Il Castenfranco Blues Festival

Non abbiate timore, parlate di voi della vostra armonica. Aneddoti e storie di tutti i tipi.
Rispondi
Avatar utente
cattagnus
=|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 498
Iscritto il: giovedì 22 maggio 2008, 21:19
Località: Faenza (RA)

Il Castenfranco Blues Festival

Messaggio da cattagnus » domenica 12 luglio 2009, 12:28

ieri sono stato al Castelfranco blues festival e senza ombra di dubbio posso dire che ai concerti che ho assistito fino ad ora questo è stato il migliore.
ieri ho conosciuto Alex, il secondo membro del forum che incontro in carne ed ossa (dopo Francesco),e non finirò mai di ringraziarlo per la compagnia.
arrivo durante il sound check, e dopo 5 minuti fanno la multa a Massimo Serra, perchè aveva la macchina in una zona che i vigili avevano delimitato per il concerto(in parole povere stavano lavorando per loro, però gli fanno la multa ) :shock: .
io e Alex andiamo a parlare con Fabio 5 minuti dopo,ci saluta e si mette a parlare con noi tranquillamente, addirittura mi dice: finito il concerto fatti vivo ti regalo un armonica :shock: .
li lasciamo e andiamo sotto i portici dove Alex mi presenta Sonny e J.J., li ascoltiamo per un po', poi andiamo a vedere Max Prandi, che però si sta già spostando e allora andiamo a bere qualcosa nel bar dove Alex conosce il barista e ascoltiamo suo figlio suonare il violino.
ci dirigiamo di nuovo verso Sonny e J.J., e vediamo che sono diventati un power trio, perchè a loro si è unito Max Prandi e diventeranno poi quattro con l' arrivo di Franco Anderlini.
andiamo a mangiare poi inizio concerto, dove prima Prandi suona R.Johnson aiuta alla presentazione di un libro sullo stesso,
poi un dinamico Davide Speranza apre al concerto della T.B.B..
Non eseguono la mia preferita (down town shuffle), ne train time blues ma è lo stesso.
Compro un paio di cd corro da Fabio e lui mi saluta come se mi aspettasse :shock: e mi regala veramente un armonica! :shock: .
Alex mi scatta una foto con lui poi ci allontaniamo.
Alex comincia ad attaccare bottone con Pasquinelli e Massarutto, che poi ci portano verso la loro macchina e ci fanno vedere le loro armoniche con svariati tipi di comb.
basta è ora di andarsi a letto, però ho ancora la pelle d' oca,anzi, ho la moquette sulle braccia al solo ripensarci.
chi c' era vuole dire qualcosa?


Vincenzo
Avatar utente
cattagnus
=|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 498
Iscritto il: giovedì 22 maggio 2008, 21:19
Località: Faenza (RA)

Re: Il Castenfranco Blues Festival

Messaggio da cattagnus » domenica 12 luglio 2009, 12:48

scusate, per la foga ho scritto male il titolo.
volevo dire: il castelfranco blues festival. :oops:
Vincenzo
Avatar utente
gianandrea
=|o|=
Messaggi: 45
Iscritto il: domenica 7 giugno 2009, 18:25
Località: Bologna
Contatta:

Re: Il Castenfranco Blues Festival

Messaggio da gianandrea » domenica 12 luglio 2009, 20:01

Ciao Vincenzo gran serata, abbiamo fatto le ore piccole a parlaredi ance e affini ed e stato un piacere incontrare te ed Alex, Fabio e veramente un mito ed una grande persona, in giro c'erano anche max lugli e family, Flavio Cipriano e Cocco Ciao
Gianandrea
Avatar utente
cattagnus
=|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 498
Iscritto il: giovedì 22 maggio 2008, 21:19
Località: Faenza (RA)

Re: Il Castenfranco Blues Festival

Messaggio da cattagnus » domenica 12 luglio 2009, 23:17

caro Gianandrea, grazie a te e a Gianni per la cortesia nei nostri confronti.
Max Lugli l' ho visto quando ero a sentire Sonny e JJ (me lo aspettavo in duo con Prandi), Cocco se non sbaglio l' avevo visto in vostra compagnia, come anche Flavio Cipriano e il suo socio.
ancora complimenti anche a Sonny JJ e alle corde delle sue chitarre :lol: .
Vincenzo
Avatar utente
jj_holiday
=|o|=
Messaggi: 7
Iscritto il: lunedì 29 giugno 2009, 18:56

Re: Il Castenfranco Blues Festival

Messaggio da jj_holiday » lunedì 13 luglio 2009, 14:35

eheheh visto Vincenzo? Ogni tanto capita anche che le corde non si rompono :P ..il divertimento è quando si rompono !! :o

Piacere di averti conosciuto e grazie a te e Alex di esser stati con noi !! Ci siamo divertiti un tot a fare i buskers del Festival e suonare con Max Prandi e Doc Anderlini !!

PS: Mi associo.. gran bel concert della Treves Blues Band !!

JJ
Avatar utente
cattagnus
=|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 498
Iscritto il: giovedì 22 maggio 2008, 21:19
Località: Faenza (RA)

Re: Il Castenfranco Blues Festival

Messaggio da cattagnus » lunedì 13 luglio 2009, 18:59

ancora complimenti, mi sei piaciuto (musicalmente parlando), soprattutto con la slide.
continuate così!
P.S. : vedete quanto ci stiamo espandendo?
adesso nel forum cominciamo ad accogliere anche i chitarristi! :lol:
che potere che ha la musica! :mrgreen:
Vincenzo
Sbad
=|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 304
Iscritto il: martedì 24 febbraio 2009, 12:21
Località: Finale Emilia

Re: Il Castenfranco Blues Festival

Messaggio da Sbad » giovedì 23 luglio 2009, 11:42

E bravo Vincenzo sei stato di parola e hai descritto tutta la giornata...ce la siamo spassata, a dir il vero non mi aspettavo (anche se ormai mi conosci ed ero lì per quello) di conoscere tanta gente.
Non mi aspettavo neanche di finire la serata a parlare con Pasquinelli e Massarutto di armoniche.
Ho provato a raccogliere tutta la giornata in qualche riga ed ho riempito 2 quaderni.
Ora quella santa di mia moglie farà un bel riassunto, impaginerà tutto e poi se riesco vi invio il Castelfranco Blues visto con i miei occhi, in modo che sappiate cosa vi siete persi :wink:
Ciao a tutti torno in spiaggia sono ancora in Sardegna, a proposito ho fatto un corso accelerato con Luisiccu, persona squisita e gentilissima (avevate dubbi?) e ora ho qualcosa in più da offrire, ma questa è un' altra storia...
Ciao a tutti
Alex.
Rispondi