Consiglio su vendita armonica

Per scambiarsi informazioni di carattere generale.
Rispondi
elosaiz78
=|o|=

Consiglio su vendita armonica

Messaggio da elosaiz78 » martedì 17 agosto 2010, 23:15

Ciao a tutti

Sono Giorgio e scrivo da Roma.....è il mio primo messaggio e non sono riuscito a trovare il regolamento per capire come muovermi nel forum senza infrangere qualche regola base....

Mi sono iscritto per chiedere un consiglio a voi che di armoniche ne sapete molto....spero di non andare contro nessuna regola e nel caso chiedo scusa in anticipo....

In poche parole durante il trasloco mi sono ritrovato un armonica appartenuta a mio nonno e vorrei venderla ma non so che valore può avere cosi vi chiedo gentilmente di darmi un parere....

L'armonica è una Hohner Triumph completa di scatola....non capisco nulla di armoniche ma emette un suono bellissimo....peccato non capire nulla di musica senno avrei provato ad imparare a suonarla....

Vi metto le foto cosi da farvi capire le condizioni....ditemi chiaramente se non vale nulla o se posso metterla in vendita e sperare in qualche compratore....

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Grazie a tutti

Giorgio :wink:

Stefano Andreotti
Livello: Moderatore

Re: Consiglio su vendita armonica

Messaggio da Stefano Andreotti » martedì 17 agosto 2010, 23:25

Benvenuto Giorgio.
L'armonica è bella, ma le armoniche non sono come le monete da collezione e non esistono quotazioni di riferimento. Puoi metterla in vedita e sperare nel miglior offerente che la quoterà secondo la propria sensibilità.
Puoi mettere un annuncio qui nel forum alla sezione Annunci appunto :)
http://www.doctorharp.it/forum3/viewforum.php?f=19
La vita è come un'echo super vamper: ti rende ciò che le dai.
ginogat
=|o|o|o|o|o|o|=

Messaggio da ginogat » mercoledì 18 agosto 2010, 9:47

Come pezzo di valore "storico" qualcosa può valere, ma secondo me dobrebbe valere MOLTISSIMO come valore affettivo, di ricordo del nonno. Non liberartene, tienila come ricordo, e magari cerca di imparare a suonarla. L'armonica di per se è nata come strumento popolare, "facile" (anche se a livelli professionali è difficile quanto qualsiasi altro strumento. Bisogna applicarsi), ma delle semplici melodie si possono tirar fuori senza grossi problemi. Se poi non sei portato alla musica, pazienza è sempre un bel pezzo di modernariato e un RICORDO.
Ciao
Gino
elosaiz78
=|o|=

Messaggio da elosaiz78 » mercoledì 18 agosto 2010, 13:20

Ciao

Grazie per le risposte..

In effetti suonarla mi piacerebbe, ma realmente non conosco nemmeno la scala di note.....tanto per dire il mio livello....
cmq da piccolo quando sentivo Terence Hill, in uno dei suoi film ,suonare l'arnomica ,andavo in extasi e quindi ho sempre avuto un debole per questo strumentino cosi piccolo ma cosi pieno di vita.

Certo posso tenerla come ricordo....ma diciamo che ho altri ricordi che mi legano al passato e questo dell'armonica non mi appartiene molto anche perche non ho mai sentito mio nonno suonarla e quindi rimarrebbe solo un oggetto che prende polvere su di un mobile...

poi è vero pure che se vale 10 euro conviene darla a qualche nipotino che almeno ci si diverte.....se invece gia si parla di 50-60 euro allora posso pensare di metterla in vendita....

ciao
Giorgio :wink:
Andrew
=|o|o|o|o|o|o|o|=
Contatta:

Messaggio da Andrew » mercoledì 18 agosto 2010, 21:33

Scusa, Giorgio, ma chi ti ha detto che "devi" per forza conoscere le note per suonare l'armonica? :)

Fatti un giro qui sul forum, ma anche sul sito in generale, poi prendi la tua armonica e dalle vita... qui siamo tutti disponibili per consigli o che sia... :wink:

Ma... fa attenzione: suonare l'armonica è un tunnel che crea dipendenza!!! :lol:

Auguri :mrgreen:
elosaiz78
=|o|=

Messaggio da elosaiz78 » venerdì 20 agosto 2010, 1:19

me lo sono immaginato... :D .....ok mi faccio un giro e cerco di capire di cosa si tratta..... :wink:
Rispondi