BIS!

Partecipa ai Giochi d'Autunno
Rispondi
Avatar utente
FedericoC
=|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 568
Iscritto il: domenica 31 gennaio 2010, 12:47
Località: Cagliari

BIS!

Messaggio da FedericoC » domenica 22 gennaio 2012, 9:58

Ciao a tutti, dopo l'ubriacatura di fama e, soprattutto, denaro del consistente premio dei Giochi d'Autunno :mrgreen: è subentrata la preoccupazione che dopo questo bellissimo momento l'attività del nostro forum tornasse a scemare fino all'autunno prossimo.

E quindi m'è venuta un'idea.

Propongo che i tre* vincitori (ma anche i tre menzionati e tutti gli altri, se lo vorranno) propongano un "bis", cioè la registrazione o d'un pezzo già presentato o di uno nuovo, fatta ovviamente con più calma (potremmo anche porci un limite temporale volendo.. un mese, per dire). Personalmente sarei felice di farlo (anche per dare la partenza a questo 2012 che, nei miei piani, è l'anno dell'avvio di molti armonici progetti), e mi piacerebbe se fossero gli altri partecipanti a propormi che pezzo fare.

Sarebbe carino anche se questi nuovi lavori trovassero posto sul sito dei giochi (magari su una nuova categoria "bis"?)... ma su questo ci vorrà ovviamente il parere dei buoni Carlo e Walter :wink:

Che ne pensate, tutti quanti?

-- Federico

* che sono quattro



I ended up with a broken fiddle--
And a broken laugh, and a thousand memories,
And not a single regret.
Avatar utente
trek1972
=|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 360
Iscritto il: mercoledì 15 dicembre 2010, 22:50
Località: Rimini

Re: BIS!

Messaggio da trek1972 » domenica 22 gennaio 2012, 10:17

Bella idea Federico, io la appoggio senz'altro. Da quando sono finiti i Giochi le mie armoniche stanno quasi facendo la polvere.... :( :( :( e sarebbe un buon motivo per darmi una bella smossa.
Io ci sono.
Buona domenica
Danilo
It's NEVER TOO LATE to live happily ever after
Avatar utente
CCristian
=|o|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 1411
Iscritto il: lunedì 28 marzo 2011, 7:44
Località: Oslo

Re: BIS!

Messaggio da CCristian » domenica 22 gennaio 2012, 10:32

FedericoC ha scritto: ...Propongo che i tre* vincitori (ma anche i tre menzionati e tutti gli altri, se lo vorranno....

Che ne pensate, tutti quanti?

-- Federico

* che sono quattro
Ciao, bella idea, ma per me è anclora troppo presto; però come supporter e spettatore/ascoltatore sarei felice se l'idea andasse in porto.
Ciao
CCristian
Only one rule: if you like it when you play it, is good. That's all. (Bob Brozman)
Soz
=|o|o|o|o|=
Messaggi: 227
Iscritto il: mercoledì 8 settembre 2010, 16:03

Re: BIS!

Messaggio da Soz » domenica 22 gennaio 2012, 11:17

Bellissima idea!!!!!! :lol:
Saluti e buona domenica gente!
Soz
Avatar utente
spyna
=|o|=
Messaggi: 37
Iscritto il: martedì 5 gennaio 2010, 9:42

Re: BIS!

Messaggio da spyna » domenica 22 gennaio 2012, 11:23

Intuizione veramente felice!
Sono tornato all'armonica e al suo Forum troppo tardi per assistere ai Giochi, e già la mia coscienza piagnucolava "ben ti sta": questa proposta arriva come un'indulgenza plenaria! :D
FedericoC ha scritto:e mi piacerebbe se fossero gli altri partecipanti a propormi che pezzo fare.
Ami il rischio! Che te ne pare del volo del calabrone?! :twisted: :mrgreen:
Scherzi a parte mi è piaciuta molto la tua Lili Marleen, se di pezzo già presentato dovrà trattarsi esprimo già la mia preferenza. Se dovrà essere nuovo... spazio alla fantasia :wink: .
Andrea
Avatar utente
the uncle
=|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 815
Iscritto il: sabato 30 giugno 2007, 10:53
Località: massafra-perugia-cracovia
Contatta:

Re: BIS!

