green bullet vs blues blaster

Tutto ciò che serve per farsi sentire.
Rispondi
Avatar utente
gabryblues82
=|o|=
Messaggi: 41
Iscritto il: sabato 5 gennaio 2008, 11:20
Contatta:

green bullet vs blues blaster

Messaggio da gabryblues82 » lunedì 12 gennaio 2009, 19:18

quali sono secondo voi le differenze più rilevanti tra questi due microfoni??? ho già letto la sezione microfoni, ma volevo sentire un parere di tutti per farmi un idea!!!!:-)


Avatar utente
frank-blues
=|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 815
Iscritto il: mercoledì 20 giugno 2007, 22:54
Contatta:

Re: green bullet vs blues blaster

Messaggio da frank-blues » lunedì 12 gennaio 2009, 23:07

Ciao,
il nuovo microfono Blues Blaster è una cosa completamente diversa dal Blues Blaster che facevano alcuni anni fa. Quello di adesso è un microfono piuttosto scadente: la capsula a cristallo 'made in japan' ha un suono poco corposo e troppo squillante; inoltre la vernice dell'involucro viene facilmente via con il sudore delle mani.
Anche il nuovo Green Bullet 520DX è una cosa molto diversa dal precedente 520D e dai predecessori vintage.
Sono entrambi microfoni che possono andare bene per chi inizia e non ha molte pretese, ma il loro prezzo è decisamente troppo altro per quello che valgono. Questo è il motivo per cui non li propongo nel mio negozio.
Allo stesso prezzo è possibile comprare il nuovo microfono BluexLab, decisamente su un altro livello. Adesso ci sono diversi armonicisti professionisti o semi-professionisti che lo usano. Alcuni di questi lo hanno preferito ai migliori microfoni vintage, come l'Astatic JT-30 e il Green Bullet vintage.
Tra i suoi punti di forza c'è anche il fatto che è di gran lunga più leggero degli altri microfoni del tipo 'bullet', soprattuto se confrantato allo Shure 520DX (pesantissimo).
ToTheBones
=|o|o|=
Messaggi: 66
Iscritto il: lunedì 13 ottobre 2008, 12:47

Re: green bullet vs blues blaster

Messaggio da ToTheBones » martedì 13 gennaio 2009, 13:53

Io ho acquistato da poco un BluexLab da Frank e devo dire che, seppure la mia esperienza sia piuttosto limitata, a mio modesto parere è un microfono eccellente. Avevo già un Green Bullet e un EV630, ma ero incuriosito da questa nuova proposta... Che dire? Leggerissimo, dimensioni ridotte, e un suono molto ricco. Purtroppo non so esprimermi bene in termini tecnici, ma vi consiglio comunque di provarlo. La differenza si sente. Costa forse un po' di più rispetto ad altri microfoni ma, secondo me, la differenza di prezzo è ampiamente superata dalla differenza qualitativa.
Qualcun altro lo ha provato? Sarei curioso di sapere se siete d'accordo con me.
Avatar utente
cattagnus
=|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 498
Iscritto il: giovedì 22 maggio 2008, 21:19
Località: Faenza (RA)

Re: green bullet vs blues blaster

Messaggio da cattagnus » lunedì 19 gennaio 2009, 21:59

a proposito, nel negozio on line non vedo più quelli verdi (che se non sbaglio sono più resistenti al feedback), li avete già finiti?e se li avete già finiti quanti ne avete rimasti?
io me la sono presa comoda perchè non ho una band con cui suonare e poi sono un novellino, ma se c' è da affrettarsi......per favore Francesco rispondi!!!
Vincenzo
Avatar utente
frank-blues
=|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 815
Iscritto il: mercoledì 20 giugno 2007, 22:54
Contatta:

Re: green bullet vs blues blaster

Messaggio da frank-blues » lunedì 19 gennaio 2009, 23:51

Ciao Vincenzo,
i due modelli differiscono semplicemente per la presenza di una resistenza collegata alla capsula.
Ho pensato di proporre un unico modello (quello senza resistenza) per evitare confusione negli acquirenti e semplificare la scelta.
Del resto, tutti quelli che hanno avuto modo di provare questi microfoni hanno preferito il modello senza resistenza; questo modello permette comunque un buon controllo del feedback grazie alla presenza del volume. Puoi vederlo in azione in uno dei due video dimostrativi dell'ampli Honker.
Il colore è possibile sceglierlo tra quello disponibili.
Avatar utente
cattagnus
=|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 498
Iscritto il: giovedì 22 maggio 2008, 21:19
Località: Faenza (RA)

Re: green bullet vs blues blaster

Messaggio da cattagnus » martedì 20 gennaio 2009, 19:11

Francesco grazie mille per la rapidità, avevo paura che foste già all' osso :lol:
Vincenzo
Rispondi