GIOCHI D'AUTUNNO 2012

Partecipa ai Giochi d'Autunno
Avatar utente
Manxcat
=|o|o|o|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 8230
Iscritto il: giovedì 23 aprile 2009, 9:09
Località: Arezzo

Re: GIOCHI D'AUTUNNO 2012

Messaggio da Manxcat » mercoledì 17 ottobre 2012, 10:32

Molto bella, Danilo; super la parte dell'armonica. La tua voce mi piace molto; adesso dovresti, secondo me, curare un po' la musicalità della pronuncia: il tuo inglese musicale è "troppo comprensibile" e perde un po' del suo fascino; dovresti imparare ad impastarlo un po' di più, a non aver paura di pronunciarlo male; peggio lo pronunci è meglio è . . . . :D :D :D
I maestri da cui attingere non ti mancano, a cominciare dal più grande di tutti in questo, Mississipi Fred Mc Dowell, che nemmeno lui, forse, capiva cosa stesse dicendo . . .!!! :D


I can resist anything except temptation to buy a new harmonica
Avatar utente
trek1972
=|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 360
Iscritto il: mercoledì 15 dicembre 2010, 22:50
Località: Rimini

Re: GIOCHI D'AUTUNNO 2012

Messaggio da trek1972 » mercoledì 17 ottobre 2012, 10:41

Manxcat ha scritto:Molto bella, Danilo; super la parte dell'armonica. La tua voce mi piace molto; adesso dovresti, secondo me, curare un po' la musicalità della pronuncia: il tuo inglese musicale è "troppo comprensibile" e perde un po' del suo fascino; dovresti imparare ad impastarlo un po' di più, a non aver paura di pronunciarlo male; peggio lo pronunci è meglio è . . . . :D :D :D
I maestri da cui attingere non ti mancano, a cominciare dal più grande di tutti in questo, Mississipi Fred Mc Dowell, che nemmeno lui, forse, capiva cosa stesse dicendo . . .!!! :D
Grazie Carlo, concordo pienamente sul discorso della voce, in effetti il mio inglese è quello che avevo imparato alle scuole medie e lì mi sono fermato......Mi impegnerò nei prossimi brani per una pronuncia incomprensibile o addirittura farò come un cantante mio amico che i testi se li inventa ogni volta di sana pianta e non si capisce una mazza di quello che dice!!!!! :D :D :D
It's NEVER TOO LATE to live happily ever after
Avatar utente
domy
=|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 928
Iscritto il: lunedì 17 novembre 2008, 18:44
Località: cagliari
Contatta:

Re: GIOCHI D'AUTUNNO 2012

Messaggio da domy » mercoledì 17 ottobre 2012, 11:45

Good Morning Little School Girl ....a parte qualche dissonanza... :mrgreen: :mrgreen: Scherzo! Credo che la voce sia in tono con l'harmonica, è una versione pulita, la sensazione( è un pensiero mio) è che essendo un brano più difficile di quello che sembra all'ascolto, ti sia concentrato sulla pulizia e su una corretta esecuzione..è cosi? Il suono è pulito è bello da sentire, la tonalità personalmente mi piace molto( la G.M anche a me non piace come imboccatura ma mi sto abituando) e i passaggi più ostici sono eseguiti bene! Mi piace anche il tuo timbro di voce! Personalmente avrei messo qualche accento in più e una dinamica un po meno lineare, ma qua siamo già sul soggettivo! Nel complesso il brano mi piace! F3!!! :)
Dimy
A harmonica is not forever, the harmonica instead is forever!
"Mo better blues" è una lezione di vita!
https://www.youtube.com/channel/UCQsutS ... Jfn6BB-9Jw
Avatar utente
robertoguido
=|o|o|o|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 3091
Iscritto il: giovedì 30 dicembre 2010, 0:21
Località: Milano
Contatta:

Re: GIOCHI D'AUTUNNO 2012

Messaggio da robertoguido » mercoledì 17 ottobre 2012, 12:24

E vai Danilo!

Suonata con un armonica in Eb? Ah si! Adesso ho imparato a suonare un po' meglio anche io su questa scala :lol: Ma a quanto pare tu sei andato alla grande.
Si, hanno ragione i nostri amici quando dicono che la voce è troppo bella per un "bluesman zozzone". Forse puoi provare anche tu a cantare nel barattolo di latta :lol: Ma a me questo blues melodico che fa un'occhiolino al Jazz piace un sacco!!!
Il Meneghin Fuggiasco
Che l'Harp Spirit sia con te!
https://soundcloud.com/roberto-aproma
[*]https://www.reverbnation.com/bobharp8
Avatar utente
NPW
=|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 981
Iscritto il: giovedì 21 giugno 2007, 15:30

Re: GIOCHI D'AUTUNNO 2012

Messaggio da NPW » mercoledì 17 ottobre 2012, 16:03

Ciao a tutti,
chi si ricorda di una nota canzone dei Los Hermanos Rigual? O forse non eravate ancora nati?
Si tratta di una “canzoncina” che imperversava a suo tempo, ma che merita, a mio avviso, di essere annoverata tra quelle che nell’edizione 2011 dei Giochi d’Autunno erano state presentate con il genere “Melodie immortali”.
Il pezzo, come ho detto, era dei Los Hermanos Rigual ma da noi veniva proposta dal locale “pseudo-clone” Los Marcellos Ferial, gruppo messo in piedi in fretta e furia dalla casa discografica Durium, per … il resto lo potete leggere qui: http://it.wikipedia.org/wiki/Los_Marcellos_Ferial.
Tutto questo discorso per presentarvi un brano appena caricato.
È un breve duetto realizzato un po’ di tempo fa col mio amico Carlo al quale vanno ovviamente i miei più sinceri ringraziamenti, innanzitutto per la proposta che mi ha fatto di duettare con lui, ed in secondo luogo per avermi sorretto con il controcanto della sua “cinesina”.
Buon ascolto.
Walter
Di lui ti devi preoccupare quando scrive, e non quando non scrive.
Lui è un pragmatico, e non si perde in chiacchiere.
(Manxcat)

http://soundcloud.com/n_p_w
Avatar utente
GreenHarp
=|o|o|=
Messaggi: 79
Iscritto il: lunedì 28 maggio 2012, 0:11
Località: Roma

