tavoli non sono un problema, Se poi si suda durante le esecuzioni ci sono anche docce e spogliatoi ha ha ha ha.


Avatar utente
hazmat
=|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 758
Iscritto il: sabato 12 luglio 2008, 21:50
Località: bari
Contatta:

Re: antico desiderio - voglio cominciare

Messaggio da hazmat » martedì 6 luglio 2010, 13:05

è proprio una età spartiacque anche io ho ripreso l'armonica grossomodo a quell'età dopo aver sempre avuto un'armonica nel cassetto del comodino
ti assicuro che se la passione c'è ... e c'è si sente, presto arriverai a risultati soddisfacenti e questo nn vuol certo dire essere dei virtuosi a volte basta il confronto con gli amici, riuscire a suonare qualche riff ascoltare buona musica e stare dove vengono gli armonicisti trovi i riferimenti di quelli delle tue parti.
AND WHEN I MEET GABRIEL IN THE PROMISED LAND
I SWEAR I'LL HAVE A HARP IN MY HAND
Avatar utente
hazmat
=|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 758
Iscritto il: sabato 12 luglio 2008, 21:50
Località: bari
Contatta:

Re: antico desiderio - voglio cominciare

Messaggio da hazmat » martedì 6 luglio 2010, 13:11

ecco i toscani puoi cercarli sul forum e inviare loro messaggi personali
alcuni di loro possono addirittura fare lezione se hai bisogno di essere impostato tecnicamente


Danny Firenze
Elwood Firenze
Fora bluesharp Firenze
Pilgrim Prato
Manxcat Arezzo
FattyJoe Pontedera (PI)
exogino (FI)
cavalloganzo (AR)
Lazy Mark Castelfiorentino (FI)
AND WHEN I MEET GABRIEL IN THE PROMISED LAND
I SWEAR I'LL HAVE A HARP IN MY HAND
rena
=|o|=
Messaggi: 43
Iscritto il: lunedì 5 luglio 2010, 21:40

Re: antico desiderio - voglio cominciare

Messaggio da rena » martedì 6 luglio 2010, 13:51

hazmat ha scritto:ecco i toscani puoi cercarli sul forum e inviare loro messaggi personali
alcuni di loro possono addirittura fare lezione se hai bisogno di essere impostato tecnicamente


Danny Firenze
Elwood Firenze
Fora bluesharp Firenze
Pilgrim Prato
Manxcat Arezzo
FattyJoe Pontedera (PI)
exogino (FI)
cavalloganzo (AR)
Lazy Mark Castelfiorentino (FI)
Grazie Hazmat, sei gentile, mi vergognavo un po ad iscrivermi al forum...... pensavo che iniziare a questa età creasse pregiudizi e quindi temevo un po l'esternazione di ciò che ho scritto.
...... Una curiosità: tu quanti anni hai e quando hai ripreso l'armonica?
Grazie ancora delle dritte ..... e se passi per pisa sarò contento di conoscerti.
Avatar utente
hazmat
=|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 758
Iscritto il: sabato 12 luglio 2008, 21:50
Località: bari
Contatta:

Re: antico desiderio - voglio cominciare

Messaggio da hazmat » martedì 6 luglio 2010, 14:30

adesso 50 ed ho ripreso a 48 ma qui c'è gente anche piu' vecia penso che il decano sia corrado cromatico quasi 70enne ma ripeto l'eta' nn è un problema
che musica ascolti e ti ispira? che armonica hai preso?
ti racconto una storia un mio amico suonicchiava l'armonica in maniera pressocchè indecente , poi si separo' dalla moglie ... è diventato un sonny terry de noartri
e dice sempre ...
la separazione a qualcosa è servita!
AND WHEN I MEET GABRIEL IN THE PROMISED LAND
I SWEAR I'LL HAVE A HARP IN MY HAND
Avatar utente
kitgiax
=|o|o|=
Messaggi: 64
Iscritto il: venerdì 4 giugno 2010, 10:22

