concerto di Willi Burger

Non abbiate timore, parlate di voi della vostra armonica. Aneddoti e storie di tutti i tipi.
Rispondi
Avatar utente
corrado
=|o|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 1835
Iscritto il: venerdì 22 giugno 2007, 11:04
Località: vimodrone -Mi

concerto di Willi Burger

Messaggio da corrado » sabato 10 ottobre 2009, 10:20

allego un documento word relativo al concerto di Segrate del 4 Ottobre di Willi Burger.
Corrado.
Allegati
Potrei ripetere pari pari altre recensioni scritte per altri concerti di Willi Burger perché le prestazioni del maestro e del quintetto d.doc
(412 KiB) Scaricato 154 volte


Avatar utente
Manxcat
=|o|o|o|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 8232
Iscritto il: giovedì 23 aprile 2009, 9:09
Località: Arezzo

Re: concerto di Willi Burger

Messaggio da Manxcat » sabato 10 ottobre 2009, 11:00

Grazie Corrado,
per averci permesso una sorta di partecipazione anche a noi; complimenti anche al fotografo, il nostro Gigi, che sono giorni che non si fa sentire, ma che, a quanto pare, non perde un colpo!
Immagino che quel distinto signore nella prima foto, che sta parlando con il Maestro, sei tu, vero Corrado?
I can resist anything except temptation to buy a new harmonica
Avatar utente
corrado
=|o|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 1835
Iscritto il: venerdì 22 giugno 2007, 11:04
Località: vimodrone -Mi

Re: concerto di Willi Burger

Messaggio da corrado » sabato 10 ottobre 2009, 12:31

Ciao Carlo,
Ebbene si nella prima foto(chissa poi perchè è capitata per prima dato che l'ho inserita per ultima;misteri del PC)sono raffigurato con mia figlia e con W.B.che mi stava spiegando i problemi di acustica che lo mandavano fuori tempo dopo un paio di battute.
Penso che Gigi ed io eravamo gli unici armonicisti presenti.
Avevo invitato Max De Aloe(ex allievo di W.B.) tramite il nuovo forum Harpelite dove risponde su quesiti relativi all'armonica cromatica ma non ho ottenuto alcuna risposta.
Purtroppo la Lombardia non ha dato buona prova di se; della serie tante chiacchiere ma pochi fatti.
Noi, meno professionisti ma più professionali,andiamo avanti,no?
Ciao carissimo,
Corrado.
Avatar utente
the uncle
=|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 815
Iscritto il: sabato 30 giugno 2007, 10:53
Località: massafra-perugia-cracovia
Contatta:

Re: concerto di Willi Burger

Messaggio da the uncle » sabato 10 ottobre 2009, 13:22

Grazie mille, Corrado per le tue recensioni. In piu' questa volta anche corredate di foto. Grazie da parte mia perche' e' l'unico modo che ho di partecipare, seppur con la sola fantasia, a un evento simile.

-Michele
Immagine
"...vacci piano col blues, se si appiccica al tuo cuore non si stacca più..." S. Caputo
Avatar utente
NPW
=|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 981
Iscritto il: giovedì 21 giugno 2007, 15:30

Re: concerto di Willi Burger

Messaggio da NPW » sabato 10 ottobre 2009, 15:30

Un caloroso e sincero ringraziamento a Corrado e Gigi anche da parte mia per il commento e per le foto.
corrado ha scritto:Noi, meno professionisti ma più professionali,andiamo avanti,no?
C e r r r r r r r r t o c h e a n d i a m o a v a n t i !
Di lui ti devi preoccupare quando scrive, e non quando non scrive.
Lui è un pragmatico, e non si perde in chiacchiere.
(Manxcat)

http://soundcloud.com/n_p_w
Avatar utente
Gigi Rosal
=|o|o|o|=
Messaggi: 107
Iscritto il: giovedì 23 aprile 2009, 13:08
Località: provincia di Milano

Re: concerto di Willi Burger

Messaggio da Gigi Rosal » sabato 10 ottobre 2009, 23:36

Hei "aretino" :wink: come fai a sapere che non perdo un colpo! :mrgreen:

Due cosucce per Corrado...
> rettifica: al concerto del maestro Burger erano presenti non due ma un armonicista (Corrado) e mezzo (Gigi) quindi "bilancio" ancor più grave di quanto resocontato.
> chiarimento: perchè il documento Word con foto incluse e non una pubblicazione diretta che fosse immediatamente fruibile anche agli armonicisti in rapido passaggio? non è una critica... è solo per capire e magari non è cosa fattibile.

