Just The Way You Are

Fai commentare qui i tuoi esperimenti musicali.
Rispondi
robertoguido
=|o|o|o|o|o|o|o|o|o|o|=
Contatta:

Just The Way You Are

Messaggio da robertoguido » lunedì 24 giugno 2013, 0:13

Mi sono cimentato in questo "classico" di Billy Joel.

Vi confesso che ho fatto un po' di fatica: volevo "sciogliermi" un po ma la tonalità in Re non mi è congeniale. Io con i diesis ci litigo ancora!

Qui la versione è accorciata se vi piace vi metto i link di quella completa: http://snd.sc/19ibPIW
e se volete suonarci sopra ecco la base: http://snd.sc/19ibUwr E' uno dei tanti midi che si trovano in giro però gli ho messo i miei strumenti: I Lounge Lizard come piano Rhodes, il basso e la chitarra con lo String Studio, ed il Sax di Native Instrument... ma lo dico solo per stuzzicare Carlo :mrgreen:

Per i fanatici come me invece racconto che sto suonando con la Suzuki G48... è incredibile: la differenza cona la 48G-W è solo nella cover (questa è in metallo la W è in legno) eppure vi dirò che sento parecchio la differenza nel suonarle.
Ma se volete scoprirla... vi tocca comprarle tutte e due :twisted:
Allegati
JustTheWayYouAre short.mp3
(1.69 MiB) Scaricato 195 volte

Il Meneghin Fuggiasco
Che l'Harp Spirit sia con te!
https://soundcloud.com/roberto-aproma
[*]https://www.reverbnation.com/bobharp8
Manxcat
=|o|o|o|o|o|o|o|o|o|o|=

Re: Just The Way You Are

Messaggio da Manxcat » lunedì 24 giugno 2013, 9:00

robertoguido ha scritto:Mi sono cimentato in questo "classico" di Billy Joel.
Ah, quello di "Piano Man"!
robertoguido ha scritto: E' uno dei tanti midi che si trovano in giro però gli ho messo i miei strumenti: I Lounge Lizard come piano Rhodes, il basso e la chitarra con lo String Studio, ed il Sax di Native Instrument... ma lo dico solo per stuzzicare Carlo :mrgreen:
Se fossi cattivo direi che lo dici per tirartela un po', come di solito, ma siccome sono buono, buonissimo . . . non lo dico!
robertoguido ha scritto: Per i fanatici come me invece racconto che sto suonando con la Suzuki G48... è incredibile: la differenza cona la 48G-W è solo nella cover (questa è in metallo la W è in legno) eppure vi dirò che sento parecchio la differenza nel suonarle.
Anche qui sarò buono: non voglio assolutamente dire che con quello che hai speso per forza devi sentirne la differenza . . .!!! Dirò invece, da politically correct quale sono, che, certo, sono due armoniche completamente diverse, almeno nel colore, ed è logico che abbiano due suoni completamente diversi: non sembrano nemmeno lo stesso strumento. Infatti, per ovvie ragioni, una ha il suono più legnoso, mentre l'altra ha il suono più metallico, o no? :D
Ma venendo a quanto interessa, al di là del fatto che tu l'abbia suonata con l'una o con l'altra, ti dico che l'hai suonata veramente con quella grande capacità che ti caratterizza, producendo quel suono pieno di fascino tipico delle tue interpretazioni, sempre curate sin nei minimi particolari e sempre molto belle da ascoltare.
Cosa potrei dirti di più, se non bravo? Bravo!
Buona giornata, ovunque tu sia e qualsiasi cosa tu vada a fare.
Carlo
I can resist anything except temptation to buy a new harmonica
Giuliano
=|o|o|o|o|o|o|o|o|=

Messaggio da Giuliano » lunedì 24 giugno 2013, 9:53

E' interessante cio' che dici sulla incredibile differenza tra i due modelli. Non pensavo, e ancora non credo, che la differenza sia dovuta ai soli covers. Quindi confermi che il sound della W è piu dark ? Anch'io ho una W. E' una bella armonica, ma la trovo un poco 'dura' per i miei gusti. Preferisco altri modelli che rispondono con piu sensibilità. Puoi per favore descrivere la differenza nel suono, ed eventualmente altri particolari ? Grazie. Ciao.
Logic will get you from "A" to "B". Imagination will take you everywhere...
Manxcat
=|o|o|o|o|o|o|o|o|o|o|=

Messaggio da Manxcat » lunedì 24 giugno 2013, 12:02

Orbene, visto che c'è chi ci crede veramente, non solo al fatto che un'armonica da 500 euro possa sicuramente suonare meglio di una da 200, ma anche che addirittura il modello con le covers in legno possa suonare apprezzabilmente in maniera diversa da quello con le covers metalliche dipinte di blu, cercando di essere calmo, superpartes e rispettoso degli altri, non senza un certo sforzo, vengo a proporre quanto riporta la Suzuki stessa sul libercolo edito da loro stessi per pubblicizzare i loro prodotti, nella speranza che ciò possa contribuire ad un ritorno con i piedi per terra, scendendo dalla nuvoletta del sogno che mi pare stiate vivendo.

