...help...ayuda...aide...hilfe...AIUTO!

Per scambiarsi informazioni di carattere generale.
Rispondi
Rocco29
=|o|=
Messaggi: 10
Iscritto il: martedì 16 marzo 2010, 19:45

...help...ayuda...aide...hilfe...AIUTO!

Messaggio da Rocco29 » domenica 21 marzo 2010, 11:20

Ciao a tutti...
sono nuovo di queste parti :lol:
e sono appassionato della musica in generale e dell'armonica per molti aspetti, tra i tanti la sua praticità...però sono un principiante, quindi avrei bisogno di qualche dritta, se qualcuno gentilmente potesse darmi qualche consiglio per come iniziare...
Preciso che ho già comprato una Honer Blues Harp in C e tutti e due i metodi per autodidatta (Triassi e Ganz)...concetti fondamentali e basi li ho più o meno appresi...come anche il suono delle singole note esce pulito, riuscendo così a suonare varie melodie semplici (per esempio Oh Susanna)...
Sento tanto dire che l'armonica è uno strumento in cui soffiarci e prima o poi uscirà qualcosa...beh, mi sembra un'approccio abbastanza superficiale ed approssimativo verso uno strumento, a parer mio...con questo non voglio dire che la pratica assidua non sia importante, anzi...ma mi servirebbe solo qualche idea sul da farsi, in pratica, per apprendere e perfezionare lo studio di questo fantastico strumento.
Grazie anticipatamente! :)


Avatar utente
hazmat
=|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 758
Iscritto il: sabato 12 luglio 2008, 21:50
Località: bari
Contatta:

Re: ...help...ayuda...aide...hilfe...AIUTO!

Messaggio da hazmat » domenica 21 marzo 2010, 13:08

devi secondo me identificare innanzitutto il genere di musica che vuoi suonare, poi il tipo di armonica giusta per tale stile e poi dedicare molto tempo ad ascoltare i maestri in tale genere ... vedrai che pian piano la musica ti entrerà dentro e quando suonerai comincerai a cercare di emulare quelli che nel frattempo saranno diventati i tuoi eroi.
puoi provare a seguire nella sezione tablature e spartiti i suggerimenti di paul lassey vedrai ti saranno molto utili e poi il grande paul spazia dal blues agli standard melodici al jazz... buon divertimento e soprattutto ...
COMPLIMENTI PER LA SCELTA DELLO STRUMENTO!!!!!
AND WHEN I MEET GABRIEL IN THE PROMISED LAND
I SWEAR I'LL HAVE A HARP IN MY HAND
Rispondi