Messaggio da the uncle » domenica 22 gennaio 2012, 11:34

Io ci sono. A dire il vero sarebbe bello fare un brano tutti insieme, ooollciughèda. E' molto difficile da realizzare, ma secondo me si può fare.

Io ho in mente 2 brani.

1) This little light of mine

2) I shall be released.

Che ne dite?

-Maicol
Immagine
"...vacci piano col blues, se si appiccica al tuo cuore non si stacca più..." S. Caputo
Avatar utente
the uncle
=|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 815
Iscritto il: sabato 30 giugno 2007, 10:53
Località: massafra-perugia-cracovia
Contatta:

Re: BIS!

Messaggio da the uncle » domenica 22 gennaio 2012, 11:39

Anzi, visto che è finito il silenzio stampa di sapore preelettorale (che non mi è piaciuto per la verità), perché ora non postano un brano i sigg GIUDICI (nonché giuristi e giurati)? :twisted: Pensavano di scamparla, e invece no. Forza, gridiamo tutti oollciughèdda:" BRA-NO BRA-NO BRA-NO BRA-NO BRA-NO!"

-Ollciughèdda!
Immagine
"...vacci piano col blues, se si appiccica al tuo cuore non si stacca più..." S. Caputo
Avatar utente
FedericoC
=|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 568
Iscritto il: domenica 31 gennaio 2010, 12:47
Località: Cagliari

Re: BIS!

Messaggio da FedericoC » domenica 22 gennaio 2012, 11:49

A me ad esempio piacerebbe sentire uno dei miei pezzi blues preferiti: Born and livin' with the blues... chi vuol essere il Brownie McGhee / Sonny Terry della situazione? :)

-- Federico

I ended up with a broken fiddle--
And a broken laugh, and a thousand memories,
And not a single regret.
Avatar utente
Marco Benevelli
=|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 753
Iscritto il: mercoledì 17 agosto 2011, 17:10
Località: Modena

Re: BIS!

Messaggio da Marco Benevelli » domenica 22 gennaio 2012, 11:50

FedericoC ha scritto: ...e mi piacerebbe se fossero gli altri partecipanti a propormi che pezzo fare
Ciao a tutti, la proposta mi trova d'accordo; ora come ora non ho niente di pronto, ma posso rimediare. Federico, solo perché l'hai chiesto espressamente, mi permetto di suggerire l'Adagio for strings di Barber, anche perché lo sto appunto massacrando da qualche giorno e forse è meglio metterlo in mani più esperte.
Buona domenica.
Marco B.
I don't play the harmonica, I play with the harmonica
Avatar utente
Glayardt
=|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 609
Iscritto il: giovedì 21 aprile 2011, 21:26
Località: Palermo

Re: BIS!

Messaggio da Glayardt » domenica 22 gennaio 2012, 12:29

Un po' di tempo fa io pensavo a "Peter and the Wolf" con Luisiccu Narratore (tanto poi ci infiocchetta tutto il contesto con la Bravi Alpini A/D).
Tutte armoniche di tipo diverso ad interpretare i personaggi, però finora riesco a fare solo un pezzettino della parte di Peter...
Manxcat ha scritto: Cos'è il roaming svedese? E poi Lei, quando parla col Presidente si deve scappellare, capito?
Avatar utente
Manxcat
=|o|o|o|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 8196
Iscritto il: giovedì 23 aprile 2009, 9:09
Località: Arezzo

Re: BIS!

