Pagina 1 di 1
Studio con l'uso di più metodi
Inviato: sabato 10 marzo 2012, 20:25
da Carra
Salve a tutti.. Mi chiamo Andrea. Mi sono regalato un Hohner Silver Star.. Fantastica, me la porterei ovunque e suonerei dappertutto.. Comunque volevo chiedere, cosa ne pensate del "Metodo di armonica per l'autodidatta" di Manus ron-Steven?? Lo conoscete?? Credete che ho fatto un ottimo acquisto per imparare questo splendido strumento?? Mille grazie a tutti..
Re: Studio con l'uso di più metodi
Inviato: domenica 11 marzo 2012, 11:07
da Carra
Un'altra domanda si possono unire vari metodi, cioè seguirne più di uno?? Oppure se si trovani più metodi seguirne uno alla volta? Perchè ne ho travato un altro "Teach Yourself Blues Harmonica - 10 Easy Lessons - Peter Gellling" e sto seguendo da un paio di giorni, mi sono un pò inpuntato nel bending e nel train whistle, però non sembra male.
Re: Studio con l'uso di più metodi
Inviato: domenica 11 marzo 2012, 13:03
da KohaiHarp
Carra ha scritto:Un'altra domanda si possono unire vari metodi, cioè seguirne più di uno?? Oppure se si trovani più metodi seguirne uno alla volta? Perchè ne ho travato un altro "Teach Yourself Blues Harmonica - 10 Easy Lessons - Peter Gellling" e sto seguendo da un paio di giorni, mi sono un pò inpuntato nel bending e nel train whistle, però non sembra male.
Io sto seguendo proprio questo, insieme al Triassi e ad un altro metodo ancora.

Ogni manuale ha una particolare impostazione e procede in un determinato modo; per come la vedo io se li scegli bene si integrano a vicenda. Per quanto riguarda il metodo che hai citato sopra invece, feci la stessa domanda all'inizio, e uno dei veterani del forum mi rispose appunto che sì, va bene averlo, così come va bene integrarlo seguendo più metodi con caratteristiche diverse insieme. Quelli sempre consigliati qui sul forum restano comunque il Triassi e il Ganz.

Buonagiornata.