Re: GIOCHI D'AUTUNNO 2012

Messaggio da GreenHarp » mercoledì 17 ottobre 2012, 16:30

Walter & Carlo cuando calienta el sol: Ammazza aoh e che ce l'avete nel cappello a cilindro i pezzi!!! :D :D :D Scherzo eh!
Comunque certo che me la ricordo...almeno io che non sono più un "pischello"! Sempre un piacere risentirla e molto belle le parti, unica cosa è che ho notato, verso la fine del brano, un po' di spompamento dei bassi!

GreenHarp

Stefano
TAO

Re: GIOCHI D'AUTUNNO 2012

Messaggio da TAO » mercoledì 17 ottobre 2012, 16:33

Cuando calienta el sol AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAH povere armoniche e povera musica.
Avatar utente
robertoguido
=|o|o|o|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 3091
Iscritto il: giovedì 30 dicembre 2010, 0:21
Località: Milano
Contatta:

Re: GIOCHI D'AUTUNNO 2012

Messaggio da robertoguido » mercoledì 17 ottobre 2012, 19:23

Walter e Carlo!
Con i 10 gradi di questa mattina avrei tanto voluto avere un sole caliente! :D
Esecuzione simpatica e ben suonata anche nel difficile sincronismo delle due voci e ormai, più o meno tutti, ne sappiamo qualcosa a riguardo :wink:
Il Meneghin Fuggiasco
Che l'Harp Spirit sia con te!
https://soundcloud.com/roberto-aproma
[*]https://www.reverbnation.com/bobharp8
Avatar utente
Eughen
=|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 377
Iscritto il: martedì 18 gennaio 2011, 10:59
Località: Roma

Re: GIOCHI D'AUTUNNO 2012

Messaggio da Eughen » giovedì 18 ottobre 2012, 10:25

CARLOOO…CARLO……..CARLOOOOOOOOOOOOOO!
Guarda che …non ti commento Quando Calienda se non vieni eh!!!

..siamo qui al Circolo.
Bisogna convincersi che le differenze tra le persone sono dei punti fissi non ricollocabili, stanno lì e possiamo solo prenderne atto. E.CALABRESI

Eugenio è il mio duettista di fiducia e può fare tutti i controcanti che vuole sui miei brani! DOMY
Avatar utente
Luisiccu
=|o|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 1728
Iscritto il: sabato 23 giugno 2007, 12:18
Località: Decimoputzu (CA)

Re: GIOCHI D'AUTUNNO 2012

Messaggio da Luisiccu » giovedì 18 ottobre 2012, 12:55

Fatemi dire che mi sono molto piaciuti il cantante e l’armonica in Good Morning Little School Girl di “trek1972 “.
Blues o Jazz tutto bello è. E per le poche apparizioni sinora avvenute cresce il rincrescimento. Necessita una petizione per raccolta di tempo disponibile per consentire al nostro ulteriori dimostrazioni della sua bravura.

Ad alti livelli come al solito il duetto Cuando calienta el sol di Walter e Carlo con un brano che ha scaldato la mia giovinezza e intiepidisce la mia incipiente vecchiaia ogni volta che mi capita di ascoltarlo.

Ho provato a riprodurre la bellezza della Ninna Nanna di Brahms seguendo il più da vicino l’originale. Molto più lungo di quel che normalmente si sente suonare. Forse non ci credete ma ho capito rapidamente che era meglio… lasciar perdere.

Ho provato comunque a rifare rigorosamente quanto più conosciuto scimmiottando sempre l’originale. Con la scelta di una tonalità di armonica che fosse più vicina possibile al violino.
Niente da fare.

Come spesso mi capita, quando i cani del vicino, disturbano sul più bello mentre registro, quando il violino è scordato, o mi si rompe l’archetto o l’imperizia si mette di mezzo, ho fatto una scelta completamente opposta.

Ho estratto fuori dal rigo quel che mi pareva e mi aggradava e eccovi la Ninna Nanna.
Cantata e suonata a modo mio.
Diatonica Tombo Lee Oskar in F basso, registratorino Sony ICD_UX 200.

