La musica di Villa Lobos

Per tutti coloro che suonano questo strumento.
Rispondi
Avatar utente
corrado
=|o|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 1835
Iscritto il: venerdì 22 giugno 2007, 11:04
Località: vimodrone -Mi

La musica di Villa Lobos

Messaggio da corrado » mercoledì 29 aprile 2009, 11:49

Ai cromatici che hanno voglia di cimentarsi in un brano un pò più impegnativo del solito,propongo di imparare il"Concerto per Armonica e Orchestra"di Eitor Villa Lobos.
Purtroppo non sono riuscito a trovare lo spartito,quindi mi sono fatto una tablatura alla Corrado basandomi sulla versione ridotta di Robert Bonfiglio che si può scaricare dal sito di Pat Missin segnalato su questo forum.
Nella parte finale c'è una sequenza di accordi che non sono riuscito a decifrare bene e spero di farmi aiutare da Willi Burger al prossimo incontro.
Se qualcuno è interessato alla mia tablatura sarò felice di inviargliela via e.mail (è un documento Word non trasmissibile dal forum).


sonettu a bucca
=|o|=
Messaggi: 27
Iscritto il: mercoledì 22 aprile 2009, 19:03

Re: La musica di Villa Lobos

Messaggio da sonettu a bucca » lunedì 4 maggio 2009, 15:35

Caro Corrado, come dissi in un precedente messaggio, io suono prevalentemente blues e jazz, però mi piacerebbe cimentarmi in qualcosa di classico specifico per armonica, se tu sei in possesso di spartiti di questo tipo e ti và potresti farmi avere qualcosa? Grazie comunque a presto. P.s tieni conto che io ho solo 12 fori a mia disposizione
Avatar utente
corrado
=|o|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 1835
Iscritto il: venerdì 22 giugno 2007, 11:04
Località: vimodrone -Mi

Re: La musica di Villa Lobos

Messaggio da corrado » lunedì 4 maggio 2009, 16:27

Ciao Sonettu a Bucca,
gli spartiti di musica classica per armonica cromatica,sono quasi introvabili.
Si può ricorrere agli spartiti per violino,oboe,clarinetto ed anche pianoforte.
Io me li sono procurati in versione midi con il programma gratuito Van Basco .
Ti segnalo alcuni titoli:
Gabriel's oboe (mission) di Morricone
Violin concerto n.6 op.3 (il meno complicato è il secondo movimento)di Vivaldi
L'Inverno dalle Quattro Stagioni di Vivaldi
Tambourin di Gossec.
Ottenuti gli spartiti puoi passare alla tablatura per armonica con il programma Melody Assistant.
Nella sezione "partiture..."trovi molti articoli,consigli ed istruzioni in proposito.
Buon divertimento,
Corrado.
Rispondi