gioie di un vecchio babbeo - 2 -

Non abbiate timore, parlate di voi della vostra armonica. Aneddoti e storie di tutti i tipi.
Rispondi
Avatar utente
Mark o' Moon
=|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 454
Iscritto il: lunedì 2 luglio 2007, 8:28
Località: Rovigo
Contatta:

gioie di un vecchio babbeo - 2 -

Messaggio da Mark o' Moon » sabato 21 maggio 2011, 23:30

Nel 2009 avevo intitolato così (senza il 2)un mio post nel quale raccontavo che una delle band in cui milita mio figlio Nicolò ( Nick Muneratti), "The Twisters" aveva vinto il concorso del festival Jazz/Blues di Bordighera e che avrebbero aperto il concerto di Salomon Burke.
Quest'anno "The Twisters con Alice Violato" hanno vinto le selezioni per il "Torrita Blues Festival e si esibiranno su quel palco prestigioso per un'ora la sera del 26 giugno.
Vi giuro che se fosse toccato a me sarei meno contento....gioie di un vecchio babbeo!
Saluti
Marco
P.S.: avrei voluto/dovuto mettere questo post nella sezione " tutto quello che vi va di dire", ma non ho voluto interrompere il filo dei messaggi dedicati al mio Sensei Pasquinelli.
Saluti
Marco


Avatar utente
francesco galtieri
=|o|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 1067
Iscritto il: mercoledì 2 giugno 2010, 16:23
Località: Messina

Re: gioie di un vecchio babbeo - 2 -

Messaggio da francesco galtieri » domenica 22 maggio 2011, 9:25

Ciao Marco,
a quanto pare il talento musicale è di famiglia, ho già visto qualche video tempo fa su youtube in cui si esibiva tuo figlio ed è davvero bravissimo, quindi si merita questo e molti altri successi a venire.
ps. se ha tirato su un figlio così il "vecchio babbeo" non è poi così tanto babbeo, anzi, tutt'altro.... :wink:
f.g.
เขาเป็นคนที่ไม่กลัวความตาย
Avatar utente
Manxcat
=|o|o|o|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 8224
Iscritto il: giovedì 23 aprile 2009, 9:09
Località: Arezzo

Re: gioie di un vecchio babbeo - 2 -

Messaggio da Manxcat » domenica 22 maggio 2011, 11:58

Marco,
ma allora ci vediamo . . .???!!!
I can resist anything except temptation to buy a new harmonica
Avatar utente
alexjblues
=|o|o|o|o|=
Messaggi: 189
Iscritto il: giovedì 29 aprile 2010, 18:55

Re: gioie di un vecchio babbeo - 2 -

Messaggio da alexjblues » domenica 22 maggio 2011, 12:24

Ciao Marco...Ma quale vecchio babbeo... tuo figlio è un musicista di tutto rispetto, un fenomeno, e sinceramente non mi sorprende più di tanto il fatto che sta raccogliendo i frutti della sua bravura, ciò significa che in Italia c'è ancora un po' di meritocrazia in ambito musicale. Quindi non ritenerti un babbeo ma piuttosto sii orgoglioso del lavoro che hai fatto tu su di lui, ovvero sii orgoglioso di avergli trasmesso la passione per la musica. In bocca al lupo e speriamo vada sempre meglio. Complimenti
Avatar utente
Mark o' Moon
=|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 454
Iscritto il: lunedì 2 luglio 2007, 8:28
Località: Rovigo
Contatta:

Re: gioie di un vecchio babbeo - 2 -

Messaggio da Mark o' Moon » lunedì 23 maggio 2011, 8:28

Grazie ragazzi per le belle parole. A Carlo dico che mi ero ripromesso (nel caso in cui decidessi di andare alla manifestazione) di contattarlo. Sai che bello conoscere di persona Manxcat!!! Ancora grazie a Francesco e Alex. Carlo: ci sentiamo.....
Saluti
Marco
Avatar utente
Luisiccu
=|o|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 1725
Iscritto il: sabato 23 giugno 2007, 12:18
Località: Decimoputzu (CA)

