Pagina 1 di 1

Sono Perplesso

Inviato: lunedì 13 febbraio 2012, 23:03
da megaloalby
Finalmente è arrivato il mio ultimo ordine , una special 20 in A e una in D , la prima sera le suono entrambe in modo leggero senza forzare, giusto un minimo di rodaggio .
Il giorno dopo prendo quella in A per suonare mentre vado in ufficio e mi accorgo che il primo foro soffiato frigge / sferraglia ( non saprei dare una definizione) , leggendo la sezione sulla manutenzione dell'armonica la smonto e verifico controluce che l' ancia sia allineata , ma in realtà è visibilmente storta, ok ci provo , con un cacciavite la raddrizzo un pelino, rimonto l' armonica è la provo .... miracolo funziona perfettamente e non frigge più.
Oggi prendo quella in D , mentre torno si blocca l' ancia del quarto aspirato.
La batto un pò sul palmo , la asciugo un pò , poi provo a forzare con il fiato , risultato: ancia spezzata.
A casa tolgo le cover e mi rendo conto che l' ancia si è spezzata a ridosso dei colpi di lima dell' accordatura.
Due armoniche nuove , una da sistemare e l' altra ( credo ) non più recuperabile mi danno da pensare .

Ciao a tutti
Alberto

Re: Sono Perplesso

Inviato: martedì 14 febbraio 2012, 8:24
da Manxcat
Ciao Alberto,
la tua perplessità è comprensibile e giustificata; sei stato alquanto sfortunato, ma, evidentemente, può capitare. Sta di fatto che in Italia i prodotti che si acquistano godono di due anni di garanzia e pertanto puoi rivolgerti fiducioso a chi te le ha vendute.
Se può rassicurarti, ti dico che ne ho diverse di armoniche, ma una cosa così non mi è mai capitata e non credo che possa ritenersi consueta.
Saluti.
Carlo

Re: Sono Perplesso

Inviato: martedì 14 febbraio 2012, 11:07
da megaloalby
Volevo ringraziare pubblicamente Francesco di HarpElite per avere preso in carico il problema immediatamente e per avermi fornito una ottima soluzione.

Re: Sono Perplesso

Inviato: martedì 14 febbraio 2012, 19:48
da giuggiolo
Ciao Alberto. Non ho comprato molte armoniche (di certo ne ho comprate meno di Carlo qui sopra :P ) ma anche io ti posso dire che due armoniche danneggiate insieme sono come un terno al lotto! Diciamo che sei stato "fortunato" :mrgreen:

Comunque Francesco di HarpElite è uno onesto ;)