Ancia bloccata?

Tutto ciò che riguarda la manutenzione dell'armonica.
Rispondi
Cyrus
=|o|=
Messaggi: 16
Iscritto il: lunedì 22 febbraio 2010, 20:17

Ancia bloccata?

Messaggio da Cyrus » lunedì 22 febbraio 2010, 20:35

bene sono iscritto da poco ma ho queste armoniche allora 4 aero reed diatoniche in : c, f , a, Bb,

una lee oskar edizione limitata in c ( quella che suono più spesso) e due tombo mk2 in g e d .

stavo provando le aero reed e ogni tanto non capisco perchè alcune note... suonano male... puo darsi sia dato da uno scorretto funzionamento dell'armonica oppure è dato dal fatto che non sono ancora bravissimo?

cosa ne pensare? vi ringrazio di aver letto :D
ps mi succede anche con quella in c con le ultime 4 note :D grazie ancora

ps 2 portarsi spesso l'armonica in giro... ovvero io la porto nel suo astuccetto (aero reed) e mi sbatte un po ovunque dentro l'astuccio... così facendo mi si rovina? grazie!


Avatar utente
cavalloganzo
=|o|=
Messaggi: 14
Iscritto il: lunedì 1 febbraio 2010, 21:37
Località: tra Firenze ed Arezzo

Re: Ancia bloccata?

Messaggio da cavalloganzo » martedì 27 aprile 2010, 13:03

no, anche se sbatte nell'astuccetto non si rovina.....certo che geni che sono. L'aero reed non sbatte solo se ci tieni le istruzioni, ovvia mettendoci un pezzetto di scottex, magari.
Giusto ierisera una delle mie aeroreed, in sala prove, mi ha abbandonato, per la precisione il 4 foro aspirato, fa un suonaccio assurdo......oggi la smonto, speriamo bene.
Avatar utente
Massimiliano
=|o|=
Messaggi: 17
Iscritto il: mercoledì 9 giugno 2010, 11:21

Re: Ancia bloccata?

Messaggio da Massimiliano » lunedì 28 giugno 2010, 18:59

Ho trovato fastidioso anch'io questo sballottare dell'Aero Reed nella sua custodia...
l'ho foderata in panno rosso, con una lametta ho assottigliato il panno ed ora è perfetta, anche se temo che i filetti rossi del panno si possano incastrare nei gap...
Rispondi