"aiuto!!!!!!!!!!!!! leggi"

Stampa questo argomento  
Precedente | Successivo 
Home Argomenti Domande e Risposte (Public)
Messaggio originale

"aiuto!!!!!!!!!!!!! leggi"
Scritto da Dave on 20-Dic-03, 01:30 PM (GMT)
ho una hohner ms in F e leggendo sul sito tutti esempi in C nn riesco proprio a capire...ad esempio x fare "when the saints go marching in" se soffio prima nel 4°,nel 5° e poi aspiro nel 5° foro x un armonica in C...come suono con una in F??? E poi bending e overbending nn ho capito come faccio a scendere di 1 2 o 3 semitoni o a salire di 1 o 2 semitoni????bending e overbending-come devo tenerla la lingua per uno e per l'altro??vorrei imparare a suonare l'armonica xo' comincio un po' a scoraggiarmi!!!MI SPIEGATE UN PO' DI COSE???ARMATEVI DI UN PO' DI PAZIENZA VI PREGO!! GRAZIE1000
  Rispondi | Rispondi con il messaggio | Top

 Elenco Risposte

RE: aiuto!!!!!!!!!!!!! leggi, Federico, 12-Apr-04, (1)
RE: aiuto!!!!!!!!!!!!! leggi, Boblues, 14-Apr-04, (2)

Home forum | Argomento | Precedente | Successivo
Messaggi in questo argomento

1. "RE: aiuto!!!!!!!!!!!!! leggi"
Scritto da Federico Clicca su on 12-Apr-04, 02:15 AM (GMT)
Caro Dave, cosa pensi che sia uno strumento musicale? Non è niente se non lo suoni, è parte di te se lo ami, e l'unica maniera per farlo tuo è suonarlo con amore e dedizione, senza però fartene una malattia. Non pensare quindi al bending, overbending e tutte le cazzate che presunti professionisti ti raccontano. Ascolta le canzoni che vorresti suonare, ama la tua armonica e soffiaci dentro: la melodia verrà fuori come per incanto! E' l'amore per la musica
che ti porta ad essere un bravo musicista: se lo provi concediti allo strumento, se non lo provi fallo suonare ad altri che hanno questa dote: non siamo tutti uguali. CERCA DI CAPIRE CHI SEI
e tanti auguri.
Federico
  Rimuovi Rispondi | Rispondi con il messaggio | Top

2. "RE: aiuto!!!!!!!!!!!!! leggi"
Scritto da Boblues Clicca su on 14-Apr-04, 07:42 PM (GMT)
Hei! mi hai fatto rizzare i capelli leggendo la tua richiesta di aiuto! Ma di quale foro parla? Boh! Non che mi ritenga particolarmente bravo nel suonare l'armonica,me la cavicchio ma.....mi venisse un accidente se so di cosa parli, io ci ho sempre semplicemente soffiato dentro senza pensare affatto a dove metteva la bocca. Non so se questo sia un consiglio ma.....ti assicuro che mi diverto.
  Rimuovi Rispondi | Rispondi con il messaggio | Top


Archivia | Rimuovi

Home forum | Argomento | Precedente | Successivo

DoctorHarp © Sichelia.Net Copyright 2000-2006 - Tutti i diritti riservati
E' vietata la riproduzione dei contenuti presenti in queste pagine anche se parziale.