Tributo al grandissimo Ciampi......

Fai commentare qui i tuoi esperimenti musicali.
Rispondi
Avatar utente
Giuliano
=|o|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 1292
Iscritto il: sabato 16 giugno 2012, 9:12

Tributo al grandissimo Ciampi......

Messaggio da Giuliano » venerdì 17 aprile 2015, 22:42

Bene. Appena rientrato ho voluto registrare questo brano con armonica e canto.
Qua ragazzi vi dico subito che sono andato a compromettermi con un brano di Ciampi. Sicuramente la maggior parte dei visitatori del Forum ne sapranno di piu su Little Walter e Bob Dylan che su Piero Ciampi. Non voglio stare a fare un panegirico su questo grandissimo personaggio. Chi lo conosce sa bene di cosa parlo. Un poeta......
Ovviamente non si trovano basi musicali sulle sue canzoni, ma qua ho trovato una melodia di Gianni Marchetti (al pianoforte), e ci ho cantato sopra, e anche un pò ho suonato, giusto qualcosina, con la SCX-48. Si tratta di "Sporca Estate". Sia chiaro che non ho voluto imitare l'inimitabile Ciampi, conosciuto anche come "Piero Litaliano", quando stava a Parigi. E poi non so cantare, e non ho neppure la voce. Diciamo che questa idea mi è venuta sulla scia delle performances di Carlo. Ora però tocca anche agli altri di esibirsi, Eughen, Danilo, Marco, Carlo Divers, e altri ancora. Buona serata.....
Allegati
Giuliano. SPORCA ESTATE.MP3.mp3
(3.33 MiB) Scaricato 83 volte


Logic will get you from "A" to "B". Imagination will take you everywhere...
Avatar utente
Manxcat
=|o|o|o|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 8230
Iscritto il: giovedì 23 aprile 2009, 9:09
Località: Arezzo

Re: Tributo al grandissimo Ciampi......

Messaggio da Manxcat » venerdì 17 aprile 2015, 23:03

Giuliano, ottima performance! Straordinaria scelta del brano, bellissimo il pianoforte, pathos e voglia di mettersi in gioco, per solidarietà, per amicizia, per divertimento, per non tirarsi indietro.
Mi piace molto, anche la tua voce acqua e sapone. Ottima l'armonica. Well done.
Buonanotte.
Carlo
I can resist anything except temptation to buy a new harmonica
Avatar utente
Eughen
=|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 377
Iscritto il: martedì 18 gennaio 2011, 10:59
Località: Roma

Re: Tributo al grandissimo Ciampi......

Messaggio da Eughen » sabato 18 aprile 2015, 0:40

Giuliano, sto ascoltando la tua Sporca Estate, mi sto divertendo….assai, in primis per le parole, mi fanno pensare a quando mi aveva preso a scrivere poesie, erano più o meno di questo tenore.
Il tuo brano mi trasmette compenetrazione, sentimento ed anche sicurezza con un pizzico di ironia, la base sposa alla grande, il cantato è decisamente simpatico, l’unica cosa è che siamo off topic con l’armonica, quasi non c’è…. e detto da me!

Per il tuo invito ad unirmi a voi “cantori” devo dirti che non mi sono mai interessato al canto in generale ed ho una pessima autovalutazione nel campo, non mi sono mai risentito ma sono certo di essere “vergognoso”… quando canto mi do fastidio da solo!!! :?

Molto appezzabile la tua proposta musicale!

Eugenio
Bisogna convincersi che le differenze tra le persone sono dei punti fissi non ricollocabili, stanno lì e possiamo solo prenderne atto. E.CALABRESI

Eugenio è il mio duettista di fiducia e può fare tutti i controcanti che vuole sui miei brani! DOMY
Avatar utente
jojo61
=|o|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 1165
Iscritto il: mercoledì 24 aprile 2013, 11:00
Località: Rosignano Marittimo (LI)
Contatta:

Re: Tributo al grandissimo Ciampi......

Messaggio da jojo61 » sabato 18 aprile 2015, 0:53

Ottima Giuliano! Voce intonata e adatta al genere. Bella base e ottimamente registrata, Un po' di riverbero su voce e armonica avrebbe rifinito il tutto rendendo il brano veramente perfetto.
COMPLIMENTISSIMI.
PS. Ovviamente, anche solo per luogo di nascita, so bene chi era Ciampi (anche se non mi è mai piaciuto un granchè :roll: )
Saluti.
Ciaociao. Gianni.
[color=#FF0000][i]“For those of you in the cheap seats I'd like ya to clap your hands to this one;
the rest of you can just rattle your jewelry!” J. Lennon.[/i][/color]

[color=#FF0000][b]https://soundcloud.com/jojo-gr-2[/b][/color]
danilo pucci
=|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 717
Iscritto il: lunedì 10 settembre 2012, 16:58

Re: Tributo al grandissimo Ciampi......

Messaggio da danilo pucci » sabato 18 aprile 2015, 11:11

Caro Giuliano la tua proposta e' notevole e senza voler sottovalutare nessuno degli amici che ti hanno preceduto nel canto, ti promuovo come " L'Ugola d'oro" del Music Lab.
Vorresti sentire anche la mia ?...sara' dura! :lol: :lol:
Danilo
Avatar utente
carlodivers
=|o|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 1301
Iscritto il: mercoledì 31 luglio 2013, 11:24
Località: Genova

Re: Tributo al grandissimo Ciampi......

Messaggio da carlodivers » sabato 18 aprile 2015, 13:50

Ciao Giuliano,
devo ammettere che per sapere chi era Piero Ciampi ho dovuto ricorrere
a Wikipedia,e ora capisco perché hai scelto questa bella canzone...anzi poesia.
La tua voce mi ricorda un po' quella di Umberto Bindi in certe sue canzoni.
Bella la scelta della base-piano e anche se l'armonica ha suonato poco è stata fondamentale per la bella atmosfera da te creata.

Come già sottolineato da Eughen e Danilo ,anch'io sono un vero strazio nel canto e non vorrei che qualcuno si sentisse male dal sbellicarsi dalle risate.
Carlo
I momenti si dimenticano,la musica li ritrova.
Avatar utente
robertoguido
=|o|o|o|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 3091
Iscritto il: giovedì 30 dicembre 2010, 0:21
Località: Milano
Contatta:

Re: Tributo al grandissimo Ciampi......

Messaggio da robertoguido » domenica 19 aprile 2015, 0:22

Giuliano, ma è ottima!
Sei intonato su un brano non banale e non facile. Il tono della tua voce è comunque molto particolare e caratteristico e si addice bene al brano.

Si c'è poca armonica ma è comunque ben inserita
Bravò!
Il Meneghin Fuggiasco
Che l'Harp Spirit sia con te!
https://soundcloud.com/roberto-aproma
[*]https://www.reverbnation.com/bobharp8
Rispondi