Pagina 1 di 1

Ed eccomi, ci sono anche io!!!!

Inviato: giovedì 2 agosto 2012, 11:39
da Antony
Salve a tutti, mi chiamo Antony Russo, sono un ragazzo di Catania, ho la passione per tutta la musica in generale, ultimamente ho "suonato" chitarra elettrica ma da un po' mi e' venuto il pallino dell'armonica, colgo la situazione per porvi il mio problema, premetto che devo ancora acquistare una armonica diatonica, mi sono informato in alcuni negozi di musica, ma nessuno vende armoniche hohner, infatti avrei voluto acquistare o la golden melody o la special 20, (come suggerito nel sito) pero' ho trovato un rivenditore suzuki che ha tutti i modelli in qualsiasi chiave (ovviamente iniziero' con la C). Adesso sorgono le fatidiche domande, :D
Conoscete un buon negozio fornito di armoniche hohner etc in zona Catania e provincia?
Cosa mi consigliate prendere una suzuki qua' oppure ordinare la golden o la special online?
Se mi consigliate la suzuki, quale per iniziare?
Premesso che avrei preso pure la xb-40 ma mi e' sembrato prematuro acquistare uno strumento professionale prima del dovuto... Mi rimetto ai vostri saggi commenti, e vi ringrazio per avermi accolto in questa bella famiglia :)

Re: Ed eccomi, ci sono anche io!!!!

Inviato: giovedì 2 agosto 2012, 11:44
da Jethro
Ciao Antony e benvenuto...

Re: Ed eccomi, ci sono anche io!!!!

Inviato: giovedì 2 agosto 2012, 12:08
da francesco galtieri
Ciao Antony,
innanzitutto, BENVENUTO!! finalmente un'altro conterraneo/conterrone :D ho comprato un paio di armoniche in un negozietto di Catania, era in zona villa Bellini ma adesso non ricordo il nome :? . Comunque era abbastanza fornito ed aveva anche le hohner, ma se non le trovi non ti preoccupare, non è grave :)
In alternativa puoi chiedere ciò che ti serve a Frank Blues titolare del negozio HarpHelite, sempre molto fornito e stra-affidabile: http://www.harpelite.com/catalog/ Le Suzuki vanno alla grande e sono ottime armoniche :wink: Per iniziare ti consiglio la Harpmaster che è sulla stessa fascia di prezzo della Special20 e della Golden Melody.
Ah...dimenticavo...sei stra-fortunato! Anche Joe Pedros è di Catania ed è davvero bravissimo, se vuoi puoi contattare lui per qualche dritta 8)
http://www.youtube.com/watch?v=Ivmobiyi-7k
f.g.

Re: Ed eccomi, ci sono anche io!!!!

Inviato: giovedì 2 agosto 2012, 12:09
da emilio
Benvenuto Antony, benvenuti anche i tuoi dubbi abbastanza diffusi fra noi principianti. Qui abbiamo sempre chi con competenza e pazienza a costo di ripetere sempre le stesse cose, ci sostiene in questi primi passi...A presto .
p.S. In attesa che arrivi qualche risposta autorevole, leggiti i post precedenti su argomenti simili, ce n'è da vendere!
Ciao emilio.

Re: Ed eccomi, ci sono anche io!!!!

Inviato: giovedì 2 agosto 2012, 12:13
da francesco galtieri
emilio ha scritto: p.S. In attesa che arrivi qualche risposta autorevole,
Ciao emilio.
Perché? La mia risposta non è abbastanza autorevole?? :twisted: :D
f.g.

Re: Ed eccomi, ci sono anche io!!!!

Inviato: giovedì 2 agosto 2012, 12:14
da Manxcat
Ciao Antony,
benvenuto.
Intanto ti rispondo io, ma non avrò terminato il post che ci saranno quasi sicuramente altre risposte, perché nominare le armoniche fa drizzare subito le orecchie. :mrgreen:
Le Suzuki, a partire dalla Harpmaster in su, sono armoniche perfette, non si sbaglia, sia per chi comincia che per chi ha già cominciato.
Per restare nella fascia di prezzo delle due Hohner che hai nominato, io prenderei una Suzuki Bluesmaster; altrimenti, volendo spendere un po' di più ci sono, ottime, altre suzuki come la Hammond, oppure la Promaster, meglio il modello "Valved". Confronta i prezzi e consulta il sito Harpelite, dove troverai ottimi prezzi. Una Bluesmaster, per esempio, se lì la trovi a 27,90, in alcuni negozi potrebbero anche chiederti 45 euro! In ogni caso, Hohner o Suzuki, sempre di prodotti ottimi si tratta.
Buon divertimento.
Carlo

P.S.Che avevo detto? Un attimo che vado a leggere l'altra risposta . . . anzi le altre due risposte, Francesco e Emilio, che saluto cordialmente.

