Armonica Tremolo

Per scambiarsi informazioni di carattere generale.
Rispondi
Eddie
=|o|=
Messaggi: 7
Iscritto il: giovedì 4 ottobre 2007, 12:05

Armonica Tremolo

Messaggio da Eddie » giovedì 4 ottobre 2007, 12:32

Salve a tutti, mi sono appena scritto a questo forum, anche se seguo il sito da ormai qualche tempo e devo dire che lo trovo estremamente interessante e utile per tutti gli appassionati dell' armonica, che sto cercando di imparare a suonare.
VOrrei ora esporvi il mio problema.Un mio amico ha fatto un viaggio in Giappone e la per farmi un regalo mi ha comprato un'armonica a tremolo tombo band in c maggiore a 21 toni.Quello che non capisco è semplicemente quale metodo usare per suonarla!Fin'ora avevo usato solo armoniche diatoniche e non so proprio da dove cominciare per suonare questo strumento!Qualcuno di voi può aiutare questo novellino?
Grazie mille per la disponibilità


Non è coraggioso chi non ha paura ma chi ha la forza d'animo di affrontare giorno per giorno ciò che lo spaventa
Eddie
=|o|=
Messaggi: 7
Iscritto il: giovedì 4 ottobre 2007, 12:05

Messaggio da Eddie » lunedì 8 ottobre 2007, 11:19

nessuno può aiutarmi? :(
Non è coraggioso chi non ha paura ma chi ha la forza d'animo di affrontare giorno per giorno ciò che lo spaventa
Avatar utente
Virgilio
=|o|o|=
Messaggi: 53
Iscritto il: venerdì 6 luglio 2007, 13:28

Messaggio da Virgilio » lunedì 8 ottobre 2007, 13:08

ciao Eddie,

Nel vecchio forum avevano dato questo titolo:

Phil Duncan - Tremolo & Octave Harmonica Method

http://www.harphouse.com/shop/item.asp?itemid=459

Non ho assolutamente idea di come sia, se possa esserti utile, e se convenga comprare all'estero o se paghi più di spedizione che di libro, ma se sai l'inglese prova a dargli un'occhio.

Saluti,
Virgilio
Rispondi