GIOCHI D'AUTUNNO 2012

Partecipa ai Giochi d'Autunno
Avatar utente
Eughen
=|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 377
Iscritto il: martedì 18 gennaio 2011, 10:59
Località: Roma

Re: GIOCHI D'AUTUNNO 2012

Messaggio da Eughen » mercoledì 19 settembre 2012, 16:37

Manxcat ha scritto:Vediamo . . .
Buongiorno Eughen e buongiorno a tutti. Grazie della dettagliata risposta, che serve a conoscerci meglio, fattore indispensabile per comprendere e comprendersi.
Una cosa ti sei dimenticato: non hai detto qual'è la tua madre lingua, perché ho la netta sensazione che tu pensi in un'altra lingua, forse il francese, però quello della svizzera . . . Beh, quest'ultima ipotesi è solo una presunzione, e sicuramente sarà sbagliata, ma sento una costruzione della frase ed un linguaggio che mi riporta spesso al francese e a volte anche al tedesco; credo che tu sia un poliglotta, o quantomeno un bilingue per nascita.
Se chiunque altro, in Italia, mi avesse chiesto “di che lingua sei” credo avrei risposto…quella di tua…. :D :D :D scherzo!
A te invece dico, complimenti per la tua perspicacia umanistica che arriva a ricercare tra varie e distanti lingue, cantoni svizzeri compresi e che comunque non mi sorprende conoscendo già la tua notevole e completa padronanza del nostro italiano.
Purtroppo, però, questa volta non è vera nessuna delle tue ipotesi, solo con un piccolo ma:
per non annoiare lo spiego brevemente, mi viene in mente un parallelo davvero calzante visto l’ambiente in cui scriviamo.Come per tutta la vita ho suonato senza vere basi di teoria musicale, così per almeno 15 anni ho dovuto usare per lavoro le lingue, de visu, in voce e per scritto su basi teoriche davvero striminzite, una fatica improba!
In realtà, se il filosofo non mi bastona, credo di non pensare in lingua ma di "trasformare" in lingua. Mi scuso con chi ci legge per queste noiose considerazioni personali.
Colgo l’occasione per una domanda all’Organizzatore: io posso parlare dei brani sui Giochi nel mio thread “intorno ai giochi” o devo farlo su questo? Lo chiedo perché non lo so e perché non essendo molto assiduo fatico un po’ a gestire una sequenza di centinaia di post.
Grazie per ..il profilo. Buon lavoro
Eugenio
Ultima modifica di Eughen il mercoledì 19 settembre 2012, 16:52, modificato 2 volte in totale.


Bisogna convincersi che le differenze tra le persone sono dei punti fissi non ricollocabili, stanno lì e possiamo solo prenderne atto. E.CALABRESI

Eugenio è il mio duettista di fiducia e può fare tutti i controcanti che vuole sui miei brani! DOMY
Avatar utente
IlGrandeCocomero
=|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 867
Iscritto il: sabato 30 giugno 2012, 20:17
Località: Bari

Re: GIOCHI D'AUTUNNO 2012

Messaggio da IlGrandeCocomero » mercoledì 19 settembre 2012, 16:42

Io non mi metto certo a dare giudizi perchè sono la persona meno adatta, ma sono d'accordo con Carlo, e devo ammettere che i brani di presentazione mi sono piaciuti tutti quanti..ovviamente anche per me, quando ho ascoltato i pezzi eseguiti dai più bravi (senza fare nomi) la faccia è stata questa :shock: , però voglio fare una considerazione ovvia, e cioè che il livello di quest'anno si è alzato, e di molto rispetto agli anni precedenti, il perchè è semplice da capire, chi 3 anni fa era alla prima edizione adesso si ritrova alla quarta :) e questo mi fa ben sperare perchè non vedo l'ora di sentire gli altri partecipanti per sentire cosa caveranno fuori dai loro strumenti e di sentire anche le altre canzoni in gara! :)
Buoni Giochi a tutti!
Avatar utente
Manxcat
=|o|o|o|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 8230
Iscritto il: giovedì 23 aprile 2009, 9:09
Località: Arezzo

Re: GIOCHI D'AUTUNNO 2012

Messaggio da Manxcat » mercoledì 19 settembre 2012, 16:54

Eughen ha scritto: Colgo l’occasione per una domanda all’Organizzatore: io posso parlare dei brani sui Giochi nel mio thread “intorno ai giochi” o devo farlo su questo?
L'organizzatore non c'entra nulla con la tua voglia di commentare i brani dei Giochi; il "dove" ed il "quando" sono una scelta esclusivamente tua; per il "come" fai molta attenzione, perché se parli troppo male qualcuno potrebbe venire a cercarti a casa . . .! :D :D :D
Buona serata.
Carlo
I can resist anything except temptation to buy a new harmonica
Avatar utente
Luisiccu
=|o|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 1728
Iscritto il: sabato 23 giugno 2007, 12:18
Località: Decimoputzu (CA)

Re: GIOCHI D'AUTUNNO 2012

Messaggio da Luisiccu » mercoledì 19 settembre 2012, 18:11

Con incursione piratesca riesco a commentare sia pure con un certo ritardo gli ultimi brani che sono riuscito ad ascoltare.

Non posso saltare, neanche volendo, “ A DIOSA” alias “NON POTHO REPOSARE” presentata dall’armorchestra Manxcat. Ultima visitazione personalizzata nella storia di questo brano musicale. Alle considerazioni inserite da Carlo, mi permetto di aggiungere alcune note. Qualcuna ripetuta (le cose ripetute giovano!) qualche altra, penso, nuova.

La poesia, su cui il brano musicale è stato composto, fu scritta attorno agli anni '20, dall'avvocato Salvatore “Badore” Sini di Sarule (NU). Sulla strada principale del paesetto in una pittura murale è riprodotto il testo. Consta di due parti una rivolta a Diosa da Diosu e l’altra, in risposta, da Diosa a Diosu.

In allegato a questo messaggio troverete il testo integrale con una mia traduzione.

Non aggiungo niente di nuovo se preciso che, purtroppo, anche le migliori traduzioni non riescono a ridare il senso e il pathos che l’originale trasmette. Non penso che questa mia modestissima fatica faccia eccezione. Anzi. Ho lasciato senza tradurre il titolo che secondo me è intraducibile. Dovrebbe essere: “A dea” ma forse meglio, un neologismo tipo “ A deosa (Deosa = simile a una dea)”. Allo stesso modo “A Diosu” con “A dioso” (Diosu = simile ad un dio). Forse la proposta di traduzione è un poco banale o troppo ardita, ma probabilmente è abbastanza realistica. Meglio certamente di Deità, Divinità, Divina, Diva et similia, anche per il genere maschile.