Tutto ruspante compresa una registrazione avventurosa nella prima parte.
Luisiccu
Avatar utente
Manxcat
=|o|o|o|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 8230
Iscritto il: giovedì 23 aprile 2009, 9:09
Località: Arezzo

Re: GIOCHI D'AUTUNNO 2012

Messaggio da Manxcat » giovedì 18 ottobre 2012, 13:31

Buongiorno a tutti, e quando inizio così, nove volte su dieci, voglio presentare un brano . . .
Ovviamente, restando in attesa della Ninna Nanna di Luisiccu.
Per Eugenio, il quale mi informa che se non li raggiungo ad un ipotetico Circolo, non commenterà il duetto tra Walter e me, rispondo che forse è proprio per quello che non ci vado, per paura del commento . . . :D
Ah, a proposito, ma a quale circolo . . .??? :mrgreen:
Va bene, dai, seriamente . . .
Vi presento Estudiantina.
Chi è Estudiantina? E' un celeberrimo valzer del 1883 scritto da Emil Waldteufel, detto lo Strauss di Parigi.
Estudiantina, opera 191, si compone di tre parti; la mia attenzione si è rivolta alla parte centrale, o ritornello, che ha sempre esercitato in me un grande fascino, come, del resto, tutta l'opera.
Alcuni la conoscono indirettamente in virtù di una pubblicità di molti anni fa, nella quale si cantava: "Dalla sera, alla mattina, una mano in cucina ti dà". Altri la conoscono, per senza saperlo, in quanto da questa opera è stata tratta la musica del famoso canto goliardico "Fanfulla da Lodi", sconsigliato ai maggiori di 25 anni . . .! http://it.wikipedia.org/wiki/Fanfulla_d ... oliardica)
Insomma, chi pensa di non averla mai sentita, l'Estudiantina, si ricreda, perché forse non è vero!
Mi sono concentrato più che altro sulla base "viennese" e sul fatto di cercare di infondere qualcosa di piacevole su un brano estremamente semplice e facile, che non ha virtuosismi, ma che, ammesso che a qualcuno possa piacere, può farlo solo attraverso la sua affascinante semplicità.
Armonica - assolo di tastiera- armonica è la struttura; l'armonica è la Hohner Super 64X.
Auguro a tutti una buona giornata.
Carlo
I can resist anything except temptation to buy a new harmonica
TAO

Re: GIOCHI D'AUTUNNO 2012

Messaggio da TAO » giovedì 18 ottobre 2012, 13:53

Luisiccu ha scritto:Ad alti livelli come al solito il duetto Cuando calienta el sol di Walter e Carlo
AHAHAHAHAHAHHAHAHAH ma dove vivi !!! povera armonica e povera musica.
Avatar utente
Manxcat
=|o|o|o|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 8230
Iscritto il: giovedì 23 aprile 2009, 9:09
Località: Arezzo

Re: GIOCHI D'AUTUNNO 2012

Messaggio da Manxcat » giovedì 18 ottobre 2012, 17:30

Stai a vedere che ho fatto prima di Marco Benevelli . . .!!! :D
C'è il brano di Luisiccu, la Ninna Nanna, con sorpresa iniziale, che mi è piaciuta molto, nell'insieme, e c'è anche il mio valzer viennese-parigino. :mrgreen:
Buona serata.
Carlo
I can resist anything except temptation to buy a new harmonica
Avatar utente
emilio
=|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 322
Iscritto il: mercoledì 4 luglio 2012, 11:11
Località: Montesilvano

Re: GIOCHI D'AUTUNNO 2012

Messaggio da emilio » giovedì 18 ottobre 2012, 17:56

Luisiccu ha scritto:Come spesso mi capita, quando i cani del vicino, disturbano sul più bello mentre registro, .
Mi sono proposto di non dare giudizi tecnici perchè penso che prima dovrei poter dare un minimo di alternativa, ma per questi amici, Carlo, Luisicco e Walter, dai quali ho sempe qualcosa da imparare, e non si è mai finito di imparare, voglio esprimere qualche impressione al volo. Luisicco penso che viva in un posto molto vicino alla natura e questo gli facilita l'esecuzione di brani molto ruspanti e che ci fanno riaccostare a un mondo in cui l'elemento umano prevale sull'elemento tecnico riportandoci più vicino alle nostre vere radici.
Carlo non so dire se è mio amico perchè mi piacciono i suoi brani o mi piacciono i suoi brani perchè è mio amico. Certamente , dopo aver gustato Cuando callenta el sol eseguito da lui e Walter ho avuto il piacere di trovare Estudiantina, un brano semplice, equilibrato, esattamente in stile Manxcat e che mi è piaciuto molto. Sai Carlo , invidio la tua bravura, ma l'anno prossimo farò meglio, a costo di ...andare al Cepu a recuperare...e allora spero di poter fare qualche commento serio, che non abbia niente a che fare con le affermazioni gratuite.
Ciao a tutti emilio
L’armonica è una via semplice per leggere le armonie dell’universo.
Avatar utente
Marco Benevelli
=|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 753
Iscritto il: mercoledì 17 agosto 2011, 17:10
Località: Modena

Re: GIOCHI D'AUTUNNO 2012

Messaggio da Marco Benevelli » giovedì 18 ottobre 2012, 17:57

Manxcat ha scritto:Stai a vedere che ho fatto prima di Marco Benevelli . . .!!! :D
Ciao Carlo, nelle ultime 24 ore non ho ascoltato nulla, rimedierò tra stasera e domattina. Non mi pesa non essere il primo a commentare, mi pesa invece non aver inviato nulla da parecchio tempo, per vari impegni, soprattutto lavorativi; speriamo che nei prossimi giorni la cosa si risolva. Benchè i Giochi vadano alla grande anche senza di me, ci tengo moltissimo alla partecipazione attiva.
Un saluto a tutti e a presto.
Marco B.
I don't play the harmonica, I play with the harmonica
TAO

