lip pursing

Per capirne di più.
Rispondi
Avatar utente
elwood
=|o|o|=
Messaggi: 98
Iscritto il: mercoledì 4 febbraio 2009, 17:36
Località: Firenze

lip pursing

Messaggio da elwood » sabato 2 maggio 2009, 11:45

buongiorno a tutti cari amici,
ieri mentre stavo girovagando in rete mi sono imbattuto su un termine riguardante una tecnica che credo di non conoscere: il lip pursing.
siccome il mio inglese è molto scadente, ho cercato di approfondire la ricerca e alla fine ho trovato una video lezione di Jason Ricci, ma anche questa non mi è servita a molto(sempre a causa del mio inglese) a questo punto mi rivolgo a voi e vi chiedo gentilmente di spiegarmi di cosa si tratta; dovrebbe essere una tecnica simile al tongue bloking, ma non ne sono sicuro.
grazie a tutti coloro che saranno così gentili da spiegarmi di cosa si tratta.
Gianfranco


Avatar utente
the uncle
=|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 815
Iscritto il: sabato 30 giugno 2007, 10:53
Località: massafra-perugia-cracovia
Contatta:

Re: lip pursing

Messaggio da the uncle » sabato 2 maggio 2009, 12:02

Ciao Gianfranco,
Il "lip pursing", non è altro che il "whistle method", il metodo base, quello che molto probabilmente già usi. Purtroppo l'armonica sta vivendo solo adesso un periodo di sviluppo di nuove tecniche e sperimentazioni a livello di meccanica. Per cui manca una terminologia precisa e univoca. Buona musica,
Michele.
Immagine
"...vacci piano col blues, se si appiccica al tuo cuore non si stacca più..." S. Caputo
Avatar utente
elwood
=|o|o|=
Messaggi: 98
Iscritto il: mercoledì 4 febbraio 2009, 17:36
Località: Firenze

Re: lip pursing

Messaggio da elwood » sabato 2 maggio 2009, 15:26

oooops! e io che mi immaginavo chissà cosa!
grazie Michele per la tua risposta rapidissima(come sempre d'altra parte)....puoi immaginarti che sorpresa è stato scoprire che ho da sempre saputo fare il lip pursing!.....ma d'altra parte sono un fenomeno no? :wink:
Avatar utente
the uncle
=|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 815
Iscritto il: sabato 30 giugno 2007, 10:53
Località: massafra-perugia-cracovia
Contatta:

Re: lip pursing

Messaggio da the uncle » lunedì 4 maggio 2009, 13:56

elwood ha scritto:oooops! e io che mi immaginavo chissà cosa!
grazie Michele per la tua risposta rapidissima(come sempre d'altra parte)....puoi immaginarti che sorpresa è stato scoprire che ho da sempre saputo fare il lip pursing!.....ma d'altra parte sono un fenomeno no? :wink:

Hahahaha...Tranquillo, l'importante è saperlo fare, poi lo puoi chiamare come ti pare. Anche il termine whistle method (peggio ancora "bending") non mi piace granché, ma checcevofà...

-Michele.
Immagine
"...vacci piano col blues, se si appiccica al tuo cuore non si stacca più..." S. Caputo
Rispondi