Premetto che non sto esprimendo i risultati di un test, né auditivo, né tantomeno strumentale, perché non sarei in grado di farlo e non possiedo le armoniche in questione; mi baso semplicemente sulle mie esperienze con le offerte commerciali dei prodotti nelle loro varie categorie di appartenenza e relativi prezzi.
Inoltre voglio citare l'unico concerto di armonica cromatica dal vivo al quale ho partecipato, perché tenutosi a 500 metri in linea d'aria da casa mia, quello di Santo Albertini di due anni fa. Ebbene lui suonava con due SCX, una 48 ed una 64, che, suonate da lui, avevano un gran bel suono anche "live", senza interventi di post-produzione, come un gran bel suono si sente nelle registrazioni di Roberto, che, peraltro, si sentiva già prima che avesse le Gregoire Maret. E questo già sarebbe sufficiente a far capire come la penso. Ma, ripeto, è solo un mio punto di vista, peraltro assolutamente infondato!

Ma voglio essere ancora più specifico nella mia arroganza di voler esprimere un parere su una cosa che non ho provato; come ho detto non la propongo come opinione fondata ma come mia sensazione, che per me è una certezza e sulla quale mi baso incondizionatamente.

Bene, passiamo quindi al sopra citato depliant Suzuki; leggo e traduco:

The G-48's powerful and intense sound is combined with unique dark blue coverplates. Their special plating is not just beautiful, but has high durability characteristics. This plating material is renowned for its durability.

"Il suono potente ed intenso della G-48 si combina con la singolarità delle covers blu scure. Questa loro speciale placcatura non è solo bella, ma ha caratteristiche di grande durata. Questo materiale di copertura è rinomato per la sua durata."

Bene, prima un piccolo commento, poi passeremo all'altra, quella con le covers di legno, per fare il confronto; ma lasciatemi dire qualcosa, subito. Il suono potente ed intenso è quello con il quale tutti i produttori di armoniche descrivono i propri strumenti, e va bene, perché le Suzuki ce l'hanno veramente, ed è ciò che conta! Della speciale placcatura e della durata delle covers, non me ne può fregar di meno, e se i cervelloni della Suzuki non hanno saputo descrivere questo prodotto diversamente da così come lo hanno fatto, mi viene molto da dubitare sui grandi pregi e sulle grandi innovazioni che un prodotto da 500 euro dovrebbe avere nei confronti di uno da 200 . . . .
Dovrei quindi, secondo loro, spendere 500 euro per lo stesso suono e profondo che hanno tutte, più il blu delle covers che durano? Perché le covers della SCX 56 o della Hohner Superchormonica non durano?

Veniamo all'altra, a quella che, sempre secondo me, pur essendo in legno luccica quanto il classico specchietto per le allodole.

The G-48W has a mellower and darker sound. The high durability Rosewood cover gives an elegant sophisticated look. This cover combines ease and secure handling, high durability, and a beautiful dark sound in the overtones. The G-48 is the first-ever-mass produced chromatic harmonica with a wooden cover.

La G48-W ha un suono più pastoso e più scuro. Il rivestimento di palissandro dalle carattestiche di lunga durata dà allo strumento un look sofisticato ed elegante. Questo rivestimento combina una maneggevolezza facile e sicura con grande durata, unitamente ad un bel suono scuro in tutte le frequenze, comprese le armoniche (inteso come frequenze armoniche e non come le "nostre" armoniche ndr). La G-48 è la prima armonica cromatica mai prodotta in serie con un rivestimento in legno.

Qui siamo al risibile; all'impugnatura facile e sicura data dal legno . . . Ma perché, quelle in metallo ci cascano di mano? Oh, santo cielo! E anche questa dura molto, come quella di prima, nonostante il suo look elegante e sofisticato . . . E quella poi che le covers di legno contribuiscano a rendere il suono "dark in the overtones" la lascio commentare a voialtri adulti.
A me pare che chi ha scritto queste poche righe non avesse molti argomenti da portare avanti, e che, semmai, si stesse sforzando a far capire che in sostanza sono una sorta di SCX camuffate . . . . Io la vedo così, ma lo so, non ci capisco niente, soprattutto quando si entra nel campo degli "elegant and sophisticated looks", in cui sono prorpio profano! Ma non lo dico a voi due, lo dico a tutti coloro che ci leggeranno, sperando che qualcuno, se proprio volesse spendere quei soldi, si prenda tutta la serie delle 3 SCX anziché la Gregoire Maret che si impugna bene perché ha le covers di legno!