Re: GIOCHI D'AUTUNNO 2012

Messaggio da TAO » giovedì 18 ottobre 2012, 18:22

emilio ha scritto: ... ma l'anno prossimo farò meglio, a costo di ...andare al Cepu a recuperare...
Sono sicuro che non dovrai investire troppe risorse per equiparare certi venditori di FUMO !!!
Avatar utente
Manxcat
=|o|o|o|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 8230
Iscritto il: giovedì 23 aprile 2009, 9:09
Località: Arezzo

Re: GIOCHI D'AUTUNNO 2012

Messaggio da Manxcat » giovedì 18 ottobre 2012, 18:24

Marco Benevelli ha scritto: ci tengo moltissimo alla partecipazione attiva.
Ciao Marco, sono certissimo che li porterai a termine alla grande: mancano ancora più di quattro settimane.
Buona serata.
I can resist anything except temptation to buy a new harmonica
TAO

Re: GIOCHI D'AUTUNNO 2012

Messaggio da TAO » giovedì 18 ottobre 2012, 18:26

Marco Benevelli ha scritto: ... nelle ultime 24 ore non ho ascoltato nulla, rimedierò tra stasera e domattina.
Ma normalmente sculetti così tanto ? da qualche tempo fate a gare a chi sculetta di più ?
TAO

Re: GIOCHI D'AUTUNNO 2012

Messaggio da TAO » giovedì 18 ottobre 2012, 18:32

Luisiccu ha scritto:Ho estratto fuori dal rigo quel che mi pareva e mi aggradava e eccovi la Ninna Nanna.
Cantata e suonata a modo mio.
Diatonica Tombo Lee Oskar in F basso, registratorino Sony ICD_UX 200. Tutto ruspante compresa una registrazione avventurosa nella prima parte.
Mi è venuto da piangere a pensare a quel povero bambino che potrebbe ascoltarla. Povera musica e povera armonica.
Avatar utente
Manxcat
=|o|o|o|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 8230
Iscritto il: giovedì 23 aprile 2009, 9:09
Località: Arezzo

Re: GIOCHI D'AUTUNNO 2012

Messaggio da Manxcat » giovedì 18 ottobre 2012, 18:36

emilio ha scritto: l'anno prossimo farò meglio
Sicuramente sì, ma fai già bene anche quest'anno, oltre ogni aspettativa :D
I can resist anything except temptation to buy a new harmonica
TAO

Re: GIOCHI D'AUTUNNO 2012

Messaggio da TAO » giovedì 18 ottobre 2012, 18:40

Ecco una vera Estudiantina senza tanti fronzoli

http://www.youtube.com/watch?v=o_gu72tC ... re=related
Avatar utente
robertoguido
=|o|o|o|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 3091
Iscritto il: giovedì 30 dicembre 2010, 0:21
Località: Milano
Contatta:

Re: GIOCHI D'AUTUNNO 2012

Messaggio da robertoguido » giovedì 18 ottobre 2012, 19:13

Lusiccu inizi con una spiritosa intro la tua ninna nanna ma che però riesci a portare avanti con il tuo stile e a "scavalcare con astuzia" le alterazioni del brano che sarebbero altrimenti molto difficili da gestire con il TB. A mio modestissimo parere sei stato anche bravo per aver gestito bene una "F Low key" che non è affatto un armonica facile ma che ha un suono bellissimo.

Manxcat Un'estudiantina semplice, pulita e lineare, esattamente come l'hai presentata. Accompagnata ancora da una buona base che, se ho capito bene, è stata suonata da te anche nell'intermezzo degli "archi", giusto?
Ancora una volta dimostri che si possono suonare semplicemente cose semplici in modo piacevole!

Io invece mi sto intestardendo ormai da settimane con un brano che non è semplice per niente, ma ormai mi è entrato in testa e finché non lo porterò a termine so che non mi darà pace :D
Il Meneghin Fuggiasco
Che l'Harp Spirit sia con te!
https://soundcloud.com/roberto-aproma
[*]https://www.reverbnation.com/bobharp8
Avatar utente
Manxcat
=|o|o|o|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 8230
Iscritto il: giovedì 23 aprile 2009, 9:09
Località: Arezzo

Re: GIOCHI D'AUTUNNO 2012

Messaggio da Manxcat » giovedì 18 ottobre 2012, 20:06

robertoguido ha scritto: giusto?
Giusto!
I can resist anything except temptation to buy a new harmonica
Avatar utente
domy
=|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 928
Iscritto il: lunedì 17 novembre 2008, 18:44
Località: cagliari
Contatta:

Re: GIOCHI D'AUTUNNO 2012

Messaggio da domy » giovedì 18 ottobre 2012, 20:24

Buonasera a tutti! Mi era sfuggito qualche brano..
emilio & robertoguido Con un po di fluidità in più sarebbe potuto essere la colonna sonora di qualche film americano! Infatti mi ha fatto pensare a qualche ristorante italiano sperduto in america dove sopra una musica country si cerca di rimanere attaccato alle proprie radici italiane! :D Molto bella la base è l'idea del banjo. Ad Emilio vorrei dire che apprezzo molto l'impegno e la passione che ci mette, spero si renda conto di quanti progressi sta facendo, io lo metto tra le rivelazioni di questi giochi! :wink:
Sad Hours Icona del fai da te! Capacità che apprezzo molto! (anche il mio microfono l'ho fatto io ma con una freccia di moto :mrgreen: ) Già questo la rende originale, anche se il paragone con la versione di L.W. è quasi inevitabile a meno che non si personalizzi molto! Mi aspettavo qualche suono di laser da un momento all'altro :mrgreen: Invece se rimasto sobrio, mi piace molto il tuo vibrato! :)
Cuando calienta el sol Un attimino fuori dal mio range, simpatica ma non mi piace proprio il brano, sorry! Qualche difficoltà nella sincronizzazione delle traccie, sicuramente originale ma da Carlo ormai mi aspetto di tutto! :)
Estudiantina Non la conoscevo, ma che i fronzoli non fanno parte dello stile di Carlo è evidente, semplice e piacevole, come penso volesse Carlo!