Infine: fra tanto buonismo (e bontà vera) che serpeggia in questo magnifico forum vorrei provare una volta tanto a :roll: farmi un nemico :?: e concludere con una battutaccia... Caro Corrado, forse Max de Aloe risponderà al tuo invito col medesimo tempismo con cui ha risposto ai mie saluti sul guest-book del suo bel sito e così - di questo passo - lo si vedrà dalle parti di Segrate a fare a fette le nebbie natalizie.
Non so voi: ma io campo lo stesso cioè a dire meglio un professionale e mezzo oggi che un professionista domani (o mai). Accipicchia come sono acido 'sta notte.
Avatar utente
Manxcat
=|o|o|o|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 8232
Iscritto il: giovedì 23 aprile 2009, 9:09
Località: Arezzo

Re: concerto di Willi Burger

Messaggio da Manxcat » domenica 11 ottobre 2009, 11:09

Gigi Rosal ha scritto:Hei "aretino" :wink: come fai a sapere che non perdo un colpo! :mrgreen:
Andare ad un concerto del Maestro Burger, e per di più con Corrado, significa approfittare delle belle opportunità della vita, quindi, non perdere colpi . . . .
Gigi Rosal ha scritto: Non so voi: ma io campo lo stesso cioè a dire meglio un professionale e mezzo oggi che un professionista domani (o mai).
Questa avrei potuto scriverla io . . . . La penso esattamente come te!

Saluti,

Carlo
I can resist anything except temptation to buy a new harmonica
Avatar utente
corrado
=|o|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 1835
Iscritto il: venerdì 22 giugno 2007, 11:04
Località: vimodrone -Mi

Re: concerto di Willi Burger

Messaggio da corrado » domenica 11 ottobre 2009, 15:49

Ciao non più redivivo Gigi,
quando ho scritto quella specie di recensione,allorquando ho allegato le foto,sono stato scollegato ed ho perso tutto quello che avevo scritto di getto.
Ho interpellato il buon Leonardo il quale mi ha precisato che il tempo di connessione è limitato e mi ha consigliato di creare un documento Word e di allegare quello.
Approfitto per chiederti se del concerto hai scattato foto dell'ambiente e del pubblico;sarebbero un utile completamento della documentazione.
A presto,
Corrado.
Avatar utente
NPW
=|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 981
Iscritto il: giovedì 21 giugno 2007, 15:30

Re: concerto di Willi Burger

Messaggio da NPW » domenica 11 ottobre 2009, 16:29

Gigi Rosal ha scritto: ... forse Max de Aloe risponderà al tuo invito col medesimo tempismo con cui ha risposto ai mie saluti sul guest-book del suo bel sito e così - di questo passo - lo si vedrà dalle parti di Segrate a fare a fette le nebbie natalizie ...
Mah! ... strano davvero! A me sul forum di Harp Elite aveva risposto quasi subito!
Poi, per mancanza di tempo (mea culpa) non ho più avuto modo di approfondire l'argomento e quindi di proseguire la conversazione ... e questo mi è dispiaciuto molto.
Di lui ti devi preoccupare quando scrive, e non quando non scrive.
Lui è un pragmatico, e non si perde in chiacchiere.
(Manxcat)

http://soundcloud.com/n_p_w
Avatar utente
Gigi Rosal
=|o|o|o|=
Messaggi: 107
Iscritto il: giovedì 23 aprile 2009, 13:08
Località: provincia di Milano

Re: concerto di Willi Burger

Messaggio da Gigi Rosal » domenica 11 ottobre 2009, 17:13

corrado ha scritto:Ciao non più redivivo Gigi...
... Approfitto per chiederti se del concerto hai scattato foto dell'ambiente e del pubblico;sarebbero un utile completamento della documentazione.
A presto,
Corrado.
Mi scuso con Corrado per essermi dimenticato di rispondere ad un suo MP (visto fra l'altro con qualche giorno di ritardo rispetto alla mail con la quale gli inviavo le foto del concerto) nel quale appunto mi chiedeva se avevo disponibili altre foto di quel giorno.
Altre foto, cioé a dire al pubblico, non ne ho fatte e per un motivo molto semplice: il grande fastidio causato dal flash quando si fotografa in ambienti scarsamente illuminati... ero persino molto restio a far foto durante il concerto pur avendone chiesto l'autorizzazione.
Ciò nonostante mi pare che i momenti significativi siano stati tutti riportati... anzi da un punto di vista strettamente fotografico mi sarebbe piaciuto "raccontare tutto in una foto" ma questo è forse pretendere troppo ed esula dal semplice "racconto" di un pomeriggio in musica.
E se osserviamo i passaggi:
> il concerto è stato annunciato con largo anticipo
> è stato nuovamente annunciato in data più prossima al concerto
> chi aveva garantito la presenza ha mantenuto la promessa
> chi era presente ha documentato in tempi rapidi per Doctor Harp
... beh, insomma fatemi dire niente male per dei semplici professionali!
Rispondi