Essa fu musicata da G. Rachel per pianoforte e tenore, e da subito fu nel repertorio dei cori popolari di Nuoro e della Sardegna con diverse armonizzazioni. Quella su cui si basa il brano presentato da Carlo è del defunto Tonino Puddu che è stato uno dei massimi esponenti dei cori nuoresi di cui ha fatto parte e di cui in qualche caso è stato fondatore. Nel continente la versione più conosciuta è quella cantata dal defunto Andrea Parodi con i Tazenda.

Personalmente prediligo le versioni dei cori popolari specialmente quella del Coro Barbagia di Nuoro con lo strepitoso solista Giuseppe Tanchis:

http://www.youtube.com/watch?v=x9MDpIzsf7Y

e ancora più il Coro Nuoro di Gian Paolo Mele

http://www.youtube.com/watch?v=hEVeYhNfP5E

alle cui prove e concerti pubblici ho avuto la fortuna di assistere di persona oltre trenta anni fa.
Ringrazio Carlo per averla riproposta ai Giochi in una versione ottima. Entrando nello spirito del brano per quanto consente la conoscenza musicale dello stesso e del testo. Per i sardi che ancora parlano e cantano nella loro lingua è come per l’italiano una canzone di Petrarca. Poesia pura e canto dell’anima. Per circostanze che sembrano casuali raramente capita che musica e testo si sposino con tale omogeneità e intensità. Se poi, come spesso capita, gli si vogliono dare altri significati reconditi e magari altrettanto elevati ci si rifletta pure sopra. Personalmente non condivido. E’ una poesia d’amore. Basta è avanza.

Ben, ha colpito nel segno. Se il Titanic non fosse naufragato avrebbe ora a bordo un ottimo direttore d’orchestra. Mi chiedo cosa farà con l’armonica continuando con questo passo. Per quanto mi riguarda le multi tracce sono per me impercorribili. Non riuscirei a seguirne neppure una. Lo disse pure Buffalo Bill.

Walter, più volte ti ho fatto notare che attingi troppo spesso ai miei brani preferiti. Il tuo Ciliegi Rosa a Primavera è uno dei miei cavalli di battaglia. Un poco zoppo ma sempre cavallo è. Ti chiederai perché non l’ho mai presentato. Il motivo è semplice. A furia di suonarlo mi rendo conto che lo eseguo sempre peggio. O, almeno questa è la mia impressione. La cosa va avanti da oltre cinquanta anni. A me le tue ciliegie cromatiche sono piaciute molto. Vedi un poco se per caso in dispensa non hai qualcosa della stessa qualità da servirci quanto prima.

Il mio pensiero va a Marco Benevelli (toh, chi si rivede e meno male!). Non lo dire a nessuno ma ti confesso che il brano da te scelto è da sempre un mio cruccio. E’ il primo brano musicale che mi è stato insegnato dalla maestra alle elementari. Ho forte il sospetto che proprio per questo sia anche all’origine della mia passione per la musica lirica. Non sono mai riuscito a suonarlo decentemente all’armonica! Eppure ci ho provato da tutte le direzioni! Mi sono sentito verde d’invidia.

Tanto di capello al formidabile assolo del Grandecocomero. Ci attendiamo conferme e ulteriori leccornie non solo vegetali.

Giulio “Giuguar” ecco dov’eri: nel West. Anche se il sottofondo fa pensare più che a un nugolo di cavalli ad una nuvola di auto. Ma l’esecuzione si fa ben ascoltare comunque.
Niente omicidi in diretta. Una punizione esemplare. Questo sì. Dovrai suonare la tremolo per il resto dei tuoi giorni. Soprattutto dovrai ascoltare le mie tremolate sino allo sfinimento. Ovviamente in uno stato dove è prevista la pena capitale. In Italia siamo troppo buoni. E’ previsto solo lo sfondamento dei timpani.

Spazza tutto MZblues. Veni, vidi, vici. Molto bravo e complimenti per la perentoria presentazione. Ottimo brano per bambini. Per bambini cresciuti. Per bambini in età adulta. Per bambini in fase finale.

Siete riusciti a leggere sino alla fine, complimenti: avete una pazienza che supera la passione per l’armonica.
Salutissimi armonici
Allegati
19_09_12 Testo A DIOSA con traduzione.pdf
(20.35 KiB) Scaricato 142 volte
Luisiccu
Avatar utente
Marco Benevelli
=|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 753
Iscritto il: mercoledì 17 agosto 2011, 17:10
Località: Modena

Re: GIOCHI D'AUTUNNO 2012

Messaggio da Marco Benevelli » mercoledì 19 settembre 2012, 18:27

Luisiccu ha scritto:Il mio pensiero va a Marco Benevelli (toh, chi si rivede e meno male!). Non lo dire a nessuno ma ti confesso che il brano da te scelto è da sempre un mio cruccio. E’ il primo brano musicale che mi è stato insegnato dalla maestra alle elementari. Ho forte il sospetto che proprio per questo sia anche all’origine della mia passione per la musica lirica. Non sono mai riuscito a suonarlo decentemente all’armonica! Eppure ci ho provato da tutte le direzioni! Mi sono sentito verde d’invidia.
Caro Luigi, rigranziandoti per le tue sempre gradite parole (non solo su di me, parlo dell'intero mesaggio) ti dico solo questo: se la salute mi assiste, spero di darti altre occasioni, da qui a fine novembre, di ascoltare e criticare altre incursioni (credo sia la parola adatta) nella musica lirica e classica.
Saluti da sotto la Ghirlandina.
Marco B.
I don't play the harmonica, I play with the harmonica
Avatar utente
Manxcat
=|o|o|o|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 8230
Iscritto il: giovedì 23 aprile 2009, 9:09
Località: Arezzo

Re: GIOCHI D'AUTUNNO 2012

Messaggio da Manxcat » mercoledì 19 settembre 2012, 18:34

Luisiccu ha scritto: Ringrazio Carlo per averla riproposta ai Giochi in una versione ottima.
Grazie a te Luigi, per averla considerata, come era nelle mie intenzioni, un omaggio alla musica sarda e non un'appropriazione indebita . . . :D
I can resist anything except temptation to buy a new harmonica
Avatar utente
Glayardt
=|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 609
Iscritto il: giovedì 21 aprile 2011, 21:26
Località: Palermo