Buona giornata.
Carlo
robertoguido
=|o|o|o|o|o|o|o|o|o|o|=
Contatta:

Messaggio da robertoguido » lunedì 24 giugno 2013, 12:49

Carissimi,

mi ritaglio due minuti per darvi una risposta.
Carlo, come sai la mia prima armonica è stata la SCX-48 poi ho preso la 64 e poi ho fatto lo "sborone" e mi sono comprato pure la Sirius S-56 e le due "signature" Gregoire Maret.

Ti posso dire che le Signature sono per lo più un "remake" estetico della linea Sirius ma tuttavia sono molto diverse dalle SCX.

Queste ultime (le SCX) sono in assoluto le armoniche con il miglior rapporto qualità prezzo che abbia mai trovato e provato.

Tuttavia ti assicuro che la linea S (Sirius) e (di conseguenza) la G (Gregoire) sono straordinarie. Anche i miei parenti che ormai mi sopportano a stento quando parlo di armonica (e la suono) hanno riconosciuto, in particolare, il suono della G48-W come il più... "vellutato"
La G48 in metallo suona più... forte! Nel senso che ha un volume un po' più alto e vedo che risponde bene su attacchi più decisi. Ma qui, gli smanettoni lo sanno, non si tratta di armonica ma semplicemente di come è regolato il gapping!
Si tratta sempre di sensazioni che prova chi le suona e, d'accordo con Carlo, nessuno di chi ascolta è in grado di percepirle!!!!

Insomma dovrebbe essere la stessa cosa in casa Hohner quando confronti la signature Toots Mellow Tone o Hard Bopper... mah...

Inoltre la struttura interna, lo spessore delle ance e diversi particolari meccanici sono molto diversi nella Sirius rispetto alla SCX.

Vale la pena di spendere molto di più?
No, la SCX è un'armonica eccellente. Le Gregoire le ho comprate solo grazie alla mia amica Giapponese che le ha trovate in un negozio a Tokyo a prezzi molto interessanti!
In realtà non volevo comprare una seconda Gregoire ma avrei voluto un'altra Sirius (e risparmiare qualche decina di euro) ma non era disponibile, la mia amica doveva rientrare in Italia, c'era la G48 blu in offerta e... dimmi tu: come potevo resistere!?

A un certo punto è come in tutte le cose: superata una certa soglia le differenze sono "pippe"... piacevoli e divertenti "pippe mentali"!
:mrgreen:

Però vi racconto un aneddoto: ho fatto provare la mia G48 ad un bravissimo armonicista... professionista... un sostenitore della Honher cromonica 48 e ha fatto un confronto "al volo". La cromonica, in termini di volume sembrava asfittica e la conclusione è stata: "si è un'ottimo strumento, ma se devo farne un uso professionale è un problema: chi mi fa la manutenzione? Poi io uso più armoniche e devono essere tutte uguali... costerebbe troppo..."

Ciao!
Il Meneghin Fuggiasco
IlGrandeCocomero
=|o|o|o|o|o|o|o|=

Messaggio da IlGrandeCocomero » lunedì 24 giugno 2013, 13:30

Io non intervengo sulla discussione relativa alle cromatiche, come sapete, non ne ho neppure una; quindi a Roberto dico solo: GRAZIE.
Grazie, perchè avevo un umore NERO, più della pece, colpa della segreteria universitaria e delle solite urla e scenate che mi tocca fare lì periodicamente, ma ascoltando la tua rilassata e magica canzone, mi stai riportando (quasi) alla normalità...
francesco galtieri
=|o|o|o|o|o|o|o|o|=

Messaggio da francesco galtieri » lunedì 24 giugno 2013, 13:52

Manxcat ha scritto:Orbene, visto che c'è chi ci crede veramente, non solo al fatto che un'armonica da 500 euro possa sicuramente suonare meglio di una da 200, ma anche che addirittura il modello con le covers in legno possa suonare apprezzabilmente in maniera diversa da quello con le covers metalliche dipinte di blu, cercando di essere calmo, superpartes e rispettoso degli altri, non senza un certo sforzo, vengo a proporre quanto riporta la Suzuki stessa sul libercolo edito da loro stessi per pubblicizzare i loro prodotti, nella speranza che ciò possa contribuire ad un ritorno con i piedi per terra, scendendo dalla nuvoletta del sogno che mi pare stiate vivendo.

