THE DAYS OF WINE AND ROSES

Fai commentare qui i tuoi esperimenti musicali.
Rispondi
Avatar utente
carlodivers
=|o|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 1301
Iscritto il: mercoledì 31 luglio 2013, 11:24
Località: Genova

THE DAYS OF WINE AND ROSES

Messaggio da carlodivers » giovedì 31 marzo 2016, 15:34

Un saluto a tutti gli amici,
questo nuovo brano che mi permetto di presentarvi è stato scritto dal famoso compositore Henry Mancini nel 1962 per l'omonimo film.
Uno dei grandi interpreti di questa bella e romantica canzone è stato Frank Sinatra che lo potete ascoltare su YouTube :
https://www.youtube.com/watch?v=TeD1oe2eoRk
Spero che sia di vostro gradimento!
Seydel Saxony - Clarinetto Selmer SIb
Una buona serata a tutti.
Carlo
Allegati
Days of wine and roses.jpeg
Days of wine and roses.jpeg (15.47 KiB) Visto 3690 volte
Days Of Wine and Roses Carlodivers.mp3
(3.84 MiB) Scaricato 105 volte


I momenti si dimenticano,la musica li ritrova.
Avatar utente
jojo61
=|o|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 1165
Iscritto il: mercoledì 24 aprile 2013, 11:00
Località: Rosignano Marittimo (LI)
Contatta:

Re: THE DAYS OF WINE AND ROSES

Messaggio da jojo61 » giovedì 31 marzo 2016, 15:46

Certo, Zio Frank è un altra cosa ma anche in questa non ci trovo difetti, per me è PERFETTA!
Saluti.
Ciaociao. Gianni.
[color=#FF0000][i]“For those of you in the cheap seats I'd like ya to clap your hands to this one;
the rest of you can just rattle your jewelry!” J. Lennon.[/i][/color]

[color=#FF0000][b]https://soundcloud.com/jojo-gr-2[/b][/color]
Avatar utente
Giuliano
=|o|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 1292
Iscritto il: sabato 16 giugno 2012, 9:12

Re: THE DAYS OF WINE AND ROSES

Messaggio da Giuliano » giovedì 31 marzo 2016, 16:13

Non male....Non male....!!!
Logic will get you from "A" to "B". Imagination will take you everywhere...
Avatar utente
Manxcat
=|o|o|o|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 8230
Iscritto il: giovedì 23 aprile 2009, 9:09
Località: Arezzo

Re: THE DAYS OF WINE AND ROSES

Messaggio da Manxcat » giovedì 31 marzo 2016, 16:53

Sento che stai registrando il clarinetto sempre meglio, sei un ragazzo che apprende . . . . :D
Bella questa tua proposta, nonostante che amiamo generi diversi apprezzo moltissimo i tuoi mix di armonica e clarinetto: pensa quanto potremmo divertirci se ci piacesse lo stesso genere! :mrgreen: :mrgreen:
Grazie, e buona serata.
Carlo
I can resist anything except temptation to buy a new harmonica
Masnado
=|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 368
Iscritto il: venerdì 7 dicembre 2012, 20:35
Località: Verona

Re: THE DAYS OF WINE AND ROSES

Messaggio da Masnado » giovedì 31 marzo 2016, 22:02

Mi scoccia dirlo, ma non riesco a trattenermi...

Carlo, è totalmente fuori tempo :(

UN SALUTONE A TUTTI!
Salvatore
Avatar utente
carlodivers
=|o|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 1301
Iscritto il: mercoledì 31 luglio 2013, 11:24
Località: Genova

Re: THE DAYS OF WINE AND ROSES

Messaggio da carlodivers » giovedì 31 marzo 2016, 22:46

Masnado ha scritto:Mi scoccia dirlo, ma non riesco a trattenermi...

Carlo, è totalmente fuori tempo :(

UN SALUTONE A TUTTI!
Tempo? Quale tempo? Non è mai stato una delle mie prerogative mantenere perfettamente il tempo,specialmente se il brano mi piace e lo sento " alla mia maniera"...con un po' di fantasia.
Si ,lo so che la tua bella versione del '13 è "più classica" con il tempo...quasi giusto,ma a me è uscita così..la prossima volta metterò il metronomo.
Saluti
Carlo
I momenti si dimenticano,la musica li ritrova.
Masnado
=|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 368
Iscritto il: venerdì 7 dicembre 2012, 20:35
Località: Verona

Re: THE DAYS OF WINE AND ROSES

Messaggio da Masnado » giovedì 31 marzo 2016, 23:23

Scusa, non mi sono spiegato:
intendevo dire che la melodia del clarinetto e dell'armonica indietro è totalmente slittata rispetto alle battute e agli accordi; in pratica risulta essere in ritardo. Melodia tutta stonata perché non cade sugli accordi giusti.