Re: Ed eccomi, ci sono anche io!!!!

Inviato: giovedì 2 agosto 2012, 12:25
da emilio
francesco galtieri ha scritto:
emilio ha scritto: p.S. In attesa che arrivi qualche risposta autorevole,
Ciao emilio.
Perché? La mia risposta non è abbastanza autorevole?? :twisted: :D
f.g.
Carissimo, la tua risposta è molto autorevole ed era molto attesa. solo che io ho postato al terzo posto ed è uscito quarto(c'è la differenza di un minuto fra il mio e il tuo) e così non l'avevo ancora visto. :o . cordialmente emilio

Re: Ed eccomi, ci sono anche io!!!!

Inviato: giovedì 2 agosto 2012, 12:37
da francesco galtieri
emilio ha scritto: Carissimo, la tua risposta è molto autorevole ed era molto attesa. solo che io ho postato al terzo posto ed è uscito quarto(c'è la differenza di un minuto fra il mio e il tuo) e così non l'avevo ancora visto. :o . cordialmente emilio
Ciao Emilio,
dont worry :) si scherza, si suona, si è tutti amici qui. :D
Buona giornata ed un saluto anche a Carlo che ha scritto un pò più su :)
f.g.

Re: Ed eccomi, ci sono anche io!!!!

Inviato: giovedì 2 agosto 2012, 14:21
da CCristian
Ciao e benvenuto, vedo che ti hanno già consigliato... e bene direi :)
Ma già che ci sono mi butto nella mischia pure io, vai di Bluesmaster è un ottima armonica, oppure se vuoi sparare subito un acquisto più oneroso, allora la promaster valved, ma circa è quanto ti ha detto Manxcat e anche lui penso che parli per esperienza, nel senso che le ha (credo) :mrgreen:
Ciao
CCristian
P.S. Carlo, io la Bluesmaster l'ho pagata meno di 23 euro :D

Re: Ed eccomi, ci sono anche io!!!!

Inviato: giovedì 2 agosto 2012, 17:44
da Manxcat
emilio ha scritto: Carissimo, la tua risposta è molto autorevole ed era molto attesa. solo che io ho postato al terzo posto ed è uscito quarto(c'è la differenza di un minuto fra il mio e il tuo) e così non l'avevo ancora visto. :o
E quello che è uscito al 6° posto, che ti ha anche salutato, non lo saluti? :D O sei di nuovo adirato? :mrgreen:
francesco galtieri ha scritto: Buona giornata ed un saluto anche a Carlo che ha scritto un pò più su :)
Altrettanto a te, Francesco; tu perlomeno mi hai visto! :D
Ti volevo dire che ogni volta che leggo la tua firma con le inziali puntate, mi vengono in mente i fagioli: incredibile!
CCristian ha scritto: Ma già che ci sono mi butto nella mischia pure io, vai di Bluesmaster è un ottima armonica, oppure se vuoi sparare subito un acquisto più oneroso, allora la promaster valved, ma circa è quanto ti ha detto Manxcat e anche lui penso che parli per esperienza, nel senso che le ha (credo)
Credi bene; ci capisco poco anche se le ho, perché a me, una per un verso, una per l'altro, piacciono tutte. Se non le ho non ho veramente nulla da dire!
CCristian ha scritto:
P.S. Carlo, io la Bluesmaster l'ho pagata meno di 23 euro :D
Se te l'eri fatta regalare da qualche fidanzata, anche occasionale, l'avevi pagata ancora meno . . .! :wink:

Re: Ed eccomi, ci sono anche io!!!!

Inviato: giovedì 2 agosto 2012, 18:00
da francesco galtieri
Manxcat ha scritto: Ti volevo dire che ogni volta che leggo la tua firma con le inziali puntate, mi vengono in mente i fagioli: incredibile!
Dunque; è da capire bene questa cosa....forse perché f.g. è molto simile a fagioli?
Se le cose stanno così allora per una serie di associazioni mentali dovresti avere in bocca il gusto dei famosi legumi ogni volta che leggi le mie iniziali, ma penso che tutto ciò non sia molto importante. L'importante e che le mie iniziali non ti causano l stesso effetto dei fagioli.....da Wikipedia:
Nei fagioli, i gas endogeni sembrano derivare dagli oligosaccaridi, carboidrati resistenti alla digestione: essi passano attraverso l'intestino superiore pressoché inalterati, e quando raggiungono l'intestino inferiore vengono assaliti dai batteri che se ne cibano, producendo abbondanti quantità di gas.
http://it.wikipedia.org/wiki/Flatulenza
:D :D :D
E visto che ci sono....f.g. :twisted: :mrgreen:

Re: Ed eccomi, ci sono anche io!!!!