Premetto che non sto esprimendo i risultati di un test, né auditivo, né tantomeno strumentale, perché non sarei in grado di farlo e non possiedo le armoniche in questione; mi baso semplicemente sulle mie esperienze con le offerte commerciali dei prodotti nelle loro varie categorie di appartenenza e relativi prezzi.
Inoltre voglio citare l'unico concerto di armonica cromatica dal vivo al quale ho partecipato, perché tenutosi a 500 metri in linea d'aria da casa mia, quello di Santo Albertini di due anni fa. Ebbene lui suonava con due SCX, una 48 ed una 64, che, suonate da lui, avevano un gran bel suono anche "live", senza interventi di post-produzione, come un gran bel suono si sente nelle registrazioni di Roberto, che, peraltro, si sentiva già prima che avesse le Gregoire Maret. E questo già sarebbe sufficiente a far capire come la penso. Ma, ripeto, è solo un mio punto di vista, peraltro assolutamente infondato!

Ma voglio essere ancora più specifico nella mia arroganza di voler esprimere un parere su una cosa che non ho provato; come ho detto non la propongo come opinione fondata ma come mia sensazione, che per me è una certezza e sulla quale mi baso incondizionatamente.

Bene, passiamo quindi al sopra citato depliant Suzuki; leggo e traduco:

The G-48's powerful and intense sound is combined with unique dark blue coverplates. Their special plating is not just beautiful, but has high durability characteristics. This plating material is renowned for its durability.

"Il suono potente ed intenso della G-48 si combina con la singolarità delle covers blu scure. Questa loro speciale placcatura non è solo bella, ma ha caratteristiche di grande durata. Questo materiale di copertura è rinomato per la sua durata."

Bene, prima un piccolo commento, poi passeremo all'altra, quella con le covers di legno, per fare il confronto; ma lasciatemi dire qualcosa, subito. Il suono potente ed intenso è quello con il quale tutti i produttori di armoniche descrivono i propri strumenti, e va bene, perché le Suzuki ce l'hanno veramente, ed è ciò che conta! Della speciale placcatura e della durata delle covers, non me ne può fregar di meno, e se i cervelloni della Suzuki non hanno saputo descrivere questo prodotto diversamente da così come lo hanno fatto, mi viene molto da dubitare sui grandi pregi e sulle grandi innovazioni che un prodotto da 500 euro dovrebbe avere nei confronti di uno da 200 . . . .
Dovrei quindi, secondo loro, spendere 500 euro per lo stesso suono e profondo che hanno tutte, più il blu delle covers che durano? Perché le covers della SCX 56 o della Hohner Superchormonica non durano?

Veniamo all'altra, a quella che, sempre secondo me, pur essendo in legno luccica quanto il classico specchietto per le allodole.

The G-48W has a mellower and darker sound. The high durability Rosewood cover gives an elegant sophisticated look. This cover combines ease and secure handling, high durability, and a beautiful dark sound in the overtones. The G-48 is the first-ever-mass produced chromatic harmonica with a wooden cover.

La G48-W ha un suono più pastoso e più scuro. Il rivestimento di palissandro dalle carattestiche di lunga durata dà allo strumento un look sofisticato ed elegante. Questo rivestimento combina una maneggevolezza facile e sicura con grande durata, unitamente ad un bel suono scuro in tutte le frequenze, comprese le armoniche (inteso come frequenze armoniche e non come le "nostre" armoniche ndr). La G-48 è la prima armonica cromatica mai prodotta in serie con un rivestimento in legno.

Qui siamo al risibile; all'impugnatura facile e sicura data dal legno . . . Ma perché, quelle in metallo ci cascano di mano? Oh, santo cielo! E anche questa dura molto, come quella di prima, nonostante il suo look elegante e sofisticato . . . E quella poi che le covers di legno contribuiscano a rendere il suono "dark in the overtones" la lascio commentare a voialtri adulti.
A me pare che chi ha scritto queste poche righe non avesse molti argomenti da portare avanti, e che, semmai, si stesse sforzando a far capire che in sostanza sono una sorta di SCX camuffate . . . . Io la vedo così, ma lo so, non ci capisco niente, soprattutto quando si entra nel campo degli "elegant and sophisticated looks", in cui sono prorpio profano! Ma non lo dico a voi due, lo dico a tutti coloro che ci leggeranno, sperando che qualcuno, se proprio volesse spendere quei soldi, si prenda tutta la serie delle 3 SCX anziché la Gregoire Maret che si impugna bene perché ha le covers di legno!

