aiuto: comincio adesso

Per scambiarsi informazioni di carattere generale.
Rispondi
maurì81
=|o|=
Messaggi: 4
Iscritto il: domenica 13 giugno 2010, 20:36

aiuto: comincio adesso

Messaggio da maurì81 » lunedì 14 giugno 2010, 23:35

Salve a tutti.
come potete ben immaginare sono nuovo di qui, ed anche del favoloso mondo dell'armonica.
Infatti sono uno dei tanti appassionati di blues, ma diciamo di tutta la musica in generale, ma che non ha mai imparato uno strumento.
Ma veniamo a noi: mi sono deciso e, dopo un po di ricerche anche su internet (anche se sfortunatamente e non so come mi è sfuggito questo sito) sono andato a comprare la mia prima armonica.
il fatto è che credo di aver sbagliato; infatti ho comprato una Honer "Blues Harp" in D..da quello che ho trovato in giro ho visto che tutti i manuali, metodi e molte tablature fanno riferimento alle armoniche in C.
premesso questo: secondo voi devo andarmi a procurare una armonica in C o posso anche continuare con questa? mi verrà più difficile imparare? è una buona armonica? si trovano tablature per armoniche in D?
Grazie a tutti


Vicio84
=|o|=
Messaggi: 22
Iscritto il: mercoledì 13 gennaio 2010, 22:31

Re: aiuto: comincio adesso

Messaggio da Vicio84 » martedì 15 giugno 2010, 0:53

Benvenuto in questo gradevole mondo da parte di chi, come te, da non troppo ci bazzica.
Per quanto riguarda l'armonica che hai preso presenta due problemi:
1) le blues harp hanno il corpo centrale (comb si chiama) in legno, hanno un bel suono ma sono più difficilotte per cominciare