O forse è solo una mia impressione, perché gli accordi sono comunque sbagliati e mi fa sembrare che non sia a tempo.

Ad ogni modo non qualcosa non va.
Salvatore
Avatar utente
carlodivers
=|o|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 1301
Iscritto il: mercoledì 31 luglio 2013, 11:24
Località: Genova

Re: THE DAYS OF WINE AND ROSES

Messaggio da carlodivers » venerdì 1 aprile 2016, 9:38

Masnado ha scritto:Scusa, non mi sono spiegato:
intendevo dire che la melodia del clarinetto e dell'armonica indietro è totalmente slittata rispetto alle battute e agli accordi; in pratica risulta essere in ritardo. Melodia tutta stonata perché non cade sugli accordi giusti.

O forse è solo una mia impressione, perché gli accordi sono comunque sbagliati e mi fa sembrare che non sia a tempo.

Ad ogni modo non qualcosa non va.
Ora ho capito!
Ti spiego cosa potrebbe essere successo; siccome la base di questo brano era solo di 1' e 40" e mi sembrava troppo corta,allora ho raddoppiato la traccia per dare una continuazione più lunga al brano.
Probabilmente non sono stato molto abile nell' "incollare"la traccia al momento giusto e ne consegue,come giustamente dici tu, un certo "slittamento" delle mie tracce armonica/clarinetto in confronto della traccia della base.
Siccome il suono della base è abbastanza ripetitivo non pensavo che ci si potesse accorgere di questo mio "stratagemma" per duplicare la lunghezza del brano.
Questo non capita a chi suona e registra "live",ma io suonando due strumenti per forza di cose devo rivolgermi alle "ricostruzioni"delle tracce ,con i rischi da te messi in evidenza.

Un saluto e ringraziamento a te e a tutti gli amici che gentilmente hanno commentato
Carlo
I momenti si dimenticano,la musica li ritrova.
Avatar utente
Manxcat
=|o|o|o|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 8230
Iscritto il: giovedì 23 aprile 2009, 9:09
Località: Arezzo

Re: THE DAYS OF WINE AND ROSES

Messaggio da Manxcat » venerdì 1 aprile 2016, 10:11

Masnado ha scritto:
O forse è solo una mia impressione, perché gli accordi sono comunque sbagliati e mi fa sembrare che non sia a tempo.
Personalmente, non conoscendo il brano, riascoltandolo, non sento grandi disaccordi tra la parte armonica e la melodia; in ogni caso se ci dovesse essere un problema, questo non si verifica in un punto preciso del pezzo, ma si protrarrebbe sin dall'inizio, significando che Carlo avrebbe, per esempio, ritardato l'attacco di una battuta, ma non me ne rendo conto, visto il genere e la tipologia del brano stesso, e nemmeno adesso che il problema è stato sollevato, non lo sento stonare. Credo comunque che Carlo, riesaminando il tutto, potrà arrivare facilmente ad una conclusione, confermando o correggendo.
Saluti.
I can resist anything except temptation to buy a new harmonica
Avatar utente
carlodivers
=|o|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 1301
Iscritto il: mercoledì 31 luglio 2013, 11:24
Località: Genova

Re: THE DAYS OF WINE AND ROSES

Messaggio da carlodivers » venerdì 1 aprile 2016, 13:12

Manxcat ha scritto:
Masnado ha scritto:
O forse è solo una mia impressione, perché gli accordi sono comunque sbagliati e mi fa sembrare che non sia a tempo.
..... Credo comunque che Carlo, riesaminando il tutto, potrà arrivare facilmente ad una conclusione, confermando o correggendo.
Saluti.
Ciao Carlo,
come già detto sopra,quelle che Masnado sente come "melodia slittata"rispetto alla base è senz'altro dovuto ad un posizionamento della traccia(base musicale)non perfettamente allineata con la mia registrazione armonica/clarinetto ,specialmente nella seconda parte dove ,per allungare la mia esecuzione,ho riposizionato la base per la seconda volta.
Comunque ,io come te, non ho riscontrato grandi dissonanze tra gli accordi e i miei strumenti,però, causa quanto ho spiegato, in realtà ci potrebbero essere dei problemi di coordinamento tra mia melodia e gli accordi della base.
Cose che capitano a chi piace suonare ma ha poca pratica con tutta questa manipolazione tecnologica! Meglio suonare sotto un pergolato di una vigna!
Grazie per il tuo interessamento,buon weekend!
Saluti
Carlo
I momenti si dimenticano,la musica li ritrova.
Avatar utente
Luisiccu
=|o|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 1728
Iscritto il: sabato 23 giugno 2007, 12:18
Località: Decimoputzu (CA)