Buona giornata.
Carlo
Carlo, ciò che hai scritto è sacrosanto, tutto vero e condivisibile. Ciò non toglie, però, che secondo me........ stai a rosicà come un castoro :D :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
f.g.
ps. Roberto....OTTIMO! Mi hai emozionato.
เขาเป็นคนที่ไม่กลัวความตาย
Manxcat
=|o|o|o|o|o|o|o|o|o|o|=

Messaggio da Manxcat » lunedì 24 giugno 2013, 14:20

francesco galtieri ha scritto:
Carlo, ciò che hai scritto è sacrosanto, tutto vero e condivisibile. Ciò non toglie, però, che secondo me........ stai a rosicà come un castoro :D :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
E' vero, Francesco! :D Chi potrebbe darti torto?
Rosico tanto che prenderei una G48 o una Sirius giusto per dimostrare che se la suono io, per esempio, tra lei e la SCX che ho già non ci sarebbe alcuna differenza e non diventerei certo più bravo! L'unica differenza sarebbe che mi ritroverei con 500 euro in meno in tasca!
Approfitto per aggiungere un'ultima cosa a quanto espresso sopra nel mio post:
Come dice Roberto,
"Inoltre la struttura interna, lo spessore delle ance e diversi particolari meccanici sono molto diversi nella Sirius rispetto alla SCX"
spessore delle ance e diversi particolari meccanici nella Sirius sono diversi rispetto alla SCX. E lo credo bene! 469 euro la Sirius a 12 fori, contro i 148 della corrispondente SCX, pensi che si potrebbero permettere di farle uguali? Il fatto è che oltre la SCX è difficile fare grossi passi avanti ed in realtà le differenze non possono che essere poche; essendo poche, poco dovrebbe essere anche l'aumento di costo tra le due armoniche; ma se così fosse metterebbero in crisi la stessa produzione della SCX e non ci guadagnerebbero nulla. Così quel poco te lo fanno pagare 321 euro, la differenza, cioè, tra 469 e 148!
"Se la vuoi migliore della SCX ci devi dare questi soldi, altrimenti ti prendi la SCX"
Loro ragionano così, in un discorso commerciale, non tecnico, né musicale! Questa è la realtà dei fatti.
Perché non è difficile capire che se la SWCX 48 costa 148, una Sirius capisco che possa costare 100 euro di più, ma non tre volte tanto! E questa differenza esagerata non dipende solo dalla qualità intrinseca del prodotto, ma soprattutto da una strategia di mercato. A me piace suonare con le armoniche e non con le strategie di mercato e il consiglio che voglio dare è che spendendo da 100 ai 150 euro si può acquistare un'ottima cromatica, e tutto il resto lo fa chi la suona! Questo è il mio insegnamento, fatene l'uso che volete.
E non è detto che domani non compri una Sirius: di bischerate se ne fanno tante . . .!
francesco galtieri
=|o|o|o|o|o|o|o|o|=

