Per non perdere il vizio . . .

Sfogatevi ed esprimete le vostre cosiderazioni sull'armonica.
Rispondi
Avatar utente
Manxcat
=|o|o|o|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 8229
Iscritto il: giovedì 23 aprile 2009, 9:09
Località: Arezzo

Per non perdere il vizio . . .

Messaggio da Manxcat » domenica 24 maggio 2009, 17:45

Salve amici,
oltre trenta gradi di temperatura qua fuori, e allora sono venuto in casa dove in questo momento ce ne sono 25. Scrivo qualcosa qua, per tutti, poi rifaccio tre o quattro volte (udite, udite) "La Cumparsita", che ho messo in cantiere ieri sera . . . Farla bene è difficile con qualsiasi tipo di armonica, ma il massimo, almeno per me,
sarebbe di farla bene con la diatonica a 10 fori! Un continuo bending e overbending, in qualsiasi posizione si scelga di farla. Ma volevo parlare di un'altra cosa: poche settimane fa, appena iscritto al forum, feci un appello per cercare amici appassionati di armonica qua dalle mie parti, nella provincia di Arezzo e dintorni: ebbene, non ho trovato nessuno che si sia degnato di un cenno di presenza. Mi immaginavo chissà quali cose, parlare di musica, più o meno adatta all'armonica, di Blues, di esperienze personali, di gusti sulle armoniche e sulle varie marche, come si fa qui sul sito, ma di persona; e soprattutto pensavo che forse, ora che sono da poco in pensione, fosse arrivato il momento di realizzare un mio vecchio sogno: un ensemble di sole armoniche! Ma ci pensate, che spettacolo ?! E invece niente.
Da me non arriva nemmeno l'ADSL, altrimenti vi proporrei un ensemble in video conferenza, con tanto di prove settimanali e concerto finale . . . Chi c'è che è pratico di brani scritti per più armoniche? C'è qualcuno che ha qualche esperienza a tal proposito?
Ebbene, anche oggi la mia bischerata del giorno l'ho detta e mi sento più tranquillo e rilassato; nel frattempo continuo a sperare che qua ad Arezzo ci sia qualcuno che voglia fare una band di armonicisti o una associazione; ho pensato anche al nome: "4A", ovvero
Associazione Aretina Amanti . . . Armonica!
Noi diciamo: " se 'n son matti, 'n ce li vogliono"!
Cari saluti a tutti,
Carlo.

P.S. Calma ragazzi, calma! Guardate che la sezione si chiama "Tutto ciò che vi va di dire" eh!


I can resist anything except temptation to buy a new harmonica
Max Blues
=|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 442
Iscritto il: mercoledì 7 gennaio 2009, 19:33

Re: Per non perdere il vizio . . .

Messaggio da Max Blues » domenica 24 maggio 2009, 23:38

"Se no i xe mati, no i voemo!!"
Dalla mie parti, in Laguna, si dice così.
Se prometti di non prendermi più in giro... ti do una dritta:
Mai sentito parlare di "Drop Box"?
E' una cartella condivisibile da più computers alla quale chiunque del gruppo può accedere, come si trattasse di una cartella personale; ci registri una base e a turno ognuno ci aggiunge la propria parte.
Ti faccio un esempio: vuoi suonare con altri su un brano?
Uno lo mette in comune nella Drop Box e gli altri a turno ci registrano sopra la propria parte, semplice!!
Quando con la band non abbiamo tempo di incontrarci, proviamo anche così... come vedi non è proprio una "biscararta"!!
Chiaramente no serve nessuna ADSL, ti colleghi quando vuoi e solo per il tempo di caricare il nuovo materiale.
Tu mi dirai: si, ma il rapporto umano??
Porta pazienza, il computer serve anche a questo!!
Meglio di niente...
Auguri!!
http://www.getdropbox.com
Avatar utente
hazmat
=|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 758
Iscritto il: sabato 12 luglio 2008, 21:50
Località: bari
Contatta:

Re: Per non perdere il vizio . . .

Messaggio da hazmat » domenica 24 maggio 2009, 23:48

in fondo un bel tipo di follia!
AND WHEN I MEET GABRIEL IN THE PROMISED LAND
I SWEAR I'LL HAVE A HARP IN MY HAND
Avatar utente
Gigi Rosal
=|o|o|o|=
Messaggi: 107
Iscritto il: giovedì 23 aprile 2009, 13:08
Località: provincia di Milano

Re: Per non perdere il vizio . . .

Messaggio da Gigi Rosal » lunedì 25 maggio 2009, 1:07

Hei Max Blues!
E' importante che ci assicuri che in quella cartella avanzi sempre un po' di spazio per gli applausi!
Voi dateci dentro ad impilare i mattoncini del Lego: io arrivo dopo con gli applausi.
... In verità non vedo l'ora di arrivarci col mio primo Do-Re-Mi... Mi-sun-chi ( "io sono qui").
hazmat: sintetico, efficace 8) e divertente.
Avatar utente
Manxcat
=|o|o|o|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 8229
Iscritto il: giovedì 23 aprile 2009, 9:09
Località: Arezzo

Re: Per non perdere il vizio . . .

Messaggio da Manxcat » lunedì 25 maggio 2009, 9:03

Carissimi,
ma io avevo detto "bischerata" e non biscararta: ma che cos'è? Comunque Max, hai trovato la soluzione; organiziamo questo Drop-Box; cominciamo con "Quel Mazzolin di Fiori". Allora io comincio con l'assolo : "Quel mazzoli-i-i-n di fiori . . . ." Tu Max, continui e fai:
"che vien dalla monta-a-a-a". Il "gna" lo riserviamo alle capacità di sintesi di Hazmat; Gigi tiene il piattino per la raccolta delle offerte e riceve gli applausi. Che ne dite? Se vi piace ho pensato anche al nome della band: THE VIRTUAL QUARTET. All right?
Saluti cari, e se qualcuno sarà a Castel S. Pietro sabato prossimo, me lo faccia sapere, grazie,
Carlo
I can resist anything except temptation to buy a new harmonica
Max Blues
=|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 442
Iscritto il: mercoledì 7 gennaio 2009, 19:33

Re: Per non perdere il vizio . . .

Messaggio da Max Blues » lunedì 25 maggio 2009, 10:18

Boh, forse biscArata è un' adattamento Veneto della ben più famosa bisCHErata Toscana...
Comunque, scherzi a parte, guarda che non è una brutta idea!!
Io personalmente non posso registrare nulla perchè NON HO (che vergogna...) un microfono adatto e di solito ci suono "sopra" ma se qualcuno ha gli aggeggi giusti vedrai che i risultati possono essere sorprendentemente buoni!!
Io resto dell' idea che forse dovresti chiamare il gruppo A4 invece che 4A: non sarà la Route 61 ma con un nome da Autostrada (anche se non c' entra nulla...) forse viene la voglia di trovarsi tutti a metà strada e farsi una bella suonata in un Autogrill...
Vuoi mettere??!!

P.S. Inutile dire che oltre a non avere un microfono per il PC, da buon Veneziano, non ho nemmeno la patente!!
Sbad
=|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 304
Iscritto il: martedì 24 febbraio 2009, 12:21
Località: Finale Emilia

Re: Per non perdere il vizio . . .

Messaggio da Sbad » lunedì 25 maggio 2009, 11:14

E sì Manxcat è strano internet, si conoscono tanti amici virtuali ai quali magari ti affezioni anche ma non si riesce a farli diventare reali...
in ogni caso l' idea di Max Blues è interessante, non vedo l'ora di ascoltare qualcosa, fateci sapere!!!!
Rispondi