Luisiccu Ninna nanna
Non sono stato l'unico a pensare ad una versione improvvisata! :D Anche se non deve essere stato agevole eseguirla con quella harmonica! Bello il fatto che tutti la sentiamo in modi diversi! Carina l'idea del bimbo all'inizio! :mrgreen: P.S Devo dire che sono stupito dalla passione che ci state mettendo tutti, nessuno escluso! :D
Adagio Non è un consiglio è il brano che ho inviato! :) Ero indeciso su questo brano perchè ho incontrato diverse difficoltà poi ho pensato di continuare sulla strada che ho intrapreso per questi giochi! La prima volta che l'ho sentito avevo 10 anni senza saperne niente ma è una di quelle 10 musiche che in qualsiasi versione e modo l'ascolti mi emoziona. La versione è quella cantata da Laura Fabian, che differisce dall'originale di Albinoni, questa mi permette maggior libertà, dato che come ho già accennato non uso spartiti o tablature. Questa è comunque stata una delle prime difficoltà che ho incontrato: trovare una linea che assomigliasse a quella del cantato, compreso i cambi di tonalità, la seconda è stato suonare sul registro alto della cromatica e cercare di dare intensità agli acuti e la relativa registrazione, (consigliato un ascolto a volume moderato :roll: ) in più 2 valvolette che non sono proprio riuscito a domare :mrgreen: Detta così sembra una tragedia invece mi sono molto divertito e sono contento di essere riuscito a suonarla...insomma più o meno :mrgreen: Cammino su terreni nuovi e mi piace molto sentire le vostre impressioni e sensazioni, belle o brutte che siano! :D Grazie!!
Dimy
A harmonica is not forever, the harmonica instead is forever!
"Mo better blues" è una lezione di vita!
https://www.youtube.com/channel/UCQsutS ... Jfn6BB-9Jw
Avatar utente
KohaiHarp
=|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 501
Iscritto il: domenica 15 gennaio 2012, 12:03

Re: GIOCHI D'AUTUNNO 2012

Messaggio da KohaiHarp » giovedì 18 ottobre 2012, 21:23

Buonasera a tutti! :)
Ultimamente non sto partecipando a questa sezione. Mi dispiace, ma per il momento va così. Non è per mancanza di tempo materiale, infatti leggo e ascolto quotidianamente, tuttavia, sinceramente, fatico a trovare la voglia di partecipare attivamente commentando ogni vostro brano, soprattutto per la faccenda "F3". :wink:
Per il momento inoltre ho altre cose per la testa; il tempo libero non mi manca ma allo stato attuale delle cose preferisco impiegarlo dedicandomi ad altri interessi.
Ciò non significa che mi ritiro eh, vi piacerebbe! :lol: :lol:
Semplicemente, non prendetevela se apparentemente non considero i vostri lavori, perchè appunto la cosa è solo "apparente". Se non commento è solo per i motivi detti sopra.
Buoni giochi a tutti!

PS: cit. <povera musica e povera armonica!> = F4 ?? ...Oh, if you just knew what would happen if I pressed the F5 button!! :mrgreen:
Allegati
hhh-f5-to-brock-lesnar.jpg
hhh-f5-to-brock-lesnar.jpg (53.74 KiB) Visto 7597 volte
Ben

"To do is to be" Nietzsche
"To be is to do" Kant
"Do Be Do Be Do" Sinatra
Avatar utente
Manxcat
=|o|o|o|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 8230
Iscritto il: giovedì 23 aprile 2009, 9:09
Località: Arezzo

Re: GIOCHI D'AUTUNNO 2012

Messaggio da Manxcat » giovedì 18 ottobre 2012, 22:01

domy ha scritto: La versione è quella cantata da Laura Fabian, che differisce dall'originale di Albinoni
Un bluesman che suona da vent'anni e che presenta "Adagio" di Albinoni???
Ma, per caso, mica avrai già finito il repertorio, vero . . .???
Spero che sia molto, molto bello, questo Adagio . . . . :o :shock: :wink:
I can resist anything except temptation to buy a new harmonica
Avatar utente
domy
=|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 928
Iscritto il: lunedì 17 novembre 2008, 18:44
Località: cagliari
Contatta:

