Consiglio su acquisto armonica cromatica

Per scambiarsi informazioni di carattere generale.
Rispondi
Avatar utente
eldiablo
=|o|=
Messaggi: 16
Iscritto il: sabato 16 gennaio 2010, 11:41
Località: Budrio- Bologna

Consiglio su acquisto armonica cromatica

Messaggio da eldiablo » sabato 16 gennaio 2010, 12:33

Ciao a tutti, mi chiamo Diego e sono della provincia di Bologna, ho 49 anni e suono da 7 anni la tromba nella Banda del mio paese; in più anche in un'altra Big band dove facciamo swing, funky e jazz. D’improvviso mi è venuto il pallino di imparare a suonare l’armonica a bocca ed in particolare la cromatica, visto la mia già attitudine ai # e bem. Pensando anche ad un suo apprezzato utilizzo nei generi precedentemente citati.
Laggendo le vostre esperte valutazioni e recensioni sulle varie marche e modelli, tenendo presente che rifacendomi alla tromba, mio primo strumento ho sempre pensato che se si comincia a studiare con uno strumento buono hai meno problemi e cosi’come dice mia nonna “chi più spende, meno spende” mi sono deciso ad acquistare una Susuki Chromatix SCX-48 12 fori.
I due migliori prezzi trovati in rete sono.

harpelite.com
€ 159,00 + 7,00 spedizione

musicarts.com – doll. 120,00 + 32,10 spedizione tott. 152,10 : 1,43 se il tasso imane cosi’ € 106,29
a questi vanno aggiunti 20% di iva + € 3,7 di dazio dognale.
Alla fine acquistando dall’America risparmierei dai 25 ai 35 a seconda del cambio e tiramenti vari alla dogana.
La mia domanda a voi esperti che avrete acquistato armoniche in ogni angolo della terra è :
1-Ho fatto una buona scelta di modello e marca.
2-Se compro on-line dall’Italia e mi succede qualcosa, vale la Garazia.
3-E dall’America?
4-Cosa fareste al mio posto?

Aspetto un vostro consiglio prima di fare l’acquisto.
Grazie di avermi accettato tra di voi e delle risposte che mi darete.

Ciao
Diego


Avatar utente
ginogat
=|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 582
Iscritto il: lunedì 3 marzo 2008, 14:42
Località: Treviso