Messaggio da francesco galtieri » lunedì 24 giugno 2013, 16:20

Manxcat ha scritto: Rosico tanto che prenderei una G48 o una Sirius giusto per dimostrare che se la suono io, per esempio, tra lei e la SCX che ho già non ci sarebbe alcuna differenza e non diventerei certo più bravo! L'unica differenza sarebbe che mi ritroverei con 500 euro in meno in tasca!
Approfitto per aggiungere un'ultima cosa a quanto espresso sopra nel mio post:
Come dice Roberto,
"Inoltre la struttura interna, lo spessore delle ance e diversi particolari meccanici sono molto diversi nella Sirius rispetto alla SCX"
spessore delle ance e diversi particolari meccanici nella Sirius sono diversi rispetto alla SCX. E lo credo bene! 469 euro la Sirius a 12 fori, contro i 148 della corrispondente SCX, pensi che si potrebbero permettere di farle uguali? Il fatto è che oltre la SCX è difficile fare grossi passi avanti ed in realtà le differenze non possono che essere poche; essendo poche, poco dovrebbe essere anche l'aumento di costo tra le due armoniche; ma se così fosse metterebbero in crisi la stessa produzione della SCX e non ci guadagnerebbero nulla. Così quel poco te lo fanno pagare 321 euro, la differenza, cioè, tra 469 e 148!
"Se la vuoi migliore della SCX ci devi dare questi soldi, altrimenti ti prendi la SCX"
Loro ragionano così, in un discorso commerciale, non tecnico, né musicale! Questa è la realtà dei fatti.
Perché non è difficile capire che se la SWCX 48 costa 148, una Sirius capisco che possa costare 100 euro di più, ma non tre volte tanto! E questa differenza esagerata non dipende solo dalla qualità intrinseca del prodotto, ma soprattutto da una strategia di mercato. A me piace suonare con le armoniche e non con le strategie di mercato e il consiglio che voglio dare è che spendendo da 100 ai 150 euro si può acquistare un'ottima cromatica, e tutto il resto lo fa chi la suona! Questo è il mio insegnamento, fatene l'uso che volete.
E non è detto che domani non compri una Sirius: di bischerate se ne fanno tante . . .!
E torno a quotare nuovamente parola per parola quello che hai detto caro Carlo, ma, vedi, ciò che si paga in più in una G48 o in una Sirius non pensi possa essere ciò che in realtà non si può ne vedere ne sentire? :wink:
Mi riferisco al pregio e al prestigio che certi oggetti hanno rispetto ad altri, ed è giusto che sia così visto che, altrimenti, non avrebbe senso per esempio acquistare un pianoforte a coda da migliaia di euro dato che una buona tastiera elettronica è in grado di riprodurre (quasi) lo stesso suono. E per quanto riguarda gli armonicisti la situazione è ancora la frustrante se così la possiamo chiamare visto che è molto difficile capire che tipo di strumento l'armonicista sta suonando poiché le mani ne coprono gran parte del corpo dello stesso. E poi c'è l'effetto psicologico. Chi paga di più si auto/convince che il suono e le qualità dello strumento costoso siano inevitabilmente migliori di uno dal prezzo inferiore.
Detto ciò continuo a pensare che il suono della classicissima Marine Band sia ineguagliabile per bellezza e pienezza espressiva. Peccato solo per quel comb che si gonfia con la saliva.....ma, anche qui ho un'altro dubbio....senza quel comb "odioso", la M.B. avrebbe ancora lo stesso suono? Credo proprio di no visto che la Marine Band Crossover, la Marine Band Deluxe e la Marine Band Thunderbird (che io possiedo tutte) hanno un suono diverso, secondo me, meno bello della M.B. classic.
Resta anche il fatto che, il suono che moltissimi armonicisti Blues cercano, sognano e agognano è quello di Sonny Boy Williamson, quello di Little Walter che usavano normalissime armoniche, a volte, anche armoniche da pochissimi dollari.
Roberto/Guido ha acquistato una armonica di fascia medio/alta anche grazie alla sua amica che è andata in Giappone ed ha fatto bene! Lo avrei fatto anch'io! E adesso che fa? Fa quello che avrei fatto anchio....se la tira! :D Dice che ha indubbie qualità ecc ecc.... Quello di cui parlavo prima, si auto/convince :D :D
Povero Roberto....anche stavolta fregato dal buon vecchio Freud :wink: :D
f.g.
Giuliano
=|o|o|o|o|o|o|o|o|=

Messaggio da Giuliano » lunedì 24 giugno 2013, 17:04

Va beh….. Ma siamo tutti d’accordo con Carlo. E’ inutile entrare ulteriormente nei dettagli. Continuiamo a far finta di credere alle promozioni commerciali. E non dimentichiamo poi la nostra debolezza di fronte ad un nuovo e prestigioso acquisto (happiness is a new harmonica). Ed io pure rivendico la mia parte. Altrimenti come si spiega che io, possessore, tra l’altro una Amadeus, oltre ad una nutrita serie di armoniche piu’ che eccellenti, ogni volta che voglio ottenere il meglio (o almeno credo..) tiro fuori dal cassetto una SCX-48, (e ne ho piu di una) che di meglio non c’è (almeno, credo…) …………………..
Logic will get you from "A" to "B". Imagination will take you everywhere...
robertoguido
=|o|o|o|o|o|o|o|o|o|o|=
Contatta:

Messaggio da robertoguido » lunedì 24 giugno 2013, 20:27

francesco galtieri ha scritto: Roberto/Guido ha acquistato una armonica di fascia medio/alta anche grazie alla sua amica che è andata in Giappone ed ha fatto bene! Lo avrei fatto anch'io! E adesso che fa? Fa quello che avrei fatto anchio....se la tira! :D Dice che ha indubbie qualità ecc ecc.... Quello di cui parlavo prima, si auto/convince :D :D
f.g.
Freud... aspetta un attimo... c'era qualcuno che aveva il suo avatar... cavolo proprio non mi ricordo chi fosse... mah :mrgreen:
Il Meneghin Fuggiasco
robertoguido
=|o|o|o|o|o|o|o|o|o|o|=
Contatta:

Messaggio da robertoguido » lunedì 24 giugno 2013, 20:28

robertoguido ha scritto:
francesco galtieri ha scritto: Roberto/Guido ha acquistato una armonica di fascia medio/alta anche grazie alla sua amica che è andata in Giappone ed ha fatto bene! Lo avrei fatto anch'io! E adesso che fa? Fa quello che avrei fatto anchio....se la tira! :D Dice che ha indubbie qualità ecc ecc.... Quello di cui parlavo prima, si auto/convince :D :D
f.g.
Freud... aspetta un attimo... c'era qualcuno che aveva il suo avatar... cavolo proprio non mi ricordo chi fosse... mah :mrgreen:

P.S. ma non gli dire che è vecchio che poi magari si offende :wink:
Il Meneghin Fuggiasco
danilo pucci
=|o|o|o|o|o|o|o|=

