MI RIPRESENTO

Da dove vengo, chi sono e cosa è la mia musica.
Rispondi
GUITHARP
=|o|=
Messaggi: 21
Iscritto il: giovedì 6 ottobre 2011, 12:20
Località: SAN GIOVANNI IN M.(RIMINI)

MI RIPRESENTO

Messaggio da GUITHARP » mercoledì 9 novembre 2011, 16:43

mi ripresento ancora una volta visto che 41 di voi hanno letto ma neanche un cane randagio mi ha salutato.Vi perdono.
RICOMINCIAMO DA CAPO.
salve a tutti egregi colleghi,
dopo aver gia' scritto su altri argomenti del forum mi presento ufficialmente: son Max vengo da san giovanni in marignano (RN)
ma solo da 11 anni in realta' le origini saono marchigiane, per la precisione Gallo, nelle vicinanze di Urbino.
hopiu' di mezzo secolo di vita di cui la quasi totalita' ad ascoltare rochenrol (a me piace scriverlo cosi') circa una meta' anche a suonarlo zappando su una chitarra, ma da circa un mese una FOLGORAZIONE DIATONICA e giu' con manuali, doctor harp, metodo del sig. Leonardo e da poco anche un maestro.
Ho una honer pro harp in do che vorrei accompagnare ad altre tonalita' collegandole ad un cyber twin utilizzando anche diversi effetti digitali dell'ampli, cosa ne uscira' fuori non lo so, ma cerchero' di far fruttare al massimo il poco tempo che ho a disposizione anche grazie a tutto quello che leggo in questo forum ed ai validissimi consigli che solo dei professionisti sanno dare.
a presto.


ROCHENROL
Avatar utente
corrado
=|o|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 1835
Iscritto il: venerdì 22 giugno 2007, 11:04
Località: vimodrone -Mi

Re: MI RIPRESENTO

Messaggio da corrado » mercoledì 9 novembre 2011, 17:56

Ciao Max, hai ragione di lamentarti.
Devo però dirti che la cosa è abbastanza insolita ma, se hai bazzicato un pò sul forum, avrai notato che quasi tutti i colleghi attivi, sono impegnati nei giochi d'Autunno e forse questo è il motivo per il quale la tua presentazione è passata inosservata.
Io sono un cromatico e quindi non posso esserti di grande aiuto se non per le nozioni in generale.
Comunque benvenuto.
Corrado.
Avatar utente
Glayardt
=|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 609
Iscritto il: giovedì 21 aprile 2011, 21:26
Località: Palermo

Re: MI RIPRESENTO

Messaggio da Glayardt » giovedì 10 novembre 2011, 1:13

Si, hai ragione.
Passato inosservato no, ma forse si è letto e si è rimandata la risposta.
Mi scuso anche a nome delgi altri, che sicuramente non han motivi per rispondere ad uno e non ad un altro dei compagni che giungono sul forum.
Purtroppo io sto ancora imparando a livello acustico e non so nemmeno cosa sia un cyber twin.
Ad ogni modo in sezione amplificazione ci deve pur essere qualcosa riguardo vari tipi di impostazione ampli e collegamenti vari.
Benvenuto e buon divertimento.
Manxcat ha scritto: Cos'è il roaming svedese? E poi Lei, quando parla col Presidente si deve scappellare, capito?
GUITHARP
=|o|=
Messaggi: 21
Iscritto il: giovedì 6 ottobre 2011, 12:20
Località: SAN GIOVANNI IN M.(RIMINI)

Re: MI RIPRESENTO

Messaggio da GUITHARP » giovedì 10 novembre 2011, 10:07

il cyber twin e' un modello di ampli della fender che unisce il preamplificatore con dei suoni tipici fender ad un parco effetti digitale
e' una bestia da 150 watt ma ha degli effetti bestiali.
a presto.
ROCHENROL
Avatar utente
giuguar
=|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 701
Iscritto il: lunedì 3 gennaio 2011, 8:41
Località: Latina

Re: MI RIPRESENTO

Messaggio da giuguar » giovedì 10 novembre 2011, 21:51

Ciao Max, benvenuto nel forum, hai ragione ci devi scusare, forse le presentazioni a volte vengono ignorate come dice Giuseppe perchè uno si ripromette di rispondere e poi la cosa passa in cavalleria...
Vedrai che se posti una domanda qualsiasi, tipo "che tipo di diatonica mi consigliate per cominciare" per carità ti riversiamo addosso decine di commenti e opinioni che spesso sfociano in esperienze personalie diatribe con inclusi deliri di gente che non pensa ad altro che ad accumulare armoniche :mrgreen:
prova!

