Shanty

Fai commentare qui i tuoi esperimenti musicali.
Rispondi
Avatar utente
Manxcat
=|o|o|o|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 8225
Iscritto il: giovedì 23 aprile 2009, 9:09
Località: Arezzo

Shanty

Messaggio da Manxcat » venerdì 10 maggio 2013, 22:30

Oh, allora: buonasera, innanzitutto.
Ieri pomeriggio ho approfittato del primo vero giorno di primavera per fare un bel giro in moto e mi sono fermato a Siena da Checcacci Musica . . .
Le solite Blues Harp, Pro Harp e Special 20, qualche Suzuki Harpmaster e Bluesmaster, una Hammond ed una Firebreath in Do, una strana scatolina di cartone, vecchio stile con una tremolina a 32 ance della Seydel "made in Germany", di quelle di una volta. Si chiama Shanty. Ovviamente l'ho presa, 34 euro, nulla di eccezionale; ha il comb in legno, non tremola molto, ma ha un bel suono; non l'avevo mai vista. Ha come caratteristica quella di fare l'inchino, come potete vedere dalla foto che allego: poichè il comb ha la base arrotondata e non piatta, appoggiandola sul tavolo non sta dritta, ma si inchina. E' detta per questo "L'armonica di Schettino".
Ovvio che volevo farvene sentire il suono, ma quest'oggi non mi sono potuto fermare più di tanto, qua nella stanza dei bottoni, per cui ho rimandato tutto a dopo cena, ed eccomi qua, pronto allo scopo. Logicamente ho fatto una cosa molto semplice, giusto per farvela sentire. Non ho altre novità.
Buon ascolto.
Carlo
Allegati
Il Silenzio.mp3
(1.86 MiB) Scaricato 103 volte
Shanty.JPG
Shanty.JPG (56.19 KiB) Visto 1503 volte


I can resist anything except temptation to buy a new harmonica
Avatar utente
Marco Benevelli
=|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 753
Iscritto il: mercoledì 17 agosto 2011, 17:10
Località: Modena

Re: Shanty

Messaggio da Marco Benevelli » sabato 11 maggio 2013, 10:03

Ciao Carlo,
sarà anche molto semplice come dici tu, ma è molto incisivo. Ti faccio una domanda: ho notato che il suono è diverso da 1:35 a 2:15 e nell'assolo finale. Hai usato quest'armonica solo lì oppure è sempre la stessa? Continuo a confondere un po' i suoni delle diverse armoniche :oops:
Buon fine settimana a tutti.
Marco B.
I don't play the harmonica, I play with the harmonica
Avatar utente
Manxcat
=|o|o|o|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 8225
Iscritto il: giovedì 23 aprile 2009, 9:09
Località: Arezzo

Re: Shanty

Messaggio da Manxcat » sabato 11 maggio 2013, 10:53

Marco Benevelli ha scritto:Ciao Carlo,
sarà anche molto semplice come dici tu, ma è molto incisivo. Ti faccio una domanda: ho notato che il suono è diverso da 1:35 a 2:15 e nell'assolo finale. Hai usato quest'armonica solo lì oppure è sempre la stessa? Continuo a confondere un po' i suoni delle diverse armoniche :oops:
Buon fine settimana a tutti.
Marco B.
Ciao Marco, grazie dell'interessamento.
Da 1:35 a 2:15 ho suonato ad accordi, sempre con la stessa armonica, mentre nelle altre parti ho suonato a note singole; nel finale ho solo soffiato più piano. Tutto il brano è fatto con la stessa armonica, quella della foto.
Buona giornata.
Carlo
I can resist anything except temptation to buy a new harmonica
Avatar utente
IlGrandeCocomero
=|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 867
Iscritto il: sabato 30 giugno 2012, 20:17
Località: Bari

Re: Shanty

Messaggio da IlGrandeCocomero » sabato 11 maggio 2013, 15:25

Mi sembra inutile commentare la canzone, in quanto mi sembra più interessante l'armonica, che mi pare più un pezzo di storia della Seydel che una armonica recente...grazie per aver condiviso con noi questo pezzo che ancora mancava nella tua "misera" collezione :mrgreen: :mrgreen:
Comunque mi sembra una bella armonica, è vero il suono è poco tremolo, ma a me è parso molto caldo.
Grazie ancora
Ciao e buon fine settimana a tutti!
Avatar utente
robertoguido
=|o|o|o|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 3091
Iscritto il: giovedì 30 dicembre 2010, 0:21
Località: Milano
Contatta:

Re: Shanty

Messaggio da robertoguido » sabato 11 maggio 2013, 19:49

Però davvero non male considerato il costo!
La trovo anche molto ben accordata. L'esecuzione... perfetta :D
Il Meneghin Fuggiasco
Che l'Harp Spirit sia con te!
https://soundcloud.com/roberto-aproma
[*]https://www.reverbnation.com/bobharp8
Rispondi