Messaggio da danilo pucci » lunedì 24 giugno 2013, 21:14

Credo che il motivo presentato da Roberto sia stato da lui eseguito con la solita destrezza e presentato in modo professionale senza trascurare niente che possa minimamente attutire la qualita' dell'esecuzione, della sua registrazione e la voce della sua armonica. "Almeno una volta facci sentire un brano compresso al massimo come facciamo quasi tutti noi poveri mortali!" :lol: :lol: :lol:
A parte il mio sarcasmo, mi complimento per l'interpretazione.
La canzone e' molto bella e anche la base e' ben guarnita e cosi invitante che adesso vado a suonarmela!! :wink:
Danilo
robertoguido
=|o|o|o|o|o|o|o|o|o|o|=
Contatta:

Messaggio da robertoguido » lunedì 24 giugno 2013, 23:13

Grazie Danilo, dopo tutte le paturnie che mi faccio per il suono piuttosto che comprimere la registrazione mi pizzico la lingua nello slide! :shock:
Buon divertimento con la base!
Il Meneghin Fuggiasco
Eughen
=|o|o|o|o|o|=

Messaggio da Eughen » lunedì 24 giugno 2013, 23:48

robertoguido ha scritto:... dopo tutte le paturnie che mi faccio per il suono piuttosto che comprimere la registrazione mi pizzico la lingua nello slide! :shock:
Non solo ti capisco.... ma è anche molto carina!
Bisogna convincersi che le differenze tra le persone sono dei punti fissi non ricollocabili, stanno lì e possiamo solo prenderne atto. E.CALABRESI

Eugenio è il mio duettista di fiducia e può fare tutti i controcanti che vuole sui miei brani! DOMY
francesco galtieri
=|o|o|o|o|o|o|o|o|=

Messaggio da francesco galtieri » martedì 25 giugno 2013, 10:27

robertoguido ha scritto: Freud... aspetta un attimo... c'era qualcuno che aveva il suo avatar... cavolo proprio non mi ricordo chi fosse... mah :mrgreen:
robertoguido ha scritto: P.S. ma non gli dire che è vecchio che poi magari si offende :wink:
Per carità...mi guardo bene dal dire che questa persona è decrepita o roba simile :mrgreen: , anzi, penso che in fondo al suo cuore lui è il più giovane di tutti noi, anche se adesso ha perso un pò il "manico" in moto sarà sempre la locomotiva in questo spazio virtuale.
f.g.
Manxcat
=|o|o|o|o|o|o|o|o|o|o|=

Messaggio da Manxcat » martedì 25 giugno 2013, 11:22

francesco galtieri ha scritto:anche se adesso ha perso un pò il "manico" in moto sarà sempre la locomotiva in questo spazio virtuale.
Ed è qui, caro Francesco, che sbagli!
Non sul fatto del manico in moto, perché lì, in realtà, i tempi sul giro sono veramente molto aumentati . . .! :(
Ma sullo spazio "virtuale".
Vedi Francesco, questo spazio, se ci pensi bene, lo abbiamo talmente "umanizzato", oltre che reso accogliente, e messo nella condizione di non consentire a nessuno di cercare di nascondersi dietro l'aspetto "virtuale", che è diventato più reale della realtà!
Pensa alla tua Steel Harp: se la dai in testa a qualcuno, fa male o è virtuale? . . .! :mrgreen:
francesco galtieri
=|o|o|o|o|o|o|o|o|=

Messaggio da francesco galtieri » martedì 25 giugno 2013, 11:46

Manxcat ha scritto:
francesco galtieri ha scritto:anche se adesso ha perso un pò il "manico" in moto sarà sempre la locomotiva in questo spazio virtuale.
Ed è qui, caro Francesco, che sbagli!
Non sul fatto del manico in moto, perché lì, in realtà, i tempi sul giro sono veramente molto aumentati . . .! :(
Ma sullo spazio "virtuale".
Vedi Francesco, questo spazio, se ci pensi bene, lo abbiamo talmente "umanizzato", oltre che reso accogliente, e messo nella condizione di non consentire a nessuno di cercare di nascondersi dietro l'aspetto "virtuale", che è diventato più reale della realtà!
Carlo, pianino con gli aggettivi....accogliente? Io non ho mai trovato un salottino caldo e confortevole all'ingresso del forum come quello in cui oziava giornate intere phileas fogg, non ho mai avuto nemmeno un tè caldo (per adesso lo vorrei freddo :lol: )
Ma in fondo questo forum è bello anche così :) , anche se l'idea del salottino non è male :D
Manxcat ha scritto:Pensa alla tua Steel Harp: se la dai in testa a qualcuno, fa male o è virtuale? . . .! :mrgreen:
Secondo me fa molto male, ma mi è costata così tanto lavoro che non la darei mai in testa a qualcuno, piuttosto preferirei prendere l'eventuale avversario a pugni e tibiate :mrgreen:
f.g.
Manxcat
=|o|o|o|o|o|o|o|o|o|o|=