Re: GIOCHI D'AUTUNNO 2012

Messaggio da domy » giovedì 18 ottobre 2012, 22:33

Manxcat ha scritto:Un bluesman che suona da vent'anni e che presenta "Adagio" di Albinoni???
:mrgreen: :mrgreen: Ciao Carlo e Ben! Magari fossi un bluesman, solo uno che non suona solo blues! Questo brano era la colonna sonora di uno spot che sensibilizzava il problema dell'abbandono dei cani, avevo 10-12 anni e quando la sentivo mi veniva da piangere! :roll: La parola blues non la conoscevo ancora! :P
Manxcat ha scritto:Ma, per caso, mica avrai già finito il repertorio, vero . . .???
Potrebbe essere, sto cercando nelle sigle dei cartoni :mrgreen: :mrgreen: A dire la verità oggi giravo su y-tube e sono andato a sentire una sigla in particolare(anche se non è proprio un cartone) ed ho pensato che l'avresti potuta suonare tu, ma non te la dico perchè non so ancora se voglio farla io!! :mrgreen: :mrgreen:
Manxcat ha scritto:Spero che sia molto, molto bello, questo Adagio . . .
Ahi ahi!! :( Mi hanno detto qualcosa del genere anche per Mo better blues, chissà se ci saranno dissonanze!! :mrgreen: :mrgreen: Metto le mani avanti ma lo penso, anche se è scontato ....non ci può essere il minimo paragone con la versione eccezionale di Laura Fabian! :oops:
Dimy
A harmonica is not forever, the harmonica instead is forever!
"Mo better blues" è una lezione di vita!
https://www.youtube.com/channel/UCQsutS ... Jfn6BB-9Jw
Avatar utente
robertoguido
=|o|o|o|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 3091
Iscritto il: giovedì 30 dicembre 2010, 0:21
Località: Milano
Contatta:

Re: GIOCHI D'AUTUNNO 2012

Messaggio da robertoguido » giovedì 18 ottobre 2012, 22:47

domy ha scritto: Ahi ahi!! :( Mi hanno detto qualcosa del genere anche per Mo better blues, chissà se ci saranno dissonanze!! :mrgreen: :mrgreen: Metto le mani avanti ma lo penso, anche se è scontato ....non ci può essere il minimo paragone con la versione eccezionale di Laura Fabian! :oops:
:mrgreen: okkio Dimy! Ho già davanti lo spartito! :mrgreen: :wink:
Il Meneghin Fuggiasco
Che l'Harp Spirit sia con te!
https://soundcloud.com/roberto-aproma
[*]https://www.reverbnation.com/bobharp8
Avatar utente
giuggiolo
=|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 391
Iscritto il: martedì 29 dicembre 2009, 18:58
Località: Prov. di Bari

Re: GIOCHI D'AUTUNNO 2012

Messaggio da giuggiolo » venerdì 19 ottobre 2012, 1:20

Ciao dimy! Grazie per aver ascoltato e commentato il mio brano. Son contento ti sia piaciuto :)
Reeds vibration is the soul's flickering...
`┌──────────────────┐
█│▓│▓│▓│▓│▓│▓│▓│▓│▓│▓│█
`└──────────────────┘
Avatar utente
giuggiolo
=|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 391
Iscritto il: martedì 29 dicembre 2009, 18:58
Località: Prov. di Bari

Re: GIOCHI D'AUTUNNO 2012

Messaggio da giuggiolo » venerdì 19 ottobre 2012, 11:46

Ho ascoltato gli ultimi brani e vorrei commentarli :)

IlGrandeCocomero
"Ninna nanna" pulita ed efficace :D

Mr. Meat Ball
"Good morning lil' school girl" ben suonata e cantata. Mi unisco anche io a quanto detto da altri riguardo la troppa pulizia della parte cantata e della pronuncia. Parla "giagianese" invece di inglese e vedrai che risultati :lol:

NPW - Manxcat
Mi è piaciuta "Cuando..." solo che non è proprio un tipo di canzone che amo (non la conoscevo in realtà). Ho solo notato che l'armonica che è più in primo piano..è troppo in primo piano! :mrgreen: Nel senso che ha il volume troppo alto rispetto l'altra :)

Manxcat
"Estudiantina" conferma la mia ignoranza. Belle le parti di violino (sono sintetizzate o suoni veramente il violino?). Brano nel tuo stile e genere, it's ok :)
Ah, vorrei rifarti una domanda che ti ho già fatto (ma che ti deve essere sfuggita nel mio immenso post precedente) e che mi incuriosisce molto: il tuo riverbero è dato dall'ambiente o da un effetto?

Luisiccu
"Ninna nanna" a cavallo tra la "stramberia" (per come inizia) e la semplicità tipica dei tuoi brani. Ottimo :D

dimy
"Adagio" spettacolare (in tutti i sensi)! Sembra di sentirla cantare :) Bravo anche alla cromatica insomma. Faccio anche a te la stessa domanda che ho fatto a Carlo: da dove proviene il riverbero che si sente?

Ah, un aggiornamento per quanto riguarda i miei brani: stamane stavo registrando la base di chitarra quando mi è saltato il Mi cantino. Essendo la prima volta che mi si rompe una corda e che la cambio sono nel panico e quindi, il tempo di riprendermi e di comprare la muta, e tornerò operativo :mrgreen: :mrgreen:
In ogni caso il mio prossimo brano sarà...ma no, non ve lo dico :evil: :P

PS: mi fanno male le anche per quanto sto sculettando :oops: :mrgreen: :P :evil: :roll:
Reeds vibration is the soul's flickering...
`┌──────────────────┐
█│▓│▓│▓│▓│▓│▓│▓│▓│▓│▓│█
`└──────────────────┘
Avatar utente
Manxcat
=|o|o|o|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 8230
Iscritto il: giovedì 23 aprile 2009, 9:09
Località: Arezzo

Re: GIOCHI D'AUTUNNO 2012

Messaggio da Manxcat » venerdì 19 ottobre 2012, 12:26

Caspiterina! Bellissimo l'Adagio ex di Albinoni ed ora di Domy! E io che credevo che avesse già finito il repertorio . . .! Bello, molto bello, ma sei sicuro di averlo suonato con l'armonica? A me sembra proprio un violino!
Grande Dimitri.
giuggiolo ha scritto: Ah, vorrei rifarti una domanda che ti ho già fatto (ma che ti deve essere sfuggita nel mio immenso post precedente) e che mi incuriosisce molto: il tuo riverbero è dato dall'ambiente o da un effetto?
L'ambiente, purtroppo, è piccolo e afono; il riverbero è dato dal mio Roland Cube 30, è il suo riverbero.
Ma, sento un profumo . . . . Cosa è successo?
Saluti cordiali a tutti.
I can resist anything except temptation to buy a new harmonica
Avatar utente
NPW
=|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 981
Iscritto il: giovedì 21 giugno 2007, 15:30