Re: THE DAYS OF WINE AND ROSES

Messaggio da Luisiccu » sabato 2 aprile 2016, 9:33

Base o non base sfasata, l'armonica e il clarinetto fanno il loro dovere.
Ottimamente. Come sempre. In effetti anche io non sono riuscito a notare niente di particolarmente scombinato. E' colpa del mio orecchio che si deteriore sempre più? E' colpa della mia inimicizia con le basi, che me le fa sentire tutte uguali, fatte salve quelle autoprodotte?
Per me è sempre un piacere ascoltare i brani di Carlo l'armonico-clarinettista e lo faccio sempre anche se in ritardo. Mi piacerebbe anche commentare ma per motivi vari non sempre mi riesce. E poi non vorrei essere troppo ripetitivo. Bravo è; bravo resta.
Luisiccu
Avatar utente
Giuliano
=|o|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 1292
Iscritto il: sabato 16 giugno 2012, 9:12

Re: THE DAYS OF WINE AND ROSES

Messaggio da Giuliano » sabato 2 aprile 2016, 21:17

Masnado ha scritto:Mi scoccia dirlo, ma non riesco a trattenermi...

Carlo, è totalmente fuori tempo :(

UN SALUTONE A TUTTI!
Scusate ragazzi, ma in questi ultimi due giorni sono tornato sul brano in questione, e devo dirvi che a me sembra venuto bene!
Non mi pare che melodia, armonica e clarinetto vadano fuori tempo, ma per nulla proprio! Anche la presunta sutura tra le due parti della base mi sembra fatta bene...
Quindi ho voluto prendere una posizione chiara, perché trovo corretto riconoscere (per una volta) a CarloDivers i suoi meriti.....
Logic will get you from "A" to "B". Imagination will take you everywhere...
Avatar utente
carlodivers
=|o|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 1301
Iscritto il: mercoledì 31 luglio 2013, 11:24
Località: Genova

Re: THE DAYS OF WINE AND ROSES

Messaggio da carlodivers » domenica 3 aprile 2016, 10:10

Luisiccu ha scritto:Base o non base sfasata, l'armonica e il clarinetto fanno il loro dovere.
Ottimamente. Come sempre. In effetti anche io non sono riuscito a notare niente di particolarmente scombinato. E' colpa del mio orecchio che si deteriore sempre più?
Ciao Luigi,
sono sicuro che il tuo orecchio è sempre in ottima forma,attento ed esperto per qualsiasi forma musicale. Ne dai ottima prova quando suoni.
Grazie per il tuo cortese commento, la passione musicale cè,poi riguardo l'esecuzioni,cerco di fare il mio meglio....e presentarlo nei migliore dei modi...ma non sempre le ciambelle escono con il buco!
Ti auguro una buona domenica.
Carlo
Giuliano ha scritto:
Scusate ragazzi, ma in questi ultimi due giorni sono tornato sul brano in questione, e devo dirvi che a me sembra venuto bene!
Non mi pare che melodia, armonica e clarinetto vadano fuori tempo, ma per nulla proprio! Anche la presunta sutura tra le due parti della base mi sembra fatta bene...
Quindi ho voluto prendere una posizione chiara, perché trovo corretto riconoscere (per una volta) a CarloDivers i suoi meriti.....
Ciao Giuliano,
mi accontento di questo " per una volta" che detto da te è molto significativo!
Come già detto,l'ascolto di un brano è molto soggettivo e spazia dalla tecnica al gusto personale fino al genere musicale,pertanto ognuno di noi ha un'ascolto diverso e conseguentemente può dare un differente giudizio riguardo lo stesso brano.Io, penso che il brano che ho eseguito sia "decentemente" in "regola" con le regole musicali,anche se, devo ammettere, non ho una grande passione per "l'esatta esecuzione " di un brano ma cerco sempre di "personalizzarlo" a mia maniera(nella buona e cattiva sorte!)

A tutti voi,Masnado compreso naturalmente,un ringraziamento per l'attenzione e per la discussione costruttiva che sempre merita un plauso,qualsiasi sia il soggetto(musicale).
Buona domenica a tutti!
Carlo
I momenti si dimenticano,la musica li ritrova.
Rispondi