Re: gioie di un vecchio babbeo - 2 -

Messaggio da Luisiccu » mercoledì 25 maggio 2011, 9:16

Marco,
facendo pesare l'età e l'autorità che mi autoconcedo, mi permetto di correggere due errori due che hai commesso nel titolo del messaggio. In cinque parole, una risulta in più ed una sbagliata. Cancello senza tentennamenti la parola "vecchio". Un armonicista non è mai vecchio. Se poi si tratta di un fuoriclasse come te... si parla di "giovanissimo". Quanto al "babbeo": segno con il blu il grave lapsus e riporto il termine nel giusto. "BABBO". Parola che ho sempre anteposto al francesismo "papà". Corretti i gravi errori grammaticali o di ortogtrafia o chiamali come vuoi passiamo alla sostanza.
Questa ci dice che da tanto padre talentuso è venuto un figlio che cerca di superarlo. Ai posteri l'ardua sentenza. A noi pare proprio che di ottimi musicisti si tratti e che la gara familiare vada portando i due a livelli stratosferici.
Se mi permetti dopo avere fatto le dovute lodi al figlio faccio al padre orgoglioso di tanto figlio i più sentiti complimenti con la convizione che altre ed ancora più grandi soddisfazioni lo attendano.
Salutissimi, giovanissimo "babbo".
Luisiccu
Avatar utente
Mark o' Moon
=|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 454
Iscritto il: lunedì 2 luglio 2007, 8:28
Località: Rovigo
Contatta:

Re: gioie di un vecchio babbeo - 2 -

Messaggio da Mark o' Moon » mercoledì 25 maggio 2011, 14:49

Ti ringrazio Luigi per la stima e per l'amicizia che dimostri nei miei confronti. Come ci siamo detti più volte viviamo le "imprese" dei nostri figli( ...anche Carlo Orrù non scherza....) con maggior passione rispetto alle nostre.
Saluti e grazie da "un giovane Babbo".
Marco
Avatar utente
psantofe
=|o|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 1105
Iscritto il: lunedì 27 ottobre 2008, 8:16

Re: gioie di un vecchio babbeo - 2 -

Messaggio da psantofe » mercoledì 25 maggio 2011, 22:39

A parte l'indiscutibile valore di Nick come musicista (prima o poi DEVO ASSOLUTAMENTE incontrarlo di persona), io abito in Vicolo Nanni Loy, e, come tale, vorrei poter riprendere una lezione a scuola a mo' di "Specchio segreto" (le due possibilità per sapere di cosa si tratta sono: avere qualche capello bianco, oppure quasi nessuno, intendo di capelli - come il sottoscritto).
Bene, sappiate che questa specie di Peter Pan che si fa chiamare Mark O'Moon, ne combina un po' di tutti i colori, rendendo la lezione uno spasso.
Poi, mi sia concesso un piccolo aneddoto: durante le nostre lezioni, siamo, bene o male, disposti sempre nel medesimo modo. Per cui alla partenza della base sulla quale esporre quanto studiato, generalmente Psantofe è l'apripista, seguito da Mark 'O Moon, a sua volta seguito ( ma sempre con fare da:" E adesso, dopo uno così, che cavolo posso provare a suonare io!?!") dagli altri nostri "compagni" di viaggio. Il tutto, ovviamente, sotto gli occhi, segretamente divertiti, di un Pasqui a metà tra il saggio che dirige i propri "pulcini" al caldo tepor del caminetto e il complice delle "malefatte" musicali di questo o quel personaggio.
A buon intenditor...
Ciao
Paolo
Avatar utente
Mark o' Moon
=|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 454
Iscritto il: lunedì 2 luglio 2007, 8:28
Località: Rovigo
Contatta:

Re: gioie di un vecchio babbeo - 2 -

Messaggio da Mark o' Moon » venerdì 1 luglio 2011, 8:55

Per chiudere l'argomento aggiungo il link di un brano registrato nella serata in cui "I twisters e Alice Violato" hanno aperto per Rick Estrin. Mio figlio mi ha detto che Estrin è una persona di una cortesia e gentilezza assolute: si è addirittura scusato personalmente con loro per avere "sforato" di 15 minuti sui tempi del sound check!
http://www.youtube.com/watch?v=Ff_pXV9d ... r_embedded

Il brano è gradevole e ben suonato. Tutti fanno l'assolo....quello di basso dal minuto 3,35...
Saluti
Marco
Rispondi