Microfoni:differenze
Inviato: mercoledì 7 gennaio 2015, 1:31
Salve,
Visto che è da un po' di tempo che mi sono giocato il cervello con l'armonica amplificata volevo porvi un quesito sulle eventuali differenze fra due modelli di microfoni,ovvero il Fireball V e lo Shure 545 Unidyne III (o il pe54 che dovrebbe essere uguale); insomma per intenderci quello che usava Paul Batterfield. Ovviamente il 545 citato oggi non viene più prodotto e il testimone è passato al modello 545SD o all'sm57. Ho dato uno sguardo alle caratteristiche e sia il Fireball che il 545SD sono dinamici cardioidi con un range di frequenze tra 50 e 15 mila. Ergo, secondo voi, un modello di 545 vintage (diciamo anni 70) suona uguale ad un Fireball V odierno se usati Nello stesso valvolare?
Il fatto che il 545 non abbia il controllo del volume è un aspetto trascurabile o è necessario il potenziometro del volume per evitare di combattere col larsen? Ed infine, come si potrebbe comportare un 545 vintage su un Vht?
Grazie
Visto che è da un po' di tempo che mi sono giocato il cervello con l'armonica amplificata volevo porvi un quesito sulle eventuali differenze fra due modelli di microfoni,ovvero il Fireball V e lo Shure 545 Unidyne III (o il pe54 che dovrebbe essere uguale); insomma per intenderci quello che usava Paul Batterfield. Ovviamente il 545 citato oggi non viene più prodotto e il testimone è passato al modello 545SD o all'sm57. Ho dato uno sguardo alle caratteristiche e sia il Fireball che il 545SD sono dinamici cardioidi con un range di frequenze tra 50 e 15 mila. Ergo, secondo voi, un modello di 545 vintage (diciamo anni 70) suona uguale ad un Fireball V odierno se usati Nello stesso valvolare?
Il fatto che il 545 non abbia il controllo del volume è un aspetto trascurabile o è necessario il potenziometro del volume per evitare di combattere col larsen? Ed infine, come si potrebbe comportare un 545 vintage su un Vht?
Grazie