Messaggio da Manxcat » martedì 25 giugno 2013, 11:56

francesco galtieri ha scritto: phileas fogg
:?:
Chi era costui?
Ah. il giro del mondo . . . .
Gli 80 giorni . . . . .
La mongolfiera . . . .
Passepartout!!!
francesco galtieri
=|o|o|o|o|o|o|o|o|=

Messaggio da francesco galtieri » martedì 25 giugno 2013, 12:14

Manxcat ha scritto:
francesco galtieri ha scritto: phileas fogg
:?:
Chi era costui?
Ah. il giro del mondo . . . .
Gli 80 giorni . . . . .
La mongolfiera . . . .
Passepartout!!!
Ohhhh yesss! 8) good day Carlo :)
f.g.
Allegati
Phileas-Fogg.jpg
Phileas-Fogg.jpg (49.35 KiB) Visto 6943 volte
robertoguido
=|o|o|o|o|o|o|o|o|o|o|=
Contatta:

Messaggio da robertoguido » martedì 25 giugno 2013, 14:30

francesco galtieri ha scritto: Io non ho mai trovato un salottino caldo e confortevole all'ingresso del forum come quello in cui oziava giornate intere phileas fogg, non ho mai avuto nemmeno un tè caldo (per adesso lo vorrei freddo :lol: )
Ma in fondo questo forum è bello anche così :) , anche se l'idea del salottino non è male :D
Buongiorno Francesco, buongiorno Carlo!

Benvenuti nel mio post! Mentre chiaccherate amabilmente volete che vi porti qualcosa? Che so: un tè freddo o qualche biscottino?
O... magari preferite che vi suoni qualcosa? :lol:
Il Meneghin Fuggiasco
IlGrandeCocomero
=|o|o|o|o|o|o|o|=

Messaggio da IlGrandeCocomero » martedì 25 giugno 2013, 15:27

Perdonatemi se mi intrometto, ma oltre al te e biscottini, con relativa suonata di Roberto, il mio suggerimento è una partitella a Whist, visto che siamo in tema :mrgreen:
Manxcat
=|o|o|o|o|o|o|o|o|o|o|=

Messaggio da Manxcat » martedì 25 giugno 2013, 15:39

Va bene, ci sto, però mentre voi bevete il tè o ascoltate Roberto o giocate a Whist, io porto l'Ipad e guardo se ci sono nuovi messaggi sul Forum! Ok? :D
domy
=|o|o|o|o|o|o|o|=
Contatta:

Messaggio da domy » martedì 25 giugno 2013, 17:38

Ecco dove eravate tutti!!! Ma ci scappa un caffè anche per me???
Roberto...di cosa parlava questo post?? a si....bella!!..F2..3..4...
Ne approfitto per farti i complimenti anche per Yesterdays, bella inerpretazione! :wink:
Dimy
A harmonica is not forever, the harmonica instead is forever!
"Mo better blues" è una lezione di vita!
https://www.youtube.com/channel/UCQsutS ... Jfn6BB-9Jw
harrel
=|o|o|o|o|o|o|=

Messaggio da harrel » martedì 25 giugno 2013, 18:28

Bravissimo Roberto, e'sempre un grande piacere ascoltarti!
Ciao
[color=#0000FF]Dove il mondo fallisce, parla la musica.[/color]
robertoguido
=|o|o|o|o|o|o|o|o|o|o|=
Contatta:

Messaggio da robertoguido » martedì 25 giugno 2013, 19:27

Oh bene signori, siete ovviamente tutti benvenuti!

Eughen, Fabio, Vittorio, Dimy, Francesco, Carlo, Giuliano... ne ho dimenticato qualcuno? Stavo contando le bustine da mettere nella teiera :lol:
Il Meneghin Fuggiasco
Manxcat
=|o|o|o|o|o|o|o|o|o|o|=

Messaggio da Manxcat » martedì 25 giugno 2013, 19:45

robertoguido ha scritto: Stavo contando le bustine da mettere nella teiera :lol:
A me leggero, grazie!
domy
=|o|o|o|o|o|o|o|=
Contatta:

Messaggio da domy » martedì 25 giugno 2013, 20:16

Ecco...lo sapevo....niente caffè!! :cry:
Dimy
A harmonica is not forever, the harmonica instead is forever!
"Mo better blues" è una lezione di vita!
https://www.youtube.com/channel/UCQsutS ... Jfn6BB-9Jw
Rispondi