Buongiorno a tutti! - Presentazione
Buongiorno a tutti! - Presentazione
Un saluto da Paolo - Userid ilprof perché insegno -: mi sono avvicinato a questo meraviglioso strumento un po' per curiosità ma soprattutto per poter ritornare a divertirmi con la musica (e questo per me non equivale assolutamente a sottovalutarla).
In pratica non ho obiettivi se non quello di suonare il meglio possibile.
Ho suonato in passato senza troppe ambizioni la chitarra, la fisarmonica e il piano (questi ultimi due da autodidatta come per l'armonica) e continuo tutt'ora: non ho un'istruzione formale (conservatorio) ma quel minimo di teoria che conosco mi basta a improvvisare o a comporre qualcosa di facile che uso come "colonna sonora" o "sigla" per i supporti video che devo produrre come insegnante... La materia é molto tecnica e solo per addetti ai lavori quindi irrilevante (ma per i curiosi rispondo via messaggio privato altrimenti mi riconoscono subito tutti .
Abito nella periferia di Torino...
Ogni consiglio é bene accetto: attualmente ho un paio di diatoniche a 10 fori Hohner, niente di trascendentale ma é questo il bello: ho letto con piacere il libro del M.o Ganz e mi sembra che questo approccio non sia completamente scorretto...
A presto!
In pratica non ho obiettivi se non quello di suonare il meglio possibile.
Ho suonato in passato senza troppe ambizioni la chitarra, la fisarmonica e il piano (questi ultimi due da autodidatta come per l'armonica) e continuo tutt'ora: non ho un'istruzione formale (conservatorio) ma quel minimo di teoria che conosco mi basta a improvvisare o a comporre qualcosa di facile che uso come "colonna sonora" o "sigla" per i supporti video che devo produrre come insegnante... La materia é molto tecnica e solo per addetti ai lavori quindi irrilevante (ma per i curiosi rispondo via messaggio privato altrimenti mi riconoscono subito tutti .
Abito nella periferia di Torino...
Ogni consiglio é bene accetto: attualmente ho un paio di diatoniche a 10 fori Hohner, niente di trascendentale ma é questo il bello: ho letto con piacere il libro del M.o Ganz e mi sembra che questo approccio non sia completamente scorretto...
A presto!
-
- Livello: Moderatore
Re: Buongiorno a tutti! - Presentazione
Benvenuto su Doctorharp.
La vita è come un'echo super vamper: ti rende ciò che le dai.
-
- =|o|o|o|o|=
Ciao Paolo,
benvenuto.
Stefano
benvenuto.
Stefano
- Manxcat
- =|o|o|o|o|o|o|o|o|o|o|=
Ciao Paolo, ben arrivato; quel tuo "a presto" mi piace e l'ho trovato di buon auspicio, anche perché hai tutte le caratteristiche per poter arrivare presto a divertirti con un'armonica.
Ma consentimi una riflessione: in base alla teoria riassunta nelle parole "nomen omen" tu hai scelto "il prof" come nick name; corretto.
Però mi chiedo: come mai io mi sono chiamato "Manxcat"? Beh, è semplice, non ho la coda!
N.B. Eventualmente documentati su quella razza di gatti
Cordialità,
Carlo
I can resist anything except temptation to buy a new harmonica
Grazie a tutti!
@carlo anche il mio gatto non ha la coda ma é piemontese al 100%
@carlo anche il mio gatto non ha la coda ma é piemontese al 100%
- Manxcat
Ma allora si tratta di un trauma o di una patologia . . .
Eh sì o più probabilmente di una malformazione congenita...
- Manxcat
O forse è proprio un gatto Manx . . .
No no pezzato piemontese come le mucche...