Re: antico desiderio - voglio cominciare

Messaggio da kitgiax » martedì 6 luglio 2010, 15:41

HAHAHAHAHAH........LA SEPARAZIONE A QUALCOSA è SERVITA AHAHAHAHAHAHH TROPPO FORTE

anche io ho avuto un paio di armoniche prese alle fiere e suonicchiavo a modo mio qualcosa da bambino ,ho una casa in collina e d'estate dopo il mese di mare andavamo li fino all'aperture della scuola e stavo molto tempo da solo e l'armonica mi faceva compagnia poi all'improvviso sparivano e ritornava la pace(chissà come sparivano ...),
da allora mi è sempre rimasta la voglia di imparare a soffiarci ma non l'ho mai fatto,ora sono deciso a dedicarci un po di tempo...
ah dimenticavo io come età vi seguo a ruota ho 46 anni che compio il 20 di questo mese ................. :cry:
rena
=|o|=
Messaggi: 43
Iscritto il: lunedì 5 luglio 2010, 21:40

Re: antico desiderio - voglio cominciare

Messaggio da rena » martedì 6 luglio 2010, 16:32

kitgiax ha scritto:HAHAHAHAHAH........LA SEPARAZIONE A QUALCOSA è SERVITA AHAHAHAHAHAHH TROPPO FORTE

anche io ho avuto un paio di armoniche prese alle fiere e suonicchiavo a modo mio qualcosa da bambino ,ho una casa in collina e d'estate dopo il mese di mare andavamo li fino all'aperture della scuola e stavo molto tempo da solo e l'armonica mi faceva compagnia poi all'improvviso sparivano e ritornava la pace(chissà come sparivano ...),
da allora mi è sempre rimasta la voglia di imparare a soffiarci ma non l'ho mai fatto,ora sono deciso a dedicarci un po di tempo...
ah dimenticavo io come età vi seguo a ruota ho 46 anni che compio il 20 di questo mese ................. :cry:
ha ha ha la tua storia con la armonica è un po simile alla mia ( non andavo in campagna..... abitavo in collina) mio padre era un po all'antica, quando gli ho detto che volevo fare il liceo artistico e diventare cartellonista si incazzò e mi disse urlando: " .... sarà meglio che vai ad imparare a lavorare!!! ... e mi mandò a fare il fabbro a 14 anni....... capito il genere?? come se il cartellonista non fosse un lavoro! ( vabbhè oggi è soppiantato dai computer ma!.. ) tornando alla musica:
ascolto il blues ed il Jazz,
ho acquistato una hohner diatonica C ( sul cover indica:HOHNER INTERNATIONAL e dall'altro lato: TRAVELLER ) però penso di cambiarla proprio oggi perchè la ho dimenticata in macchina sotto il sole in questi giorni, anche se era nella sua scatola nel cassettino il caldo deve aver piegato un'ancia...... il secondo foro in aspirata sfiata e distorce il suono, quando oggi ho provato le scale per fare un po di pratica ho trovato la sorpresa.
penso di acquistare una di queste tre:
hohner - golden melody : C
hohner - maesterklasse : C
Tombo - aero reed : C
ecco ora non mi resta che affidarmi a voi oltre che al manuale del TRIASSI
rena
=|o|=
Messaggi: 43
Iscritto il: lunedì 5 luglio 2010, 21:40

Re: antico desiderio - voglio cominciare

Messaggio da rena » martedì 6 luglio 2010, 16:35

hazmat ha scritto:adesso 50 ed ho ripreso a 48 ma qui c'è gente anche piu' vecia penso che il decano sia corrado cromatico quasi 70enne ma ripeto l'eta' nn è un problema
che musica ascolti e ti ispira? che armonica hai preso?
ti racconto una storia un mio amico suonicchiava l'armonica in maniera pressocchè indecente , poi si separo' dalla moglie ... è diventato un sonny terry de noartri
e dice sempre ...
la separazione a qualcosa è servita!
ha ha ha Bella questa!!!! anche io sono separato da dieci anni e mi sono tolto molte soddisfazioni che con la moglie...... è una brava persona con la quale ho ancora ottimi rapporti...... ma siamo diversi!
Avatar utente
kitgiax
=|o|o|=
Messaggi: 64
Iscritto il: venerdì 4 giugno 2010, 10:22