Re: GIOCHI D'AUTUNNO 2012

Messaggio da Glayardt » mercoledì 19 settembre 2012, 18:53

E che sia staccato, legato, intorcinato. Ma che bel Walter che ci troviamo quest'anno. Va bene che siamo in Autunno e questi sono i Suoi Giochi, ma l'incursione in rosa e bianco come facciamo a non fartela passare? Bel timbro, quello della CX, bel respiro, quello del Diavoletto. Doppio ringraziamento, ad ogni modo, perché, in un modo o nell'altro, ci hai dato la possibilità di conoscere meglio Eughen.
Ottima idea, Ben-sama! Ci avevo pensato l'anno scorso, ci ho ripensato quest'anno, ma di certo non avrei mai pensato a mettere assieme tutte quelle armoniche e a fargli fare lo slalom in mezzo agli iceberg per non farsi affondare. Ora che è venuta fuori, dimmi: non ti senti un po' "il re del mondo"?.
MZBlues che si affaccia e si affaccia in modo originale. Complimenti: primo invio e subito rompi gli schemi e ti affacci dall'alto dei tetti. Ti prendi pure la briga di aprire la strada al caro Babbo Natale. Malinconico quanto basta, dolce, con tanta tanta tremante cura. Alla fine, però, mi aspettavo di sentire il Capitano Achab urlare "SOFFIAAA!". Però ce l'hai fatta ed il respiro non è venuto a mancarti. Ottimo lavoro!
Dal Grande Cocomero mi aspettavo un po' di magia. Da parte mia, quel vibrato molto sostenuto, che non so se sia di mano, d'ascella, di diaframma o altro, mi ha preso bene.
Giuguar passeggia per i deserti dell'Arizona e si fa un bagno solo ogni due o tre anni. Va benissimo così, con quell'armonica che graffia e presagisce il suo arrivo come il nuvolone di polvere annuncia una carica di cavalleria. Ora voglio i fagioli con le salsicce, gli indiani e le diligenze. Però senza piegare le tremolo, che poi soffrono.
Puckeristi estremi crescono, comunque: ci ho provato subito dopo aver letto la presentazione e non sono riuscito a suonare usando solo una delle file della mia tremolo...
Alla prossima, amici dei Giochi.
Peppe.
Manxcat ha scritto: Cos'è il roaming svedese? E poi Lei, quando parla col Presidente si deve scappellare, capito?
Avatar utente
domy
=|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 928
Iscritto il: lunedì 17 novembre 2008, 18:44
Località: cagliari
Contatta:

Re: GIOCHI D'AUTUNNO 2012

Messaggio da domy » mercoledì 19 settembre 2012, 19:09

Manxcat ha scritto:un'appropriazione indebita . . .
Quello mai!! La musica è di tutti!! :) Vado a sentire gli ultimi iscritti!!
Dimy
A harmonica is not forever, the harmonica instead is forever!
"Mo better blues" è una lezione di vita!
https://www.youtube.com/channel/UCQsutS ... Jfn6BB-9Jw
Avatar utente
KohaiHarp
=|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 501
Iscritto il: domenica 15 gennaio 2012, 12:03

Re: GIOCHI D'AUTUNNO 2012

Messaggio da KohaiHarp » mercoledì 19 settembre 2012, 20:42

Glayardt ha scritto:Ora che è venuta fuori, dimmi: non ti senti un po' "il re del mondo"?.
:lol: :lol: Come ha scritto altrove Carlo, il fatto di avere una base "copre i difetti"...la base qui non c'era, quindi ho coperto i difetti con altre armoniche...e quindi con altri difetti. Il risultato è un pasticcio orecchiabile, che tutto sommato era quello a cui aspiravo.....quindi per rispondere alla tua domanda...al massimo posso essere il re dei pasticci! ...in cucina non sono poi neanche tanto male..! :mrgreen:
Ben

"To do is to be" Nietzsche
"To be is to do" Kant
"Do Be Do Be Do" Sinatra
Avatar utente
jobjob
=|o|=
Messaggi: 10
Iscritto il: domenica 27 dicembre 2009, 12:27
Località: Pescara

Re: GIOCHI D'AUTUNNO 2012

Messaggio da jobjob » giovedì 20 settembre 2012, 0:09

Eccomi!
Finalmento sono riuscito a dedicarmi un po di tempo per registrare il brano.
Sinceramente pensavo fosse più semplice trovare un brano e registrarlo, soddisfatto di quello che stavo per proporre, ma poi qualsiasi esecuzione sembrava o troppo vuota o insignificante.
Alla fine ho scelto, da buon abruzzese, un brano che sicuramente rappresenta la mia regione: " Vola vola vola". Ho provato a registrare due tracce con la base, ma non riuscendo a sincronizzare la base con l'altra traccia ho preferito eseguire una monotraccia sperando di aver fatto qualcosa di decente.
Ho usato una Horner Marin Band Delux in G co microfono Shure M58 e registrato con garageband senza effetti.
Grazie e dateci dentro con le critiche!
Approposito, mi sa che quest'anno sono tutti bravi!
Avatar utente
Manxcat
=|o|o|o|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 8230
Iscritto il: giovedì 23 aprile 2009, 9:09
Località: Arezzo

Re: GIOCHI D'AUTUNNO 2012

Messaggio da Manxcat » giovedì 20 settembre 2012, 9:27

jobjob ha scritto: Approposito, mi sa che quest'anno sono tutti bravi!
Te compreso, Davide; o tutti bravi, o tutti scarsi, dipende dai punti di vista e dai termimi di paragone, ma tutti appassionati a animati dall'entusiasmo di proporre qualcosa per gli amici, senza nessun altro scopo, solo per puro divertimento.
Grazie della tua fresca Vola Vola Vola che tanto piaceva a Cianci Gatti e che tanto piace anche a me, al punto tale che, visto che per ora c'è di sola armonica, mi piacerebbe provarci anche a me.
Saluti.
Carlo
I can resist anything except temptation to buy a new harmonica
Avatar utente
Marco Benevelli
=|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 753
Iscritto il: mercoledì 17 agosto 2011, 17:10
Località: Modena

Re: GIOCHI D'AUTUNNO 2012

Messaggio da Marco Benevelli » giovedì 20 settembre 2012, 9:54

Buongiorno a tutti,
il pezzo di Davide (Jobjob) è un esempio di come una cosa semplice possa essere efficace. E' suonato in modo leggerissimo con molta grazia e delicatezza. Benvenuto anche a te.
Marco B.
I don't play the harmonica, I play with the harmonica
TAO

Re: GIOCHI D'AUTUNNO 2012

Messaggio da TAO » giovedì 20 settembre 2012, 11:28

Marco Benevelli ha scritto: ... il pezzo di Davide (Jobjob) è un esempio di come una cosa semplice possa essere efficace. E' suonato in modo leggerissimo con molta grazia e delicatezza.
Quoto, a mio parere il miglior pezzo finora.
Avatar utente
IlGrandeCocomero
=|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 867
Iscritto il: sabato 30 giugno 2012, 20:17
Località: Bari

