Pagina 1 di 1

Ance tinte di rosso e limate ad hoc...vado tranquillo?

Inviato: martedì 7 maggio 2013, 9:41
da DDT
Ciao a tutti, ho appena acquistato una nuova special 20 in do...Tutte le volte che prendo un'armonica nuova, la smonto per vedere se è tutto in ordine e di solito trovo tutto perfetto. Questa volta no!!! La mia nuova special 20 ha entrambe le file di ance tutte colorate di rosso e piene di righe. Ho visto su youtube la puntata di "com'è fatto" relativo alle armoniche e so che ne aggiustano l'intonazione limandole un po'...ma questa è piena, sia su quelle aspirate che su quelle soffiate, di segni di limatura nella parte bassa e anche nella parte alta vicino alla vite e di tintura rossa e di un'altro colore, tipo marroncino...ci sono persino delle ditate rosse sulla piastrina che fa da sostegno alle ance..l'armonica è da considerare difettosa e devo riportarla indietro? Grazie gente e grazie a questo sito prezioso!!!

Davide

Allego foto delle piastrine!!

Re: Ance tinte di rosso e limate ad hoc...vado tranquillo?

Inviato: martedì 7 maggio 2013, 18:19
da Jethro
Vai tranquillo..tutto nella normalità....

Re: Ance tinte di rosso e limate ad hoc...vado tranquillo?

Inviato: martedì 7 maggio 2013, 18:26
da DDT
Grazie della tua risposta!!! Quindi il fatto che siano piene di tintura e anche già così limate non ne influenzerà la durata...ti ringrazio ancora, solo mi chiedo come mai tante visualizzazioni mi hai rassicurato solo tu!! Allora la tengo...?

Re: Ance tinte di rosso e limate ad hoc...vado tranquillo?

Inviato: martedì 7 maggio 2013, 20:36
da Jethro
tienila non preoccuparti....sono tutte limate così....il fatto del colore sulle ance lo trovi anche blu...Si tratta di colore che utilizzano per non so cosa sinceramente ma si trova sulle lamine che poi tagliano per fare le ance e non si preoccupano di togliere...Non lo trovi sempre ma a volte capita...

Re: Ance tinte di rosso e limate ad hoc...vado tranquillo?

Inviato: martedì 7 maggio 2013, 20:48
da DDT
Grazie Jethro!!!