INVERTIRE LA POLARITA' DELLO SPEAKER?

A tutto volume, ma come fare ??
Rispondi
Avatar utente
nico71
=|o|o|o|=
Messaggi: 106
Iscritto il: mercoledì 2 gennaio 2008, 0:59
Località: TEMPORANEA

INVERTIRE LA POLARITA' DELLO SPEAKER?

Messaggio da nico71 » domenica 30 novembre 2008, 10:17

E' vero che invertendo la polarita' dello speaker(invertendo la posizione dei fili saldati? :oops: si riduce il feedback,e si "ingrassa" il suono?

grazie per l'aiuto....


Avatar utente
frank-blues
=|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 815
Iscritto il: mercoledì 20 giugno 2007, 22:54
Contatta:

Re: INVERTIRE LA POLARITA' DELLO SPEAKER?

Messaggio da frank-blues » domenica 30 novembre 2008, 11:02

Magari fosse così facile....
Non è così e lo puoi sperimentare.
In un articolo Gerald Weber parla di invertire le polarità, ma il discorso è molto più complesso. Parla infatti anche di rendere la forma d'onda non simmettrica e di altri concetti.
blues62
=|o|o|o|o|=
Messaggi: 182
Iscritto il: martedì 17 luglio 2007, 7:07

Re: INVERTIRE LA POLARITA' DELLO SPEAKER?

Messaggio da blues62 » lunedì 1 dicembre 2008, 20:16

teoricamente se suoni in una certa posizione sul palco e magari stai per innestare il feed-back o larsen, invertendo la polarità dello speaker le onde cambiano direzione e quindi potrebbe darsi che in quella posizione sul palco non si innesca più il larsen.
Io sinceramente sono piùttosto scettico e l'ho sperimentato. Il mio amplificatore della Harper (Alligator), ha proprio un interruttore sul retro che inverte la polarità degli speaker. Sinceramente a me sembra che non cambia niente...quando fischia fischia ...polarità o non.. 8) :mrgreen: :mrgreen:
...ammetto però che quando il mio alligator inizia a fischiare il volume è talmente alto che comunque in quelle condizioni non suoni quasi mai...magari all'aperto...ma che vi devo dire...quell'opzione volevo provarla almeno una volta :shock:
Avatar utente
nico71
=|o|o|o|=
Messaggi: 106
Iscritto il: mercoledì 2 gennaio 2008, 0:59
Località: TEMPORANEA

Re: INVERTIRE LA POLARITA' DELLO SPEAKER?

Messaggio da nico71 » lunedì 1 dicembre 2008, 20:47

Grazie mille !!!!!!
Rispondi