Giulio
GUITHARP
=|o|=
Messaggi: 21
Iscritto il: giovedì 6 ottobre 2011, 12:20
Località: SAN GIOVANNI IN M.(RIMINI)

Re: MI RIPRESENTO

Messaggio da GUITHARP » venerdì 11 novembre 2011, 10:04

Grazie Guilio.
Vi ho gia' perdonato tutti.
Ma per la scelta dell'armonica non ho il coraggio di chiederlo nel forum.
mi sono limitato a leggere quello che e' gia' stato scritto (a tonnellate) e comunque da principiante ho capito che e' un po' come con le chitarre. non esiste una marca precisa che e' meglio di un'altra da consigliare a qualcuno, esistono i gusti personali, il genere musicale ecc. certo qualche consiglio di massima e' sempre bene accetto, ma penso che oltre al DO E CORPO IN PLASTICA PER INIZIARE il resto ognuno se lo costruisce da se'.
Per il resto sono convinto che ogni forma di estremismo sia comunque dannosa, perche' l'assoluto non esiste da nessuna parte.
poi mi spieghi cosa rappresenta il disegno (mi sembra vagamente metal)
a presto.
ROCHENROL
Avatar utente
giuguar
=|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 701
Iscritto il: lunedì 3 gennaio 2011, 8:41
Località: Latina

Re: MI RIPRESENTO

Messaggio da giuguar » venerdì 11 novembre 2011, 12:59

L'unico consiglio che mi sento di darti e' quello di orientarti su un'armonica piu facile da piegare di altre, altrimeti e' molto frustrante all'inizio e fare pochi progressi magari scoraggia. Nel forum troverai varie discussioni in merito, e comunque se hai bisogno chiedi senza problemi.
Il mio avatar in realta' non e' nulla di heavymetal, e' il mio logo personale che ho disegnato tempo fa, non avevo mi fatto caso che sembra in effetti un po' metallaro!

ciao

Giulio
Avatar utente
Mark o' Moon
=|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 454
Iscritto il: lunedì 2 luglio 2007, 8:28
Località: Rovigo
Contatta:

Re: MI RIPRESENTO

Messaggio da Mark o' Moon » venerdì 11 novembre 2011, 14:33

Ciao Guitharp;
ho passato anch'io il mezzo secolo di vita, quindi...fratello!
Ti devo dire che, forse vista l'età e la mia totale inabilità a gestire cose tecniche (uso la Telecaster perchè ha un solo tono ed un solo volume), mi sono sempre orientato a suonare l'armonica con un piccolo ampli valvolare per avere un suono "saturo" o addirittura nell'impianto (così non porto peso!).
Però non ti nego che a volte, visto il mio modo di suonare con note abbastanza veloci, mi mancano dei suoni, magari ottenuti combinando i vari effetti, un attimino "diversi" da quelli tradizionali,. Credo che il tuo ampli sia veramente "l'asso di briscola" per queste cose. L'unica perplessità (forse dovuta alla mia ignoranza in merito) riguarda il fatto poter di gestire il volume a livelli accettabili senza far fischiare l'amplificatore. Visto che da quello che ho capito l'ampli ce l'hai (quindi il grosso della spesa è stato fatto) si tratta di provare con un microfono ad alta impedenza, che al limite potrai farti prestare...se abitassimo più vicino te lo presterei io, e vedere cosa succede.
Per le armoniche ho sempre seguito la filosofia di comprare quelle che trovavo in svendita nei negozi della mia zona fra special20, MarineBand, Blues Harp e ProHarp. Adesso che acquisto in internet mi sono innamorato delle Suzuki. Il modello che, a mio avviso, ha il miglior rapporto qualità/prezzo è la Harpmaster (comb in plastica)...però ritengo che la cosa sia estremamente soggettiva.
Saluti e scusa per la "svista"
Marco
Avatar utente
giuguar
=|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 701
Iscritto il: lunedì 3 gennaio 2011, 8:41
Località: Latina

