Tombo Aero Reed

Per scambiarsi informazioni di carattere generale.
Rispondi
Avatar utente
nickharp
=|o|=
Messaggi: 29
Iscritto il: lunedì 19 luglio 2010, 15:59
Località: Santa Maria di Sala

Tombo Aero Reed

Messaggio da nickharp » lunedì 24 ottobre 2011, 11:47

Buongiorno a tutti,
che opinioni avete della Tombo Aero Reed?
io ne ho acquistata una in G a maggio e da quel momento ci sto sotto ogni giorno; soffia, aspira, tira, trilla, sbuffa e non c'è verso, a volte penso di non essere portato per questa armonica perchè le altre, della stessa tonalità, riesco a suonarle tranquillamente..
sto addirittura pensando di venderla.
Voi che ne pensate?

Vi ringrazio in anticipo
Nicola


Avatar utente
Mark o' Moon
=|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 454
Iscritto il: lunedì 2 luglio 2007, 8:28
Località: Rovigo
Contatta:

Re: Tombo Aero Reed

Messaggio da Mark o' Moon » venerdì 11 novembre 2011, 14:19

Ciao Nick,
ne ho comprata una anch'io (casualmente in Sol). Quando mi è arrivata guardandola e sentendone il peso ho pensato fosse una armonica eccezionale....poi l'ho provata....peggio di quelle da 6 €! Ho provato a farla settare dal mio amico Maddog (tra parentesi è di Venezia) che è un grande "ravanatore" di armoniche e non c'è stato verso! Pensa che mi ha detto che le cover sono delicatissime e, come le ha toccate pe smontarle si sono "accartocciate" come il Domopak!!!
Per sintetizzare: armonica bellissima ma pessima da suonare e, visto che l'ho comprata per suonarla e non per guardarla, pessimo acquisto.
Saluti
Marco
Avatar utente
nickharp
=|o|=
Messaggi: 29
Iscritto il: lunedì 19 luglio 2010, 15:59
Località: Santa Maria di Sala

Re: Tombo Aero Reed

Messaggio da nickharp » lunedì 14 novembre 2011, 12:13

Grazie Mark o'Moon!
mi spiace perchè sto tentando di tutto per riuscire a tirarci fuori qualcosa ma non c'è verso.. è lenta nei cambi e dura. Bellissima da vedere, pessima per suonare come dici tu..
grazie ancora della risposta
Nick
Avatar utente
Renato
=|o|o|o|o|=
Messaggi: 155
Iscritto il: giovedì 8 settembre 2011, 13:01
Località: 6534 San Vittore
Contatta:

Re: Tombo Aero Reed

Messaggio da Renato » martedì 15 novembre 2011, 21:12

Ciao a tutti,

premetto che sono principiante e non suono blues. Ho acquistato due Tombo Aero Reed, una in Bb e una in F. Mi trovo benissimo, un'ottima armonica. Suono cristallino e pulito, qualità eccellente.

La tonalità G è la più bassa di quelle standard. Io ho iniziato con una Hohner Blues Harp in G e mi sono reso conto dopo che non era la scelta migliore per cominciare. Quando ho provato la Lee Oskar in C è stato subito evidente che certe cose, tipo i bending, riuscivano con facilità. Poi ce la facevo a farli anche sulla BH.

Poi ho preso il virus dell'armonichite: tre Hering (Vintage, Black Blues, Delta Blues) tre GM, una SP20, una Seydel F basso, la mia preferita. Devo trattenermi, non ce la farò...

La Tombo Aero Reed resta sulla lista delle preferite.
Avatar utente
nickharp
=|o|=
Messaggi: 29
Iscritto il: lunedì 19 luglio 2010, 15:59
Località: Santa Maria di Sala

Re: Tombo Aero Reed

Messaggio da nickharp » giovedì 17 novembre 2011, 18:33

No Renato, non ce la farai...nessuno ce la fa!!! :D
In G ho anche una GM (bel suono ma, secondo me, troppo metallico) e una Special20 (quella che uso nei "live")..
Ti giuro che la mia Aero Reed è intrattabile... la porto fuori a cena, la coccolo, le tengo stretta, la bacio ma NULLA... non mi vuole! Sarà invidiosa delle altre...

Grazie per il vostro commento

Saluti
Nicola
Avatar utente
fabbioh
=|o|=
Messaggi: 18
Iscritto il: sabato 12 novembre 2011, 18:16

Re: Tombo Aero Reed

Messaggio da fabbioh » domenica 20 novembre 2011, 19:57

Sembra strano, perche' secondo le recenzioni di questo stesso sito, e basandosi sul prezzo -certo non irrisorio per una diatonica come la altre- dovrebbe essere un' armonica d' elite, se mi passate il termine. Sicuro non sia dovuto a problemi di assemblaggio?
Fallo sapere anche a me, avrei voluto comprarne una una, finche' non ho letto questo post XD
keep on harpin', men.
Avatar utente
nickharp
=|o|=
Messaggi: 29
Iscritto il: lunedì 19 luglio 2010, 15:59
Località: Santa Maria di Sala

Re: Tombo Aero Reed

Messaggio da nickharp » lunedì 21 novembre 2011, 11:36

ciao Fabbioh, stavo giusto pensando di prenderne una anch'io però in C o in D per capire se il problema sta proprio in quel G maledetto :evil: ! Tentenno, vista l'esperienza avuta e visto quel che costa...
Problemi di assemblaggio? No, non mi sembra, anche perchè siamo già in 2 ad aver avuto questo problema con quella tonalità; coma avrai letto, avevo addirittura intenzione di venderla... non ci riesco... mi sembra di truffare il prossimo..

grazie e buona giornata
Nicola
Rispondi