Permesso? Mi presento!

Da dove vengo, chi sono e cosa è la mia musica.
Rispondi
Avatar utente
KohaiHarp
=|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 501
Iscritto il: domenica 15 gennaio 2012, 12:03

Permesso? Mi presento!

Messaggio da KohaiHarp » lunedì 16 gennaio 2012, 17:01

Buonasera armonicisti! :) Questo forum mi è già stato abbastanza utile, quindi ora presentarmi è il minimo! Chiamatemi Ben. La mia avventura con l'armonica è cominciata da pochi giorni...sapete...capita delle volte di aprire un cassetto e trovarci dentro una hohner pro harp (B)...no? :lol: A me è capitato, l'ho tirata fuori e ho iniziato a giocarci un po', finchè nn mi è venuta voglia di fare sul serio! :D Così cerco informazioni in rete e mi imbatto in DoctorHarp, dove scopro che un'armonica qualsiasi ha in media un annetto di vita...la mia hohner invece ne avrà non meno di 25!!! :| Però insomma...già che ci sono continuo a cercare qua e la e alla fine mi convinco a mettere piede in negozio...quindi ora vi presento la mia nuova Hohner Blues Harp MS in MI. :D Stiamo insieme da due giorni appena ma c'è feeling!

PS: Da buon praticante di arti marziali mi iscrivo col titolo di "Kohai" nel nome, che in giapponese identifica l'allievo più giovane\inesperto :wink:

PPS: Avrei da chiedere giusto un paio di consigli...posso farlo qui o pongo la domanda nell'altra sezione? Grazie in anticipo! :)


Ben

"To do is to be" Nietzsche
"To be is to do" Kant
"Do Be Do Be Do" Sinatra
Avatar utente
gimasa
=|o|o|o|=
Messaggi: 143
Iscritto il: mercoledì 14 dicembre 2011, 20:25

Re: Permesso? Mi presento!

Messaggio da gimasa » lunedì 16 gennaio 2012, 18:46

Ben venuto Ben! :D
Ti do il benvenuto anche se sono uno degli ultimi arrivati.
Più o meno ho avuto il tuo stesso inizio, una vecchia armonica trovata in un cassetto, il desiderio di soffiarci dentro e poi la voglia compulsiva di imparare a suonarla. Sono molto lontano e strada ne devo percorrere tanta, però, se duro abbastanza arriverò a suonarla.
:mrgreen:
Troverai tanti amici disposti ad aiutarti e frugando nel forum leggerai molte informazioni utili e scoprirai, come è successo a me, che i tuoi problemi sono quelli che la maggior parte ha avuto agli inizi.

-------------
Marco
Marco S
----------------------
Siate il meglio di qualunque cosa siate.
(Douglas Malloch)
Avatar utente
giuggiolo
=|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 391
Iscritto il: martedì 29 dicembre 2009, 18:58
Località: Prov. di Bari

Re: Permesso? Mi presento!

Messaggio da giuggiolo » lunedì 16 gennaio 2012, 22:34

Ciao KohaiHarp, ben venuto da parte mia!
Non so a cosa ti riferissi dicendo che le armoniche abbiano un anno di vita in media, ma ti posso dire che ci sono utenti qui sul forum che hanno esemplari con loro da decenni e sono ancora funzionanti alla grande, quindi non ti preoccupare per gli anni. ;)
Reeds vibration is the soul's flickering...
`┌──────────────────┐
█│▓│▓│▓│▓│▓│▓│▓│▓│▓│▓│█
`└──────────────────┘
Avatar utente
KohaiHarp
=|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 501
Iscritto il: domenica 15 gennaio 2012, 12:03

Re: Permesso? Mi presento!

Messaggio da KohaiHarp » lunedì 16 gennaio 2012, 22:57

Marco : Ti ringrazio per l'accoglienza :D

Giuggiolo: Mi riferisco a più frasi trovate qui nel forum che fanno riferimento alla "scordatura" (non so se è consentito chiamarla così visto che non ha le corde :? ) delle armoniche che sopraggiunge inevitabilmente. Almeno stando quanto ho letto, ma se tu dici così mi fido ( e in effetti mi sembravano un po' un'esagerazione frasi tipo "i primi tempi farai fuori un'armonica al mese!" :) ). In ogni caso la mia vecchia pro harp oltre ad essere abbastanza stonata è tutta ruggine, e aspirarci dentro a lungo non mi sembra troppo salutare! :D

-Ben-
Ben

"To do is to be" Nietzsche
"To be is to do" Kant
"Do Be Do Be Do" Sinatra
Avatar utente
giuggiolo
=|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 391
Iscritto il: martedì 29 dicembre 2009, 18:58
Località: Prov. di Bari

Re: Permesso? Mi presento!

Messaggio da giuggiolo » lunedì 16 gennaio 2012, 23:05

No, io ti sconsiglio vivamente di usare strumenti a bocca arrugginiti e i motivi li conosci bene :)

Comunque, ad ogni buon conto, scordare una armonica (si può dire anche per gli strumenti non a corda ;) ) è possibile se si forza troppo sulle ance ma personalmente non mi è mai capitato, e io i primi tempi ci sono andato pesante :lol:

Comunque vai tranquillo, la Blues Harp è una buona armonica
Reeds vibration is the soul's flickering...
`┌──────────────────┐
█│▓│▓│▓│▓│▓│▓│▓│▓│▓│▓│█
`└──────────────────┘
Avatar utente
KohaiHarp
=|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 501
Iscritto il: domenica 15 gennaio 2012, 12:03

Re: Permesso? Mi presento!

Messaggio da KohaiHarp » lunedì 16 gennaio 2012, 23:21

:D Meglio così allora! Ti ringrazio!

(Non vorrei approfittare della tua disponibilità...ma nel caso tu abbia voglia di passare dalla sezione "Per chi inizia" ho lasciato un messaggio a cui nessuno ha ancora risposto :cry: ...e se non si è capito sto morendo dalla voglia di avere una risposta perchè vorrei procurarmi un metodo il più presto possibile! :lol: ahahah se non passi non mi offendo però! :wink: )

-Ben-
Rispondi