Messaggio da Manxcat » domenica 22 gennaio 2012, 15:10

Come abbiamo avuto occasione di dirci nell'ultima nostra conversazione via Skype, al momento i miei interessi circa il tempo libero ed i passatempi sono rivolti altrove, ad attività di natura diversa, e, come mi hai confermato di ben comprendere, dopo 76 brani e 4 arrangiamenti, non ho più voglia di registrare, anche se il tuo invito a fare "tutto con più calma" potrebbe interessarmi molto, visti i ritmi con cui ho prodotto i miei brani . . . :D
Allo stato attuale dell'arte, l'unico evento che possa farmi portare l'armonica alla bocca è l'incontro con amici chitarristi o pianisti, per passare una serata insieme.
Per cui, dopo essermi consultato anche con Walter, confermo che i miei Giochi 2011 e quelli di Walter finiscono qua; mancherebbe solo un minimo di motivazione delle scelte della Giuria, perlomeno alla stessa stregua di quelle che sono state espresse con tanta precisione e puntualità per le MOS.
Cordiali saluti a tutti.
Carlo
I can resist anything except temptation to buy a new harmonica
Avatar utente
FedericoC
=|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 568
Iscritto il: domenica 31 gennaio 2010, 12:47
Località: Cagliari

Re: BIS!

Messaggio da FedericoC » domenica 22 gennaio 2012, 18:35

Infatti chiedevo solamente se fosse possibile usare il sito dei giochi per mettere anche questi brani :)

-- Federico
Manxcat ha scritto:Come abbiamo avuto occasione di dirci nell'ultima
nostra conversazione via Skype, al momento i miei interessi circa il tempo libero ed i passatempi sono rivolti altrove, ad attività di natura diversa, e, come mi hai confermato di ben comprendere, dopo 76 brani e 4 arrangiamenti, non ho più voglia di registrare, anche se il tuo invito a fare "tutto con più calma" potrebbe interessarmi molto, visti i ritmi con cui ho prodotto i miei brani . . . :D
Allo stato attuale dell'arte, l'unico evento che possa farmi portare l'armonica alla bocca è l'incontro con amici chitarristi o pianisti, per passare una serata insieme.
Per cui, dopo essermi consultato anche con Walter, confermo che i miei Giochi 2011 e quelli di Walter finiscono qua; mancherebbe solo un minimo di motivazione delle scelte della Giuria, perlomeno alla stessa stregua di quelle che sono state espresse con tanta precisione e puntualità per le MOS.
Cordiali saluti a tutti.
Carlo

I ended up with a broken fiddle--
And a broken laugh, and a thousand memories,
And not a single regret.
Avatar utente
prisco75
=|o|o|o|=
Messaggi: 100
Iscritto il: sabato 24 dicembre 2011, 19:31
Località: torino

Re: BIS!

Messaggio da prisco75 » domenica 22 gennaio 2012, 19:15

Ragazzi ,complimenti a tutti,siete davvero bravi!...e ovviamente, complimenti al vincitore! .... sono d'accordo, con l'idea di FedericoC ,... cosi' per noi della categoria"ancora ascoltatori" e' un'occasione in piu' per sentire cosa si puo' fare con il nostro amatissimo strumento!! :lol: :D
Avatar utente
Manxcat
=|o|o|o|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 8196
Iscritto il: giovedì 23 aprile 2009, 9:09
Località: Arezzo

Re: BIS!

Messaggio da Manxcat » domenica 22 gennaio 2012, 20:58

prisco75 ha scritto:Ragazzi ,complimenti a tutti,siete davvero bravi!...e ovviamente, complimenti al vincitore! .... sono d'accordo, con l'idea di FedericoC ,... cosi' per noi della categoria"ancora ascoltatori" e' un'occasione in piu' per sentire cosa si puo' fare con il nostro amatissimo strumento!! :lol: :D
Ciao Prisco, non dirmi che dal 24 dicembre, giorno della tua iscrizione, hai già ascoltato tutti e 266 i brani dei Giochi! :D :D
Se sì, complimenti, veramente, per l'impegno!
Saluti.
Carlo
I can resist anything except temptation to buy a new harmonica
Avatar utente
prisco75
=|o|o|o|=
Messaggi: 100
Iscritto il: sabato 24 dicembre 2011, 19:31
Località: torino

Re: BIS!

