Ciao a tutti :)

Da dove vengo, chi sono e cosa è la mia musica.
Rispondi
Avatar utente
dmnando
=|o|=
Messaggi: 13
Iscritto il: lunedì 30 gennaio 2012, 21:25
Località: Paupisi (BN)

Ciao a tutti :)

Messaggio da dmnando » martedì 31 gennaio 2012, 12:51

Ciao a tutti,
mi chiamo Fernando, ho 26 anni e sono di Paupisi, un piccolo paese in provincia di Benevento...ho appena comprato la mia prima armonica, una Hohner Big River in C...dite che ho fatto un buon acquisto?
Ho voglia di imparare a suonare l'armonica perchè amo da impazzire il trinomio chitarra-voce-armonica...vi dico solo che uno dei miei album preferiti è "Nebraska" del Boss...lo ascolto a ripetizione...e poi perchè anche io sono un cantautore (o almeno ci provo) e vorrei quindi inserirlo come strumento in qualche brano che faccio con il mio gruppo (se a qualcuno può interessare la band si chiama Nejara e potete ascoltare qualcosa su i vari social network e su youtube)...
spero di potervi far sentire presto qualcosa :D

Ora corro nella sezione dedicata a noi principianti a cercare qualche risposta :)


megaloalby
=|o|o|o|=
Messaggi: 131
Iscritto il: mercoledì 9 novembre 2011, 9:16

Re: Ciao a tutti :)

Messaggio da megaloalby » martedì 31 gennaio 2012, 14:20

Ciao Fernando e benvenuto.
Hai voglia di imparare, le idee chiare, conosci la musica, hai un gruppo e hai comprato una buona armonica, ora ti rimane solo di suonarla.
Andrò il prima possibile a vedere su youtube qualche performace del tuo gruppo.
Ciao
Alberto
Stefano Andreotti
Livello: Moderatore
Messaggi: 1374
Iscritto il: venerdì 18 settembre 2009, 11:17

Re: Ciao a tutti :)

Messaggio da Stefano Andreotti » martedì 31 gennaio 2012, 14:23

Benvenuto su Doctorharp Fernando.
dmnando ha scritto:ho appena comprato la mia prima armonica, una Hohner Big River in C...dite che ho fatto un buon acquisto?
La risposta ce la dà lo zione Michele (il grassetto è mio):
the uncle ha scritto:Le armoniche diatoniche, a differenza di altri strumenti tipo le chitarre, hanno grossomodo tre fasce di qualità:
1) armoniche da 7euro in giù: lasciale perdere. Sono scadenti e ti portano a conservare difetti di impostazione, come un dosaggio del fiato eccessivo.
2) armoniche intorno ai 20-40 euro. Qualsiasi modello, marca, etc. va bene. Tu solo saprai qual è il modello che più ti aggrada.
3) armoniche dai 50 euro in su: roba spesso sopravvalutata. Hanno delle caratteristiche che il principiante non riesce ad apprezzare oppure sono dei modelli con intonazioni o accordature particolari che sono utili solo dopo aver fatto una abbondante pratica con le armoniche standard.

Non ho menzionato le custom, che possono essere inserite nella terza categoria.

-Michele
dmnando ha scritto: Ora corro nella sezione dedicata a noi principianti a cercare qualche risposta :)
Qualche risposta la puoi già trovare sul mio post seguendo il link qui sotto riportato:
http://www.doctorharp.it/forum3/viewtop ... 618#p28618
La vita è come un'echo super vamper: ti rende ciò che le dai.
Avatar utente
dmnando
=|o|=
Messaggi: 13
Iscritto il: lunedì 30 gennaio 2012, 21:25
Località: Paupisi (BN)

Re: Ciao a tutti :)

Messaggio da dmnando » martedì 31 gennaio 2012, 21:25

Stefano Andreotti quel video già l'avevo visto ma con l'inglese non vado molto d'accordo e non ho capito granchè...per fortuna però nel forum ho trovato il seguente topic utilissimo

http://www.doctorharp.it/forum3/viewtop ... =30&t=3449

ma grazie mille lo stesso :D
Rispondi