Suzuki Fire Breath

Per scambiarsi informazioni di carattere generale.
Rispondi
ago
=|o|o|o|o|=
Messaggi: 202
Iscritto il: martedì 3 luglio 2007, 16:30

Suzuki Fire Breath

Messaggio da ago » giovedì 6 marzo 2008, 13:16

Circa 3 mesi fa ho comprato un'armonica Suzuki Fire Breath. Ottima armonica ma nel giro di due settimane (di cui una di rodaggio) si è scordato il quarto foro aspirato.. Cosa che immagino sia dovuta al fatto che essendo abituato a usare delle Hohner marine band forse tendo a suonare con troppo "volume".. o meglio le armoniche di fascia di prezzo più bassa son abbastanza dure e passare ad armoniche più costose non sempre è facile. Penso si necessario riadattarsi all'armonica.
L'ho dunque portata in riparazione nel negozio in cui l'ho comprata. Son più di due mesi che aspetto ma niente. Son passato un mese fa e l'armonica era ancora in negozio. Mi han detto che il rappresentante suzuki deve ancora passare e che i tempi saran lunghi. Che fare? aspetto ancora? C'è qualcuno in grado di mettermela a posto a prezzi accessibili. Si tratta di cambiare un'ancia..


Avatar utente
Andrew
=|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 697
Iscritto il: sabato 23 febbraio 2008, 16:48
Località: Lecce
Contatta:

Re: Suzuki Fire Breath

Messaggio da Andrew » giovedì 6 marzo 2008, 15:34

Accordare un'ancia non deve necessariamente voler dire cambiarla. Qui sul sito ci sono credo delle indicazioni su come fare, certo occorre molta delicatezza, ma non è impossibile e alla fine, cambiarla per cambiarla, potrebbe anche essere l'occasione per scoprire che puoi fare da te certe piccole operazioni di manuntenzione risparmiando anche un po' di soldi, no?
Se cerchi altre indicazioni ti segnalo che sul sito di Franz Chmel ci sono dei workshop interessanti a riguardo, oppure su quello di Max Greco. Inoltre su harponline.de trovi anche quasi tutti i pezzi di ricambio per ognuno dei modelli che vendono.
Ciao
Andrea
ago
=|o|o|o|o|=
Messaggi: 202
Iscritto il: martedì 3 luglio 2007, 16:30

Re: Suzuki Fire Breath

Messaggio da ago » giovedì 6 marzo 2008, 16:09

lo so, e non sarebbe la prima volta che riaccordo un'ancia, il fatto e che quando ho aperto l'armonica ho notato subito la "lineetta" all'inizio dell'ancia e toccando l'ancia mi son subito reso conto che è compromessa.. Sulla sostituzione preferirei lasciar fare a mani esperte anche se a suo tempo ho visto come si fa, mi spiacerebbe fare "sperimentazione" proprio su quest'armonica.. fosse una delle mie Marine Band non esiterei.. comunque grazie darò un'occhiata su harponline.
Rispondi