Re: GIOCHI D'AUTUNNO 2012

Messaggio da NPW » venerdì 19 ottobre 2012, 13:35

Manxcat ha scritto:Ma, sento un profumo . . . .
Eh sì Carlo, hai ragione, c'è una strana aria di freschezza in giro :P
Buon fine settimana a tutti quanti, ma proprio a tutti tutti tutti :mrgreen: con l'augurio che sia esplosivo al pari del precedente :wink:
Di lui ti devi preoccupare quando scrive, e non quando non scrive.
Lui è un pragmatico, e non si perde in chiacchiere.
(Manxcat)

http://soundcloud.com/n_p_w
Avatar utente
Glayardt
=|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 609
Iscritto il: giovedì 21 aprile 2011, 21:26
Località: Palermo

Re: GIOCHI D'AUTUNNO 2012

Messaggio da Glayardt » venerdì 19 ottobre 2012, 13:58

E via di sculettamento tutti quanti!
Facciamo la "Little SchoolGirl" e passeggiamo allegramente, dai.
All'Amati ho scritto anche altrove quel che volevo scrivere: in linea di massima il discorso è sempre quello della troppa "bianchitudine", ma solo a livello vocale, perché l'armonica c'è tutta. Chissà se seguirà il mio consiglio di usare la formula "DoubleGodfather" per sporcarsi ed arrochirsi un po'...
Le due Ninne mi ricordano che il tempo stringe, ma mi ricordano anche che il bello del motivo comune è quello di sorprenderti a prescindere dall'idea degli esecutori.
Luigi ha deciso, come da lui ci si può aspettare, di andare a far dormire il bimbo per i campi. Non so se ha funzionato, ma di certo il piccolo "angioletto" ha smesso di frignare e si è messo all'ascolto.
Halloween si avvicina e lo Spirito del GrandeCocomero si manifesta con più forza. Solo un'armonica, un tempo che mi sembra giusto (ma non prendete per buone le mie considerzioni teorico/tecniche) ed un insieme sereno e semplice, gradevole. Alla fine credo che i bimbi stiano poco attenti a certe sottigliezze, quindi non resta che aspettare tutte le ninnenanne fino alla fine e poi far la prova mandandole in filodiffusione in tutte le nursery di cliniche ed ospedali del paese.
Walter&Carlo. Mi chiedo se non sia il caso di fare tutta un'Edizione di duetti...
In questo brano ho avvertito anche io un lieve fastidio, ma solo a volume alto. Poi mi son reso conto che avevo il VLC impostato su 200%. Per il resto, sistemato il problema, era ovvio che mi piacesse: spesso credo di aver sbagliato generazione... Bella la formula delle risposte, con una interessantissima scelta dei tempi.
Estudiantina, quindi era quello il titolo originale... Ovviamente io la ricordo per la pubblicità, non certo per il canto goliardico che ho scoperto soltanto leggendo il post di Carlo: certe cose io non le ascolto...
Mi è piaciuta tantissimo, specialmente quando ho smesso di ridere e mi sono dedicato all'ascolto vero e proprio. Tanta armonia con la base e la sorpresa di un registro alto molto piacevole, ma di certo è solo merito dell'armonica...
Roberto, veramente, smettila...
Non ti è mai passato per la mente di sbagliare qualcosa, magari anche a bella posta? Dovresti pensarci, sai? Magari lasciamo stare effettivamente i Giochi, ma magari una suonatina "de noartri" sul Lab, una soffiaspirata estemporanea con tanti errorini scemi e "umani". Dai, su, sbaglia qualcosa anche tu...
Ma che Adagio ed Adagio?!? Dimy, riesci ancora ad andare forte anche con la Classica. Sempre con la tua impronta, sempre con la particolare emissione, proprio con la firma. Il genere in sé non mi piace proprio tantissimo, ma è innegabile che il risultato sia interessante.
Aspetto con ansia gli altri brani, aspetto Ben e spero di non dover spiegare io l'F5.
Buona giornata a tutti, sopratutto a chi sculetta e vende fumo (che sarebbe meglio definire che non è il fumo che intendo io, altimenti ci chiudono il forum...).
Manxcat ha scritto: Cos'è il roaming svedese? E poi Lei, quando parla col Presidente si deve scappellare, capito?
Avatar utente
giuggiolo
=|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 391
Iscritto il: martedì 29 dicembre 2009, 18:58
Località: Prov. di Bari

Re: GIOCHI D'AUTUNNO 2012

Messaggio da giuggiolo » venerdì 19 ottobre 2012, 14:36

Glayardt ha scritto:Buona giornata a tutti, sopratutto a chi sculetta e vende fumo (che sarebbe meglio definire che non è il fumo che intendo io, altimenti ci chiudono il forum...).
:lol: :lol: Sei un mattacchione :lol: :lol:
Reeds vibration is the soul's flickering...
`┌──────────────────┐
█│▓│▓│▓│▓│▓│▓│▓│▓│▓│▓│█
`└──────────────────┘
Avatar utente
Eughen
=|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 377
Iscritto il: martedì 18 gennaio 2011, 10:59
Località: Roma

Re: GIOCHI D'AUTUNNO 2012

Messaggio da Eughen » venerdì 19 ottobre 2012, 15:14

Ciao Carlo
innanzituto un saluto ed il piacere di rivere il micione qui sul forum che nemmeno a dirlo, è per tutti noi "fondante" :) !
Manxcat ha scritto:Chi è Estudiantina?
Gratitissimo il tuo Estudiantina! L'ho ascoltato spesso eseguito dalle Bande per soli Fiati (Carabiniri e simili), che trovo gli conferisca un'atmosfera particolarmente piacevole!