Re: GIOCHI D'AUTUNNO 2012

Messaggio da IlGrandeCocomero » giovedì 20 settembre 2012, 15:06

Buon pomeriggio a tutti ho una domanda per gli organizzatori dei giochi..per i successivi brani avrei pensato di farmi accompagnare come base (e perchè no duettare anche) da alcuni miei amici che suonano altri strumenti, quindi per esempio io solo suonerò ovviamente l'armonica e colui che eventualmente mi accompagnerà suonerebbe un altro strumento; è una cosa che si potrebbe fare?
Saluti a tutti.
Avatar utente
Manxcat
=|o|o|o|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 8230
Iscritto il: giovedì 23 aprile 2009, 9:09
Località: Arezzo

Re: GIOCHI D'AUTUNNO 2012

Messaggio da Manxcat » giovedì 20 settembre 2012, 15:32

IlGrandeCocomero ha scritto:Buon pomeriggio a tutti ho una domanda per gli organizzatori dei giochi..per i successivi brani avrei pensato di farmi accompagnare come base (e perchè no duettare anche) da alcuni miei amici che suonano altri strumenti, quindi per esempio io solo suonerò ovviamente l'armonica e colui che eventualmente mi accompagnerà suonerebbe un altro strumento; è una cosa che si potrebbe fare?
Saluti a tutti.
Certo che si può fare: così come si suona con una base, altrettanto si può suonare con un vero accompagnamento "live"! Resta inteso che anche se si tratta di un duetto, cioè di una brano suonato in due, non può trattarsi del duetto richiesto dai Giochi, perché quello va fatto tra due iscritti ai Giochi stessi.
Carlo
I can resist anything except temptation to buy a new harmonica
Avatar utente
giuggiolo
=|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 391
Iscritto il: martedì 29 dicembre 2009, 18:58
Località: Prov. di Bari

Re: GIOCHI D'AUTUNNO 2012

Messaggio da giuggiolo » giovedì 20 settembre 2012, 15:46

Ave! Un pò di nomination da parte mia :mrgreen: Quest'anno critiche ne riesco a dare ancora meno che dell'anno scorso. Siete tutti bravi e il brano di sola armonica non andrebbe nemmeno criticato troppo per le succitate considerazioni.

Eughen: per me puoi commentare quello che vuoi, tranquillo :)

Mi complimento con Manxcat e NPW per la loro esecuzione. Nel caso di Carlo il brano poteva diventare confusionario quindi bravo!

Sia jobjob che IlGrandeCocomero che MZblues hanno fatto una bella esecuzione pulita.

KohaiHarp: bell'esperimento! solo a volte la parte bassa secondo me non ci stava (forse per tonalità? non saprei)

Giuguar: mi hai fatto venire voglia di vedermi il film! :D bravo!
Reeds vibration is the soul's flickering...
`┌──────────────────┐
█│▓│▓│▓│▓│▓│▓│▓│▓│▓│▓│█
`└──────────────────┘
Avatar utente
IlGrandeCocomero
=|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 867
Iscritto il: sabato 30 giugno 2012, 20:17
Località: Bari

Re: GIOCHI D'AUTUNNO 2012

Messaggio da IlGrandeCocomero » giovedì 20 settembre 2012, 19:29

Ottimo! ;) ho in mente certe cose.. :)
Avatar utente
Aldouz
=|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 931
Iscritto il: venerdì 22 giugno 2007, 14:43
Località: Reggio Calabria
Contatta:

Re: GIOCHI D'AUTUNNO 2012

Messaggio da Aldouz » giovedì 20 settembre 2012, 21:25

Eccomi qua!

Aggiungi pure me ;)

Domenico
Avatar utente
Manxcat
=|o|o|o|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 8230
Iscritto il: giovedì 23 aprile 2009, 9:09
Località: Arezzo

Re: GIOCHI D'AUTUNNO 2012

Messaggio da Manxcat » giovedì 20 settembre 2012, 22:28

La faccenda si ingrossa, disse il marchese . . . .

1) FedericoC
2) Marco Benevelli
3) Ginogatt
4) Melanie
5) NPW
6) Manxcat
7) Robertoguido
8] Emilio
9) Kohaiharp
10) Domy
11) Giuguar
12) Francesco Galtieri
13) Mumbles
14) Trek1972
15) IlGrandeCocomero
16) Giuggiolo
17) Renato
18) Glayardt
19) Psanfofe
20) Fabio Garelli
21) Luisiccu
22) Greenharp
23) MZblues
24) jobjob
25) Aldouz
I can resist anything except temptation to buy a new harmonica
Avatar utente
jobjob
=|o|=
Messaggi: 10
Iscritto il: domenica 27 dicembre 2009, 12:27
Località: Pescara

Re: GIOCHI D'AUTUNNO 2012

Messaggio da jobjob » giovedì 20 settembre 2012, 23:07

Grazie ragazzi per i complimenti.
Sono curioso di conoscere la vostra località per capire dove mi trovo.
Come accennavo alla presentazione sono abruzzese e precisamente di Pescara.
Grazie mille TAO! (giuro non l'ho pagato!)

Davide
Avatar utente
CCristian
=|o|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 1411
Iscritto il: lunedì 28 marzo 2011, 7:44
Località: Oslo

Re: GIOCHI D'AUTUNNO 2012

Messaggio da CCristian » venerdì 21 settembre 2012, 0:29

Ciao a tutti, questa vorrebbe essere la mia iscrizione :shock: :shock: :shock:
..ma avevo detto che non mi sentivo pronto e che non avevo tempo..... infatti è tutto vero ed è così .... cosa dire, oggi è stata una giornata come tute queste ultime, mille casini per la testa, poco tempo per suonare ed inoltre ultimamente ho scritto un paio di post che vista l'eccitazione per i giochi, non sono stati quasi nemmeno presi in considerazione...vabbeh, poco male, mi sono chiarito le idee lo stesso.... però qualcosa non quadrava, mi sentivo un po' triste, quasi solo, e mi sono detto: "perchè cavolo non "giochi" pure tu ai "giochi"? ....insomma, quando hai 30" secondi, corri sul forum a vedere come va, come gira, che si dice.... hai ascoltato più volte tutti i brani inviati e non hai quasi mai commentato.... ok non sei pronto, sai che non potrai dedicargli il tempo che volevi, quello che ti viene fuori non è quello che senti potrebbe uscire..."
Ecco la mia risposta è stata questa: "BAh, è vero, io gioco, lo faccio come un gioco... per divertirmi, per provare a divertirmi in compagnia e se quello che invio non sarà considerato all'altezza, allora sarà la "direzione dei giochi" a non ammettermi, ma non di certo io a starmene da parte con la voglia di fare festa con gli altri... "