Inviato: giovedì 2 agosto 2012, 18:21
da emilio
Manxcat ha scritto: E quello che è uscito al 6° posto, che ti ha anche salutato, non lo saluti? :D O sei di nuovo adirato? :mrgreen:
Adesso ho visto questa ...ma ke kactus dici! io sto navigando alll'ombra delle tue basi e quindi sei presente 18 ore su 24, e continuo a chiedermi perchè la base di vola colomba che sto ripetendo fino alla nausea senza alcun apparente progresso, mi rimane un po' indefinita. E meno male che c'è perchè affrontare quella di Roberto, scusa Roberto, mi vengono i brividi solo a pensarci. Vola colomba poi è una canzone che viene suonata in vari modi, la prima del festival confrontata ad altre (tipo una strana interpretazione folk, molto ritmica) è diversa ed è difficile recuperare le 8 battute di base, anche nel pdf di Roberto.
Comunque avevo visto 'emilio che saluto cordialmente' e volevo scrivere queste cose , un'altra volta saluto più prontamente perchè mi piace ricevere i cordiali saluti...e ricambiarli. Ciao Carlo , da emilio.

Re: Ed eccomi, ci sono anche io!!!!

Inviato: giovedì 2 agosto 2012, 18:29
da Manxcat
Bene amici, era solo un modo per farvi un saluto e per dire che vi avevo letto: Per i fagioli, si sa . . . resta il fatto che sono un ottimo cibo, ricco di proteine vegetali e . . . stanno tanto bene sopra la bruschetta . . .! Con le basi, Emilio, non hai che da divertirti: io mi sono divertito a scervellarmi su quella di Roberto, ma siamo di gusti troppo diversi . . .!
Buon proseguimento. Qua fa un caldo bestia, siamo a 39!

Re: Ed eccomi, ci sono anche io!!!!

Inviato: giovedì 2 agosto 2012, 18:32
da robertoguido
Antony, benvenuto!

Ma guarda te che casino di post che hai combinato con il tuo primo intervento :D

Io non ti do consigli perché ne hai avuto a tonnellate!

Commento solo: se hai bisogno chiedi... come vedi qualcosa accade :wink:

Re: Ed eccomi, ci sono anche io!!!!

Inviato: giovedì 2 agosto 2012, 19:40
da Antony
ragazzi devo dire che siete favolosi!!!! Ogni volta che mi inscrivo in un forum mi passa sempre la voglia di scrivere, (nessuno che risponde, oppure risposte offensive e nessun consiglio).
Qua si vede ad un miglio che siete "affiatati" :D ed avete passione, ringrazio tutti per l'aiuto, vi faro' sapere presto cosa ho scelto, ah dimenticavo, ho contattato Joe Pedros attraverso mail, ed e' stato davvero cordiale mi ha dato alcune dritte e si e' reso disponibile per i miei futuri dubbi!!! Grazie veramente a tutti!!!

Re: Ed eccomi, ci sono anche io!!!!

Inviato: venerdì 3 agosto 2012, 11:20
da Antony
ebbene si, rieccomi qua :D ho appena acquistato la mia fiammeggiante BluesMaster (all'inizio prima di acquistarla ero rassegnato ad acquistare questa visto che non ho trovato la golden melody) in realta' adesso che l'ho acquistata mi piace molto, ha un bellissimo suono!!! (e suonano tutti e 10 i fori ahhahaah, qua devo precisare, da piccolo avevo armoniche da due lire a di solito c'era sempre qualche ancia bloccata che non suonava) Adesso il problema sara' fargli fare cio' che voglio io ahahahah, consigli esercizi metodi per allenarmi? E' tutto ben accetto :D

Re: Ed eccomi, ci sono anche io!!!!

Inviato: venerdì 3 agosto 2012, 11:45
da CCristian
Perfetto, allora non ti resta che darci dentro.
Per i metodi, qui consigliano tutti quello di Triassi e non solo perchè il forum è suo :mrgreen: , ma perchè dicono che è fatto molto bene, però lascio la parola a chi ne sa di più.
Io personalmente sto studiando la cromatica e uso l'Anzaghi e ne sono molto contento, va bene anche per la diatonica in un certo senso (io infatti alcuni esercizi li faccio pure con la diatonica)... ma secondo mè è più tradizionale e forse anche più accademico; infatti se dovessero chiedermi consigli per la diatonica e magari anche intenzionati a suonare del blues, non lo consiglierei... nel senso che che argomenti quali il bending, non sono nemmeno presi in considerazione :D
Ciao
CCristian.