chitarra e armonica

Per scambiarsi informazioni di carattere generale.
Rispondi
Avatar utente
andy
=|o|o|=
Messaggi: 64
Iscritto il: venerdì 10 ottobre 2008, 13:29

chitarra e armonica

Messaggio da andy » sabato 9 maggio 2009, 17:30

Ciao a tutti ho visto che esiste un metodo per armonica e voce e mi chidevo se esistesse anche un metodo con esercizzi per iniziare anche con la chitarra e l'armonica


Avatar utente
hazmat
=|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 758
Iscritto il: sabato 12 luglio 2008, 21:50
Località: bari
Contatta:

Re: chitarra e armonica

Messaggio da hazmat » sabato 9 maggio 2009, 23:45

chissà io oggi ho dato un'occhiata in un negozio di musica ... per la chitarra c'è tutto ma per noi ...
AND WHEN I MEET GABRIEL IN THE PROMISED LAND
I SWEAR I'LL HAVE A HARP IN MY HAND
Avatar utente
the uncle
=|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 815
Iscritto il: sabato 30 giugno 2007, 10:53
Località: massafra-perugia-cracovia
Contatta:

Re: chitarra e armonica

Messaggio da the uncle » domenica 10 maggio 2009, 10:31

Ciao, Andy.
Io ho suonato (e suono tuttora) per tantissimo tempo l'armonica accompagnandomi con la chitarra. In tutta onestà non credo sia utile o addirittura realizzabile un metodo per imparare a suonare così, sarebbe un libro ibrido tra il corso di chitarra e quello di armonica. Bisogna imparare tutti e due gli strumenti poi metterli insieme. Io ho cominciato con la chitarra. Dopo un annetto che ci suonavo e avevo imparato gli accordi (ma soprattutto le ritmiche!) principali, ho cominciato a usare armonica e reggiarmonica, facendo cose semplicissime all'inizio, su accordi maggiori e suonando in prima posizione (brano in Sol, diatonica in Sol). All'inizio è molto difficile, perché si tende a soffiare in battere e ad aspirare in levare, ma col tempo e con l'esercizio acquisti una sempre maggiore indipendenza. La cosa migliore è avere già una buona mano sulla chitarra e poi aggiungere l'armonica.
Buona giornata.
-Michele.
Immagine
"...vacci piano col blues, se si appiccica al tuo cuore non si stacca più..." S. Caputo
Rispondi