Re: MI RIPRESENTO

Messaggio da giuguar » venerdì 11 novembre 2011, 16:34

Mark o' Moon ha scritto: Il modello che, a mio avviso, ha il miglior rapporto qualità/prezzo è la Harpmaster (comb in plastica)
Marco
Appoggio completamente, l'ho comperata "per caso" pochi giorni fa e sono rimasto sorpreso dalla facilita' del bending e dal suono.
Avatar utente
giuguar
=|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 701
Iscritto il: lunedì 3 gennaio 2011, 8:41
Località: Latina

Re: MI RIPRESENTO

Messaggio da giuguar » domenica 13 novembre 2011, 21:06

ops, mi sono sbagliato, intendevo la suzuki bluesmaster, la harpmaster non la conosco, la bluesmaster è poco piu costosa sempre col comb in plastica e io l'ho trovata molto facile da piegare buona tenuta all'aria e ben costruita (e non vendo suzuki :mrgreen: )
Avatar utente
Manxcat
=|o|o|o|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 8224
Iscritto il: giovedì 23 aprile 2009, 9:09
Località: Arezzo

Re: MI RIPRESENTO

Messaggio da Manxcat » domenica 13 novembre 2011, 21:15

giuguar ha scritto: io l'ho trovata molto facile da piegare
Ciao Giuguar, scusa se non mi faccio gli affari miei, ma perché, invece di "piegare" non ci suoni qualcosa di facile e carino per i Giochi?
Siamo tutti in trepidante attesa, e non solo tua, anche degli altri "piegatori".
Un caro saluto.
Carlo
I can resist anything except temptation to buy a new harmonica
Avatar utente
giuguar
=|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 701
Iscritto il: lunedì 3 gennaio 2011, 8:41
Località: Latina

Re: MI RIPRESENTO

Messaggio da giuguar » lunedì 14 novembre 2011, 8:54

Hai ragione Carlo!
Credetemi non ho perso l'entusiasmo iniziale per i giochi, vi seguo costantemente da dietro le quinte e mi scarico e ascolto costantemente tutte le vostre nuove performance. Non per fare il sostenuto ma credimi quest'ultimo lavoro che sto facendo mi porta via letteralmente tutta la giornata e anche piu e la sera crollo al letto. Ma tra un paio di settimane dovrei finire e spero di dedicarmi con piu costanza alle registrazioni, nel frattempo ascolto molta musica e ho stilato un elenco di pezzi che vorrei proporre, in qualche ritaglio di tempo mi sono anche registrato separatamente le basi di basso e batteria fatte con una tastiera a casa sui quali vorrei poi per alcuni pezzi eseguire la melodia con l'armonica. Ho anche "creato" un paio di simil-improvvisazioni che spero mi perdonerete!!! Spero di stupirvi:)

Giulio
GUITHARP
=|o|=
Messaggi: 21
Iscritto il: giovedì 6 ottobre 2011, 12:20
Località: SAN GIOVANNI IN M.(RIMINI)

Re: MI RIPRESENTO

Messaggio da GUITHARP » lunedì 14 novembre 2011, 9:11

Grazie a tutti per i consigli sempre preziosi.
per Mark o' Moon -
ancora non ho mai provato a suonare con l'ampli perche' non ce l'ho a casa ma in sala prove, a casa ho un 5 watt vox, ma credo che prima della pista sia meglio imparare a guidare, e il tempo per farlo (con due diavoletti per casa di 7 e 2 anni) ve l'assicuro e' sempre poco.
pero' andiamo sempre avanti.
a presto.
ROCHENROL
Rispondi