Quindi premesso quanto sopra, mi sono preso la Seydel Saxony Orchestra, l'armonica di cui mi sono innamorato sentendo uno dei brani presentati da FedericoC ai giochi scorsi (non amo solo lei, sono un poco di buono, amo molte armoniche :oops: ), ho provato a registrare un pezzo semplice semplice, che non richiede neppure l'uso del registro, e... boh, sarà questo o sarà quello, fatto sta che mi perdevo dopo meno di un terzo di brano.... poi addirittura, non avendo scaldato l'armonica, mi sono ritrovato pure con le valvole che facevano i capricci..... "quindi che fare? rinunciare? ...ma, al diavolo, cambio armonica, ok, ma quale prendo? L'amata Cx12 che mi hanno regalato per il dottorato? ...no, se suono pure quella senza scaldarla, faccio peggio che peggio... allora quasi quasi passo alla diatonica, si dai... la Promaster? ...bellaaaaaaa, ma anche quella ha le valvole e un po' di riscaldamento lo vuole pure lei... mmmm allora la Seydel Blues Session o la Tombo Ultimo, rispettivamente in Sol e in Si bemolle... no, voglio leggere lo spartito che è scritto in Do.... beh, io mi prendo la mia vecchissima Marine band, quella che ho resuscitato ricostruendogli il comb in Plexiglass, si dai, ok, prendo quella..... un paio di note per ficcarmi in testa che il do non si ripete al quarto e quinto foro e poi via con "You Are My Sunshine" ... parto, all'inizio va quasi quasi, forse un po' ingessato, ma magari poi mi rilasss ... mentre suono inizio a pensare a questo e quindi ad andare per "frasche" ...che faccio smetto??? bah, io continuo, inizio a fare note un po' così... si sono note che ci stanno sullo spartito, ma sono pescate senza cognizione di causa... ovvio non sto leggendo lo spartito...che faccio blocco tutto e riparto? ... mmmmm, no in fondo questo è quello che mi è uscito, sono passato tra i vari stati d'animo e quando mi sono perso, ho iniziato a suonare così, tanto per suonare, ha divertirmi, e quindi ho deciso, salvo tutto e invio così com'è... non sarà un gran che, ma è quello che è uscito.... sono partito con mille dubbi e perplessità ed ho concluso suonando senza farmi paranoie e quindi sono contento.....magari non sarò ammesso hai giochi, ma sicuramente ho disciolto un po' dello stress accumulato in questi giorni e quindi sono felice in ogni caso!"

Susate tutti, dopo quel monologo fatto un po' alla James Joyce, con il "flusso di coscienza", sono qui a comunicare la mia iscrizione ai giochi, non pretendendo di essere ammesso, visto il brano di presentazione. Il brano di presentazione non vuole essere un offesa, nemmeno un atto di menefreghismo e quindi di scarso impegno, vuole solo essere un brano di presentazione che solo ora mentre scrivo queste righe, scopro che riassume quanto ho fatto fin'ora con l'armonica: la sto studiando cercando di impegnarmi e farlo seriamente, non riesco ancora a tirare fuori quello che sò che un giorno riuscirò, ma alla fine l'amo sotto tutti i suoi aspetti, mi ha stregato e mi regala veramente molto, quindi ammesso o no, sono felice di questo.
Scusatemi nuovamente per il prolisso discorso forse incomprensibile; e ancora una volta scusatemi in caso sarò ammesso ma non riuscirò ad onorare gli impegni dei giochi con l'invio dei brani richiesti e di quelli auspicati.... insomma, se le incombenze esterne mi lasceranno spazio, forse potrò onorare con impegno quanto richiesto e essere parte dei partecipanti prolifici, in caso contrario vi chiedo di accettare come sufficiente quello che riuscirò ad inviare.
Ciao a tutti.
La parte tecnica la riassumo dicendo che quanto invio è una parte del brano "You Are My Sunshine" con parole e musica di Jimmie Davis, suonato o quasi con una marine band customizzata da me (qui riportavo il suo primo ritorno alla musica http://www.doctorharp.it/forum3/viewtop ... =12&t=3752, poi qualche mese fa sono riuscito a rifare il comb sempre in plexiglass, ma meglio...forse è il caso che aggiorni le foto :) ), il tutto l'ho registrato d'impulso senza ripetere, utilizzando Audacity con le impostazioni standard e utilizzando un microfono Dixion MD1600 connesso ad una scheda Asus Xonar Essence STX.
Ciao e buona notte.
CCristian
Only one rule: if you like it when you play it, is good. That's all. (Bob Brozman)
Avatar utente
robertoguido
=|o|o|o|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 3091
Iscritto il: giovedì 30 dicembre 2010, 0:21
Località: Milano
Contatta:

Re: GIOCHI D'AUTUNNO 2012

Messaggio da robertoguido » venerdì 21 settembre 2012, 1:12

Sono stravolto da una settimana veramente devastante, non ancora finita, ma in queste notti, ritornando in albergo vi ho letto e vi ho ascoltato! Belle e piacevoli tutte le ultime esecuzioni, sarà stato il musiclab o non so che ma quest'anno questi giochi stanno partendo con uno spirito, un entusiasmo ed una partecipazione fantastica!
In tutti i vostri brani trasuda la passione per questo strumento. La difficile prova a cui ci sottopone il brano di presentazione è comunque avvincente ed è per me bellissimo scoprire come ognuno di noi l'affronta e si racconta.

Infine, incredibile, abbiamo schiodato Cristian!!!!
Non vedo l'ora di ascoltare la tua presentazione e ti dico subito che non me ne importa un ca..volo se il brano è una porzione, non è completo o chissà quale altre paturnie ti sei inventato :lol:
Mi importa solo che hai deciso di GIOCARE CON NOI!

Buona notte!
Il Meneghin Fuggiasco
Che l'Harp Spirit sia con te!
https://soundcloud.com/roberto-aproma
[*]https://www.reverbnation.com/bobharp8
Avatar utente
Manxcat
=|o|o|o|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 8230
Iscritto il: giovedì 23 aprile 2009, 9:09
Località: Arezzo

Re: GIOCHI D'AUTUNNO 2012

Messaggio da Manxcat » venerdì 21 settembre 2012, 7:45

CCristian ha scritto: "BAh, è vero, io gioco, lo faccio come un gioco... per divertirmi, per provare a divertirmi in compagnia e se quello che invio non sarà considerato all'altezza, allora sarà la "direzione dei giochi" a non ammettermi, ma non di certo io a starmene da parte con la voglia di fare festa con gli altri... "
Scusa Cristian, buongiorno, non si è capito bene . . . .
Ti iscrivi ai Giochi . . .??? :D :D :D
Va bene; la "direzione" ti ammette.
robertoguido ha scritto:
Mi importa solo che hai deciso di GIOCARE CON NOI!
1) FedericoC
2) Marco Benevelli
3) Ginogatt
4) Melanie
5) NPW
6) Manxcat
7) Robertoguido
8] Emilio
9) Kohaiharp
10) Domy
11) Giuguar
12) Francesco Galtieri
13) Mumbles
14) Trek1972
15) IlGrandeCocomero
16) Giuggiolo
17) Renato
18) Glayardt
19) Psanfofe
20) Fabio Garelli
21) Luisiccu
22) Greenharp
23) MZblues
24) jobjob
25) Aldouz
26) CCristian
I can resist anything except temptation to buy a new harmonica
TAO