Re: antico desiderio - voglio cominciare

Messaggio da kitgiax » martedì 6 luglio 2010, 17:04

ciao rena io come lo consigliano tutti ti consiglio una special 20 o golden melody,hanno il comb in plastica e per chi inizia è meglio,per l'ancia dell'armonica penso si risolva mi sono documentato anche io e su you tube ci sono dei video di massarutto dove spiega come fare delle modifiche ecc sull'armonica,in particolare per il tuo problema c'è un video dove appunto ha un'armonica dove se nn sbaglio il secondo aspirato suona male ora lo trovo e ti metto il link

eccolo : http://www.youtube.com/watch?v=UbIe_6xxhUA

guarda anche questo e se te la cavi un pochetto manualmente dovresti risolvere :
http://www.youtube.com/watch?v=FvC2xjel ... re=related

mi raccomando quando agisci sulle ance di avere mooooolta delicatezza



non ci crederai ma anche io volevo fare il liceo artistico o al massimo l'istituto d'arte ma indovina un po i miei all'epoca mi hanno fatto "scegliere", si si mi hanno fatto scegliere,mi hanno detto:scegli o il liceo classico o lo scientifico. Ehehehehhehehe
Avatar utente
Lazy Mark
=|o|o|o|o|=
Messaggi: 234
Iscritto il: giovedì 10 giugno 2010, 19:04
Località: Firenze

Re: antico desiderio - voglio cominciare

Messaggio da Lazy Mark » martedì 6 luglio 2010, 18:00

L'età non conta! E l'ho capito grazie a voi! Infatti fino a qualche tempo fa mi piangevo addosso perchè pensavo di essere vecchio a 19 anni per iniziare a suonare...finchè c'è la voglia è sempre il tempo giusto per suonare! :lol:
Fiero possessore di un'armonica Jack Daniel's
rena
=|o|=
Messaggi: 43
Iscritto il: lunedì 5 luglio 2010, 21:40

Re: antico desiderio - voglio cominciare

Messaggio da rena » martedì 6 luglio 2010, 18:02

Grazie Kit, manualmente me la cavo abbastanza, anche se ho le dita come la cosa dei F4, anche la stazza ( il mio sport sono le alzate di potenza Squat, Panca e Stacco da terra, su youtube la federazione ha messo tra gli altri anche video miei ) ora guardo i video che mi hai consigliato, comunque ho comprato una goldes melody proprio per il corpo in plastica, a natale mi farò un bel regalo con la tombo, è bellissima dal vivo.
Avatar utente
kitgiax
=|o|o|=
Messaggi: 64
Iscritto il: venerdì 4 giugno 2010, 10:22

Re: antico desiderio - voglio cominciare

Messaggio da kitgiax » martedì 6 luglio 2010, 20:37

ciao vedi un po nel forum per la tombo,mi sembra di aver letto che per i principianti non sia molto indicata perche dura da far suonare ,
hai le mani come la cosa,eheheheh
ho capito bene.... fai come sport pesistica (non so se sia il termine giusto) insomma alzi piu peso possibile eheheh
mi dai il link di sti video su youtube.....voglio vederti in azione,ma lo fai da professionista??
rena
=|o|=
Messaggi: 43
Iscritto il: lunedì 5 luglio 2010, 21:40

Re: antico desiderio - voglio cominciare

Messaggio da rena » martedì 6 luglio 2010, 23:06

kitgiax ha scritto:ciao vedi un po nel forum per la tombo,mi sembra di aver letto che per i principianti non sia molto indicata perche dura da far suonare ,
hai le mani come la cosa,eheheheh
ho capito bene.... fai come sport pesistica (non so se sia il termine giusto) insomma alzi piu peso possibile eheheh
mi dai il link di sti video su youtube.....voglio vederti in azione,ma lo fai da professionista??
certo te li do volentieri:

Federazione nazionale:
http://www.powerliftingitalia-fipl.it

per quel che riguarda me digita su youtube o cerca nel sito federale:

Renato Gismondi

sono io, non so se va messo prima il nome o viceversa o se le maiuscole vanno tolte.... vedi te.

sul sito federale puoi cercarmi alla pagina risultati o record oppure anche come palestra: Power Club 2008.

su facebook:
http://www.facebook.com/profile.php?id=1384657128
Avatar utente
kitgiax
=|o|o|=
Messaggi: 64
Iscritto il: venerdì 4 giugno 2010, 10:22

Re: antico desiderio - voglio cominciare

Messaggio da kitgiax » martedì 6 luglio 2010, 23:53

azz....uomopietra :shock: come fai a tenere in mano l'armonica senza sbriciolarla..... :lol: :lol: eheheheheh scherzo....ora vado a vedere su youtube ehehheh
Avatar utente
kitgiax
=|o|o|=
Messaggi: 64
Iscritto il: venerdì 4 giugno 2010, 10:22

Re: antico desiderio - voglio cominciare

Messaggio da kitgiax » mercoledì 7 luglio 2010, 0:07

:shock: :shock: :o

ci conosciamo per questi due o tre messaggi ma io e te siamo amici VERO????

MIIIIIIIIIIII...........ZZICA205 KG :shock: :o MA HO VISTO BENE????
da ora per me tu sei l' "UOMO PIETRA"
scherzo complimenti davvero ma siamo amici si..??eheheheh
ancora complimenti.
Quindi ho capito bene hai una palestra e lo fai a livello professionale hai trasformato una passione in lavoro il massimo che possa esserci.

Io sto meditando di fare lo stesso con la mia di passione la pesca sportiva ,ricordo ancora come fosse stato ieri la prima volta che ho preso la lenza in mano e la sensazione di sentire le mangiate di un pescetto sul filo tenuto fra pollice ed indice e di quando l'ho tirato su dal molo di Trebbisacce da allora non ho piu smesso di andare a pesca anche se in alcuni periodi ho rallentato ed in altri andavo 3-4 volte a settimanama .
Da un po di tempo sto pensando di trasformarla anche in lavoro spero di riuscirci lavorerei con un altro spirito ....

ciao uomo pietra (Ti dovesse dar fastidio dimmelo che non lo nomino più) sopratttutto dopo aver visto i video e chi ti contraddice...eheheheh
rena
=|o|=
Messaggi: 43
Iscritto il: lunedì 5 luglio 2010, 21:40

Re: antico desiderio - voglio cominciare

Messaggio da rena » mercoledì 7 luglio 2010, 8:52

kitgiax ha scritto::shock: :shock: :o

ci conosciamo per questi due o tre messaggi ma io e te siamo amici VERO????

MIIIIIIIIIIII...........ZZICA205 KG :shock: :o MA HO VISTO BENE????
da ora per me tu sei l' "UOMO PIETRA"
scherzo complimenti davvero ma siamo amici si..??eheheheh
ancora complimenti.
Quindi ho capito bene hai una palestra e lo fai a livello professionale hai trasformato una passione in lavoro il massimo che possa esserci.

Io sto meditando di fare lo stesso con la mia di passione la pesca sportiva ,ricordo ancora come fosse stato ieri la prima volta che ho preso la lenza in mano e la sensazione di sentire le mangiate di un pescetto sul filo tenuto fra pollice ed indice e di quando l'ho tirato su dal molo di Trebbisacce da allora non ho piu smesso di andare a pesca anche se in alcuni periodi ho rallentato ed in altri andavo 3-4 volte a settimanama .
Da un po di tempo sto pensando di trasformarla anche in lavoro spero di riuscirci lavorerei con un altro spirito ....

ciao uomo pietra (Ti dovesse dar fastidio dimmelo che non lo nomino più) sopratttutto dopo aver visto i video e chi ti contraddice...eheheheh
ha ha ha no tranquillo ..... Ben Griim ... ovvero La Cosa dei F4 della Marvell è il mio Idolo!!! vorrei diventare come lui un giorno! arancione a placche e fortissimo.....ha ha ha
si hai visto bene:

205 Kg di panca piana Record Italiano master-2 ....

ma non è il mio personal record.... ho eseguito in gara:

212.5 Kg e

225/230 Kg in allenamento, solo che 212.5 li ho fatti da master 1 e quindi non è record perchè in quella cat è più alto.
di Squat raggiungo i

300 kg e oltre;

di stacco da terra haimè sono una sega!
solo 270/280 Kg
GB87
=|o|=
Messaggi: 2
Iscritto il: lunedì 28 giugno 2010, 11:56

Re: antico desiderio - voglio cominciare

Messaggio da GB87 » mercoledì 7 luglio 2010, 11:48

rena ha scritto:
kitgiax ha scritto:
ha ha ha no tranquillo ..... Ben Griim ... ovvero La Cosa dei F4 della Marvell è il mio Idolo!!! vorrei diventare come lui un giorno! arancione a placche e fortissimo.....ha ha ha
si hai visto bene:

205 Kg di panca piana Record Italiano master-2 ....

ma non è il mio personal record.... ho eseguito in gara:

212.5 Kg e

225/230 Kg in allenamento, solo che 212.5 li ho fatti da master 1 e quindi non è record perchè in quella cat è più alto.
di Squat raggiungo i

300 kg e oltre;

di stacco da terra haimè sono una sega!
solo 270/280 Kg
:shock: :shock: :shock:
Io non riesco a sollevare neanche la borsa della spesa :lol:
rena
=|o|=
Messaggi: 43
Iscritto il: lunedì 5 luglio 2010, 21:40

Re: antico desiderio - voglio cominciare

Messaggio da rena » mercoledì 7 luglio 2010, 12:09

grazie GB87

ora però stiamo andando OT non vorrei che si arrabbiassero i moderatori...... poi chiamatemi come volete,
La Cosa o Ben Grim vanno benissimo, ( ne sarei onorato) :D

ciao da Ben Grim.
Avatar utente
francesco galtieri
=|o|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 1067
Iscritto il: mercoledì 2 giugno 2010, 16:23
Località: Messina

Re: antico desiderio - voglio cominciare

Messaggio da francesco galtieri » mercoledì 7 luglio 2010, 14:51

un saluto alla "cosa" :)
benvenuto fra noi!! vorrei sapere se oltre alla alla sala per suonare metti a disposizione pure un bel sacco per la thai.... se hai pure quello mi trasferisco nella tua palestra!! :D
f.g.
เขาเป็นคนที่ไม่กลัวความตาย
rena
=|o|=
Messaggi: 43
Iscritto il: lunedì 5 luglio 2010, 21:40

Re: antico desiderio - voglio cominciare

Messaggio da rena » mercoledì 7 luglio 2010, 14:55

francesco galtieri ha scritto:un saluto alla "cosa" :)
benvenuto fra noi!! vorrei sapere se oltre alla alla sala per suonare metti a disposizione pure un bel sacco per la thai.... se hai pure quello mi trasferisco nella tua palestra!! :D
f.g.
dimmi che sacco ti serve e trasferisciti...... un sacco da aereo box c'è!
Avatar utente
francesco galtieri
=|o|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 1067
Iscritto il: mercoledì 2 giugno 2010, 16:23
Località: Messina

Re: antico desiderio - voglio cominciare

Messaggio da francesco galtieri » mercoledì 7 luglio 2010, 20:46

se intendi uno di quelli con la base fissa per terra non va bene.... hanno l'anima rigida all'interno.... una volta ne ho rotto uno e mi stavo spezzando pure la tibia.... :wink:
servono quelli che si attaccano al soffitto e che pesano almeno 60 kg 8)
caso mai porto il mio da casa :D
adesso basta parlare di questa cose che ci cacciano :?
ciao Ben :wink:
เขาเป็นคนที่ไม่กลัวความตาย
Rispondi