Messaggio da prisco75 » domenica 22 gennaio 2012, 21:22

ahahah Colgo un filino d'ironia nelle tue parole! :)
Ciao Carlo, nn le ho ascoltate proprio tutte, ma moltissime si.
E cmq il mio bravissimi e' anche ovvio, visto che al mio confronto sono tutti professionisti coloro che hanno partecipato a giochi d'autunno! 8)

Cmq ne ho ascoltate davvero molte.
Avatar utente
Manxcat
=|o|o|o|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 8196
Iscritto il: giovedì 23 aprile 2009, 9:09
Località: Arezzo

Re: BIS!

Messaggio da Manxcat » domenica 22 gennaio 2012, 21:26

prisco75 ha scritto:ahahah Colgo un filino d'ironia nelle tue parole! :)
Beh, sì, un filino d'ironia, ma con simpatia e con piacere, per il fatto che tu le abbia ascoltate.
Carlo
Ultima modifica di Manxcat il domenica 22 gennaio 2012, 21:34, modificato 1 volta in totale.
I can resist anything except temptation to buy a new harmonica
Avatar utente
NPW
=|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 981
Iscritto il: giovedì 21 giugno 2007, 15:30

Re: BIS!

Messaggio da NPW » domenica 22 gennaio 2012, 21:27

FedericoC ha scritto:Infatti chiedevo solamente se fosse possibile usare il sito dei giochi per mettere anche questi brani :)
Mah Federico! Ad essere precisini (d'altra parte, mi sembra che lo siamo entrambi :mrgreen: ) i Giochi d’Autunno 2011 sono ufficialmente chiusi ... anche se tutti quanti stiamo aspettando con ansia le motivazioni da parte della giuria.
Walter
Di lui ti devi preoccupare quando scrive, e non quando non scrive.
Lui è un pragmatico, e non si perde in chiacchiere.
(Manxcat)

http://soundcloud.com/n_p_w
Avatar utente
FedericoC
=|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 568
Iscritto il: domenica 31 gennaio 2010, 12:47
Località: Cagliari

Re: BIS!

Messaggio da FedericoC » domenica 22 gennaio 2012, 22:02

Ci arrangeremo in altro modo, allora.

-- Federico

NPW ha scritto:
FedericoC ha scritto:Infatti chiedevo solamente se fosse possibile usare il sito dei giochi per mettere anche questi brani :)
Mah Federico! Ad essere precisini (d'altra parte, mi sembra che lo siamo entrambi :mrgreen: ) i Giochi d’Autunno 2011 sono ufficialmente chiusi ... anche se tutti quanti stiamo aspettando con ansia le motivazioni da parte della giuria.
Walter

I ended up with a broken fiddle--
And a broken laugh, and a thousand memories,
And not a single regret.
Avatar utente
Aldouz
=|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 931
Iscritto il: venerdì 22 giugno 2007, 14:43
Località: Reggio Calabria
Contatta:

Re: BIS!

Messaggio da Aldouz » giovedì 15 marzo 2012, 15:09

Buon pomeriggio a tutti!
Dopo una lunga assenza dal forum è bello rientrare e vedere TUTTI i thread di DrHarp pieni di messaggi da leggere... li leggerò tutti con calma e vedrò di gustarmeli a modo mio.
Ovviamente il primo posto da visitare era proprio questo e l'idea del buon Federico mi piace molto.
Concordo con Walter che i brani bis non possono inserirsi nello spazio ufficiale dei giochi, ma nulla ci vieta di creare una sezione 'fuori concorso' in cui collocare i brani suddetti.
Leggo altresì la richiesta da parte di molti della divulgazione delle motivazioni che hanno portato i giudici a decretare i vincitori dei "Giochi 2011".
E sia!
Con questo messaggio Judge Aldouz si impegna a fornire entro le prossime 24 ore il resoconto dettagliato delle oscure macchinazioni dei giudici... dategli soltanto il tempo di finir la sua giornata lavorativa, di organizzare i dettagli per la serata Bad Chili dell'indomani e di partecipare ad una serata di degustazione birraia! :D

Mi siete mancati e pure tanto!

A plus tard!

Aldouz
Rispondi