che ne pensate? a me sembra un buon metodo, qualcuno l'ho provato? o mi consigliate il triassi?
http://www.spartiti.biz/Metodi/descri_m ... Ref=129034
INIZIAZIONE ALL’ARMONICA IN 3D (LIBRO+CD+DVD)[Risolto]
-
- =|o|o|o|o|=
INIZIAZIONE ALL’ARMONICA IN 3D (LIBRO+CD+DVD)[Risolto]
Ultima modifica di ArmonicaElettronica il martedì 7 settembre 2010, 17:48, modificato 1 volta in totale.
Re: INIZIAZIONE ALL’ARMONICA IN 3D (LIBRO+CD+DVD)
Questo è un doppione che ho inviato il 23 luglio in questa discussione:
http://www.doctorharp.it/forum3/viewtop ... 677#p16677;
lo inserisco anche qui visto che tratta lo stesso argomento:
Io ho " Armonicista Autodidatta" di Triassi e mi ci sono trovato bene.
Ma ho trovato anche " iniziazione all'Armonica in 3D" di Greg Zlap, è un manuale che ti guida oltre che con un CD musicale anche con un DVD video, in pratica, passo passo, ti insegna i fondamenti in 10 "tappe" ed alla fine di ogni "tappa" ti fa suonare un brano con i fondamenti appresi, con piccole variazioni che devi imparare a seguire, lo trovo molto utile, perchè vedi lui che ti insegna come fosse realmente davanti a te, nei passaggi più difficili sussurra a voce ciò che devi suonare poi nell'armonica, es: " taaa..Daaa" o " Ta Ka - To Ko" in aspirata o soffiata su tale foro, idem per il bending, poi ti fa suonare con la comparsa di tablature in sovraimpressione mentre lui suona ripetutamente la battuta prima piano poi mano a mano sempre più veloce fino alla velocità e ritmica del brano, infine metti insieme tutti i pezzi ed alla fine della tappa suoni il brano prima insieme a lui e poi sul CD audio trovi le basi! non so.... per iniziare potrebbe andare bene!
Ovviamente è anche corredato di cartaceo con altre spiegazioni... diciamo così:...più formali
Ciao
http://www.doctorharp.it/forum3/viewtop ... 677#p16677;
lo inserisco anche qui visto che tratta lo stesso argomento:
Io ho " Armonicista Autodidatta" di Triassi e mi ci sono trovato bene.
Ma ho trovato anche " iniziazione all'Armonica in 3D" di Greg Zlap, è un manuale che ti guida oltre che con un CD musicale anche con un DVD video, in pratica, passo passo, ti insegna i fondamenti in 10 "tappe" ed alla fine di ogni "tappa" ti fa suonare un brano con i fondamenti appresi, con piccole variazioni che devi imparare a seguire, lo trovo molto utile, perchè vedi lui che ti insegna come fosse realmente davanti a te, nei passaggi più difficili sussurra a voce ciò che devi suonare poi nell'armonica, es: " taaa..Daaa" o " Ta Ka - To Ko" in aspirata o soffiata su tale foro, idem per il bending, poi ti fa suonare con la comparsa di tablature in sovraimpressione mentre lui suona ripetutamente la battuta prima piano poi mano a mano sempre più veloce fino alla velocità e ritmica del brano, infine metti insieme tutti i pezzi ed alla fine della tappa suoni il brano prima insieme a lui e poi sul CD audio trovi le basi! non so.... per iniziare potrebbe andare bene!
Ovviamente è anche corredato di cartaceo con altre spiegazioni... diciamo così:...più formali
Ciao
-
- =|o|o|o|o|=
ok l'avevo letto pero' confronto al triassi? cioe' questo mi sembra bello perche' te lo fa pure vedere, ma forse meno completo del triassi
- Manxcat
- =|o|o|o|o|o|o|o|o|o|o|=
Scusami tanto, Armonica Elettronica, ma Triassi si scrive con la lettera "T" maiuscola, specie se accanto ad "Armonica Elettronica", scritto con entrambe le maiuscole.ArmonicaElettronica ha scritto:ok l'avevo letto pero' confronto al triassi? cioe' questo mi sembra bello perche' te lo fa pure vedere, ma forse meno completo del triassi
Colgo l'occasione per inviarti cordiali saluti,
Carlo.
I can resist anything except temptation to buy a new harmonica
-
- =|o|o|o|o|=
si scusami
"Triassi", comunque salve anche a te

-
- =|o|o|o|o|=
Comprato il 3d, quando l'avro' finito penso passero' al triassi