Re: GIOCHI D'AUTUNNO 2012

Messaggio da TAO » venerdì 21 settembre 2012, 8:29

Marco Benevelli ha scritto: ... il pezzo di Davide (Jobjob) è un esempio di come una cosa semplice possa essere efficace. E' suonato in modo leggerissimo con molta grazia e delicatezza.
Ribadisco quanto affermato da Marco Benevelli
jobjob ha scritto:Grazie mille TAO! (giuro non l'ho pagato!)
Riquoto, a mio parere il miglior pezzo finora ed aggiungo che la star qua dovrebbe essere solo l'armonica.
Avatar utente
Marco Benevelli
=|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 753
Iscritto il: mercoledì 17 agosto 2011, 17:10
Località: Modena

Re: GIOCHI D'AUTUNNO 2012

Messaggio da Marco Benevelli » venerdì 21 settembre 2012, 9:44

Buongiorno a tutti, noto con vero piacere che anche Cristian è salito a bordo. L'incertezza se iscriversi o no si sente un po' nel tuo brano. Ti giro il consiglio che mi ha dato Carlo, e che vale tuttora anche per me: lasciati andare, specialmente su questo tipo di canzoni un po' spensierate, vedrai che le note escono da sole :)
Un grande benvenuto anche ad Aldouz, che non ho il piacere di conoscere se non di fama: da quello che ho ascoltato sulla tua pagina web, penso che il tasso tecnico dei Giochi si alzi considerevolmente :)
A presto.
Marco B.
I don't play the harmonica, I play with the harmonica
Avatar utente
FedericoC
=|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 568
Iscritto il: domenica 31 gennaio 2010, 12:47
Località: Cagliari

Re: GIOCHI D'AUTUNNO 2012

Messaggio da FedericoC » venerdì 21 settembre 2012, 10:01

Manxcat ha scritto:
Ma certo, Federico, nessun problema; ti ricordo comunque che il termine normale non è oggi, ma il 22.
Carlo
Lo so! ma sono fuori sede e non potrò registrare fino al 23 :)

-- Federico

I ended up with a broken fiddle--
And a broken laugh, and a thousand memories,
And not a single regret.
Avatar utente
Manxcat
=|o|o|o|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 8230
Iscritto il: giovedì 23 aprile 2009, 9:09
Località: Arezzo

Re: GIOCHI D'AUTUNNO 2012

Messaggio da Manxcat » venerdì 21 settembre 2012, 10:30

FedericoC ha scritto: Lo so! ma sono fuori sede e non potrò registrare fino al 23 :)
Tranquillo.
I can resist anything except temptation to buy a new harmonica
Avatar utente
Manxcat
=|o|o|o|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 8230
Iscritto il: giovedì 23 aprile 2009, 9:09
Località: Arezzo

Re: GIOCHI D'AUTUNNO 2012

Messaggio da Manxcat » venerdì 21 settembre 2012, 10:38

Marco Benevelli ha scritto: L'incertezza se iscriversi o no si sente un po' nel tuo brano.
Ho avuto una sensazione completamente diversa da quella di Marco e mi è piaciuto molto come Cristian si è presentato, al massimo dell'impegno e della voglia di partecipazione.
Bravo Cristian.
Carlo
I can resist anything except temptation to buy a new harmonica
Avatar utente
Aldouz
=|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 931
Iscritto il: venerdì 22 giugno 2007, 14:43
Località: Reggio Calabria
Contatta:

Re: GIOCHI D'AUTUNNO 2012

Messaggio da Aldouz » venerdì 21 settembre 2012, 10:57

Marco Benevelli ha scritto: Un grande benvenuto anche ad Aldouz, che non ho il piacere di conoscere se non di fama: da quello che ho ascoltato sulla tua pagina web, penso che il tasso tecnico dei Giochi si alzi considerevolmente :)
Grazie per la fiducia Marco, anche se credo che il "tasso" abbia già subito una vera e propria impennata, almeno a giudicare da ciò che sto ascoltando sul Music Lab... ragazzi ma vogliamo proprio esagerare? Ah ho capito, vogliamo andar tutti sulla luna ;)

Ma adesso bando alle ciance, tutti a registrare!!!

(che poi riuscirò a farlo solo domani mattina... :evil: :evil: :evil: )

Domenico
Avatar utente
trek1972
=|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 360
Iscritto il: mercoledì 15 dicembre 2010, 22:50
Località: Rimini

Re: GIOCHI D'AUTUNNO 2012

Messaggio da trek1972 » venerdì 21 settembre 2012, 11:33

Eccomi qua!!!! bambini tutti a scuola, moglie al lavoro, finalmente un paio d'ore per me e appena di ritorno da una bella nuotata rigenerante registro qualcosa al volo e lo invio per iscrivermi.
Il brano che ho scelto registrare è Amazing Grace, in questi giorni ce l'ho in testa e non so il perchè, scusate se non è proprio strettamente calzante con l'originale, l'ho suonata di impeto e di cuore, meglio di pancia, come piace suonare a me.
Ho usato una Marine Band in G, microfono a condensatore Behringer C-1U USB e Audacity, nessun effetto post-registrazione, nella conversione ad Mp3 è saltato fuori del rumore che nella traccia di Audacity non c'era, magari devo settare meglio alcuni parametri per la prossima registrazione.
Piano piano ascolterò tutti i vostri brani e commenterò qualcosa, al momento sono pieno di impegni, primo tra tutti la rigenerazione fisica del mio opulento corpaccione....... :D :D :D
A presto amici dei Giochi.
Danilo.
It's NEVER TOO LATE to live happily ever after
Avatar utente
Melanie
=|o|=
Messaggi: 33
Iscritto il: martedì 8 novembre 2011, 23:22
Località: Milano

Re: GIOCHI D'AUTUNNO 2012

Messaggio da Melanie » venerdì 21 settembre 2012, 12:37

Finalmente dopo tante difficoltà tra cambio brano, problemi con il Pc e la mia prima esperienza con la registrazione, sono riuscita anche io a regolarizzare la mia partecipazione.
Ho scelto un brano facile, per evitare la possibilità di sbagliare.
Adoro Elvis Presley e ho cercato di trasmettere le emozioni che provo quando sento la sua voce.
Ho usato una Hohner Blues Harp in G, microfono collegato al pc e Audacity.
Mi sono piaciuti tutti i brani che ho sentito, ma per ora, mi astengo dal fare commenti.
Gradirei invece, la vostra opinione sul brano da me inviato, cosi da poter migliorare le mie prestazioni.
Sono contenta di poter partecipare ai "Giochi d'Autunno" e invito coloro che sono indecisi a farne parte. I "Giochi" spingono alla ricerca della perfezione e creatività di questo magnifico strumento che è l'armonica.
Melanie
Avatar utente
KohaiHarp
=|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 501
Iscritto il: domenica 15 gennaio 2012, 12:03