I migliori saluti. Eugenio
Bisogna convincersi che le differenze tra le persone sono dei punti fissi non ricollocabili, stanno lì e possiamo solo prenderne atto. E.CALABRESI

Eugenio è il mio duettista di fiducia e può fare tutti i controcanti che vuole sui miei brani! DOMY
Avatar utente
Manxcat
=|o|o|o|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 8230
Iscritto il: giovedì 23 aprile 2009, 9:09
Località: Arezzo

Re: GIOCHI D'AUTUNNO 2012

Messaggio da Manxcat » venerdì 19 ottobre 2012, 16:05

Eughen ha scritto: L'ho ascoltato spesso eseguito dalle Bande per soli Fiati
Ciao Eugenio, la mia è una banda per solo fiato (poco): tiriamo a divertirci, come si può . . .! :D :wink:
I can resist anything except temptation to buy a new harmonica
Avatar utente
robertoguido
=|o|o|o|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 3091
Iscritto il: giovedì 30 dicembre 2010, 0:21
Località: Milano
Contatta:

Re: GIOCHI D'AUTUNNO 2012

Messaggio da robertoguido » venerdì 19 ottobre 2012, 18:49

Domy (visto che non puoi cambiare il tuo nik ti chiamo come avresti voluto registrarti)
Dunque, ti dico che ormai ho ascoltato il tuo adagio un po' di volte con davanti lo spartito e... non ci siamo proprio.
Nello spartito vedo un sacco di pallini neri e bianchi con gambette su e giù appoggiate su delle righe orizzontali ma quello che hai suonato tu non c'è proprio!!! Perché tutta l'espressione ed il sentimento che suoni sul pentagramma non si può scrivere :D

BELLISSIMA ESECUZIONE Bravissimo, hai dimostrato (ma non ne avevi bisogno) di saper interpretare con espressione e sentimento straordinari anche qualcosa che non sia un "blues zozzone" :D Hai suonato benissimo ma soprattutto mi hai trasmesso tanta, tanta emozione, come si dice in gergo "mi sei arrivato"!

Toglimi solo una curiosità: ma te l'hanno spiegato che per fare il bending di mezzo tono con la cromatica è sufficiente premere il bottoncino sulla destra e soffiare normalmente? No? Beh in effetti con il tuo modo di suonare la cromatica puoi pure spaccare lo slide che va bene cosi!!!! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Il Meneghin Fuggiasco
Che l'Harp Spirit sia con te!
https://soundcloud.com/roberto-aproma
[*]https://www.reverbnation.com/bobharp8
Avatar utente
emilio
=|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 322
Iscritto il: mercoledì 4 luglio 2012, 11:11
Località: Montesilvano

Re: GIOCHI D'AUTUNNO 2012

Messaggio da emilio » venerdì 19 ottobre 2012, 20:29

Domy, ho appena ascoltato il tuo adagio, anzi continuo ad ascoltarlo perchè è un'estasi. Non me lo sarei mai aspettato da te, mi dicevano da piccolo quando facevo una bravata :mrgreen: :D
Penso che quando avevi dieci anni il tuo cuore era più che mai aperto all'emozione, che hai conservato in tutti questi anni. Devo ammettere che il pezzo è uno dei miei preferiti che ho sempre amato,
ma la tua esecuzione lo rende ancora più bello. E così non può passare inosservata una perla di così intenso valore. Non mi permetto di commentare, ma solo di partecipare il mio piacere all'ascolto.
Per suonare così bisogna aver sofferto tanto, io lo so.
Un saluto da emilio.
L’armonica è una via semplice per leggere le armonie dell’universo.
Avatar utente
Manxcat
=|o|o|o|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 8230
Iscritto il: giovedì 23 aprile 2009, 9:09
Località: Arezzo

Re: GIOCHI D'AUTUNNO 2012

Messaggio da Manxcat » venerdì 19 ottobre 2012, 20:30

robertoguido ha scritto:
BELLISSIMA ESECUZIONE
Vorrei aggiungere una cosa, e me ne assumo tutte le responsabilità:
mi è piaciuta più la DPV che la LFV, senza ombra di dubbio alcuno!
I can resist anything except temptation to buy a new harmonica
Avatar utente
trek1972
=|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 360
Iscritto il: mercoledì 15 dicembre 2010, 22:50
Località: Rimini

Re: GIOCHI D'AUTUNNO 2012

Messaggio da trek1972 » venerdì 19 ottobre 2012, 21:11

@domy: Adagio a parte qualche dissonanza...... :D :D :D :D
:shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: questo è in assoluto il brano più bello finora presentato in questa edizione dei Giochi!!!!!!!!
A casa Amati metri e metri di pelle d'oca.
Se sei piaciuto a mia moglie guarda che devi essere proprio bravo!!!!! :D :D
Fantastica esecuzione.
Chapeau.
It's NEVER TOO LATE to live happily ever after
Rispondi