Mi è venuta voglia dopo diverso tempo di riprendere in mano l'armonica per strimpellare qualcosa. Non per niente si chiama SEDUCTORA della casa HEIRNG è a doppia imboccatura, in C e in G.
Dopo il lungo digiuno ho dovuto cercare di far pace con questa armonica ad ottave famelica di fiato possibilmente di un giovanotto e non di un vecchietto spompato.
Abbiamo avuto un piccola discussione e poi ... ecco cosa è venuto fuori.
Tutto improvvisato e ... si nota.
Va bene anche così per rifare un poco di rumore scambiandolo per musica.
E' stato bello anche così: provarci.
I titoli che ho appioppato penso che siano abbastanza consoni.
Urgono volenterosi.
Salutissimi armonici
TOC! TOC!! TOC !!! C'E' QUALCUNO?
- Luisiccu
- =|o|o|o|o|o|o|o|o|=
- Marco52
- =|o|o|o|o|=
Re: TOC! TOC!! TOC !!! C'E' QUALCUNO?
Salve Luisiccu, qualche superstite ancora c'è!!!
Ho ascoltato i tuoi brani: i titoli come hai già precisato tu sono azzeccati. Bello il valzer, molto invitante...il "Diamoci una scossettina" è improntatata ad una marcetta rinvigorente e ci stà! L'ultimo: "Appannamento!" secondo me è un'invito alla riflessione...
E daiiii... ce ne vuole fantasia e bravura per impuparli in questo modo, non è di tutti e assolutamente non è cosa che possa riuscire a fare io che sono strettamente legato allo spartito.Non è bello ma non riesco proprio neanche ad allontanarmi di una battuta e inventarmi qualche fraseggio particolare.
D'altronde ho scoperto l'armonica in età avanzata, mi accontento di quello che, bene o male, riesco a suonare e per me va bene così!!!
In una prossima vita vedrò di inizare a suonare l'armonica in età consona!
Buona giornata - Marco52
Certamente che va bene, provarci sempre è l'unico segreto per non fermarsi dal suonare. Qualunque brano va bene, di fantasia o su spartito...l'importante è disintossicarsi la mente e consentire ad altri di poter cmq ascoltare ed apprezzare le nostre "scorribande musicali"!Va bene anche così per rifare un poco di rumore scambiandolo per musica.
E' stato bello anche così: provarci.
Ho ascoltato i tuoi brani: i titoli come hai già precisato tu sono azzeccati. Bello il valzer, molto invitante...il "Diamoci una scossettina" è improntatata ad una marcetta rinvigorente e ci stà! L'ultimo: "Appannamento!" secondo me è un'invito alla riflessione...
E daiiii... ce ne vuole fantasia e bravura per impuparli in questo modo, non è di tutti e assolutamente non è cosa che possa riuscire a fare io che sono strettamente legato allo spartito.Non è bello ma non riesco proprio neanche ad allontanarmi di una battuta e inventarmi qualche fraseggio particolare.
D'altronde ho scoperto l'armonica in età avanzata, mi accontento di quello che, bene o male, riesco a suonare e per me va bene così!!!
In una prossima vita vedrò di inizare a suonare l'armonica in età consona!
Buona giornata - Marco52
È meglio fare qualcosa in modo imperfetto che non fare niente in modo perfetto. (Robert H. Schuller)
- Luisiccu
- =|o|o|o|o|o|o|o|o|=
Marco,
grazie per l'attenzione, per le cose che dici, per come le dici
Non siamo una folla a cantare ma qualcuno che ascolta c'è ancora. Dalle nostre parti si dice: "Pagu genti bona festa" . Poca gente, gran festa.
Il tuo suonare su spartito non ha niente da rimproverarsi, anzi.
Far cantare la carta e l'inchiostro richiede doti non comuni.
Tu hai queste caratteristiche. Sai dare cuore e anima a quel che suoni. Quando poi ci dai anche la veste visiva aggiungi un ulteriore tocco alla poesia.
Nel mio girovagare per le note c'è qualcosa ma ... anche più di un difetto.
E come chiacchierare con se stessi. Sicuramente c'è spontaneità ma spesso non si riesce a comunicare con convinzione ed efficacia. Il soliloquio finisce per essere anche ripetitivo, come spesso capita.
Non è ripetitivo dirti
Salutissmi armonicissimi
grazie per l'attenzione, per le cose che dici, per come le dici
Non siamo una folla a cantare ma qualcuno che ascolta c'è ancora. Dalle nostre parti si dice: "Pagu genti bona festa" . Poca gente, gran festa.
Il tuo suonare su spartito non ha niente da rimproverarsi, anzi.
Far cantare la carta e l'inchiostro richiede doti non comuni.
Tu hai queste caratteristiche. Sai dare cuore e anima a quel che suoni. Quando poi ci dai anche la veste visiva aggiungi un ulteriore tocco alla poesia.
Nel mio girovagare per le note c'è qualcosa ma ... anche più di un difetto.
E come chiacchierare con se stessi. Sicuramente c'è spontaneità ma spesso non si riesce a comunicare con convinzione ed efficacia. Il soliloquio finisce per essere anche ripetitivo, come spesso capita.
Non è ripetitivo dirti
Salutissmi armonicissimi
Luisiccu
- Manxcat
- =|o|o|o|o|o|o|o|o|o|o|=
Qualcuno c'è, anche se un po' accaldato . . .
Sempre piacevole ascoltare le tue "invenzioni", siano esse brillanti valzerini che lente melodie tristi, come nella fattispecie dei brani 1 e 3.
Ma più che un commento consideralo un saluto, a te ed ai tuoi cari.
Complimenti alla Seductora, che già dal nome fa capire quanto possa affascinare!
Carlo
Sempre piacevole ascoltare le tue "invenzioni", siano esse brillanti valzerini che lente melodie tristi, come nella fattispecie dei brani 1 e 3.
Ma più che un commento consideralo un saluto, a te ed ai tuoi cari.
Complimenti alla Seductora, che già dal nome fa capire quanto possa affascinare!
Carlo
I can resist anything except temptation to buy a new harmonica
- Luisiccu
- =|o|o|o|o|o|o|o|o|=
Ricambio i saluti
La Hering Seductora è un'ottima armonica. Ultimamente mi rimprovera la mia poca attenzione nei suoi riguardi. Però non mi serba rancore. Ringrazia per i tuoi apprezzamenti e saluta cordialmente
Ancora armonicissimi surriscaldati saluti
La Hering Seductora è un'ottima armonica. Ultimamente mi rimprovera la mia poca attenzione nei suoi riguardi. Però non mi serba rancore. Ringrazia per i tuoi apprezzamenti e saluta cordialmente
Ancora armonicissimi surriscaldati saluti
Luisiccu