Re: GIOCHI D'AUTUNNO 2012

Messaggio da KohaiHarp » venerdì 21 settembre 2012, 13:21

:o Uno si assenta un attimo e guarda che vien fuori!
Mr. Canale, Cristian, Danilo finalista della scorsa edizione e anche Melanie elemento protagnista e magari precursore dell'emancipazione femminile armonica, che ufficializzano la loro partecipazione! :D
Adesso sì che si fa sul serio!! :lol: :lol: :mrgreen:
Ben

"To do is to be" Nietzsche
"To be is to do" Kant
"Do Be Do Be Do" Sinatra
Avatar utente
NPW
=|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 981
Iscritto il: giovedì 21 giugno 2007, 15:30

Re: GIOCHI D'AUTUNNO 2012

Messaggio da NPW » venerdì 21 settembre 2012, 13:24

E c'è di più! I brani di Cristian, Danilo e Melanie sono già tutti on-line :P
Di lui ti devi preoccupare quando scrive, e non quando non scrive.
Lui è un pragmatico, e non si perde in chiacchiere.
(Manxcat)

http://soundcloud.com/n_p_w
Avatar utente
Manxcat
=|o|o|o|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 8230
Iscritto il: giovedì 23 aprile 2009, 9:09
Località: Arezzo

Re: GIOCHI D'AUTUNNO 2012

Messaggio da Manxcat » venerdì 21 settembre 2012, 14:05

NPW ha scritto:E c'è di più! I brani di Cristian, Danilo e Melanie sono già tutti on-line :P
E , pertanto, si assicura di averli ascoltati attentamente . . .
A Melanie garantisco che alla fine dei Giochi sarà irriconoscibile, da un punto di vista musicale, ne sono certo. Capisco che al primo brano la tensione sia tanta, ma si sente che hai musicalità; poi ci si sono messe anche le valvole . . . :D
Come? Era un'armonica senza valvole? Allora non capisco . . .
Comunque, ti sei messa in gioco ed hai iniziato un percorso; ora si tratta di trovare il giusto rapporto, di affetto, di comprensione, tra te e la tua armonica. C'è qualche incomprensione, soprattutto dovuta alla soggezione che nutri tu nei confronti del tuo strumento. Sembra che siate avversari, che tu cerchi di addestrarlo, di renderlo docile; ma lei è già docile e vuole essere trattata con dolcezza, con amore, con passionalità, piano piano, dolcemente: Dovrai sforzarti a diventare "La donna che sussurrava alle armoniche": tieni bene in mente questa frase, che sarà la chiave dei tuoi futuri successi.
Danilo, non mi stupisco, e mi dispiace, ma devo constatare che sei peggiorato; spero che dipenda solo dal fatto che non hai presentato uno dei tuoi bellissimi, perfetti blues; a te, che non sei un principiante, te lo posso e te lo debbo dire: Amazing Grace è un "must" per un armonicista e si può fare in due modi: o si fa semplice, così com'è scritto oppure, per le divagazioni, bisogna essere molto bravi e potersele permettere, altrimenti si rovina il pezzo e basta.
Beh, oggi sono stato cattivo, ma vi faccio i complimenti ad entrambi per aver partecipato e aver suonato e, come ho già detto anche di recente, nonostante tutto a me le canzoni dei Giochi piacciono tutte e se faccio una critica non la faccio in senso assoluto, ma in relazione a quelle che ritengo essere le potenzialità di ciascuno.
Danilo non è certo questo che ho sentito oggi, altrimenti significherebbe che l'anno scorso ci ha preso in giro a tutti! :mrgreen:
Carlo
I can resist anything except temptation to buy a new harmonica
Avatar utente
Glayardt
=|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 609
Iscritto il: giovedì 21 aprile 2011, 21:26
Località: Palermo

Re: GIOCHI D'AUTUNNO 2012

Messaggio da Glayardt » venerdì 21 settembre 2012, 15:32

JobJob, che dire: ottimo ingresso, nostalgico e celebrativo insieme.
Non stiamo a parlare di pulizia, perché se ne sente tanta qui. Chiaro, conciso e a segno. Da infilare in mezzo alle tanto rinomate "fettunte" del Forum.
Danilo aveva l'ansia da ritorno familiari, si sente. Una volta che si è trovato da solo ha avuto mille frenesie armonicistiche e ne ha messe giù un paio, fra variazioni sul tema, pieghe (molto pulite, per quel che vale detto da me) e TB. L'anno scorso ci hai abituati male, amico mio, quindi ora siamo in attesa di grandi sfaceli con grandi Blues. Giusto il tempo di scaldare le gomme, dai.
Di Melanie non ho capito gli attacchi, ho letto il post di risposta di Carlo, ma sulla BH non ci sono le valvole, a meno che non ce le abbia messe lei (il gentil sesso invade anche il campo custom?). Mi ha ricordato di quando ho iniziato io, che scandivo ogni emissione sonora con i vari "tu-tu", però ai tempi non prendevo un foro singolo nemmeno a pagare (ora, pagando, qualcuno lo prendo).
Mi è piaciuta la scelta del brano e quel leggero vibrato che si sente sulle note lunghe, chiaro tentativo di trasmettere o chiaro indice di "tremore da esibizione". In entrambi i casi, per me rappresenta un valore aggiunto.
CCristian, benvenuto fra noi e benvenuta alla MB Plexy.
Bel racconto; genesi emotiva e tecnica che seguono il medesimo percorso. Se il risultato è quello che abbiamo ascoltato e quello che hai guadagnato tu in termini di rilassatezza, credo valga proprio la pena di continuare, no?
Buona giornata e buona Edizione in generale.
Ventisei, siamo cresciuti, bene.
Manxcat ha scritto: Cos'è il roaming svedese? E poi Lei, quando parla col Presidente si deve scappellare, capito?
Avatar utente
Marco Benevelli
=|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 753
Iscritto il: mercoledì 17 agosto 2011, 17:10
Località: Modena

