Pagina 1 di 1

Adagio - Lara Fabian

Inviato: martedì 13 ottobre 2015, 21:47
da IlGrandeCocomero
Buonasera a tutti voi giovani, mi ricollego al sito dopo qualche giorno di assenza dovuta alla visita a casa di Andrea; oramai passo più tempo a Manduria che a Bari :lol: .

Ho visto che, come sempre, avete tenuto vivo il forum con la vostra musica, e sarà un piacere ascoltare le vostre produzioni. Datemi solo qualche giorno per rimettermi in pari :D .

Quì come al solito ci si è divertiti come matti, abbiamo mangiato di tutto, incontrato persone interessanti ma, ovviamente, abbiamo pure suonato e registrato. L'Adagio di Lara Fabian che pubblico stasera ne è la testimonianza :mrgreen: .

Andrea si è occupato della produzione, ed io ho messo le mie armoniche; nell'ordine: una Special 20 in DO, una Harpmaster in Db ed un'altra in Fa per il finale. Spero vi piaccia.

Buona serata a tutti.

https://www.reverbnation.com/fabiocapon ... over-fabio

Re: Adagio - Lara Fabian

Inviato: martedì 13 ottobre 2015, 23:28
da robertoguido
E si che mi piace! :D Anche molto!
Quando l'ho ascoltato mi è però subito tornata alla mente, suonata sulla stessa base, la versione di un nostro amico e grandissimo interprete (desparecido) DOMY!
Spero che non ti dispiaccia se ricordo qui la versione che Dimitri portò ai giochi d'autunno 2012, non per confronto di abilità, ma solo per il diverso stile con cui è stato affrontato lo stesso brano:
https://docs.google.com/uc?export=downl ... HNPLWFNbHc

A prescindere da ciò, Fabio, sei un grande!

Re: Adagio - Lara Fabian

Inviato: mercoledì 14 ottobre 2015, 7:19
da Manxcat
Ah, l'Adagio di Tomaso Albinoni, o di Remo Giazotto, se vogliamo, è diventato l'Adagio di Lara Fabian? :o :D
Bella e suggestiva questa tua interpretazione sull'ottimo arrangiamento, Fabio, forse un po' troppo dissacratoria, ma che importa? Conta il risultato, e il risultato genera un piacevole e gradito ascolto. Bravo.
Carlo

Re: Adagio - Lara Fabian

Inviato: mercoledì 14 ottobre 2015, 8:55
da Marco Benevelli
Ciao Fabio,
come forse ricordi, la musica classica è il genere che più mi piace suonare. Il fatto che io usi solo la cromatica e mi attenga alle versioni "tradizionali" non mi impedisce di apprezzare versioni decisamente innovative come la tua, specialmente quando partendo dal brano originale lo trasformano in qualcosa di personale. Tra l'altro non è affatto facile suonare la musica classica con la diatonica.
Sinceri complimenti e grazie della tua proposta.
Marco B.

Re: Adagio - Lara Fabian

Inviato: mercoledì 14 ottobre 2015, 19:05
da danilo pucci
Ottima proposta! Splendida e fantasiosa l'interpretazione!
Molto bravo!
Danilo

Re: Adagio - Lara Fabian

Inviato: giovedì 15 ottobre 2015, 8:39
da carlodivers
Ciao Fabio,
ho ascoltato con molto piacere la tua "versione diatonica" del famoso Adagio di Albinoni.
Ne hai fatto una versione particolare con un bel suono e una melodia,benché differente dall'originale( ma qui sta il bello!)molto originale.
Complimenti
Saluti
Carlo

Re: Adagio - Lara Fabian

Inviato: giovedì 15 ottobre 2015, 13:51
da jojo61
Scusa il ritardo ma in questi giorni non ho molto tempo..... :oops:
Trovo tutto perfetto: qualità della base, esecuzione (grande esecuzione), mix. Per i miei gusti, però :roll: , trovo inadatto il timbro che hai dato all'armonica. Un timbro molto elettrico, stile Chicago-blues, che crea una dicotomia con lo stile della base. Non voglio dire che uno timbro del genere sia inadatto al brano (i Deep Purple facevano una versione dell'Inno alla Gioia con organo Hammond e Stratocaster distorti :shock: ....), ma che contrasta molto con lo stile pop-pulito della base.
A parte questa mia sensazione, ti faccio i miei complimenti specialmente per l'abilità e l'interpretazione.
Saluti.