Re: GIOCHI D'AUTUNNO 2012

Messaggio da Marco Benevelli » venerdì 21 settembre 2012, 16:54

Benvenuta a Melanie: niente paura, dopo il primo pezzo passa l'ansia e ci si scioglie. Forse i "pop" che si sentono sono un problema di registrazione o di microfono? Magari chi s'intende un po' più di me di queste cose potrà confermare o smentire.
Bentornato a Danilo: vedi cosa succede a piazzarti nei precedenti Giochi?
Adesso tutti ti aspettano al varco :D A mio parere comunque il tuo tocco si sente.
Buona serata a tutti.
Marco B.
I don't play the harmonica, I play with the harmonica
Avatar utente
trek1972
=|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 360
Iscritto il: mercoledì 15 dicembre 2010, 22:50
Località: Rimini

Re: GIOCHI D'AUTUNNO 2012

Messaggio da trek1972 » venerdì 21 settembre 2012, 17:10

Manxcat ha scritto: Danilo, non mi stupisco, e mi dispiace, ma devo constatare che sei peggiorato;
Ciao Carlo, mi spieghi perchè non ti stupisce il sentirmi peggiorato?
Cosa hai? Delle spie che ti riferiscono? :D :D :D

E' vero, sono molto peggiorato, per mille motivi che non mi va di raccontare. Non volevo nemmeno iscrivermi ai Giochi, perchè non mi sento proprio in vena, poi mi ha convinto una persona a cui tengo molto.
Vedrò di rifarmi con i prossimi brani.
Grazie per i commenti e le critiche.
Danilo
It's NEVER TOO LATE to live happily ever after
Avatar utente
KohaiHarp
=|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 501
Iscritto il: domenica 15 gennaio 2012, 12:03

Re: GIOCHI D'AUTUNNO 2012

Messaggio da KohaiHarp » venerdì 21 settembre 2012, 17:23

Ho ascoltato i pezzi e mi sono piaciuti tutti. Anch'io come Marco percepisco dei "pop" quando Melanie attacca, ma credo di aver sentito qualcosa di simile nei miei pezzi e sono propenso a pensare che forse l'armonica fosse troppo vicina al microfono, ma ovviamente potrei sbagliarmi. Tu che ci dici Melanie? :) condivido comunque il commento sulla "musicalità" di Carlo.
Il brano di Cristian mi è piaciuto anche se, come si deduce dalla presentazione, traspare una leggera agitazione. Vorrei dedicargli simpaticamente questa canzone per farlo sciogliere un po' :D : http://www.youtube.com/watch?v=JGjsrUlFe7E
Infine il brano di Trek...non so Carlo cosa si aspettava, probabilmente ha le sue ragioni per sapere che è molto più abile di quel che traspare dalla presentazione, però a me il suo brano è piaciuto molto! Variazioni comprese! :) Anche perchè, forse è un mio limite, ma non riesco ad immaginarne una "variante" migliore eseguita con l'armonica! Nella mia testa la canta sempre una grassa signora afro-americana in versione gospel! :mrgreen:
Saluti a tutti!
Ben

"To do is to be" Nietzsche
"To be is to do" Kant
"Do Be Do Be Do" Sinatra
Avatar utente
Manxcat
=|o|o|o|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 8230
Iscritto il: giovedì 23 aprile 2009, 9:09
Località: Arezzo

Re: GIOCHI D'AUTUNNO 2012

Messaggio da Manxcat » venerdì 21 settembre 2012, 17:49

trek1972 ha scritto:
Ciao Carlo, mi spieghi perchè non ti stupisce il sentirmi peggiorato?
Cosa hai? Delle spie che ti riferiscono? :D :D :D
Ciao Danilo, sono lieto che tu mi faccia questa domanda, perché se tu non me l'avessi fatta ti avrei proprio squalificato . . . :D
Infatti, credo che se uno ti fa un'affermazione del genere, che, cioè, non si stupisce, e che quindi se lo aspettava, non si può non chiederne una spiegazione.
Bene, allora devo risponderti.
Non mi stupisce, perché so per svariate esperienze personali, di passatempi, ma anche di vita, che quando si è vincenti in un piccolo ambito che ci piace, e se ne traggono delle soddisfazioni, e si pensa di cambiare quella strategia vincente con altre diverse, le nostre energie fisiche e mentali vengono dirottate su altri obbiettivi e la situazione cambia radicalmente, raramente in meglio. Un mio amico aveva un piccolo ristorante con 5 tavoli in una stanza piccola piccola, sufficienti per 20 coperti, stando gomito a gomito, con solo tre o quattro proposte di cucina genuina locale; facevamo a gara per avere il posto ed erano più quelli che rimanevano fuori di quelli che venivano serviti. Dopo un paio d'anni di questa situazione, questa persona si sentì quasi obbligato ad ingrandirsi e, non senza grandi sacrifici, fece un ristorante come si deve, da 150 coperti ed ogni sorta di menu. Hai già capito, fu l'inizio della crisi e ci ha messo dieci anni per rimettersi dai debiti e per ritrovare parte di quella dimensione che si era conquistato con la gestione precedente.
Non so se tu, musicalmente, ti sei ingrandito e quanto, fatto sta che ti abbiamo perso e che il "nostro" Trek1972 ci aveva lasciato e con lui i suoi Blues; e chi lascia la via vecchia per la nuova, sa cosa lascia, ma non sa ciò che trova. :D
Carlo
I can resist anything except temptation to buy a new harmonica
Avatar utente
trek1972
=|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 360
Iscritto il: mercoledì 15 dicembre 2010, 22:50
Località: Rimini

Re: GIOCHI D'AUTUNNO 2012

Messaggio da trek1972 » venerdì 21 settembre 2012, 18:03

Grazie Carlo, messaggio recepito forte e chiaro.
In gran parte è proprio come dici tu, l'anno scorso ero motivatissimo, dovevo dimostrare a me stesso e a tutti che potevo partecipare. Quest'anno sono immerso nelle difficoltà di imparare a suonare con una band e le poche energie che mi rimangono da famiglia e lavoro le butto tutte lì, tra l'altro con grande frustrazione perchè è davvero difficile anche se bellissimo interagire con delle persone invece che con il pc :D :D
Questo è il motivo principale per cui fino all'ultimo pensavo di non iscrivermi ai Giochi, poi per una parola già data ad un amico e perchè memore dei grandi miglioramenti che l'anno scorso ho fatto durante il periodo dei Giochi mi sono deciso ad iscrivermi e ho registrato la prima cosa che avevo in mente.
Un blues senza base non me la sono sentita, l'ha già fatto Mumbles egregiamente, io ho bisogno dell'accompagnamento per venire fuori e il multitraccia l'avevo già speso l'anno scorso e non volevo ripetermi.
Comunque grazie per la critica, agli amici non si deve risparmiare nulla e io anche se non ti conosco di persona ti ritengo un mio amico musicale.
A presto.
Danilo "Lost" Amati
It's NEVER TOO LATE to live happily ever after
Rispondi